MERCATO - Lazio, ufficiale Jony. Juve, le opzioni per Mandzukic. Tre nomi per la Fiorentina. Lazio, Viana il sostituto di Wallace. Milan, sprint per Correa. Monaco, ufficiale Ben Yedder. Il Brescia, fatta per Balotelli

14.08.2019 19:49 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Lazio, ufficiale Jony. Juve, le opzioni per Mandzukic. Tre nomi per la Fiorentina. Lazio, Viana il sostituto di Wallace. Milan, sprint per Correa. Monaco, ufficiale Ben Yedder. Il Brescia, fatta per Balotelli

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

19:50 - Il tecnico del PSV Mark Van Bommel ha parlato in vista della sfida di domani sera di Europa League contro l'Haugesund. Nell'incontro con la stampa l'allenatore olandese ha risposto anche ad una domanda su Hirving Lozano, giocatore oramai vicinissimo all'approdo a Napoli: "Ieri non si è allenato con il gruppo per l'infortunio, dobbiamo valutare la sua presenza in campo in vista di domani. Per quanto mi riguarda se ho un giocatore in rosa posso inserirlo in formazione, magari sarà la società a bloccarmi perché sta per succedere qualcosa. Napoli? Credo che stiano accelerando soprattutto i media". Queste le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com.

19:29 - Warren Bondo era nel mirino delle grandi d'Europa: Paris Saint-Germain, Liverpool, Manchester City, Manchester United, in Italia di Inter e Juventus. Il centrocampista, nazionale francese Under 17, ha firmato intanto il suo primo contratto da professionista con il Nancy, club di Ligue 2. Lo riporta Tuttomercatoerb.com.

19:13 - Federico Ricca è un nuovo giocatore del Club Brugge. Il difensore 24enne ha trovato un accordo con il club belga per le prossime quattro stagioni, fino al 30 giugno 2023.

18:51 - Fabio Paratici, ds della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Questo il suo commento sulla situazione legata a Dybala: "È un grande giocatore della Juve, è il numero 10 della Juve. Poi è chiaro che ci sono degli interessamenti, dei discorsi che si fanno per Dybala come per gli altri giocatori, questa è una cosa in divenire, parleremo insieme, ripeto sempre che tutti devono essere d'accordo, non c'è un giocatore più vicino o più lontano. Questo non vale solo per Paulo".

18:29 - Daniel Sturridge, attaccante ormai svincolatosi dal Liverpool, potrebbe trasferirsi in MLS. Su di lui ci sono diverse squadre, ma al momento il DC United sembra aver aumentato il pressing. Secondo la stampa inglese il calciatore è vicino al trasferimento negli Stati Uniti. Si allontana l'ipotesi Serie A, il giocatore è stato accostato nei giorni scorsi a Bologna e Atalanta.

17:57 - Dalla Spagna arrivano voci di mercato a proposito di un interessamento dell'Espanyol nei confronti di Simone ZazaTiempo de Espanyol scrive che la squadra spagnola, che ha appena ceduto Borja Iglesias al Betis, pensa all'attaccante del Torino per sostituirlo.

17:35 - La Gazzetta di Modena avanza una nuova candidatura per il Sassuolo: i neroverdi cercano un attaccante esterno abile a giocare anche da prima punta, ed Eder, ex attaccante dell'Inter, può essere il nome giusto. Trattativa che tuttavia si annuncia complessa, possibile solo nel caso il giocatore facesse valere la sua volontà di tornare nel campionato italiano abbassando notevolmente le pretese d'ingaggio.

17:13 - Il Cagliari - sottolinea il Corriere dello Sport - sta aspettando per capire se intervenire anche sul mercato dei portieri, dopo l’infortunio che costringerà Alessio Cragno a sottoporsi ad intervento chirurgico alla spalla. Tra una decina di giorni il ragazzo si sottoporrà a nuovi accertamenti diagnostici che potranno definire con maggior precisione i tempi di recupero. Se si dovesse procedere con un intervento chirurgico, ecco che l’idea di portare in Sardegna Stefano Sorrentino, svincolato, diventerebbe sempre più concreta. 

16:49 - Continua a tener banco il caso legato alla possibile dipartita di Philippe Coutinho dal Barcellona, un evento significativamente legato all'operazione che potrebbe portare il suo connazionale Neymar a vestire nuovamente la maglia blaugrana. Nonostante qualche fastidio evidenziato nelle scorse ore, Coutinho avrebbe comunque aperto alla possibilità di approdare al PSG e, secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, persino qualora l'affare con coinvolto O'Ney dovesse saltare. Il trequartista carioca preferisce la soluzione parigina al Bayern Monaco, ma ancora le valutazioni fatte dai due club discostano tra loro. Per il Barça il prezzo equivale ancora a quei 160 milioni spesi per acquistarlo dal Liverpool, una cifra ritenuta eccessiva dai vertici del Paris Saint-Germain.

16:31 - Ultime dal Corriere dello Sport su Nehuèn Paz, il difensore argentino sul quale Bigon e Di Vaio sono stati addosso due anni e che una volta sbarcato in Italia non è mai riuscito a trovare spazi e fiducia. Paz è un comunitario - si legge - ma per il momento le uniche proposte che i responsabili dell’area tecnica del Bologna hanno ricevuto sul suo conto sono arrivate proprio dal suo Paese, l'Argentina, dove Paz gode ancora di una certa reputazione.

15:49 - In casa Milan - sottolinea il Corriere dello Sport - saranno venti giorni in cui si proveranno a piazzare gli esuberi o quei giocatori che hanno più offerte. Oltre a Diego Laxalt, che ha richieste dal Torino, Spal e Atalanta, dalla Germania ci sono stati nuovi contatti con i manager di Hakan Calhanoglu da parte del Lipsia. Già a gennaio scorso, quando in panchina sedeva Gennaro Gattuso, i tedeschi avevano provato a strappare il turco con un’offerta attorno ai 20 milioni di euro, ma il giocatore fu trattenuto dal tecnico calabrese perché ritenuto indispensabile. Ora però le prospettive sono diverse, perché Calhanoglu dovrà giocarsi il posto da titolare con Lucas Paquetà nel ruolo di mezzala e questo lo porterebbe a fare delle riflessioni sul futuro. Il Milan d’altronde non lo ritiene incedibile e potrebbe prendere in esame un’eventuale offerta

15:30 - Fernando Llorente accetterebbe di buon grado di tornare in Italia e trasferirsi a Napoli. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, secondo cui l'attaccante spagnolo sarebbe anche disposto a rivedere la richiesta d'ingaggio inziale (4 milioni per tre anni), portandola a 2,5 milioni con la stessa durata. Qualora Mauro Icardi decidesse di non accettare la corte di De Laurentiis, ecco che Giuntoli potrebbe sferrare l'assalto decisivo all'ex Juventus, svincolato dopo l'esperienza con la maglia del Tottenham.

15:02 - Sfumato Farias, che ieri ha firmato col Lecce, il Sassuolo ha riacceso i contatti per Christian Kouamè, attaccante che può lasciare il Genoa dinanzi alla giusta offerta. Il club neroverde è molto interessato alla seconda punta classe '97 e ha messo sul piatto, oltre a un conguaglio economico, il cartellino di El Khouma Babacar. La trattativa è ben avviata, col Bologna (altro club interessato a Kouamè) in questo momento più staccato.

14:40 - Mauro Icardi e Fernando Llorente sono i due obiettivi principali per l'attacco del Napoli, che nel frattempo si è mosso per bloccare Leonardo Campana, attaccante classe 2000 del Barcellona SC, club ecuadoregno. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il ds Giuntoli ha offerto 5 milioni per il cartellino del giocatore e l'operazione è vicinissima alla chiusura. Campana è considerato uno dei talenti migliori del calcio sudamericano.

14:05 - Tutto definito per il ritorno in Italia di Mario Balotelli. L'ultima offerta del Brescia ha portato alla fumata bianca, perché Balo s'è convinto che restare in Serie A sia la scelta migliore per la sua carriera e ha deciso di tornare a casa. L'accordo è stato definito in tutti i suoi dettagli: manca solo l'ufficialità, che può arrivare già nella giornata di domani.

13:42 - La trattativa non è ancora definitivamente chiusa, ma Francois Kamano potrebbe essere presto un nuovo giocatore della Sampdoria. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'esterno offensivo del Bordeaux, classe 1996, sarà il rinforzo tanto atteso per l'attacco di mister Di Francesco.

13:29 - Jonathan Rodríguez, meglio noto come Jony, è ufficialmente un nuovo esterno di centrocampo della Lazio. Il club biancoceleste ha infatti depositato in Lega il contratto del calciatore classe '91 che arriva dal Malaga a titolo definitivo.

13:00 Mario Mandzukic preferisce le solide certezze. L'attaccante croato, qualora dovesse decidere di lasciare Torino, tornerebbe volentieri in Germania. Il Borussia Dortmund ha già manifestato grande interesse, ma il giocatore metterebbe in cima alla lista delle preferenze il Bayern Monaco, dove allena il connazionale Kovac e dove in passato si era trovato molto bene, vincendo anche una Champions League. La Juventus spera di ricavare almeno 10 milioni dalla sua cessione, quelli che avrebbe incassato vendendolo in Premier League. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

12:30 Vitor Hugo alla Fiorentina. Ma nessun ritorno. Non si tratta infatti del difensore centrale brasiliano da poco tornato in patria, ma di un giovane centrocampista italo-brasiliano, reduce da provini con Real Madrid e Inter, che secondo Tuttosport si aggregherà alle giovanili viola.

12:10 - Non c'è solo la SPAL su Simone Padoin. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il jolly ex Juventus e Cagliari è un obiettivo di mercato anche dell'Hellas Verona, che cerca uomini di esperienza per tentare di raggiungere l'obiettivo della salvezza. Il calciatore, classe 1984, è attualmente svincolato.

11:40 - Due nomi nuovi per il centrocampo del Bologna. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, nel mirino dei rossoblù sarebbero finiti Mats Rits ed Eder Balanta. Il primo gioca nel Bruges, lo stesso club dal quale è arrivato Denswil, ed è valutato attorno ai 5 milioni di euro. Il secondo è un nome noto al nostro mercato: nato centrale difensivo, fu a lungo seguito dai club italiani qualche anno fa. Oggi difende i colori del Basilea. Da ultimo, nei giorni scorsi sarebbe stato proposto al club felsineo anche il profilo di Sofyan Amrabat, che non pare una prima scelta.

11:11 - Il Corriere Fiorentino punta i fari sull'attacco viola, con un innesto che sarà praticamente scontato dopo l'approdo di Boateng. I nomi principali sono tre: Franck Ribery, svincolato dopo gli anni al Bayern Monaco, Suso del Milan, che però costa molto sia d'ingaggio - vuole quasi 4 milioni di euro - sia di cartellino (più di 30, ndr) e Rodrigo De Paul, valutato 40 dall'Udinese. Un grande colpo però dovrà essere messo in conto.

10:59 - Il difensore del Torino Bonifazi continua a essere uomo mercato. Il difensore è inseguito da Atalanta, Fiorentina e SPAL, come spiega Il Corriere della Sera nella sua edizione torinese, ma domani contro il Soligorsk, in una sfida già segnata dal 5-0 dell'andata, sarà titolare al fianco di Nkoulou e Bremer. Anche perché Izzo e Djidji sono indisponibili, pur figurando tra i convocati.

10:45 Il Corriere della Sera, nel suo dorso locale di Roma, parla della situazione in casa Lazio. Perché il brasiliano Wallace continua a essere verso l'uscita - ci sta lavorando Jorge Mendes - ma ci sarebbe già il nome per l'eventuale sostituto. Si tratta di Bruno Viana, altro difensore verdeoro, che ora milita nello Sporting Braga.

10:22Il Corriere della Sera, nella sua edizione di Brescia, parla del sogno Mario Balotelli, sostenendo che nelle ultime ore Massimo Cellino ha alzato la propria proposta per il centravanti bresciano. Nei prossimi giorni ci sarà una risposta, anche se - spiega il quotidiano - ieri il Flamengo era a Lisbona per cercare di chiudere l'affare. Le cifre proposte dai brasiliani sono inavvicinabili per le Rondinelle che, in caso, virerebbero su Stepinski del Chievo Verona.

10:08 - "Vantaggio Barça". Il caso Neymar tiene alta la rivalità tra Barcellona e Real Madrid. Il direttore sportivo del PSG, Leonardo, ha ricevuto ieri una delegazione del club catalano. La trattativa, riporta L'Equipe, non si è sbloccata e dovrà riprendere velocemente.

9:55 - In taglio basso di prima pagina de La Gazzetta dello Sport trova spazio il mercato dei rossoneri, con titolo: "Milan, parte lo sprint per Correa". I rossoneri provano a chiudere il colpo Angel Correa dall'Atletico Madrid. Con Andrè SIlva pronto a partire in direzione Siviglia, arriverebbe nelle casse del club il tesoretto per chiudere l'operazione Correa, che ha ottenuto il via libera da Simeone dopo l'arrivo all'Atletico di Rodrigo.

9:45 - Il Monaco rende noto l'acquisto di Wissam Ben Yedder. L'attaccante, 29 anni, lascia il Siviglia e firma col club del Principato per cinque stagioni. Per il giocatore, recentemente entrato nel gruppo della nazionale francese, 54 presenze e 30 reti con gli andalusi nel 2018-19.