MERCATO - Milan, domani arriva de Ketelaere. Napoli, Lo Celso se parte Zielinski. Atalanta, proseguono i contatti per Pinamonti. Fiorentina, obiettivo Kjaer

30.07.2022 22:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, domani arriva de Ketelaere. Napoli, Lo Celso se parte Zielinski. Atalanta, proseguono i contatti per Pinamonti. Fiorentina, obiettivo Kjaer
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

22:20 - Con Kasper Schmeichel vicino al trasferimento al Nizza, il Leicester sta cercando un portiere che possa sostituire degnamente il nazionale danese. Brendan Rodgers, intervistato da Eleven Sports, ha parlato dei contatti con il Benfica per Odisseas Vlachodimos: "Ci sono sempre molte telefonate tra i club. Ma, come ho detto, sono speculazioni. Al momento abbiamo dei buoni portieri e ci stiamo preparando per la stagione con loro. Se avremo bisogno di riempire un posto vacante, lo faremo".

22:00 - Fumata nera in casa Napoli dopo l'incontro con l'agente di Fabian Ruiz. Come riporta Sky, il meeting con il procuratore del centrocampista spagnolo, in scadenza di contratto nel 2023, ha portato ad un nulla di fatto. Niente accordo per prolungare e sensazioni che si fanno sempre più negative, nonostante la volontà del club di prolungare con l'ex Betis. Su Fabian Ruiz è vigile il Real Madrid, che però non ha intenzione di acquistarlo in questa sessione di mercato, ma sarebbe pronto a chiudere la prossima estate da parametro zero, qualora il contratto con il Napoli di Fabian scadesse.

21:40 - Kiss Kiss Napoli fa il punto sul futuro del centrocampo del Napoli e spiega che il West Ham ancora non è arrivato alle richieste del club di Aurelio De Laurentiis ma che se gli Hammers dovessero spingersi fino a 40 milioni di euro, i campani non avrebbero dubbi. Via il polacco e tutto su Giovani Lo Celso del Tottenham.

21:15 - Dopo una trattativa lunghissima, il Milan ha chiuso negli scorsi giorni per l'acquisto di Charles De Ketelaere, in arrivo dal Brugge per 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il belga è atteso in città domani, mentre lunedì svolgerà le visite mediche con i rossoneri e firmerà il contratto con scadenza quinquennale.

21:00 - Cristiano Ronaldo può andare all'Atletico Madrid? Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus, non ha voluto commentare le voci sul futuro del portoghese: "Non entro in questo argomento. Ho dei bei ricordi della nostra esperienza alla Juventus. Qualunque cosa lui scelga, spero che sia felice perché se lo merita", ha detto ad As.

20:40 - La Sampdoria chiude per il vice di Emil Audero. Come riporta Sky Sport, i blucerchiati hanno raggiunto un accordo di massima con il Napoli per il prestito di Nikita Contini, che dunque dopo l'avventura in Serie B della scorsa stagione, conclusa in maglia Vicenza, si affaccerà alla Serie A come dodicesimo dell'italo-indonesiano, raccogliendo l'eredità di Wladimiro Falcone, ceduto al Lecce.

20:20 - Quello di Alvaro Morata resta il primo nome per l'esterno mancino d'attacco della Juventus. Pur al netto dei nomi emersi nelle ultime ore, da Memphis Depay a Luis Muriel, da Giacomo Raspadori ad Anthony Martial, seguito da Nicolò Zaniolo c'è proprio lo spagnolo in testa ai pensieri bianconeri e di Massimiliano Allegri. Spiega Tuttosport Il 7 agosto a Tel Aviv ci sarà l’amichevole tra la Juve e i Colchoneros di Diego Simeone e sarà l’occasione per riprovarci.

19:45 - Il Milan guarda in casa Tottenham ormai da alcune settimane. L'obiettivo principale è il centrale Japhet Tanganga, ma tra le fila degli Spurs c'è anche un altro nome che stuzzica la dirigenza rossonera: il centrocampista classe 2002 Pape Matar Sarr, l'anno scorso in prestito al Metz e protagonista a soli 19 anni nella vittoria del Senegal in Coppa d'Africa. Il Diavolo - si legge sul Corriere della Sera - vorrebbe un prestito, anche oneroso, con diritto di riscatto. Il Tottenham non è però dello stesso avviso e chiede ben 30 milioni di euro per il suo cartellino del suo giovane talento.

19:00 - Il Napoli è pronto a dare un’accelerata al proprio mercato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Mattino, il club partenopeo starebbe pensando a Dominik Szoboszlai per rinforzare il pacchetto offensivo. Il sogno di mercato, si legge, passerebbe attraverso la cessione di Zielinski pronti a cederlo per una cifra di circa 35 milioni di euro. Con questo tesoretto la società potrebbe poi bussare alla porta del Lipsia per il calciatore ungherese valutato sui 30 milioni.

18:35 - Monza adesso in campo in amichevole contro il Novara ma che al contempo è la società più attiva in Italia sul mercato. Adesso l'ad Adriano Galliani lavora per il colpo pesante in difesa ed è in trattativa per prendere Pablo Mari dall'Arsenal. Il ventottenne di Almussafes, Spagna, è in uscita dai Gunners e dopo l'esperienza all'Udinese può ripartire presto dall'Italia, alla corte di Giovanni Stroppa.

17:55 - David Raum lascia l'Hoffenheim ed è un nuovo giocatore del Lipsia. Il club tedesco annuncerà il terzino della Nazionale stasera, in grande stile, poco prima della finale di Supercoppa di Germania di stasera, in programma alla Red Bull Arena contro il Bayern Monaco. Il contratto è stato firmato qualche ora fa, riporta Sky Sport DE.

17:25 - Dopo l'ufficialità di ieri di Daniel Maldini, lo Spezia si prepara ad annunciare un nuovo acquisto, che in questo caso si tratta di un ritorno: quello di Viktor Kovalenko. Come riporta l'ANSA, il centrocampista ucraino ha svolto ieri in serata le visite mediche con il club ligure, che lo ha prelevato dall'Atalanta in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, e nelle prossime ore annuncerà ufficialmente il ritorno dell'ex Shakhtar, al ritorno della squadra dalla trasferta francese ad Angers.

16:50 - Dopo Jules Koundé, il Barcellona vuole chiudere altre due trattative importanti, due giocatori che andranno a completare il reparto arretrato: Cesar Azpilicueta e Marcos Alonso sono gli ultimi due tasselli mancanti e Xavi spera di averli già la settimana prossima. C'è però un problema: il Chelsea non ha ancora trovato i sostituti e per questo motivo Thomas Tuchel non vuole assolutamente privarsi di due giocatori che sono stati fondamentali nelle ultime stagioni, nonostante abbiano espresso più volte il desiderio di andare via. Lo riporta Sport.

16:25 - Dopo aver accolto per visite e firma Charles de Ketelaere, il Milan andrà forte sul difensore. Il primo nome nella lista dei desideri è quello di Japhet Tanganga. Da lunedì dovreppero ripartiire i contatti con l'entourage del giocatore e col Tottenham per trovare la quadra sui numeri e sulla formula della trattativa. Il Milan continua a spingere per il prestito con diritto di riscatto mentre Paratici vuole l'obbligo partendo da una richiesta di 20.

16:04 - Il West Ham rimane in pressing per Piotr Zielinski, ma il polacco non è convinto del trasferimento. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, insieme ai 40 milioni di euro per il Napoli servirà un ingaggio da 6 milioni a stagione per far vacillare l'ex Udinese e spingerlo al trasferimento in Premier League.

15:42 - Sembra essere Kepa Arrizabalaga il nome in cima alla lista dei desideri del Napoli. Il portiere del Chelsea, nelle ultime ore, è entrato prepotentemente nel mirino degli azzurri. I contatti tra le parti - riporta Sky Sport - sono vivi e le parti sono più vicine. Il club infatti hanno raggiunto una base d'intesa per il pagamento dello stipendio del portiere: il club inglese dovrebbe pagare tre quarti dello stipendio del portiere spagnolo. Ora manca l'intesa tra Napoli e Chelsea relativi ai bonus. Il club inglese - riporta sempre Sky Sport - vorrebbe due bonus da 1,5 milioni di euro, gli agenti giocatore sono al lavoro per abbassare la richiesta.

15:20 - Proseguono i contatti tra l'Inter e l'Atalanta per Pinamonti. Il club bergamasco ha già trovato l'accordo con il giocatore, non ancora con l'Inter. L'Atalanta offre circa 15 milioni, mentre Marotta ne chiede 20: si lavora per trovare un'intesa. Lo riporta Sky Sport.

15:00 - La Salernitana ha trovato l'accordo con la Juventus per il ritorno del centrocampista Kastanos. Lo rifferisce gianlucadimarzio.com.

14:35 - La Salernitana guarda in Scozia per rinforzare il suo centrocampo. Come riporta il portale 90min, anche i granata si sarebbero inseriti nella corsa per il centrocampista finlandese dei Rangers Glen Kamara. Il classe 1995 ha già collezionato ben 158 presenze con 8 gol e 10 assist nel club di Glasgow.

14:15 - La Fiorentina è sempre alla ricerca di un difensore centrale in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La NazioneSimon Kjaer resta un obiettivo concreto e anche una soluzione a livello di investimento. La società rossonera potrebbe aprire al prestito con riscatto da valutare poi al termine della stagione.

13:50 - Con De Ketelaere alla corte di Pioli - sottolinea il Corriere dello Sport - per il Milan evidentemente decade il piano B, ovvero Ziyech. Massara e Maldini, infatti, hanno sempre garantito che i due giocatori fossero alternativi. Meglio, però, non chiudere del tutto la porta. A condizioni favorevoli, vale a dire prestito o prezzo ridotto, ingaggio entro i parametri rossoneri, e soprattutto con la cessione di uno tra Messias e Saelemaekers, potrebbe ancora essere la ciliegina sulla torta.

13:30 - Con Charles De Ketelaere in arrivo, non si ferma qui il mercato del Milan. Il fantasista belga sbarcherà infatti nel capoluogo lombardo nelle prossime ore con il club rossonero che si concentrerà sui prossimi obiettivi. Il primo è un difensore con Japhet Tanganga del Tottenham che sarebbe favorito. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’alternativa sarebbe Diallo.

13:10 - Summit fra gli agenti di Fabian Ruiz e il Manchester United. A riportarlo è la BBC, secondo la quale nelle ultime ore la dirigenza dei Red Devils avrebbe effettuato un sondaggio per il centrocampista del Napoli. Ricordiamo che lo spagnolo è in scadenza nel 2023 e che al momento il rinnovo con gli azzurri non è all'orizzonte.

12:50 - Il Chelsea si è fatto avanti per Cesare Casadei. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i Blues avrebbero messo sul piatto per il giocatore 7 milioni di euro. I nerazzurri avrebbero rifiutato alzando la posta in palio a 20 milioni di euro. Gli inglesi sarebbero frenati anche dalla clausola di recompra con l’Inter che potrebbe accettare un club italiano come il Sassuolo.

12:16 - Per quanto riguarda la questione portieri in casa Napoli - riporta oggi il Corriere dello Sport - negli ultimi giorni Kepa ha scalato le classifiche. Il basco che il Chelsea ha pagato 80 milioni nel 2018: il ds Giuntoli resiste ancora sulle tracce di Keylor Navas del PSG - il prediletto -, ma le quotazioni dello spagnolo in cerca di rilancio continuano a crescere. La formula? Stile-Anguissa: prestito con riscatto e partecipazione dei Blues all'ingaggio. Tutta da definire la posizione di Meret: il rinnovo è pronto da tempo ma non è ancora firmato.

11:55 - La speranza Renato Sanches è sempre accesa in casa Milan. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il centrocampista portoghese resta un obiettivo di mercato finché il Paris Saint-Germain, avversario per il calciatore, non si accorda con il Lille. L’alternativa per la linea mediana del campo di Stefano Pioli sarebbe un altro giovane come Chukwuemeka.

11:31 - Il Leicester pronto a blindare James Maddison. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mail, le Foxes sarebbero pronti ad offrire un rinnovo di contratto al trequartista dopo l’ottima stagione appena trascorsa. Nelle 43 gare in cui è stato impiegato, fra campionato e coppe, ha realizzato 15 reti e otto assist.

11:08 Jacob Rasmussen è un nuovo giocatore del Feyenoord. Il difensore di proprietà della Fiorentina torna in Olanda con la formula del prestito per una stagione con diritto di riscatto. Questo l'annuncio ufficiale, da parte del club di Eredivisie, del nuovo numero 6 biancorosso:

10:55 - Il Manchester City chiude ad una cessione di Bernardo Silva. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mail, il club inglese avrebbe negato di essere disposto a vendere il calciatore tedesco per poi puntare all’acquisto di Paquetà. Si era parlato in questi giorni di una possibile offerta dell’esterno al Barcellona, interessato all’acquisto.

10:32 - Ritorno in Bundesliga possibile per Timo Werner. L’attaccante potrebbe lasciare il Chelsea in questa sessione di calciomercato dopo una stagione in chiaro-scuro. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Bild, il calciatore tedesco avrebbe accettato una riduzione del 50% del suo stipendio pur di ritornare al Lipsia. Le parti starebbero discutendo sul prestito con diritto di riscatto.

10:08 - Sulle pagine de Il Corriere della Sera si fa il punto sul futuro di Alexis Sanchez. È vicina la conclusione della sua avventura nella Milano interista. Il procuratore del 33enne cileno, Fernando Felicevich, sta rientrando in Italia. L’incontro decisivo dovrebbe avvenire fra lunedì e martedì: risoluzione possibile intorno ai 6-7 milioni lordi, rispetto a un ingaggio da oltre 10 milioni lordi. Sanchez piace molto al Marsiglia, l’attaccante avrebbe però preso ancora un po’ di tempo prima di dare una risposta definitiva. Nei piani di Inzaghi, il reparto offensivo deve restare con 4 elementi: forse sottovalutato l’apporto di Sanchez, che nell’ultima stagione ha comunque segnato ogni 142 minuti. L’altra punta nerazzurra in uscita è Pinamonti, che vuole l’Atalanta: imminente l’incontro fra i club.

09:45 - Non solo Raspadori: il Napoli sogna anche un grande colpo tra i pali. In cima alla lista dei desideri dei campani, spiega oggi Il Mattino, c'è Kepa Arrizabalaga, per il quale il vero ostacolo è legato non tanto ai costi del cartellino, considerando che con il Chelsea c'è la possibilità di trovare un buon accordo sulla formula, quanto all'ingaggio, che si aggira intorno ai 9 milioni di euro. Ecco perché non sono tramontate le piste che portano a Neto e Sirigu, che sarebbero entrambi ben disposti a diventare i vice di Meret.

09:23 - Su Il Corriere della Sera si fa il punto sul mercato del Milan. Dopo aver chiuso il colpo De Ketelaere, Maldini e Massara puntano ad un centrocampista: in mezzo al campo c’è il portoghese Renato Sanches in cima alla lista degli uomini mercato rossoneri: il Paris Saint-Germain non ha al momento affondato il colpo con il Lille, e come detto nei giorni scorsi il tempo che passa sembra "amico" del Milan. Con il Tottenham si continua a parlare di Pape Matar Sarr, classe 2002, fra i protagonisti del titolo africano conquistato dal Senegal. In difesa, si cercano al momento solo giocatori in prestito: concreta soprattutto la pista che porta a Japhet Tanganga, 23enne centrale del Tottenham. Poi, occhio a Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte e al 26enne senegalese Abdou Diallo del Paris Saint-Germain.

09:00 - Il Real Madrid e la Juventus sarebbero sulle tracce di Timo Werner del Chelsea. Lo scrive Daily Star.

08:40 - Il Chelsea avrebbe sondato la disponibilità con il Bayern Monaco per trattare Benjamin Pavard. Lo riporta Daily Express.

08:20 - Secondo quanto scrive Daily Mirror, l'Arsenal avrebbe raggiunto l'accordo con Youri Tielemans, centrocampista del Leicester. Manca, invece, quello con le Foxes.