MERCATO - Napoli, pole per Barella. Cagliari, Nandez vicino. Samp, si insiste per Gabbiadini. Bologna, idea Antonelli. Juve, incontro per Malcom. Atalanta, saluta Rigoni. Kucka-Parma, frenata. SPAL, ufficiale Viviano. Genoa, Pezzella e Sturaro

08.01.2019 00:00 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, pole per Barella. Cagliari, Nandez vicino. Samp, si insiste per Gabbiadini. Bologna, idea Antonelli. Juve, incontro per Malcom. Atalanta, saluta Rigoni. Kucka-Parma, frenata. SPAL, ufficiale Viviano. Genoa, Pezzella e Sturaro
© foto di Vocegiallorossa.it

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:00 - Il Napoli spinge per Barella. La valutazione fatta da Giulini è di 45 milioni, con gli azzurri che avrebbero pronto un contratto da tre milioni per il ragazzo.Tutti discorsi validi in questa sessione e rimandabili in estate per un possibile giro di mercato sull’asse Cagliari-Napoli-Londra. Anche il Chelsea, infatti, non molla la presa. La società non è convinta, ma Sarri spinge per avere un sostituto di Fabregas. In prospettiva, la squadra di Premier più interessata a Barella è l'Arsenal.

23:45 - Dopo Sturaro, il Genoa è vicino anche Giuseppe Pezzella dell'Udinese. Lo riporta Sky Sport.

23:30 - Nahitan Nandez, centrocampista del Boca Juniors, avrebbe confessato alla dirigenza del club argentino, finalista nell'ultima edizione della Copa Libertadores, la sua intenzione di lasciare gli Xeneizes ed accettare l'offerta del Cagliari. Lo riporta Olè.

23:15 - La Sampdoria spinge per arrivare a Manolo Gabbiadini. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club blucerchiato avrebbe deciso di puntare forte sull'attaccante del Southampton anche senza la cessione di uno dei big della rosa. Il polacco Kownacki è sempre più vicino al Fortuna Dusseldorf e una volta conclusa questa operazione la società del presidente Ferrero proverà a chiudere per l'attaccante dei Saints.

23:05 - Il mercato del Bologna potrebbe non essere finito qua. Secondo quanto riportato da Sky Sport i rossoblù hanno messo nel mirino Luca Antonelli, esterno sinistro attualmente in forza all'Empoli. Il suo principale sponsor è Filippo Inzaghi che tornerebbe volentieri ad allenarlo, ma l'Empoli difficilmente si priverà del proprio titolare sulla corsia mancina.

22:00 - Alessandro Bastoni, salvo colpi di scena ad oggi inattesi, terminerà la stagione al Parma. Nelle scorse ore sembrava che il prestito da parte dell'Inter si potesse interrompere anzitempo, ma secondo i colleghi di FcInterNews la società nerazzurra non chiederà il rientro del classe '99 nonostante le voci su un possibile inserimento nella trattativa per Barella col Cagliari.

21:30 - Reduce da sei mesi non eccezionali all'Atalanta, Emiliano Rigoni ha lasciato l'Argentina dopo le ferie ed è tornato in Russia. L'attaccante, di proprietà dello Zenit, dovrebbe restare fino al termine della stagione, non potendo vestire una terza maglia nella stessa stagione. Forte rimane però l'interesse del River Plate, club intenzionato, secondo Sky, a chiedere una deroga alla FIFA per poterlo tesserare.

21:00 - Il Napoli è in pressing su due gioielli del Chievo Verona. Lo rivela Il Mattino, secondo cui il club azzurro segue due dei gioiellini del settore giovanile di Veronello: Emanuel Vignato, ala destra classe 2000, e soprattutto Musa Juwara, 18 anni da compiere, ala sinistra e già nella scuderia della famiglia Raiola. Il Napoli ha una corsia preferenziale per gli ottimi rapporti sviluppati col club veneto.

20:30 - Il Trabzonspor frena l'addio di Juraj Kucka, centrocampista finito nel mirino del Parma ma che i turchi hanno pagato caso solo sei mesi fa e che non hanno alcuna intenzione di liberare gratis: in queste ore, si legge su ParmaLive.com, il club di Trebisonda ha effettuato il pagamento delle tasse mancanti nei confronti del Milan, ha provveduto a pagare i 450 mila euro di credito che lo slovacco vantava nei confronti della società e si è messa così in posizione di forza riguardo il possibile addio del giocatore a gennaio. Avendo saldato tutte le pendenze infatti il centrocampista non può chiedere lo svincolo e per arrivare all'addio servirà una offerta economica, che possa compensare in qualche modo i cinque milioni spesi in estate per prenderlo dal Milan. Una proposta che dovrà essere di almeno tre milioni, secondo quanto filtra, anche in considerazione del fatto che a centrocampo i Bordeaux sono in difficoltà, con due infortuni e il solo Kucka come giocatore non adattato a disposizione. 

20:15 - Clamorosa indiscrezione dall'Inghilterra. Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, infatti, i Red Devils starebbero lavorando all'acquisto di Philippe Coutinho. L'ex fantasista di Inter e Liverpool, pagato dal Barcellona 120 milioni + 40 di bonus solamente lo scorso gennaio, non è riuscito ancora a imporsi al Camp Nou, stuzzicando così le fantasie dello United e non solo.

19:56 - L'Eintracht Francoforte favorito per Marko Rog. Secondo quanto riportato da Radio Crc il club tedesco sarebbe attualmente in vantaggio per il centrocampista in uscita dal Napoli, visto che il direttore sportivo, Bruno Hubner è molto vicino all'agente del calciatore Fali Ramadani. Sul croato continuano comunque a esserci anche Parma, Genoa e Fiorentina.

19:37 - Sul centrocampista del Celta Vigo Stanislav Lobotka non c'è solo il Napoli. Secondo quanto riportato dal Liverpool Echo infatti, anche l'Everton ha effettuato alcuni sondaggi negli ultimi giorni per il giocatore slovacco

19:24 - Il futuro di Milan Skriniar è avvolto nel mistero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club nerazzurro ha offerto il prolungamento fino al 2023 allo slovacco, a 2,5 milioni di euro a stagione, ma il giocatore ne vuole almeno 3. Per questo non è da escludere la possibilità che possa partire in estate, con i nerazzurri che guadagnerebbero tanto dalla sua cessione.

18:54 - Secondo il portale turco Fanatik, Antonio Candreva sarebbe stato offerto dal proprio agente al Fenerbahçe. L'esterno ex Lazio non sta trovando la continuità che ha avuto l'anno scorso, e per questo potrebbe partire. La dirigenza del club di Istanbul sta valutando l'operazione.

18:45 - La Juventus segue Renan Lodi dell'Atletico Paranaense e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club bianconero sarebbe disposto a mettere sul piatto 20 milioni di euro per assicurarsi l'esterno mancino classe 1998.

18:25 - Secondo quanto riportato dal Sun, anche il Manchester United si è inserito nella corsa per il difensore centrale del Porto Eder Militao. Anche il Liverpool e il Real Madrid vogliono il brasiliano, con il club portoghese che chiede almeno 45 milioni di euro per lasciarlo partire.

18:12 - Attraverso i propri canali, la SPAL comunica di aver ceduto al Real Salt Lake, a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2019, le prestazioni sportive del calciatore Everton Luiz Guimarães Bilher. L’accordo prevede il diritto di riscatto da parte della società statunitense. In più, come riporta tuttomercatoweb.com, va verso l'addio alla Serie A Johan Djourou, che potrebbe tornare in Svizzera, dove lo cerca con insistenza il Basilea.

18:01 - Andrea Bertolacci al Genoa a parametro zero a giugno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club ligure e il giocatore hanno trovato l'accordo e resta solo da capire se il grifone spingerà per averlo a disposizione fin da subito o se aspetterà la fine della stagione.

17:46 - Anche la Fiorentina su Marko Rog. Lo scrive il Corriere dello Sport, che spiega come per portare a termine l’affare i viola dovranno sbaragliare l’agguerrita concorrenza e trovare un’intesa con Aurelio De Laurentiis sulla formula del trasferimento. Il Napoli apre solo al prestito, che potrebbe essere un’occasione per parlare con i viola di Jordan Veretout, tra i possibili obiettivi di mercato per giugno in casa azzurra.

17:20 - Come riporta tuttomercatoweb.com, a Milano c'è stato un incontro tra la Juventus e Leonardo Cornacini, emissario della Elenko, società che gestisce il cartellino dell’attaccante del Barcellona Malcom, in estate ad un passo dalla Roma. La Juventus probabilmente ha parlato anche del futuro del giovane Matheus Pereira proprio con l’agente della società brasiliana e intanto deve fare i conti con la richiesta del Manchester United per Douglas Costa. Se parte Douglas Costa in questa finestra di mercato, può arrivare Malcom.

16:55 - Napoli pronto a lanciarsi su Benjamin Pavard, a prescindere dalla permanenza o dall’addio in estate di Kalidou Koulibaly. Lo scrive l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che racconta il grande apprezzamento di Cristiano Giuntoli per il difensore campione del mondo in estate con la Francia ed in forza allo Stoccarda. Per il classe ’96, spiega il quotidiano, il Napoli sarebbe disposto anche a qualche lucida follia sul piano economico.

16:45 - Ulisse Savini, agente di Timothy Castagne, ha parlato così dell'accostamento del belga alla Fiorentina ai microfoni di Radio Sportiva: "So che Lazio e Fiorentina lo seguono e lo apprezzano: cercano un giocatore con le caratteristiche di Timothy. All’Atalanta c'è il dualismo con Hateboer che ci sta facendo valutare l’ipotesi di cambiare squadra a gennaio. Il fatto è che l'Atalanta chiede una cifra superiore ai 6 milioni di euro pagati per lui per lasciarlo andare, quindi vedremo cosa succederà".

16:30 - È iniziato il countdown per rivedere Stefano Sturaro con la maglia del Genoa. È stata decisiva la volontà del ragazzo, firmerà un contratto della durata di 4 anni e mezzo. Secondo quanto riportato da Tuttojuve.com, la Juventus lo cederà per la cifra di 18 milioni di euro a titolo definitivo. Per il momento non è chiaro se ci sarà una possibilità di riacquisto da parte dei bianconeri: il club di Preziosi vorrebbe, nell'eventualità, avere la priorità di cederlo liberamente.

16:15 - Il Napoli continua a seguire molto da vicino Hirving Lozano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il PSV continua a chiedere 35 milioni di euro, cifra che Aurelio De Laurentiis non è disposto a spendere. La novità è però rappresentata dal possibile inserimento di una contropartita tecnica: Giuntoli sta pensando di offrire uno tra Younes e Ounas, pedine che potrebbero essere molto gradite agli olandesi.

16:00 - Secondo quanto riferito dal London Evening Standard, il Chelsea ha aperto la caccia al sostituto di Cesc Fabregas ormai prossimo a vestire la maglia del Monaco. Oltre a Nicolò Barella del Cagliari, che resta il primo obiettivo di Sarri, piace anche Leandro Paredes, argentino che potrebbe lasciare lo Zenit nel corso del mese di gennaio.

15:40 - Confermato l'arrivo di Antonio Barreca a breve in casa Genoa, spiega oggi Tuttosport, il Grifone lavora anche per un centrocampista. Assalto a Rade Krunic dell'Empoli: il club della città della Lanterna segue da tempo l'interno di mediana e, dall'altra parte, gli azzurri potrebbero chiedere come contropartita l'attaccante Gianluca Lapadula.

15:25Arjen Robben ha parlato quest'oggi dell'offerta dell'Inter. In scadenza di contratto col Bayern Monaco, l'ala olandese cambierà casacca a fine stagione e ha annunciato che presto prenderà una decisione: "Ti vuole l'Inter? Hai ricevuto offerte? Si, sono orgoglioso e felice di averne ricevute. Le ultime settimane sono state piene di impegni per mio padre, che è anche il mio agente, ma è bello sapere che alcuni club sono interessati alle mie prestazioni. Il futuro è ancora incerto, aspettiamo. Anzi voglio aspettare e concentrarmi sul tornare in forma per il Bayern Monaco. Non so quando ma devo prendere una decisione. Non aspetterò fino a fine stagione. Ho una famiglia e devo pianificare. Ripeto, sono un privilegiato e ringrazio i club che mi stanno seguendo".

15:10 SPAL srl comunica di aver acquisito dallo Sporting Clube de Portugal le prestazioni sportive del calciatore Emiliano Viviano. Il portiere arriva in biancazzurro a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019.

15:05 - Il futuro di Emiliano Rigoni sarà lontano dall'Atalanta e con ogni probabilità l'argentino tornerà allo Zenit San Pietroburgo in questa finestra di mercato. Dopo i 45' minuti giocati lo scorso 9 agosto con la maglia del club russo l'esterno ha mercato soltanto in MLS, Brasile e Cina (a causa del regolamento FIFA che non consente di vestire più di due maglie nella stessa stagione), ma l'ipotesi più probabile parla di un ritorno alla base. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:50 - Lo Stoke City ha riscattato, per 12 milioni di sterline, Benik Afobe dal Wolverhampton. In prestito da giugno, pochi giorni dopo essere sbarcato agli Wolves per 10 milioni di sterline, è stato ora acquisito dai Potters che hanno anche comprato tutto il cartellino di Ryan Woods dal Brentford per poco meno di 7 milioni di sterline.

14:35 - Nel giorno dell'arrivo dal Watford di Marvin Zeegelaar, l'Udinese ha definito la cessione di un altro esterno sinistro. Quest'oggi, riporta Sky, è stato definito l'accordo col Genoa per la cessione in prestito di Giuseppe Pezzella fino al termine della stagione.

14:20 - Secondo quanto riporta La Nuova Ferrara, la SPAL seguirebbe con forza Marco Andreolli del Cagliari per la propria difesa. Sfumato invece Martin Caceres della Lazio, diretto verso il Parma, sull'esterno la pista calda è quella di Ezequiel Schelotto del Brighton, contratto in scadenza nel 2020 coi Seagulls dove però non trova grande spazio.

14:00 - Il Tirreno fa il punto sul mercato dell'Empoli e spiega che per la difesa piace Mattia Bani, centrale toscano del Chievo Verona. In mediana, l'idea è Alessandro Murgia della Lazio. Capitolo uscite: la Ternana è su Alejandro Rodriguez ma la trattativa non è facile. Su Matteo Brighi, invece, c'è il Lecce in Serie B.

13:45 - L'Udinese continua a comprare dal Watford di Pozzo. Dopo Okaka, che è arrivato in città oggi per sostenere le visite mediche, in serata è atteso anche il laterale Marvin Zeegelaar. Lo riporta Udineseblog.it.

13:27 - Come riportato da Il Mattino, il Napoli per la fascia, oltre a Lazzari della SPAL, segue anche Hateboer e Bereszynski. In caso di addio a Hysaj, la dirigenza partenopea è pronta a regalare uno di questi calciatori a Carlo Ancelotti.

13:10 - Il portiere Dragowski è in uscita dalla Fiorentina per cercare più spazio. I nomi per sostituirlo sono tre: Marchetti, Leali e Bardi. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

12:50 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulla situazione di Suso. L'esterno del Milan potrebbe partire a giugno, su di lui c'è l'interesse di diversi club spagnoli e nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 38 milioni di euro.

12:30 - Tuttomercatoweb.com riporta l'interesse del Paris Saint-Germain per il centrocampista del Napoli Allan. Il club francese sarebbe disposto ad includere nella trattativa anche Edinson Cavani, proposta che al momento però non convince la dirigenza azzurra.

12:12 - Jandrei Chitolina Carniel, noto semplicemente come Jandrei è da considerare un nuovo giocatore del Genoa. L'ormai ex portiere della Chapecoense ha svolto questa mattina le visite mediche per i rossoblù. È attesa per il primo pomeriggio la firma del contratto che legherà il brasiliano al club di Preziosi. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:58 - Tuttosport fa il punto sul futuro di Emil Audero. La Sampdoria lo riscatterà a 10 milioni di euro ma la Juventus lo contririscatterà a 15. A quel punto, alla Continassa il club deciderà se fare una maxi plusvalenza o se tenerlo in rosa per il futuro.

11:40 - Come riportato da Il Corriere dello Sport, l'Inter e il Flamengo sono vicine a trovare l'accordo per Gabigol. L'attaccante brasiliano passerà alla squadra di Rio con un prestito di un anno.

11:25 - Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Manchester City sono interessate a Paulo Dybala per il mercato di giugno. Per il momento però l'intenzione dell'attaccante argentino è quella di restare a Torino. Lo scrive Tuttosport.

11:05 - Secondo quanto riportato da Il Messaggero Alessio Romagnoli è uno degli obiettivi della Juventus per l'estate. Oltre ai bianconeri, anche il Chelsea e il Barcellona seguono il centrale del Milan.

10:45 - L'edizione odierna de Il Mattino fa il punto sull'obiettivo Manuel Lazzari della SPAL per il Napoli. La richiesta è di 22 milioni di euro, la proposta azzurra agli emiliani di 13 e non c'è l'intenzione degli estensi di fare grandi sconti.

10:18 - È questa, spiega l'edizione odierna de Il Mattino, la settimana in cui Napoli e Genoa formalizzeranno il passaggio di Christian Kouame in Campania. Le bozze dei contratti (c'è pure quello sui diritti d'immagine) stanno già viaggiando tra i vari uffici legali. C'è una intesa tra i due presidenti: la formula prevede la cessione a gennaio, ma la permanenza fino a giugno alla corte di Prandelli con la formula del prestito.

9:50La Nazione di Empoli di questa mattina, a proposito del mercato azzurro, titola: "Zajc va verso l'Inghilterra?". Newcastle e Huddersfield sono sulle tracce dello sloveno, e le parole del procuratore rilasciate nei giorni scorsi confermano l'ipotesi di un addio.

9:30 - Secondo quanto riportato dal Sun, il Chelsea avrebbe accettato un'offerta da 14,5 milioni di euro da parte della Lazio per l'esterno Davide Zappacosta. Il giocatore ex Torino non sta trovando spazio tra i Blues e adesso pare davvero vicino a riabbracciare la Serie A.

9:15 - "Juve: Isco per l'estate". È l'apertura di Tuttosport oggi in edicola. Lo spagnolo è partito in panchina anche nel match perso ieri dal Real: altro assist a Paratici che ora accelera per giugno. 

9:00 - Taglio alto dedicato al Milan sulla prima di Tuttosport. Alvaro Morata: no al Dortmund e il Milan spera ancora. Da risolvere, però, c'è il nodo relativo al riscatto di Gonzalo Higuain dalla Juventus.