MERCATO - Milan-Siviglia, accordo per Suso. Salta lo scambio De Sciglio-Kurzawa. Il Genoa su Iturbe. Cavani saluta il PSG. Tante ufficialità: Eriksen all'Inter, Politano al Napoli e Gabigol al Flamengo

29.01.2020 00:07 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan-Siviglia, accordo per Suso. Salta lo scambio De Sciglio-Kurzawa. Il Genoa su Iturbe. Cavani saluta il PSG. Tante ufficialità: Eriksen all'Inter, Politano al Napoli e Gabigol al Flamengo
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

0:08 - Rodrigo Battaglia non vuole lasciare lo Sporting CP a gennaio. Secondo quanto riportato dal giornale portoghese Record, il classe '91 non sarebbe interessato ad un trasferimento alla Fiorentina malgrado in questa stagione non stia giocando molto con la sua squadra. Il centrocampista era stato accostato ai viola nei giorni scorsi dopo i discorsi durante la sessione estiva di mercato.

23:54 - Secondo quanto riferito da Lalaziosiamonoi.it, Milan Badelj potrebbe tornare alla Lazio con sei mesi di anticipo rispetto all'accordo estivo con la Fiorentina. Iachini ha detto alla dirigenza che lo ritiene fuori dal proprio progetto tecnico e Simone Inzaghi sarebbe felice di riaccoglierlo come uomo in più a centrocampo. La Fiorentina, con la sua eventuale partenza, risparmierebbe diversi milioni per il suo ingaggio e anche per il riscatto che non verrebbe esercitato.

23:35 - Manca solo l'annuncio ufficiale per Steven Bergwijn al Tottenham. L'olandese si è sottoposto alle visite mediche di rito e secondo quanto riportato da Sky Sports verrà annunciato entro domani. 22 anni, l'esterno offensivo olandese in questo inizio di stagione col PSV ha raccolto 29 presenze, segnando 6 reti e servendo 13 assist.

23:18 - Accordo di massima tra Milan e Siviglia per Suso trovato in serata. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il trasferimento verrà perfezionato con un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni.

22:57Il Cagliari ha scelto ​Gaston Pereiro. L'affare con il PSV per il trequartista uruguaiano classe 1995 è in chiusura, con la società sarda che sta definendo gli ultimissimi dettagli dell'affare con l'agente del giocatore. ​C’è l’intesa totale tra Cagliari e PSV, anche il giocatore ha già detto sì al trasferimento in Italia. Il suo arrivo è previsto nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto. Lo riporta calciomercato.com.

22:48 - L'Inter continua a sondare il mercato delle giovani promesse, del quale fa parte Martin Satriano, attaccante classe 2001 del Nacional. La prima punta uruguaiana, considerata tra i migliori prospetti della sua generazione, è seguita anche dal Cagliari. Lo riporta calciomercato.it.

22:32 - Sarà con ogni probabilità del Manchester United il colpo più importante almeno a livello economico di questa sessione invernale di calciomercato. Come riportato da goal.com, i 'Red Devils' hanno raggiunto un accordo con lo Sporting per l'acquisto di Bruno Fernandes: operazione da 55 milioni di euro più ben 25 di bonus, per un totale di 80 milioni.

22:20 - Ljubomir Fejsa passa al Deportivo Alaves. Come riporta Sky infatti, il centrocampista serbo del Benfica passa in prestito al club basco.

22:13 - Nome nuovo per l'attacco del Barcellona, club che adesso lavora anche per Dusan Tadic, classe '88 dell'Ajax. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

21:50 - Diego Tavano, agente del difensore dell'Udinese Sebastien De Maio, ha commentato così - in esclusiva a Tuttomercatoweb.com - le voci relative a un possibile ritorno del francese al Bologna: "Non c'è assolutamente niente col Bologna, società alla quale Sebastien è ancora legato da profonda stima, ma che è un capitolo chiuso. Lui pensa solo all'Udinese, club con cui ha firmato un contratto lungo e che vuole rispettare. Se poi il mercato dirà qualcosa di diverso, lo sapremo solo a fine sessione".

21:16 - Nel corso della trattativa che porterà a breve Iago Falque a firmare per il Genoa dopo le visite di oggi, il Torino ha effettuato un sondaggio per Goran Pandev. I granata sono dunque interessati a una punta, con il macedone tra gli obiettivi sensibili in quese ultime ore di calciomercato.

21:00 - Si infiamma il mercato del Genoa e dopo la conclusione dell'accordo col Torino per Iago Falque, ha avviato una trattativa col Pumas per riportare in Serie A Juan Iturbe. L'affare è già entrato nel vivo e dopo il sì del calciatore, pronto a tornare nel nostro campionato dopo l'esperienza in Messico, il grifone sta trattando la formula del trasferimento col club messicano proprietario del cartellino. Lo riporta Tuttomercatoweb.com. 

20:40 - Notizia flash che arriva da Barcellona. Mundo Deportivo fa sapere che il Barça ha interrotto le trattative col Valencia per Rodrigo. Ricordiamo che i blaugrana stanno cercando una punta per sostituire l'infortunato Luis Suarez, che ha terminato anzitempo la stagione.

20:20 - Rischia di saltare l'affare tra Juventus e Cagliari per il passaggio di Marko Pjaca in Sardegna. Dopo lo slittamento delle visite mediche del giocatore, inizialmente previste per le scorse ore, adesso la fumata nera sembra sempre più probabile. Manca l'intesa tra i club, con l'affare che può saltare definitivamente. Lo riporta Tuttomercatoweb.com. 

20:00 - È saltata la trattativa tra Juventus e PSG per lo scambio De Sciglio-Kurzawa. Dopo giorni di contatti e i primi ripensamenti nella giornata di ieri, le valutazioni di oggi non hanno portato alla fumata bianca, con il terzino italiano che dunque resterà alla corte di Sarri. Lo riporta Tuttomercatoweb.com. 

19:40 - L'U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Davide Riccardi fino al 30 giungo 2022. Il difensore è stato ceduto, a titolo temporaneo con opzione e contro-opzione al Venezia FC.

19:20 - Qualche giorno fa, dalla Francia, era rimbalzata la notizia di un interessamento di Milan e Atalanta per Youssouf Fofana, centrocampista dello Strasburgo. Oggi, però, RMC Sport fa sapere che il giocatore sarebbe a un passo dal Monaco: il club del Principato avrebbe trovato un accordo con gli alsaziani sulla base di circa 15 milioni. Restano ora da definire i termini contrattuali con il 21enne francese, una delle priorità indicate da Robert Moreno per il mercato.

19:00 - Slitta l'incontro tra il Milan e l'agente di Ricardo Rodriguez. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione non c'è infatti ancora l'accordo definitivo tra il giocatore e il Napoli e per questo l'entourage del calciatore ha posticipato il suo viaggio nella sede del club rossonero. Sensazioni comunque positive: Giuntoli è pronto a chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto.

18:40 - "Ho vissuto momenti che non auguro mai a nessuno di poter vivere ma, qua a Bergamo, mi avete dato possibilità di riformarmi, alzarmi e capire cosa significhi riabilitarsi come uomo e anche come calciatore". E' un passo, dal suo profilo personale su Instagram, del saluto di Andrea Masiello, appena passato al Genoa.

18:20 - Arrivano conferme sull'avvicinarsi della chiusura dell'accordo tra Atletico Madrid e Paris Saint-Germain per Edinson Cavani. Secondo quanto riportato da Foot-Mercato, il giocatore avrebbe già salutato gli ormai ex compagni del club francese e starebbe aspettando solo il via libera per volare in Spagna ed effettuare le visite mediche con i Colchoneros.

18:00 - Proseguirà al Lecce la carriera di Antonin Barak. Il centrocampista, che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio all'Udinese sia con Tudor che con Gotti, firmerà presto per il club salentino che punta a regalare un altro giocatore a Fabio Liverani per andare a cercare la salvezza. La formula sarà quella del prestito secco.

17:47 - Colpo in difesa per il Chievo, e per di più in ottica dell'undici titolare. Come riferisce il Corriere di Verona, il club clivense avrebbe infatti chiuso per Francesco Renzetti, terzino sinistro ora alla Cremonese, ma in scadenza a giugno con i grigiorossi: per l'esperto calciatore, contratto fino a giugno.

17:22 - Il Parma deve fronteggiare la grana portiere. Luigi Sepe, infatti, si è fatto male durante la sfida contro l'Udinese e l'incertezza sui lunghi tempi di recupero costringe il club a tornare sul mercato. Da qui l'idea - oltre alla necessità - di cercare un sostituto: oltre a Ionut Radu, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, nelle ultime ore ci sarebbe stato l'inserimento dello stesso Parma per Robin Olsen, attualmente in prestito al Cagliari ma di proprietà della Roma.

17:01 - È caccia al centrocampista, per la Fiorentina di Commisso, atteso in queste ore in Italia. E la gara a San Siro contro l'Inter sarà l'occasione per il ds Pradé di muoversi nei salotti milanesi, in cerca del rinforzo giusto. I due nomi più caldi per la mediana sono quelli di Alfred Duncan del Sassuolo e Rolando Mandragora dell'Udinese. Lo riporta TMW.

16:45 - Fernandinho ha rinnovato il contratto con il Manchester City fino al giugno del 2021. "Mi sono goduto ogni momento passato qui e questa è la migliore notizia che potessi ricevere" ha commentato dopo la firma il giocatore di Guardiola.

16:26 - Iago Falque ha iniziato le visite mediche con il Genoa. L'esterno è arrivato da pochi minuti alla clinica Il Baluardo per svolgere i test con il club rossoblù, prima di firmare il suo contratto con i liguri e tornare a indossare la maglia che ha vestito nella stagione 2014/15.

16:07 - Raoul Bellanova, terzino destro classe 2000 cresciuto nel settore giovanile del Milan, è sempre più vicino al ritorno in Italia. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sono infatti stati limati anche gli ultimi dettagli e presto il giocatore lascerà il Bordeaux per vestire la maglia dell'Atalanta.

16:00 - Matias Vecino è in attesa di conoscere il suo futuro ma intanto Antonio Conte è orientato a convocarlo per la gara di domani in Coppa Italia contro la Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore non sono arrivate offerte all'altezza per pensare a una cessione e per questo motivo il centrocampista sarà a disposizione per la gara contro i viola valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

15:49 - Accordo raggiunto tra l'Atalanta e NK Osijek per Bosko Sutalo, giovane difensore centrale classe 2000 che nelle idee nerazzurre dovrebbe prendere il posto di Masiello in rosa. Tuttavia nella trattativa vanno registrati alcuni rallentamenti tra club orobico e giocatore, in termini contrattuali. Non c'è pieno accordo con il suo entourage al momento, ma l'Atalanta sta lavorando per risolvere i dettagli che ancora mancano alla fumata bianca decisiva e mantiene un cauto ottimismo.

15:38 - Keisuke Honda riparte dal Brasile. A poche settimane di distanza dalla toccata a fuga olandese (al Vitesse, esperienza chiusa dopo 4 partite), l'ex giocatore del Milan potrebbe firmare per il Botafogo. Una trattativa che sarebbe già a buon punto: secondo Globoesporte, il giapponese arriverà a Rio de Janeiro nel weekend per firmare il nuovo contratto.

15:23 - Il Celta Vigo continua a guardare in Italia e dopo aver preso Jeison Murillo dalla Sampdoria adesso ci sta provando per Jony della Lazio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com è comunque difficile che i biancocelesti lo lascino andare, visto anche che nelle ultime settimane l'esterno mancino ha trovato molto più spazio.

15:10 - Sembra mancare oramai solo l'ufficialità del trasferimento di Jawad El Yamiq dal Genoa alla Real Sociedad. Il giocatore, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, è arrivato pochi minuti fa in Spagna e a breve è attesa la sua firma col club spagnolo.

14:50 - Un nuovo centrocampista per il Cagliari, che sta trattando Gaston Pereiro col PSV Eindhoven: l'uruguaiano, classe 1995, sarà domani in Italia ed attenderlo ci sono quattro anni e mezzo di contratto, quelli proposti da Giulini. Operazione da 3 milioni di bonus, l'ennesima testimonianza dell'ambizione di una squadra, quella sarda, sempre protagonista nelle sessioni di mercato.

14:33 - Con un tweet, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'arrivo di Matteo Politano: Il giocatore approda all'ombra del Vesuvio in prestito con obbligo di riscatto per 18 mesi per 2,5 milioni di euro, con un riscatto fissato a 19 milioni più 2 di bonus, legati al raggiungimento dell’obiettivo della Champions League e alle presenze. Politano vestirà la maglia numero 21 e percepirà un ingaggio di 2.2 milioni più 300 mila euro di premi facilmente raggiungibili.

14:24 - L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Christian Eriksen dal Tottenham.

14:01Gabigol rimane al Flamengo. La lunghissima trattativa tra l'Inter e il club brasiliano, con cui l'attaccante ha vinto tantissimo in questa stagione, si è conclusa in queste ore.

13:52 - La Lazio continua la ricerca di una punta. Secondo il Corriere dello Sport, l'ultima idea risponde al nome di Jallow, attaccante della Salernitana su cui è forte la concorrenza dell'Al Ahly.

13:33 - Sempre più chiuso al Torino, per Simone Zaza si profila un ritorno alla Sampdoria, come riportato dal Corriere dello Sport.

13:09Andrea Petagna è sempre più vicino al Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'accordo tra i club non è ancora stato trovato ma manca davvero poco alla fumata bianca. La distanza tra domanda e offerta è di circa 2 milioni di euro e la giornata di oggi potrebbe essere quella giusta per la chiusura a 17 milioni più bonus, con l'attaccante che rimarrebbe alla SPAL fino al termine della stagione.

13:00 - Il Genoa è scatenato. Dopo aver quasi chiuso per Iago Falque, secondo Sky Sport i rossoblu hanno chiesto alla Fiorentina Sottil in prestito.

12:38 - Si definisce il futuro di Iago Falque. Secondo quanto riportato con un tweet da Gianluca Di Marzio, lo spagnolo non andrà alla SPAL, ma farà ritorno al Genoa.

12:32 - Dopo i rallentamenti della trattativa col Fenerbahce, il futuro di Ricardo Rodriguez potrebbe essere ancora in Italia. Dalla Svizzera infatti rimbalza la notizia che sul giocatore c'è l'interesse del Napoli, come riporta RSI.

12:23 - Ufficiale il trasferimento di Alessandro Crescenzi dal Verona alla Cremonese, il giocatore si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto.

12:06 - Sirene inglesi per Ronaldo Vieira. Secondo quanto riportato dal Daily Star, il West Ham sarebbe interessato al calciatore, valutato 20 milioni dalla Sampdoria.

11:53 - Procede spedita la trattativa tra Borussia Dortmund e Juventus per il passaggio di Emre Can in giallonero, c'è l'accordo sulla cifra complessiva di 25 milioni. Il nodo però, come racconta TMW, è l'alto ingaggio percepito dal bianconero, 6,5 milioni di euro, e i gialloneri stanno lavorando per risolvere la questione.

11:36 - Il Bayern Monaco è a caccia di rinforzi per imporsi in una Bundesliga ben più competitiva che in passato. Secondo France Football, i bavaresi sarebbe sulle tracce di Thomas Lemar, ma l'Atletico Madrid vuole 60 milioni per lasciar partire il francese.

11:17 - Fiorentina a caccia di rinforzi in difesa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'ultimo obiettivo in casa viola risponde al nome di Cristian Dell'Orco, di proprietà del Sassuolo ma attualmente in prestito al Lecce.

10:56 - Lo Spezia ha praticamente chiuso agli addii di Luca Mora e Gennaro Acampora cercato rispettivamente da Ascoli e Livorno in questa finestra di mercato. Al primo, come segno di fiducia, il tecnico Italiano ha affidato la fascia di capitano nell’ultima gara contro il Crotone. Il secondo ha fornito garanzie oltre ad avere espresso in passato la voglia di restare in bianconero considerando lo Spezia come casa sua. Lo riporta Cittadellaspezia.com.

10:41 - È stato definito ieri il ritorno di Gabigol al Flamengo. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, la società brasiliana e l'Inter sono d'accordo su un trasferimento per 16,5 milioni di euro più il venti per cento della futura rivendita, sono già arrivate anche le firme sui contratti, manca solo l'ufficialità. Tuttavia, già da ieri l'avventura nerazzurra di Gabigol può considerarsi conclusa.

10:20 - "Cellino sta chiudendo per Zajc: il trequartista sloveno arriverà per una cifra di 3,5 milioni". Questo il titolo dedicato al Brescia a pagina 7 su Il Corriere di Brescia in edicola stamani: "La trattativa è in chiusura, ma manca ancora il via libera per le visite mediche, ultimo e necessario step prima dell’ufficialità. Il fantasioso trequartista sloveno arriverà a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno ai 3.5 milioni di euro e sarà da subito agli ordini di Eugenio Corini".

09:59 - Il Napoli è alla ricerca di un attaccante ed il nome individuato potrebbe essere quello di Andrea Pinamonti. Così l'edizione odierna de Il Mattino titola: "Napoli, obiettivo punta: c'è Pinamonti". Non è la prima scelta, ma è un calciatore che piace: perché è giovane, perché ha talento, perché ha margini di crescita, stando anche a quello che è il pensiero di Aurelio De Laurentiis e dell'area tecnica. Perché Andrea Pinamonti è del 1999, perché ha realizzato 4 gol in 6 gare al Mondiale Under 20 dello scorso anno, perché finora non è riuscito ad imporsi in Serie A, ma per le caratteristiche che ha mostrato, il Napoli ha la sensazione di portarsi a casa una seconda opzione che può diventare ben presto protagonista. Sul cartellino c'è poco da discutere: servono 18 milioni da versare nelle casse del Genoa che ha un riscatto obbligatorio da esercitare con l'Inter.

09:37 - Spazio al mercato del Genoa su Il Secolo XIX oggi in edicola: "Masiello pronto per domenica. Piace Gnahorè". Dopo Perin, Behrami e Destro il Genoa ha messo a segno il quarto ritorno invernale, assicurandosi un difensore centrale esperto come Andrea Masiello. Ora l'ultima pista porta al francese Gnahorè, 26enne centrocampista dell'Amiens. In uscita il portiere Radu, in orbita Parma per sostituire l'infortunato Sepe.

09:19 - L'Arsenal avrebbe respinto un tentativo del Barcellona per Aubameyang. A riportarlo è il Daily Mail

09:00 - Non solo il Real Madrid, anche il Manchester City avrebbe messo nel mirino Skriniar. I Citizens, per convincere l'Inter, vorrebbero mettere sul piatto circa 90 milioni di euro. 

08:45 - È sfida tra Manchester United e Tottenham per l'acquisto di Slimani, punta del Leicester. Lo riporta The Sun

08:30 - I campioni d'Europa del Liverpool avrebbero messo nel mirino Mbappé, ma il Paris Saint-Germain chiede la bellezza di 260 milioni di euro per liberare la sua punta. Lo riporta The Sun.