MERCATO - PSG, Rabiot: "Rinnovo in stand-by". La Samp interessata a Laurini. Manaj interessa al Benevento. Dalbert in panchina per tutti i 90', cessione più vicina

05.08.2017 23:54 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - PSG, Rabiot: "Rinnovo in stand-by". La Samp interessata a Laurini. Manaj interessa al Benevento. Dalbert in panchina per tutti i 90', cessione più vicina
© foto di Marco Conterio

Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23.55 - Tra le piste seguite dai viola per il terzino sinistro una porta a Jordan Amavi, almeno secondo quanto riporta il quotidiano francese l’ Equipe. Francese, classe 94, il giocatore è di proprietà dell’Aston Villa. Il ragazzo è nel mirino del Marsiglia, che è pronto a spendere 10 milioni ma per l'Equipe appunto sono interessate anche Nizza e Fiorentina

23.50 - A margine della vittoria contro l'Amiens nella prima gara di Ligue 1 (2-0), il centrocampista Adrien Rabiot, nel mirino della Juventus, ha parlato della sua situazione contrattuale e delle trattative per il rinnovo: "Abbiamo parlato con il direttore sportivo (Antero Henrique) e ha detto che ci saremmo rivisti dopo. E' tutto in stand-by ".

23.45 - La Sampdoria da tempo ha messo gli occhi su Vincent Laurini, anche se in casa Empoli cresce, giorno dopo giorno, la fiducia nelle possibilità di riuscire a trattenere l'affidabile terzino. Secondo quanto riportato da pianetaempoli.it, non sarebbe da escludere una sua permanenza, facendo anche leva sul desiderio di assegnargli la fascia da capitano, in precedenza indossata da Massimo Maccarone.

23.30 - Soltanto tribuna per Jesé Rodriguez nella gara d'esordio del Paris Saint-Germain in Ligue 1 contro l'Amiens. L'attaccante spagnolo è sempre più lontano dal club transalpino e resta nel mirino della Fiorentina.

22.40 - Possibile chance in Serie A per Rey Manaj. Secondo quanto riportato da SkySport, la punta classe '97 della Nazionale albanese (di proprietà dell'Inter) potrebbe passare in prestito al Benevento, neo promosso nel massimo campionato. Attesi sviluppi nei prossimi giorni.

22.30 - Il futuro di Dalbert è sempre più a tinte nerazzurre. Il brasiliano classe 1993 oggi ha osservato per tutti i 90’ i suoi compagni del Nizza perdere contro il Saint-Etienne. L’ennesimo segnale che lascia immaginare una cessione ormai imminente. Espletate le ultime pratiche burocratiche, anche il terzino sbarcherà finalmente a Milano.

22.25 - Nel corso di una diretta Instagram da una località di mare italiana, Willy Aubameyang si è trovato ovviamente di fronte alle tante domande dei tifosi rossoneri, interessati al futuro del fratello Pierre-Emerick Aubameyang, attualmente al Borussia Dortmund: "Tornare al Milan? Non si sa, non dipende da noi".

21.45 - Prosegue la trattativa tra Inter e Valencia per il passaggio in Liga del difensore Jeison Murillo. In particolare, secondo quanto riportato da SuperDeporte, il club spagnolo avrebbe fissato una sorta di ultimatum per tale operazione: entro la prossima settimana, infatti, dovrà arrivare la risposta definitiva dei nerazzurri, che per il colombiano chiedono 15 milioni di euro. L'offerta, invece, non supera gli 11 milioni più bonus.

21.25 - Non c'è solo il Valencia su Geoffrey Kondogbia. Secondo quanto riportato da The Sun, sul centrocampista francese (in uscita dall'Inter) ci sarebbero infatti anche due big della Premier League, ovvero Liverpool e Tottenham. Per l'ex Monaco i nerazzurri chiedono almeno 25 milioni di euro.

21.10 - Dall'Inghilterra sono certi che Mario Lemina sia ad un passo dal vestire la maglia del Southampton. Il tecnico dei Saints, Mauiricio Pellegrino interrogato sulla questione non ha confermato né smentito: "Non so niente di lui. Stiamo lavorando sul mercato ma è difficile prendere giocatori importanti e speriamo che possano arrivare alcuni di loro per renderci più forti".

20.55 Eden Hazard è stato uno dei giocatori del Chelsea accostati ad altri club come Barcellona e Real Madrid. Tuttavia Antonio Conte è stato chiaro sul futuro del belga: "Hazard è felice qui. Stiamo cercando di comprare i giocatori, non di venderli. Altrimenti il numero della rosa non è mai giusto e siamo nei guai", ha detto in conferenza stampa il tecnico dei Blues.

20.45 - Emre Mor è sempre più vicino all'Inter. Un'ulteriore conferma, seppur indiretta, arriva da Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund: "La cessione di uno o due calciatori può essere una buona cosa per noi: la nostra rosa è abbondante". Questo quanto evidenziato dalla Bild.

20.20 - Lorenzo Simic verso l'Empoli. Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore classe 1996 della Sampdoria sarebbe a un passo dal trasferimento in Toscana. Per il croato si prospetta dunque un'annata da protagonista in cadetteria in vista di un ritorno nella massima seria con maggiore esperienza e fiducia.

19.55 - Dopo l'arrivo in prestito di N'Koulou dal Lione, il Torino stringe per il doppio colpo rossonero. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, i granata vorrebbero infatti completare la propria rosa col difensore Gabriel Paletta e l'attaccante M'Baye Niang, entrambi in forza al Milan e obiettivi anche della Fiorentina.

19.40 - Il duello tutto inglese tra Stoke City e Southampton per Mario Lemina è stato vinto dai Saints. Come riporta ESPN, è fatta per il passaggio del centrocampista della Juventus in Premier League: l'affare andrà in porto per 18 milioni di euro più due di bonus legati alle presenze.

19.30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan potrebbe tornare alla carica per Nikola Kalinic. La trattativa negli ultimi giorni è entrata in una fase di stallo, ma l'acquisto di una punta resta una priorità per Fassone e Mirabelli. L'attaccante viola, tra l'altro, potrebbe arrivare a prescindere dal grande colpo: Aubameyang resta il favorito, sempre valida l'opzione Belotti.

18.45 - Inter-Emre Mor, manca solo l'ultimo ok da parte del Borussia Dortmund. Questo quanto presentato da SkySport, che specifica che con il club tedesco l'accordo dovrebbe arrivare per una cifra di quasi 12 milioni di euro (tra prestito e obbligo di riscatto). Non è inoltre da escludere che già martedì la punta classe '97 possa sostenere le visite mediche a Milano.

18.35 - Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla Juventus Football Club S.p.A., le prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora.

18.10 - Secondo le indiscrezioni riportate da Voetbal International, il Nizza, prossimo avversario del Napoli nei playoff per l'accesso ai gironi di Champions League, starebbe cercando un trequartista d'esperienza per rinforzare la rosa e affrontare al meglio l'avventura europea. Dopo aver cercato a lungo Ben Arfa, il club francese avrebbe accelerato le trattative per arrivare a Wesley Sneijder, attualmente svincolato dopo l'esperienza al Galatasaray.

17.55 - No di Carlos Bacca al Galatasaray. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante in uscita dal Milan avrebbe declinato la proposta del club turco. Il colombiano vuole solo il Siviglia.

17.25 - Joao Cancelo vuole lasciare il Valencia. Come scrive Super Deporte questa mattina, il terzino destro portoghese, che piace da tempo alla Juventus, ha comunicato al club la sua volontà, ovvero quella di partire in questa sessione di mercato. Il suo agente - si legge - sta valutando l'offerta migliore per il suo assistito.

17.15Michael Reschke rescinde col Bayern Monaco. Come informa il sito ufficiale dei bavaresi, l'ormai ex direttore tecnico ha chiesto di interrompere il proprio rapporto lavorativo col club per ascoltare nuove proposte.

16:30 - Con una nota apparsa sul sito ufficiale della società, il Carpi ha ufficializzato il rinnovo di Jerry Mbakogu: l'attaccante nigeriano, classe 1992, ha firmato con il club biancorosso fino al 30 giugno 2022. 

16:00 - La prestazione di Luigi Sepe contro il Bayern Monaco ha aumentato le sue chanche di permanenza a Napoli. Il suo agente, Mario Giuffredi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha confermato il tutto: "Siamo tutti soddisfatti, ma io non sono sorpreso. Ho sempre detto che Sepe ha grandi potenzialità, deve avere la possibilità di dimostrarlo. Bisognerebbe dare a Gigi la possibilità di mostrare se è in grado o meno di ricoprire il ruolo di vice Reina. Credo che gli azzurri resteranno con questo trio di portieri: sono anche convinto che Sepe sarà il secondo. Sarri ha dato un segnale importante facendolo partire dall'inizio contro i tedeschi. Credo che quest'anno ci sarà una gestione diversa dei portieri, Reina non può reggere 50 partite: credo che una decina di partite per il secondo ci saranno. Magari mi sbaglierò, ma Sepe è fatto di una pasta importante. Bisogna assaggiarla". 

15:35 - Il Crotone ha individuato in Patrick Cutrone il rinforzo adatto per l'attacco. Secondo quanto riportato da GazzaMercato.it le alternative al centravanti del Milan sarebbe Sadiq della Roma e Iemmello del Sassuolo.

15:00 - Stop nella trattativa Dalbert-Inter. Il direttore generale del Nizza, Juliene Fournier ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha frenato bruscamente su questo affare. "Dalbert è un nostro giocatore, non esiste questo trasferimento all'Inter". Queste le sue parole. 

14:30 - Il Valencia spinge per Murillo, i spagnoli hanno fissato un ultimatum per la trattativa. Entro la prossima settimana l'affare dovrà andare in porto o meno. Al momento c'è distanza tra la valutazione dell'Inter ferma a 15 milioni di euro e l'offerta del club iberico, che però secondo SuperDeporte potrebbe spingere oltre gli 11 milioni di euro inizialmente proposti inserendo anche alcuni bonus. 

13.45 - L'edizione odierna del quotidiano Il Roma fa il punto sulla situazione di Leonardo Pavoletti, attaccante che potrebbe salutare il Napoli entro il 31 agosto. Il Benevento continua a pensarci, ma è quasi un sogno, così come per la SPAL. Più concrete potrebbero essere le possibilità Sassuolo e Udinese, ma anche in questo caso la strada è tortuosa. Potrebbe essere un affare da ultimissime ore di mercato, in quanto il Napoli ha speso più di 15 milioni di euro a gennaio e l’ingaggio del calciatore è troppo pesante per una medio-piccola.

13.35 - Niente Siviglia per Michy Batshuayi, giovane attaccante belga di proprietà del Chelsea. Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo infatti, Conte, vista la possibile partenza di Diego Costa, ha deciso di trattenere l'ex Marsiglia.

13.20 - Ha appena conquistato la promozione in Serie A con la maglia del Benevento, ma Karamoko Cissé potrebbe tornare a breve in Serie B. L'Entella, riporta La Gazzetta dello Sport, è tornato alla carica per l'attaccante classe '88. Nell'ultima stagione, Cissé ha collezionato 30 presenze complessive realizzando quattro reti.

13.10 - Danny Drinkwater pronto a lasciare il Leicester. Secondo quanto riportato dal Mirror il centrocampista inglese è pronto a comunicare alle Foxes la sua volontà: vuole lasciare il Leicester per approdare al Chelsea, dove ritroverebbe il suo ex compagno Kantè.

12.45 - Tuttosport oggi in edicola parla del mercato degli esterni della Fiorentina con il nome di Emre Mor che si allontana sempre di più da Firenze. Se, come sembra, la trattativa dovesse saltare il direttore generale viola Pantaleo Corvino tornerebbe alla carica per Jesé Rodriguez del Paris Saint Germain. I francesi lo hanno pagato 25 milioni di euro un anno fa dal Real Madrid ma il giocatore non ha convinto e dovrebbe lasciare Parigi in estate. Il dg gigliato non vorrebbe andare oltre i 9-10 milioni, visto che lo spagnolo deve rilanciarsi, ma il PSG potrebbe volerne di più.

12.40 - L'Inter ha praticamente completato metà del lavoro nella trattativa che potrebbe portare Emre Mor dal Borussia Dortmund alla Milano nerazzurra. La conferma delle voci che circolano da ieri di un accordo tra il club nerazzurro e il talentino turco è arrivata oggi per voce di Muzzi Ozcan, agente del giocatore: "Ormai abbiamo raggiunto un accordo con l'Inter - ha spiegato in esclusiva ai microfoni di AreaNapoli.it -. La verità sulle voci che lo accostavano al Napoli? Il club azzurro non era interessato". 

12.30 - Si complica la pista Aurier per l'Inter, con i nerazzurri che da tempo stanno seguendo il difensore ivoriano del PSG. Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, il terzino classe '92 è ad un passo dal Manchester United.

12.15 - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito dal Bari a titolo di prestito con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Zinfollino classe 2001 (difensore centrale).

11:15 - Philippe Coutinho si avvicina al Barcellona. Il fantasista dei Reds infatti è stato lasciato fuori dai convocati per la sfida di questo pomeriggio con l'Athletic Bilbao. L'ex Inter - riporta il Mirror - è il giocatore scelto dal Barça per rimpiazzare Neymar.

11:00 - Ryah Boudebouz non arriverà alla Sampdoria: il 27enne fantasista algerino del Montpellier secondo L'Equipe ha trovato l'accordo con la Real Sociedad che verserà 7 milioni più bonus. Lunedì le visite mediche poi firma su un contratto fino al 2021. 

10:40 - Il centrocampista della Sampdoria Lucas Torreira ha rilasciato un'intervista a Il Secolo XIX dopo il rinnovo di alcuni giorni fa: "Sono felice di essere rimasto a Genova anche se grandi club pensavano a me. Sono partito per le ferie pieno di cose in testa: si parlava di altri club, di mercato, di tante possibilità che io andassi altrove. Non è stato facile, da una parte l’ambizione di essere nel mirino di grandi club è stimolante perché se non pensi sempre di crescere vuol dire che non hai ambizione. Per me andare in un grande club sarebbe importante, non voglio negarlo. Dall’altra parte però sono contento di essermi legato alla Samp".

10:20 - Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'Olympique Lione il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas N'Koulou.

10:00 - Il Milan è a caccia di una grande punta. Il registro dei candidati è noto e così disposto in ordine alfabetico: Aubameyang, Belotti, Diego Costa, Falcao, Ibrahimovic, Kalinic, Mister X. Stavolta in un possibile ordine di vicinanza e lo stesso si riparte dalla A: per Pierre (Aubameyang) continuano i contatti con il Borussia Dortmund. Segno evidente della volontà rossonera di piazzare un ultimo grande colpo: l’ex primavera rossonero è nel frattempo diventato capocannoniere della Bundesliga ed evidentemente lo sarebbe, spiega La Gazzetta dello Sport. Magari Mister X, un nome non ancora troppo pubblicizzato a cui il club starebbe lavorando con discrezione. Ipotesi suggerita nei giorni scorsi da Fassone, che dopo il Craiova non ha smentito le ipotesi Falcao e Ibra.

9:40 - Futuro incerto per Cristiano Ronaldo. Il calciatore, alle prese con i problemi legati al fisco, vorrebbe tornare in Premier League: "Non ho mai avuto questi problemi in Inghilterra, ecco perché voglio tornarci". 

9:20 - Sport scrive di un triplo OK al Barça per tre colpi di mercato: Philippe Coutinho, Ousmane DembéléInigo Martinez. 

9:11 - Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, sta continuando a seguire con interesse l’evoluzione di alcune operazioni avviate nelle scorse settimane. Il Napoli ha la necessità di trovare un’alternativa a Callejon, dopo che Berenguer ha detto sì al Torino. E le attenzioni del dirigente napoletano si sono spostate sul nazionale dell’Ucraina Oleksandr Zinchenko, 20 anni, un trequartista mancino che sa adoperarsi anche sulla fascia destra, spiega La Gazzetta dello Sport. 

9:08 - A Barcellona stanno facendo il gioco delle tre carte. E tra Coutinho e Di Maria provano a puntare su Paulo Dybala per la sostituzione di Neymar. Ma alla Juventus non sta bene che i catalani usino il nome del talento di Laguna Larga. A chi di dovere il messaggio è già stato recapitato: “La Joya non è in vendita”. Eppure in Catalogna girano comunque intorno all’argomento e battono strade più o meno dirette. Ieri, ad esempio, il “Mundo Deportivo” ha dato rilievo alla candidatura del 23enne argentino dei bianconeri, legandola ad un’operazione complessa: scambio con i centrocampisti André Gomes e Rafinha più una sostanziosa contropartita economica. E in effetti a qualcuno l’idea è venuta, l’ha fatta arrivare ai vertici di corso Galileo Ferraris. Ma inutilmente, spiega La Gazzetta dello Sport.

9:04 - Al PSG, dopo l'affare Neymar, guarda con interesse anche l’Inter, ancora alla ricerca dei giusti rinforzi. Ha bloccato il giovane attaccante Emre Mor del Borussia Dortmund, ma valuta anche l’ingaggio dell’ex numero 10 Javier Pastore.

9:00 - Mentre a Barcellona si sgretola la MSN, privata di Neymar dopo il versamento della clausola rescissoria da parte del Paris Saint-Germain, il Real Madrid si prepara a lanciare l'offensiva finale per il suo grande obiettivo di mercato: Kylian Mbappé.