MERCATO - Mirabelli: "Donnarumma? Decisione spetta a Montella". Ferrero: "Per Schick alla Juve siamo allo scambio di documenti". Scambio Hazard-Ronaldo? Rakitic in partenza. Lazio su Gonalons

18.06.2017 23:15 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
MERCATO - Mirabelli: "Donnarumma? Decisione spetta a Montella". Ferrero: "Per Schick alla Juve siamo allo scambio di documenti". Scambio Hazard-Ronaldo? Rakitic in partenza. Lazio su Gonalons
© foto di Marco Conterio

Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e delle principali squadre estere.

23:15 - Secondo i media greci, l'attaccante Dieumerci Mbokani sarebbe molto vicino all'Olympiacos. Il calciatore congolese, nell'ultima stagione in prestito all'Hull City dalla Dinamo Kiev, dovrebbe firmare il suo nuovo contratto nella giornata di domani.

22:51 - L'Espanyol continua a cullare il sogno Ever Banega. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, l'intenzione da parte del club iberico di affidarsi al Tanguito per la prossima stagione è forte, e non sembrano nemmeno spaventare le cifre potenziali dell'affare: l'Inter chiede almeno 15 milioni per l'argentino, che dal canto suo vorrebbe un ingaggio da 3 milioni di euro, cifre che per il momento hanno portato il Siviglia a chiamarsi fuori ma per le quali i Pericos stanno ragionando.

22:17 - Lazio molto attiva sul mercato. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà in esclusiva sul proprio sito ufficiale Alfredopedulla.com, Simone Inzaghi avrebbe espresso il suo gradimento per Diego Falcinelli, attaccante che rientrerà a Sassuolo dopo l'anno di prestito a Crotone.

21:45 - Intervenuto negli studi di Radio Due, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato del futuro di Patrik Schick: "Schick alla Juve? Penso proprio di sì. Siamo allo scambio dei documenti, il calciatore desidera andare alla Juventus, per cui la cosa è fatta".

21:20 - Ai microfoni del quotidiano spagnolo Sport, uno dei membri dell'entourage del giovane esterno sinistro del Corinthians Guilherme Arana, accostato anche all’Inter, ha confermato di avere avuto contatti con diversi club europei, escludendo però dal novero il Barcellona: "Nessuno del Barça ha contattato noi o il Corinthians. Ci hanno sì chiamato diverse società europee dicendo che stanno seguendo il giocatore, ma nulla in tal senso è legato ai blaugrana", ha spiegato la fonte rimasta anonima, come riportato da Fcinternews.it.

20:48 - Secondo quanto rivela Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale Alfredopedulla.com, il club biancoceleste ha messo nel mirino Maxime Gonalons. Per il centrocampista del Lione, il club capitolino sta valutando un'offerta di due anni più rispetto all'attuale scadenza di contratto, il 2018. Nel taccuino c'è anche Joao Moutinho anche se, scrive sempre l'esperto di mercato di SportItalia, è difficile trattare con il Monaco, proprietario del suo cartellino.

20:22 - Dall'Inghilterra, e più precisamente dal Guardian arrivano i dettagli relativi all'offerta del Manchester City per Dani Alves. I Citizens sono pronti a offrire al club bianconero 5 milioni di sterline, quasi 6 milioni di euro, per il cartellino del laterale brasiliano arrivato in bianconero appena un anno fa a parametro zero. Il brasiliano andrebbe a sostituire Bacary Sagna e Gael Clichy, i cui contratti con il City scadranno alla fine del mese e non saranno rinnovati.

19:40 - Milan a caccia di un portiere per la prossima stagione. Il nome più gettonato circolato in queste ore dovrebbe essere quello di Mattia Perin. Secondo quanto rivela Sky Sport, il presidente rossoblu Enrico Preziosi avrebbe chiesto in totale 15 milioni divisi in due parti: una quota fissa, sette milioni, e una variabile, attorno agli otto milioni, in base alle presenze.

19:20 -  In attesa di ascoltare la versione di Mino Raiola (procuratore di Donnarumma), il ds del Milan Mirabelli ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro del portiere rossonero: "Donnarumma è un giocatore del Milan - ha detto a Sportitalia - un grandissimo campione e ragazzo, sicuramente giocherà nel Milan. Le discussioni sulla titolarità sono cose vostre, l’allenatore fa le scelte, per noi non esistono queste cose, i giocatori sono tutti sulla stessa posizione. Non sta ne in cielo ne in terra parlare di panchina e di tribuna".

19:00 - Alvaro Morata ha scelto il Chelsea di Antonio Conte. Secondo fonti Sky, l'ex juventino avrebbe snobbato la corte di Mourinho. 

18:40 - Pierre-Emerick Aubameyang è pronto ad accasarsi al Liverpool in questa finestra di mercato secondo Le Parisien. £61m il costo dell'operazione. 

18:20 - L'Inter pensa anche ai giocatori in uscita. In particolare, nelle ultime ore tiene banco la situazione di Santon, che potrebbe infatti rientrare nei piani di Giampaolo e vestire la maglia della Samp la prossima stagione.

18:00 - Duello tra Chievo e Benevento per Maxi Lopez. Come riportato da Sportmediaset.it veneti avrebbero bussato alla porta del Torino. Tuttavia nelle ultime ore c'è da registrare anche l'interesse dei campani, alla ricerca di rinforzi dopo la promozione in Serie A

17:40 - La Lazio su Silvan Widmer: secondo Il Messaggero il club di Lotito sarebbe pronto a offrire all'Udinese 8 milioni per arrivare al terzino svizzero.  

17:20 - È sfida tra Bayern Monaco e Manchester City per Alexis Sanchez. L'Arsenal preferirebbe cedere in Bundesliga il suo attaccante, il quale però, a sua volta, è intenzionato ad approdare nel club di Guardiola. Per questo, secondo il Mirror, il cileno starebbe facendo una sorta di gioco al rialzo chiedendo ai bavaresi una cifra "impossibile": 21 milioni di sterline di ingaggio sperando di convincere alla fine i Gunners a cederlo ai Citizens. 

17:00 - Scambio Ronaldo-Hazard? Secondo il Sunday Express il presidente del Chelsea, Roman Abramovich sarebbe sulle tracce del fenomeno portoghese. 

16.40 - Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe disposto a lasciare andare Ivan Rakitic, soprattutto in caso di arrivo di Marco Verratti. Il giocatore già la scorsa estate si è lamentato dell'arrivo di André Gomes e nella prossima stagione troverebbe ancora meno spazio. Dunque i blaugrana sono pronti a cederlo per 50 milioni di euro e i club interessati sarebbero Manchester City, Manchester United e Bayern Monaco.

16.00 - Sirene dalla Spagna per il centrocampista del Genoa, Oscar Hiljemark. Lo svedese ex Palermo potrebbe essere in uscita dal Grifone. Ci pensa il Betis, primi approcci tra le parti. Betis al lavoro, Hiljemark nel mirino...

15.45 - Domenico Criscito potrebbe tornare in Serie A. Il giocatore ha ammesso la volontà di voler lasciare lo Zenit San Pietroburgo e si sarebbe mossa per lui la Fiorentina. Secondo quanto riporta Il Corriere Fiorentino infatti ci sarebbero stati i primi contatti con i russi per il terzino ma alla squadra viola piace anche Masina del Bologna.

15.15 - Il contratto di Zlatan Ibrahimovic con il Manchester United non è stato rinnovato ma il giocatore svedese continuerà ad allenarsi all'Aon Training Center e seguirà il suo percorso di riabilitazione con i Red Devils. Il ritorno inl campo di Ibrahimovic è previsto solo per il 2018 ma secondo quanto riporta il Daily Mail, Zlatan ha intenzione di tornare a disposizione almeno entro novembre, per dimostrare a Mourinho di essere in grado di poter dare il massimo e firmare un nuovo contratto con lo United quando tornerà abile e arruolabile.

15.10 - Il Milan non molla la presa su Nikola Kalinic. Come si legge sulle pagine del QS-La Nazione la Fiorentina continua a chiedere 30 milioni. Il Milan, dopo averne spesi 38 per Andrè Silva, non ha intenzione di svenarsi per il croato e sta provando ad inserire una contropartita tecnica nell'affare. I rossoneri sarebbero disposti pure a mettere sul piatto il cartellino di Bacca, ma Corvino ribadisce la linea viola: si tratta solo per soldi.

14.55 - Marco Verratti è uno dei primi nomi sulla lista degli acquisti per il nuovo Barcellona di Valverde. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, a quanto pare, la situazione sta iniziando a farsi concreta: il quotidiano catalano Sport, nell'edizione odierna, apre proprio sul centrocampista di Pescara, rivelando come i blaugrana stiano preparando l'offerta decisiva per strapparlo al PSG.

14.45 - Arrivano ulteriori novità a proposito di quello che avverrà oggi a Montecarlo dal potente procuratore Mino Raiola. L'agente di Donnarumma, tra gli altri, non terrà una conferenza stampa canonica, bensì soltanto un'intervista con alcuni media televisivi invitati, e non aperta a tutti. 

14.30 - Silvan Widmer verso la Lazio. Come si legge sulle colonne de Il Messaggero i biancocelesti sono pronti a mettere sul piatto 8 milioni di euro per il terzino svizzero con una formula molto simile a quella usata per Dusan Basta tre anni fa: una parte fissa, con alcuni robusti bonus che scattano a seconda delle presenze.

14.05 - Il Real Madrid ha provato a giocarsi la carta Zidane per trattenere Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riferisce il quotidiano portoghese A Bola, infatti il tecnico francese avrebbe deciso di chiamare il giocatore proprio per cercare di convincerlo a restare: "Abbiamo bisogno di te", avrebbe detto Zidane a Ronaldo. Il tecnico dei blancos avrebbe chiesto a Cristiano di riconsiderare la sua decisione sottolineando che per il Real Madrid è ancora molto importante.

13:35 - Il futuro di Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe essere lontano dal Borussia Dortmund. L'attaccante del Gabon piace a diversi club europei ma stando a quanto riporta Le Parisien, il Liverpool si sarebbe intromesso con prepotenza offrendo 70 milioni al club tedesco per il suo cartellino. Klopp infatti avrebbe definito Aubameyang il suo primo obiettivo per rinforzare la sua squadra che tornerà a giocare la Champions League.

13:09 - James Rodriguez lascerà il Real Madrid questa estate. Il giocatore colombiano ha trovato poco spazio con Zidane e ha deciso di cambiare aria. Diversi sono i club che vorrebbero James ma stando a quanto riporta il Mundo Deportivo, il Paris Saint Germain avrebbe intensificato i contatti con l'agente Jorge Mendes per cercare di chiudere al più presto il suo arrivo in Francia.

12:46 - La notizia sul possibile addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid sta interessando mezza Europa. Paris Saint Germain e Manchester United sono pronti a fare follie per acquistare il portoghese ma secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport anche il Bayern Monaco sarebbe in corsa. Carlo Ancelotti infatti ha un grande rapporto con Cristiano e lo vorrebbe portare in Germania. Base d'asta 200 milioni di euro.

12:26 - Sinisa Mihajlovic è stato chiaro: per la prossima stagione ha bisogno di un esterno offensivo dal profilo internazionale. Come riportato da Tuttosport il club granata ha messo nel mirino Amin Younes, tedesco classe '93 di proprietà dell'Ajax. Per regalare il giocatore a Mihajlovic, Cairo è pronto a fissare il nuovo record di spesa per l'acquisto di un giocatore. Dopo i 9 milioni per Ljajic, il Toro avrebbe messo sul piatto 12 milioni per il tedesco. La richiesta dell'Ajax è di 17 milioni di euro.

11:44 - Kyle Walker difficilmente resterà al Tottenham. Il difensore infatti piace a Bayern Monaco e Manchester City pronte a sfidarsi a suon di milioni pur di acquistarlo. Secondo quanto riporta il Sunday Express infatti il Bayern è pronto ad offrire un ingaggio da 150 mila sterline a settimana a Walker per battere la concorrenza dei Citizens. D'altro canto però, la squadra di Guardiola non ha intenzione di mollare e potrebbe a breve rilanciare: per il tecnico catalano Walker è uno degli obiettivi primari.

11:22 - Se non è un ultimatum, poco ci manca. Come scrive La Gazzetta dello Sport, oggi Pantaleo Corvino potrebbe avere un confronto telefonico con il procuratore di Bernardeschi. La Fiorentina - si legge - chiede chiarezza. Se il talento di Carrara non vuole accettare la proposta dei viola, deve presentarsi con un'offerta seria e soprattutto in tempi rapidi. Entro la fine del mese la Fiorentina vuole sapere se avrà ancora in rosa Bernardeschi o se avrà a disposizione 40-50 milioni da investire sul mercato.

10:50 - La Juventus, si legge sulle colonne di Tuttosport, ha già in pugno Wojciech Szczesny portiere polacco in uscita dall'Arsenal reduce dall'esperienza con la maglia della Roma. I bianconeri però non hanno nessuna intenzione di perdere l'occasione di valutare l'opportunità Gigio Donnarrumma. Con i Gunners c'è già l'intesa sulla base di 15 milioni di euro, così come c'è l'accordo con il portiere (quadriennale da 4 milioni più bonus). La trattativa è già definita e può chiudersi nel giro di una manciata di giorni, ma la Juventus in questo momento ha il "dovere" di seguire l'evoluzione del caso Donnarumma. Nei prossimi giorni dovrebbe andare in scena un incontro tra Marotta e Fassone per parlare di Neto (in uscita dalla Juve, piace molto al Milan) e De Sciglio: sarà l'occasione per sondare la possibilità di arrivare a Gigio.

10:20 - Juan Cuadrado potrebbe salutare la Juventus se arrivasse l'offerta giusta. La Gazzetta dello Sport riferisce che potrebbe arrivarne una dal PSG per l'esterno che appena un mese fa si era vestito di bianconero con il riscatto obbligato col raggiungimento dello scudetto. 20 milioni di euro pagabili in tre anni, eppure Cuadrado non è più incedibile dopo gli ultimi mesi in calo.

09:50 - Prove di intesa tra Inter e Sampdoria per Milan Skriniar. La distanza tra domanda e offerta è ampia, scrive quest'oggi La Gazzetta dello Sport che racconta della richiesta dei blucerchiati di 25 milioni di euro mentre i nerazzurri per ora ne offrono 12-13 più Caprari valutato altrettanto. Le sensazioni sono positive ma l'Inter eviterebbe volentieri di inserire l'attaccante nell'affare.

09:40 - Il Verona si muove sul mercato. Il ds Fusco in prima battuta lavora sul portiere, scrive quest'oggi La Gazzetta dello Sport, sottolineando che Nicolas resta, Coppola rinnova, ed il nuovo identikit porta a Sepe, portiere in uscita dal Napoli. Discorso avviato inoltre con l’Inter per Dimarco, a centrocampo piace Cigarini ma è sfida col Cagliari.

09:30 - "de Vrij firma...", titola Il Messaggero in edicola questa mattina. Trovata l'intesa con il difensore olandese, che prima di partire per Auronzo metterà tutto nero su bianco: ingaggio da 2 milioni, clausola rescissoria intorno ai 30.

09:20 - Il Chievo si interroga sulla situazione di Perparim Hetemaj. Sul centrocampista gialloblù - scrive il Corriere di Verona - c'è l'interessamento del Trabzonspor che prepara un'offerta. I turchi si erano fatti sotto per Hetemaj anche due estati fa, ma il Chievo chiese 6 milioni di euro e finì tutto lì. Sembrano volerci riprovare: il centrocampista è in scadenza nel 2018 e l'ora del rinnovo sarebbe adesso per evitare di perderlo poi a zero.