MERCATO - Milan, frenata per Biglia. Percassi: "Conti è incedibile". Nuova offerta del Manchester United per Perisic. PSG interessato a Donnarumma. Olympiacos su Tello. Il City prepara 40 milioni per Mendy

09.06.2017 23:59 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, frenata per Biglia. Percassi: "Conti è incedibile". Nuova offerta del Manchester United per Perisic. PSG interessato a Donnarumma. Olympiacos su Tello. Il City prepara 40 milioni per Mendy
© foto di Marco Conterio

Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e delle principali squadre estere.

23:59 - Secondo quanto riferito da Sky l'Inter avrebbe deciso di mettere sul mercato Gary Medel. Il club ha già comunicato la sua decisione all'agente del giocatore, in modo da permettergli di trovare una nuova sistemazione. Altro giocatore che può partire è Brozovic, che potrebbe permettere ai nerazzurri di far cassa. Sul croato c'è lo Zenit di Roberto Mancini. Non sarà ceduto invece Eder. Il brasiliano naturalizzato italiano è molto apprezzato da Luciano Spalletti per la sua duttilità, potendo essere impiegato come esterno d'attacco, trequartista e prima punta.

23:42 - Per l’arrivo di Patrik Schick alla Juventus è solo questione di tempo. Il giocatore e la società bianconera hanno già l’accordo, ma secondo quanto riportato da Premium Sport, la dirigenza campione d’Italia non ha ancora deciso se pagare la clausola rescissoria per l’acquisto della punta della Samp oppure inserire delle contropartite gradire al club del presidente Ferrero. Decisivo in questo senso l'incontro fissato per la giornata di domani fra le due società.

23:04 - Il Benfica è a un passo dall'acquisto di André Moreira. Secondo quanto riporta A Bola, il portiere dell'Atletico Madrid sarebbe stato scelto per rimpiazzare Ederson, passato al Manchester City pochi giorni fa.

22:51 - Intervenuto a Premium Sport il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi gela il Milan sulla questione Andrea Conti: "Noi siam tranquilli perché ha quattro anni di contratto. Non so il Milan che accordi ha preso, noi di fatto non conosciamo la controparte come si è mossa. Per noi è un giocatore incedibile, però valuteremo in base a Mirabelli. Se ha detto che vuole parlare con l'Atalanta che venga pure, noi detteremo le nostre condizioni anche se per noi è incedibile. Lui può dire quello che vuole. Il ragazzo è nato e cresciuto nell'Atalanta, si è valorizzato qui e se ha fatto questa strada deve dire grazie all'Atalanta, al mister per come l'abbiam coccolato, per come l'abbiamo trattato. Siamo abituati a comportarci per gente per bene. Per quel che ci riguarda Conti è dell'Atalanta".

21:58 - José Mourinho cerca da tempo un difensore centrale che faccia coppia con il francese Bailly. Il nome più caldo è quello dello svedese Victor Jörgen Nilsson Lindelöf, 22enne in forza al Benfica. Il difensore era già stato cercato a gennaio, ma ora il Manchester United è pronto all'assalto definitivo: come riporta il Sun, i Red Devils offrono 40 milioni.

21:36 - Secondo quanto riportato da Premium Sport, si registra una frenata nella trattativa tra Lazio e Milan per il trasferimento di Lucas Biglia. In particolare, i rossoneri ritengono troppo elevata la richiesta di Claudio Lotito per il cartellino, pari a circa 25 milioni di euro. Una situazione che sta portando Massimiliano Mirabelli a valutare altri profili, come Grzegorz Krychowiak, centrocampista polacco in uscita dal Paris Saint-Germain e accostato anche all'Inter.

21:13 - Alla ricerca di soluzioni affidabili per il reparto arretrato, l'Olympique Lione ha deciso di puntare su Marcelo, difensore brasiliano in forza al Besiktas. Secondo la stampa turca, è ormai molto vicino un accordo tra i due club per la cessione del giocatore, classe 1987. Lo scrive Tuttomercatoweb.

20:40 - Come riferito da gianlucadimarzio.com, il Manchester United ha presentato all'Inter un'offerta da 40 milioni per Ivan Perisic; i nerazzurri, però, ne vogliono almeno 50".

20:39 - L'agente di Riccardo Orsolini, Donato Di Campli, ha parlato del suo assistito a Tuttosport: "È un talento immenso. Credo che partirà in ritiro con la Juventus e proverà a farsi notare da Allegri. Potrebbe anche rimanere fino a gennaio".

20:09 - Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di lunedì è previsto l'arrivo in Italia di Antero Henrique, neo ds del PSG. L'uomo mercato parigino avrà diversi incontri, fra questi possibile anche uno col Milan per capire la fattibilità dell'operazione Donnarumma.

20:06 - Spunta l'ipotesi Olympiacos per il futuro di Cristian Tello. Secondo quanto riporta Sport, difficilmente l'esterno spagnolo, ceduto in prestito nell'ultima stagione alla Fiorentina, resterà al Barcellona. Il club biancorosso ha fiutato l'affare e avrebbe già effettuato dei primi sondaggi.

19:35 - Tentativo del Milan per Matteo Darmian e Nicola Sansone. Secondo quanto raccolto da Sky, la dirigenza rossonera oggi ha incontrato l'agente Tullio Tinti per parlare dei due giocatori. Il terzino non si muoverà da Manchester visto che lo United non intende cederlo, mentre il centrocampista del Villarreal appare una pista più percorribile.

19:00 - Thiago Motta rinnoverà col Paris Saint-Germain. Secondo quanto riporta L'Equipe, il nuovo ds del club Henrique Antero avrebbe deciso di offrire un contratto annuale al centrocampista.

18:30 - Jeremy Menez, ex giocatore della Roma, ha firmato un contratto triennale con l'Antalyaspor. Come riporta tuttomercatoweb.com, il presidente del club, Ali Safak Ozturk, mette a segno un grande colpo per puntare alla vittoria del campionato turco.

18:10 - Il Bayern Monaco ad un passo da Tolisso. Come riporta Mercato365 infatti, la squadra allenata da Carlo Ancelotti avrebbe superato la concorrenza di Inter, Milan e Chelsea grazie ad un offerta di 35-40 milioni all'Olympique Lione.

17:45 - Come previsto il Manchester United non rinnoverà il contratto di Zlatan Ibrahimovic. Il club inglese, sul proprio sito, ha rilasciato la lista dei calciatori che saranno liberi dal 30 giugno e tra questi c'è il nome dell'attaccante svedese.

17:30 - Lo Schalke 04 ha ufficializzato il suo nuovo allenatore: si tratta di Domenico Tedesco, 31enne originario di Rossano Calabro. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

17:10 -  Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid, e il Manchester United hanno trovato l'accordo economico, a riportalo è il Telegraph. Adessso, dunque, sarà necessaria l'intesa anche tra i due club.

16:55 - Nel punto di mercato de La Gazzetta dello Sport sull'Inter si parla anche di Marcelo Brozovic, centrocampista in uscita dai nerazzurri. Su di lui c'è lo Zenit di Mancini, ma secondo la rosea anche lo Spartak Mosca di Carrera lo ha messo nel mirino. Per il suo cartellino, l'Inter non scende dalla valutazione di 18-20 milioni.

16:50Denis Zakaria da oggi è un nuvo giocatore del Borussia Monchengladbach. Il centrocampista, 20 anni, arriva dallo Young Boys firmando un contratto fino al 2022.

 

 

 

16:25 - Non è stata una stagione particolarmente felice per Yacine Brahimi. Sul francese naturalizzato algerino, però, resta forte l'interesse di diversi club della Premier League. Secondo A Bola, l'esterno del Porto sarebbe cercato da Everton e West Ham. Il club lusitano lo valuto circa 30 milioni.

15:45 - Primi contatti tra il Manchester City e il Monaco per il jolly Benjamin Mendy. Secondo Sky Sports, il club del Principato avrebbe chiesto 40 milioni per cedere il giocatore francese, a cui sono interessati anche Chelsea, Liverpool, Barcellona e Juventus. Il City, comunque, ha già pronta l'alternativa: Ryan Bertrand del Southampton.

15:15 - A Casa Milan sono arrivati anche Oscar Damiani e Fabio Parisi: l'intenzione è quella di fare un tentativo, forte, per Tolisso, centrocampista dell'Olympique Lione. Ai rossoneri il profilo piace, sebbene ci siano molte società interessate. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

14:50 - L'Arsenal dovrà abbassare le richieste economiche per poter vendere Kieran Gibbs. Secondo il London Evening Standard, i 15 milioni di sterline chiesti dai Gunners per il giocatore - chiuso dall'arrivo in squadra del neo acquisto Kolasinac - sono al momento troppi per le squadre interessate al cartellino dell'esterno (West Bromwich, Newcastle, Stoke e Brighton).

14:30 - Frank de Boer è in trattativa col Crystal Palace per diventare il nuovo tecnico del club inglese. Secondo indiscrezioni riportate da Sky Sports UK, infatti, l'ex tecnico dell'Inter sarebbe passato in pole nel casting di allenatori che sta portando avanti il Crystal Palace. Accostato ai Rangers nel corso del mercato di gennaio, de Boer aveva espresso la volontà di non prendere la guida di una squadra a stagione inoltrata.

14:10 - Breve, ma significativa dichiarazione di Leonardo Bonucci raccolta da La Stampa, con il difensore della Juventus che ha allontanato l'ipotesi di un addio (le big della Premier League non mollano): "Sono solo chiacchiere, avete fatto tutto voi".

13:50 - Secondo quanto riferito da The Sun, il Real Madrid è disposto a cedere Gareth Bale al Manchester United per finanziare il successivo acquisto di Kylian Mbappé, attaccante del Monaco che piace a mezza Europa.

13:35La Gazzetta dello Sport fa il punto su Andrea Belotti e l'interesse del Milan. Secondo la rosea i rossoneri avrebbero preparato per il Torino una proposta da 65-70 milioni complessivi, verosimilmente trasformata in 50 più il cartellino di Lapadula. Proposta che il Toro considera bassa, visto che Cairo continua a chiedere la clausola da 100 milioni. Le alternative sono Morata, Aubameyang, André Silva e Nikola Kalinic della Fiorentina, per il quale Mirabelli ha già avuto un primo contatto con l'agente Ramadani.

13:10 - Secondo quanto riporta As, sia Las Palmas che Malaga avrebbero messo gli occhi su Jonathan Calleri. L'attaccante, tornato al Deportivo Maldonado dopo la non esaltante esperienza con la maglia del West Ham, era già finito nel mirino del Las Palmas nel corso dell'ultimo gennaio (affare poi non concretizzatosi). Adesso, il secondo assalto, con il Malaga alla finestra.

12:50 - Il futuro di Nikola Kalinic sarà lontano da Firenze e secondo quanto riportato da La Nazione ci sarebbe un piccolo spiraglio per il passaggio dell'attaccante croato allo Jiangsu Suning. Il giocatore vorrebbe infatti restare in Italia ma se l'Inter dovesse promettergli un futuro in nerazzurro a partire da gennaio potrebbe convincerlo ad accettare il trasferimento in Oriente.

12:35Alexandre Lacazette all'Arsenal? Possibile, soprattutto se partisse Alexis Sanchez. Questo lo scenario presentato dal Daily Star, che specifica che i Gunners starebbero preparando un'offerta da 40 milioni di euro per l'attaccante classe '91 in forza all'Olympique Lione.

12:15 - Con Schick sempre più vicino alla Juventus la Sampdoria sta pensando di chiedere una contropartita tecnica ai bianconeri. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX i blucechiati vorrebbero Leonardo Spinazzola, sempre che la Vecchia Signora sia disposta a sacrificarlo. La Samp chiederà l'attaccante ceco in prestito per una stagione ma il giocatore non sembra essere convinto di restare in Liguria per un altro anno.

11:50 - Esperimento fallito e ritorno in Portogallo anticipato. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX Adel Taarabt non resterà al Genoa nella prossima stagione. Il club ligure ha deciso di non puntare su di lui e per questo non sarà presente nel ritiro estivo di Juric.

11:25 - Niente rinnovo di contratto con il Manchester United per Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato da ESPN, il club inglese ha già deciso di non prolungare l'accordo con l'attaccante svedese, attualmente alle prese con un lungo infortunio al ginocchio. Il 30 giugno dunque terminerà il contratto con i Red Devils, con lo svedese che potrebbe decidere di trasferirsi negli States.

11:05 - Pepe Reina sempre più lontano dal Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino i cinque figli del portiere spagnolo non sono infatti stati iscritti a scuola per il prossimo anno e questo rappresenta un indizio in più sul suo possibile addio. L'estremo difensore pensa sempre di più alla Premier League, con il club campano che continua invece a seguire Norberto Murara Neto. Leno costa troppo, mentre per quel che riguarda Alex Meret prosegue la trattativa con l'Udinese. Resta in piedi l'ipotesi Diego Alves.

10:45 - Il rinnovo di Stefan de Vrij con la Lazio sembra essere ancora molto lontano. Secondo quanto riportato da Il Messaggero il difensore starebbe infatti aspettando un segnale della Juventus, che potrebbe puntare su di lui nel caso in cui dovesse partire Leonardo Bonucci. Per questo motivo l'olandese continua a prendere tempo, cercando di sfruttare la scadenza nel 2018 per agevolare la Vecchia Signora nella trattativa con i biancocelesti.

10:30Il Corriere Fiorentino apre le proprie pagine sportive titolando: "Bernardeschi chiede più tempo". L'agente del giocatore, che ieri ha incontrato Corvino, ha rimandato tutto al termine dell'Europeo U21. La Fiorentina è disposta a trattare ancora, ma non più tardi dell'inizio del ritiro di Moena. Alle spalle della Viola, Inter e Juventus tramano per provare a portarlo via.

10:10 - Il futuro di Marco Borriello potrebbe essere ancora a Cagliari. Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda il club rossoblù avrebbe infatti pronto un biennale per l'attaccante che entro questa settimana potrebbe firmare fino al 2019. Intanto Ventura gli lascia socchiusa la porta della Nazionale azzurra.

09:50 - La Lazio pensa al mercato in entrata e in questo senso ieri la dirigenza biancoceleste ha incontrato la Sampdoria. Secondo quanto riportato da Il Tempo il club capitolino va alla caccia di rinforzi sia per l'attacco che per il centrocampo e gli obiettivi sarebbero Torreira e Muriel. Pronto l'affondo con i blucerchiati, con i soldi incassati dalle cessioni di Keita e Biglia.

09:35 Il Corriere di Verona di questa mattina apre con il mercato dell'Hellas titolando: "Kean non si giudica da un rigore. All'Hellas piace più di Cassano". Il presidente Setti lo ha visto all'opera e se ne è innamorato, il ds Fusco ha dichiarato: "Magari". Adesso resta da capire la strada che gli vuole fare imboccare la Vecchia Signora, soprattutto dopo il penalty penoso battuto contro la Fiorentina nel campionato primavera.

09:10 - Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il capitano dell'Inter Mauro Icardi, nonostante la clausola rescissoria per l'estero da 110 milioni di euro valida fino al 10 di luglio prossimo, non è incedibile. A causa dei problemi con il fair play finanziario, qualora dovesse arrivare un'offerta monstre per il giocatore, i nerazzurri sarebbero pronti a cedere il giocatore simbolo delle ultime stagioni.

09:00 - Secondo quanto scrive The Sun, il Liverpool avrebbe pronta un'offerta per Emre Mor del Borussia Dortmund.

08:50 - La Lazio appare più vicina a de Roon. Il centrocampista ex Atalanta, oggi al Middlesbrough, potrebbe lasciare l'Inghilterra per una cifra vicina ai 16-17 milioni di euro. A riferirlo Daily Star.

08:40 - Il Lille pensa a Bravo per la porta. Il portiere dei Citizens, infatti, è chiuso dal nuovo arrivato Ederson. A riferirlo Daily Mirror.