MERCATO - Pochettino, clamorosa ipotesi: il Tottenham pensa al ritorno per trattenere Kane. Il Napoli punta a Conceicao: pronto un biennale. Caputo rinnova con il Sassuolo. Giuliani lascia la Juventus

24.05.2021 23:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
 MERCATO - Pochettino, clamorosa ipotesi: il Tottenham pensa al ritorno per trattenere Kane. Il Napoli punta a Conceicao: pronto un biennale. Caputo rinnova con il Sassuolo. Giuliani lascia la Juventus

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:00 - Attraverso i propri canali ufficiali, l'Eintracht Francoforte ha salutato alcuni dei protagonisti della buona annata della squadra allenata da Hutter: Willems, Brugger, Fahrnberger e Makanda non rinnoveranno il loro contratto e saranno liberi dal primo luglio, mentre Jovic e Schubert, che erano in prestito, torneranno nei rispettivi club di appartenenza.

22:33 - Due gol e due assist in 26 presenze in campionato. Andrew Gravillon ha vissuto una stagione da protagonista nel Lorient, che ha centrato l'obiettivo della salvezza. Il difensore 23enne tornerà all'Inter ma sono tanti i club pronti a imbastire una trattativa con i nerazzurri: come riporta Footmercato, sulle sue tracce ci sono Rennes, Olympique Marsiglia, Leicester, Southampton, Crystal Palace, Copenhagen, Anderlecht e Olympiacos. Il contratto di Gravillon con il club nerazzurro scadrà nel 2023.

22:03 - Secondo Sabar Spor l’accordo tra il Trabzonspor e il Parma riguardante la cessione di Andreas Cornelius è sempre più lontano. Il club turco aveva mostrato interesse per il centravanti danese ed era intenzionato ad alzare l’offerta per le prestazioni dell’attaccante gialloblù, ma secondo quanto riportato dal quotidiano, il club di Trebisonda ha rinunciato a continuare le trattative in seguito alle richieste eccessive da parte della società ducale e dello stesso calciatore.

21:45 - Una notizia clamorosa, legata alle voci sul possibile addio di Harry Kane al Tottenham, arriva dall'Inghilterra: Mauricio Pochettino può tornare sulla panchina degli Spurs. La pazza idea sarebbe del presidente Levy, che è pronto a giocarsi l'ultima carta per convincere il bomber inglese a non lasciare Londra in estate. Da parte sua, il manager argentino avrebbe riscontrato grossi problemi nei sei mesi trascorsi alla guida del Paris Saint-Germain, che non è riuscito a portare alla vittoria del campionato né in finale di Champions. A riportarlo è The Independent.

21:22 - "Grazie per tutto". Rodrigo De Paul fa preoccupare i tifosi dell'Udinese rispondendo così a un messaggio di auguri social ricevuto proprio dal club bianconero e lasciando in sospeso l'ipotesi di una possibile partenza. L'argentino ha disputato una stagione straordinaria ed è tra i nomi più gettonati del calciomercato che coinvolge anche club di primissima fascia come i campioni della Serie A, ovvero l'Inter, ma anche il Napoli.

21:10 - Javi Calleja resterà all'Alaves per altre due stagioni. L'ex tecnico del Villarreal, dopo aver conquistato una grandiosa salvezza alla guida del club basco, ha ottenuto il meritato rinnovo fino al 2023.

20:52 - Cristophe Galtier, trionfatore con il Lille in Ligue 1, ha parlato a RMC in Francia svelando anche alcune tra le sue pretendenti in vista del prossimo campionato: "Ho parlato con il club questa mattina e ieri. Siamo in un periodo di festeggiamenti. Approfitteremo di questi ultimi momenti. Ci vediamo a fine giornata o domani. Non ho ancora preso la mia decisione. Non ci sono solo Lione e Nizza, anche il Napoli, tra gli altri. Mi piace la Francia. Abbiamo discusso due mesi fa con il presidente, abbiamo parlato del futuro. Ultimamente non ci sono più state cose di cui parlare per il futuro. Penso che ci vedremo alla fine della giornata. Tutto è possibile, ho un contratto con il Lille. La mia decisione non è stata presa, discuteremo, vedremo".

20:30 - Laura Giuliani lascia la Juventus, ma prima di abbandonare la Continassa, il portiere della squadra femminile bianconera ha voluto ringraziare il club campione d'Italia: "GRAZIE. Sono arrivata 4 anni fa in punta di piedi, sposando un progetto in cui mi sono tuffata a capofitto e per cui ho sempre investito tutte le mie energie, incondizionatamente, giorno per giorno, lottando a cuore aperto per ogni centimetro e ogni parata. Dopo la prima partita mi sono innamorata di quella muraglia bianco-nera che ci investiva di affetto, cori, striscioni. Un uomo in più che ci accompagnava ovunque andassimo e che riempiva contemporaneamente i miei occhi e il mio cuore. Come ogni bella storia, anche questa è giunta alla fine. Porterò ogni momento, sorriso e lacrima gelosamente dentro di me. In 4 anni abbiamo riempito le bacheche di trofei e medaglie ma, infondo, quella si chiama solo ‘storia’. Quello che rimane sono l’affetto e i ricordi delle persone. E posso dire di essere fortunata a portarne con me tante, tantissime. ‘The show must go on’. Grazie alla società e a tutti coloro che mi hanno accompagnata in questo percorso, spesso dietro le quinte ma con un ruolo fondamentale. GRAZIE A TUTTI, Laura".

20:18 - Il sogno di Joaquín di giocare fino a 40 anni con il suo Betis è ora realtà. Il capitano del club andaluso, ammirato in Italia con la maglia della Fiorentina, ha rinnovato fino a giugno 2022. La "leggenda eterna" continuerà a battere record e potrà ricevere il meritato tributo da parte dei tifosi che lo hanno acclamato per tanti anni.

19:55 - Mauro Zárate non è più un giocatore del Boca Juniors. Come riporta Olé, l'ex attaccante della Lazio avrebbe trovato un accordo per interrompere il proprio contratto prima del 30 giugno, quando una clausola gli permetterebbe di liberarsi e scegliere una nuova squadra. Un'avventura finita male, si legge, anche a causa dei dissapori col Juan Roman Riquelme, che non avrebbe mantenuto alcune promesse. Ora per Zarate si prospetta un futuro in Spagna o MLS.

19:37 - Il Lens ha riscattato Farinez, che firma un contratto sino al 2024.

19:15 - Con un post su Twitter, il Siviglia ha salutato Vazquez e Vaclik.

18:42 - Parole riportate dal portale turco Fotomac, quelle di Hakan Calhanoglu, trequartista turco di casa Milan, in scadenza con la società rossonera a breve. "Non voglio parlare del mio futuro ma sono concentrato sull'Europeo. Non ho ancora deciso cosa farò, il Milan per me è speciale".

18:17 - Porta sbattuta, sassolini via dalle scarpe e qualche straccio che voleva. La separazione tra Filippo Inzaghi e il Benevento non è stata proprio indolore, e ha fatto sicuramente rumore. Dopo uno strepitoso girone di andata, i sanniti si sono afflosciati nel ritorno e infine sono retrocessi. SuperPippo va via con tanta rabbia, in sella rimarrà salvo sorprese il DS Foggia e ora è il tempo della scelta del tecnico da cui ripartire. Perché, amarezza a parte, con Vigorito il Benevento ripartirà, pochi dubbi. Da questo punto di vista, in pole al momento sembra esservi Giovanni Stroppa, che due stagioni fa ha guidato il Crotone in Serie A e la cui candidatura pare più calda rispetto a quella di Fabio Liverani. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:55 - Saïd Chabane, presidente dell'Angers, ha già annunciato il nuovo tecnico in vista della prossima stagione: Gérald Baticle. Il vice di mister Rudi Garcia all'Olympique Lione sarà, come dichiarato a Canal + dal numero uno del club bianconero, il successore di Stéphane Moulin nel 2021-22.

17:35 - Ivan Juric ha sciolto le riserve. Hellas Verona o Torino. Le ultime che arrivano da Verona dicono che il tecnico ha deciso di ascoltare di fatto solo la corte granata, chiudendo le ipotesi Fiorentina e Cagliari. I viola sono adesso in trattativa con Paulo Fonseca, considerato che Gennaro Gattuso è ora il nome favorito per il dopo Simone Inzaghi alla Lazio. I sardi devono incontrare di nuovo Leonardo Semplici per valutare quello che sarà il futuro del tecnico toscano. Juric sarebbe stato il primo nome per Giulini ma al momento il croato ha deciso che sceglierà solo tra Torino e Verona. Ed entro tre giorni dovrebbe dare la sua ultima risposta. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

17:12Jordi Caicedo, attaccante del CSKA Sofia, è nel mirino dell'Udinese, che stando a quanto riportato da sportal.bg sarebbe pronta a offrire al club bulgaro 1,5 milioni i euro per battere la concorrenza di Basilea e PSV Eindhoven. In questa stagione il giocatore ha siglato 6 gol in 12 partite con la maglia del suo attuale club, più 3 in 5 gare in coppa.

16:45 - L’Empoli starebbe valutando un rinforzo fra i pali: Stefano Gori del Pisa, ma di proprietà della Juventus, e Luigi Sepe del Parma. Il primo è il preferito secondo quanto riferito da La Nazione e un suo arrivo potrebbe portare all’addio con Alberto Brignoli su cui c’è il Parma.

16:21 - Strootman e Zappacosta salutano il Genoa: il primo tornerà all'OM; il secondo farà rientro al Chelsea. Lo scrivono i giocatori sui rispettivi profili Instagram

15:45 - Il profilo Twitter del Monaco conferma ufficialmente l'addio di Stevan Jovetic: "Grazie Jové".

15:20 - In caso di addio di Vincenzo Italiano dallo Spezia, il primo nome pronto a sostituirlo sulla panchina delle Aquile è quello di Francesco Modesto, attuale tecnico della Pro Vercelli. Lo scrive Tuttomercatoweb.

14:55 - Con un comunicato, il Parma ha reso noto che Roberto D'Aversa e Marcello Carli non saranno più l'allenatore e il direttore sportivo del club emiliano.

14:45 - Mario Mandzukic quest'oggi, attraverso il suo profilo Instagram, ha ufficializzato che non rinnoverà il contratto con il Milan: "Sono grato alla direzione del club per avermi dato questa opportunità, allo staff tecnico per il loro lavoro dedicato e ai miei compagni di squadra che non sono solo ottimi giocatori ma un grande gruppo di ragazzi. Sono felice che siamo riusciti a riportare questo fantastico club in Champions. Auguro a tutti nel club solo il meglio per il futuro", ha scritto.

14:30 - Arrivano conferme per la pista Conceicao-Napoli da Radio Kiss Kiss: è pronto un contratto biennale.

14:15Rodrigo Palacio conclude la sua avventura al Bologna. Con un comunicato, il club emiliano ha reso noto che l'attaccante argentino non rinnoverà il contratto in scadenza.

14:05 - Ufficiale: il centravanti Francesco Caputo ha rinnovato il contratto col Sassuolo. Il nuovo accordo sottoscritto sarà valido fino a giugno 2023. Lo rende noto Tuttomercatoweb.

13:45 - Secondo il Corriere dello Sport, il nuovo allenatore del Napoli sarà il portoghese Sergio Conceicao. All'indomani della chiusura del rapporto con Rino Gattuso, il club partenopeo - si legge - ha sciolto le riserve sul suo nuovo tecnico e punterà sul manager portoghese alla guida del Porto nelle ultime quattro stagioni.

13:30 - Secondo quanto riporta La Nazione, il centrocampista, classe 2001, Samuele Ricci dell'Empoli FC, squadra neopromossa in Serie A, sarebbe un obiettivo degli inglesi del Leicester City FC. I toscani chiedono una cifra intorno ai 15.000.000€.

13:00 - Secondo Sky Sports, l'attaccante, classe '93, Harry Kane del Tottenham Hotspur FC sarebbe nel mirino del Manchester United FC per la prossima stagione.

12:30 - Il Real Madrid starebbe valutando la cessione dell'attaccante belga, classe '91, Eden Hazard. I Blancos continuano ad essere fortemente interessati all'attaccante norvegese, classe 2000, Erling Håland del Borussia Dortmund e all'attaccante francese, classe '98, Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain FC

12:00 - Il difensore inglese, classe '97, Scott Wharton ha rinnovato il suo contratto con il Blackburn Rovers FC fino al 2024.

11:30 - Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal, ha avviato i contatti con il Real Madrid per trattenere alla corte dei Gunners il centrocampista norvegese, classe '98, Martin Ødegaard.

11:00 - Secondo quanto riporta ESPN, l'attaccante uruguaiano, classe '87, Luis Suárez rimarrà all'Atlético Madrid poiché ha deciso di non usufruire della clausola presente sul suo contratto che gli avrebbe permesso di poter lasciare i Colchoneros in estate.

10:32 - "Siamo molto delusi, è uno scenario da incubo. Questa è stata la mia ultima partita alla guida del Lione. Mi sarebbe piaciuto lasciare il club in Champions, ma l'avventura finisce qui". Queste le parole dell'ex tecnico della Roma, Rudi Garcia, ex anche, ormai del Lione. 

10:20 - Guardiola, tecnico del Manchester City, rivela il futuro di Aguero: "Forse rivelerò un segreto, forse è vicino ad accordarsi col club del mio cuore, il Barcellona. Andrà a giocare accanto al più grande giocatore di tutti i tempi: Messi". 

10:00 - Lazio, dopo 10 anni saluterà Senad Lulic. Potrebbe lasciare il calcio anche Parolo, in scadenza contrattuale (non è escluso che rimanga nello staff biancoceleste). Lo scrive Tuttomercatoweb.com. 

9:40 - Chi è certamente molto ricercato è l’ormai ex allenatore giallorosso Fonseca, per il quale i contatti sottotraccia di Aprile con la Fiorentina sembrano essere pronti a diventare anche più caldi nel corso della prossima settimana. Ogni tessera al suo posto, per iniziare a pensare alla stagione che verrà.

9:20 - Mikel Arteta, coach dell'Arsenal ha confermato ieri la trattativa con il Real Madrid per un accordo per Odegaard. Il calciatore ha chiuso la stagione in prestito ai Gunners. Lo riporta il Sun

9:00 - Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli. Aurelio De Laurentiis. Così il presidente del Napoli si congeda dal tecnico Gattuso.