MERCATO - Milan, domani le visite mediche di Andrè Silva. Idea Mahrez per la Juventus. La Lazio su Gomez. Bayern Monaco, occhi su Lemar. Stoccarda, tre club su Pavard. Manchester United, Mourinho chiama Morata

11.06.2017 23:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, domani le visite mediche di Andrè Silva. Idea Mahrez per la Juventus. La Lazio su Gomez. Bayern Monaco, occhi su Lemar. Stoccarda, tre club su Pavard. Manchester United, Mourinho chiama Morata
© foto di Marco Conterio

Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e delle principali squadre estere.

23:45 -  Secondo quanto riporta il Yorkshire Evening Post, il Leeds starebbe pensando a Jaap Stam come successore di Garry Monk in panchina.

23:00 - Joe Hart, dopo il prestito al Torino, lascerà con ogni probabilità nuovamente il Manchester City. Secondo quanto riporta il The Sun, sulle sue tracce ci sarebbe il West Ham.

22:30 - Summit positivo a Milanello. Come riporta tuttomercatoweb.com, l'incontro tra la dirigenza del Milan e Jorge Mendes per Andrè Silva è andato a buon fine e  domani il giocatore farà le visite mediche alla Madonnina.

22:10 - Il Daily Express rivela come la Juventus sia sulle tracce di Ryiad Mahrez. Il centrocampista del Leicester piace anche a Barcellona, Arsenal e Chelsea. Il suo prezzo si aggira sui 40 milioni di euro.

21:30 - Il Milan, accantonata la pista Diego Costa, punta André Silva. La dirigenza rossonera, da giorni, ha preso contatti con l'agente Jorge Mendes, ma sull'attaccante del Porto, come riporta Record c'è anche lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. MilanNews.it aggiunge che in questi minuti sta avendo luogo un incontro, a Milanello, tra  Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Mendes

21:20 - Come riporta Sky Sport, durante la riunione di Lega di ieri Lazio e Atalanta hanno parlato del Papu Gomez, obiettivo di mercato dei biancocelesti, e di Berisha che i nerazzurri vorrebbero tenere a Bergamo.

20:08Luigi Sepe sembra ormai destinato a lasciare il Napoli, consapevole che la società azzurra non punta su di lui. Per accaparrarsi il portiere, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, sarebbe ormai sfida tra due club di Serie A, Benevento e Cagliari.

19:45 - Trattativa in dirittura d’arrivo tra il Bari e Fabio Grosso, che diventerà il prossimo allenatore dei Galletti. Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttomercatoweb.com, le parti avrebbero raggiunto l’accordo per un contratto biennale.

19:10 - Il Bayern Monaco guarda in casa Monaco per rinforzarsi. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania, piace alla squadra di Ancelotti Thomas Lemar, talentuoso giocatore finito nel mirino di diversi club europei. Tuttavia per strapparlo al Monaco serviranno più di 30 milioni di euro.

18:35 - Il difensore dello Stoccarda Benjamin Pavard piace a numerosi club. Su di lui infatti ci sono Lipsia, Hoffenheim e Colonia ma l'agente del giocatore Joseph Mahan, ai microfoni della BILD ha spiegato che per ora non sono arrivate offerte: "Non è ancora arrivata alcuna offerta concreta".

18:05Alvaro Morata è ad un passo dal Manchester United e nei prossimi giorni l'affare dovrebbe concludersi dopo gli impegni del giocatore con la nazionale spagnola. Secondo quanto riporta Marca, José Mourinho avrebbe chiamato direttamente l'attaccante del Real Madrid per spingerlo ad accettare lo United e gli avrebbe detto queste semplici parole: "Vieni con me, sarai importante"

17:45 - Lo Standard Liegi ha annunciato il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Ricardo Sà Pinto, tecnico di 44 anni portoghese che dopo aver allenato in Arabia Saudita, Grecia e Portogallo sbarca dunque in Belgio.

17:25 - La scelta è fatta, da ambo le parti: Vincenzo Vivarini, allenatore reduce dall'esperienza poco gratificante sulla panchina del Latina, sarà con ogni probabilità il nuovo tecnico dell'Empoli. Se fino a qualche giorno fa Vivarini sembrava essere diretto verso Novara, adesso ogni dubbio è stato sciolto, e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo porterà a sedersi sulla panchina del Castellani, per provare a guidare gli Azzurri alla riconquista della massima categoria. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

17:05 - Il Bayern Monaco è ad un passo da Corentin Tolisso. Come riporta L'Equipe, c'è già un accordo tra il club tedesco e il centrocampista finito nel mirino anche di Milan, Inter e Juventus. Con questa cessione l'Olympique Lione guadagnerà ben 40 milioni di euro.

16:50 - Non mancano le pretendenti per Manuel Locatelli. Secondo quanto rivela l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista rossonero potrebbe rimanere alla base, visti i tanti impegni - campionato, Coppa Italia ed Europa League - che la squadra di Montella affronterà.

16:45 - Ora è ufficiale: Fabio Capello è il nuovo allenatore dello Jiangsu. Il club cinese infatti ha comunicato la notizia tramite il proprio profilo Twitter.

16:20 - Con la partenza di Patrik Schick, destinazione Juventus, la Sampdoria si muove alla ricerca di nuovi talenti da portare in Italia. La trattativa con il Lech Poznan per Kownacki, gioiellino classe '97 è ben avviata e si potrebbe chiudere a breve. Un altro profilo che piace è Driussi del River Plate, ma in questo caso è il prezzo a spaventare, visto che il club argentino chiede 12 milioni. Lo riporta Il Secolo XIX

15:55 - In prima fila per il Napoli c'è sempre Alex Berenguer, classe '95 dell'Osasuna che ha una clausola rescissoria di 9mln di euro. Il ds Giuntoli sta lavorando allo sconto, il club spagnolo attende conoscendo le regole del mercato e le sollecitazioni degli agenti ma il ds azzurro non tergiverserà troppo, come riportato da Tuttonapoli.net.

15:35 - Continua a tenere banco in casa Inter, la situazione di Stevan Jovetic. Il Siviglia vorrebbe arrivare ad uno sconto per acquistare definitivamente il giocatore. Sull'argomento si è espresso ai taccuini di ABCdesevilla Walter Sabatini: "Stiamo studiando la situazione, ma sinceramente non credo: Jovetic è un giocatore che ha mercato".

15:15 - Quella che sta per cominciare potrebbe essere la settimana giusta per arrivare ad Andrea Conti. Come riporta Sky Sport, potrebbero riprendere i contatti fra Milan e Atalanta per il difensore nell'orbita della nazionale di Ventura. L'intesa col giocatore ci sarebbe già, ora resterebbero da trovare l'accordo con il club bergamasco che chiede 30 milioni.

14:55 - Oltre all'Arsenal, anche il Chelsea è interessato al giocatore del Real Madrid, James Rodríguez. La partenza colombiano potrebbe finanziare l'arrivo di Mbappé a Madrid. Lo riporta il quotidiano spagnolo, AS.

14:45 - Non è riuscito a lasciare il segno al Paris Saint-Germain, Grzegorz Krychowiak. Secondo quanto rivela Sky Sport, il centrocampista polacco ex Siviglia potrebbe essere uno dei profili che farebbero il caso del Milan.

14:40 - Dopo Lindelof, potrebbe essere Fabinho il secondo colpo del Manchester United che sta lavorando anche sul fronte Morata, vicinissimo a vestire la maglia rossa. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Francia infatti i Red Devils sarebbero ad un passo dal centrocampista del Monaco per una cifra intorno ai 45 milioni di euro e avrebbero beffato così la concorrenza del PSG.

14:25 - Non è una novità che la Juventus è ad un passo da Patrik Schick. Secondo quanto riporta Sky Sport, l'attaccante, autore di un ottimo campionato con la maglia della Samp, vorrebbe giocarsi tutte le sue carte alla corte di Massimiliano Allegri, scongiurando così ogni ipotesi di prestito all'ombra della Lanterna.

13:48 - Secondo quanto riporta L'EquipeMarco Verratti avrebbe comunicato al Paris Saint Germain l'intenzione di chiedere la cessione. Il centrocampista ha parlato con la dirigenza e avrebbe ammesso di voler lasciare la Ligue 1: tantissimi i club interessati, dal Barcellona al Bayern Monaco, passando per Juventus, Inter, Chelsea e Manchester United. Il PSG tuttavia non lascerà andare via il giocatore per meno di 80 milioni di euro.

13:13 - Spunta una nuova pretendente per Dusan Tadic. Secondo quanto riporta il Times, l'attaccante, legato al Southampton con una clausola da 13 milioni di sterline, sarebbe entrato nel mirino del Liverpool.

12:44 - L'Arsenal sulle tracce di James Rodriguez. Come rivela l'edizione odierna del Sunday Mirror, il manager dei Gunners Arsene Wenger avrebbe messo nella propria lista il forte trequartista colombiano, valutato dal Real Madrid 50 milioni di sterline.

12:12 - Ufficiale l'arrivo al Bayern Monaco di Serge Gnabry.

11:55 - Assalto del Chelsea per Alex Sandro. Come scrive Tuttosport, i Blues, dopo aver sondato il terreno per Bonucci, sono partiti all'assalto dell'esterno brasiliano. Il club di Abramovich è pronto mettere sul piatto una super offerta da 60 milioni per l'ex Porto. La Juventus - si legge - è pronta a resistere.

11:29 - Fiorentina e Genoa continuano a parlare per Giovanni Simeone. Come si legge sulle pagine de La Nazione la mossa d'anticipo della Fiorentina sembra aver convinto il Genoa, scoraggiando l'inserimento di eventuali concorrenti. La strategia dei viola è chiara: incassare una trentina di milioni per Kalinic e versarne la metà nelle casse del Genoa per il Cholito. Le alternative portano i nomi di Pavoletti e Destro.

10:55 - L'acquisto di almeno un esterno offensivo di livello è la priorità per il mercato della Juventus. Come riportato da Tuttosport il prescelto per rafforzare il reparto è Douglas Costa del Bayern Monaco. La Juventus ha sfruttato gli ottimi rapporti con il club bavarese per portare avanti l'operazione. La prossima settimana ci saranno nuovi contatti tra i due club ed è possibile un vertice nel quale l'affare potrebbe essere chiuso ufficialmente

10:35 - Il Villarreal ha deciso di riscattare Andres Fernandez. Come riporta El Periodico Mediterraneo, il Sottomarino Giallo eserciterà l'opzione d'acquisto per il portiere del Porto, che nell'ultima stagione ha collezionato 20 presenze tra Liga ed Europa League. Fernandez sarà così il titolare del Villarreal in attesa del ritorno dell'infortunato Asenjo.

10:10 - Spunta il nome di Gianluca Lapadula per l'attacco dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, se dovessero partire Petagna (richiesto dalla Lazio) e Paloschi (possibile ritorno al Chievo), la pista più calda per il reparto offensivo sembra essere quella che porta all'ex Pescara oggi in forza al Milan.

09:45 - Il Cagliari lavora anche per un rinforzo a centrocampo. Il primo obiettivo per la regia - scrive La Gazzetta dello Sport - è Luca Cigarini della Sampdoria, seguito però anche da Verona e Spal. Per la difesa invece si monitora la situazione di Andreolli dell'Inter.

09:25 - Secondo il Daily Star, il Liverpool potrebbe mettere sul piatto 40 milioni di sterline per Oxlade-Chamberlain.

09:10 - L'Everton è vicino al colpo Klaassen: secondo il Sunday Mirror, entro 10 giorni verrà formalizzato il suo acquisto per 20 milioni di sterline.

09:00 - Il Sunday Mirror scrive che il West Ham potrebbe effettuare un tentativo per Giroud dell'Arsenal.