MERCATO - La Juventus non molla Darmian. Griezmann decide di restare all'Atletico Madrid. Premier League, Valencia e Marsiglia su Gotze. Inter, incontro con il Sassuolo per Politano e Duncan

14.06.2018 23:59 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - La Juventus non molla Darmian. Griezmann decide di restare all'Atletico Madrid. Premier League, Valencia e Marsiglia su Gotze. Inter, incontro con il Sassuolo per Politano e Duncan
© foto di Vocegiallorossa.it

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:59 - Secondo quanto riportato da Sky Sport il Sassuolo è pronto a mettere le mani su Erick Pulgar del Bologna. Con l'arrivo di Pippo Inzaghi sulla panchina dei felsinei potrebbe vestire la maglia rossoblù anche Leo Stulac, spingendo verso l'addio il cileno

23:55 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus non molla la pista che porta a Matteo Darmian. Per la prossima settimana è fissato un incontro con il Manchester United. I bianconeri inoltre continuano a seguire Joao Cancelo.

23:40 - Ceduto dall'Inter al Sion per motivi di fair play finanziario, Federico Dimarco potrebbe fare ritorno in Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport il terzino è nel mirino del Bologna, che deve trovare un sostituto di Adam Masina. Affare che potrebbe chiudersi per 7 milioni.

23:35 - Come riporta Sportitalia, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Bari Liam Henderson, 21enne nazionale scozzese Under-21 che ha avuto un buon impatto sul club pugliese nell'ultimo campionato cadetto.

23:05Danny Rose, terzino sinistro del Tottenham, potrebbe lasciare Londra nella prossima finestra di mercato. Come riporta il Telegraph, sul giocatore c'è il Manchester United in pole, con Everton e Borussia Dortmund a ruota. Più defilata la Juventus, che potrebbe pensarci in caso di cessione di Alex Sandro.

22:45 - Non ci sono solo Roberto Inglese e Manolo Gabbiadini nella lista dei desideri del nuovo Bologna di Pippo Inzaghi. Il club felsineo, infatti, punta due attaccanti argentini: Sergio Araujo e Jonathan Calleri. Il primo ha giocato nell'Aek Atene nell'ultima stagione ma è di proprietà del Las Palmas e costa circa 10 milioni. Calleri, anche lui di proprietà del club spagnolo, ha il contratto in scadenza. Lo riporta Il Resto del Carlino.

22:20 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Celta Vigo comunica l'acquisto di Nestor Araujo per le prossime cinque stagioni. Il difensore messicano, 26 anni, si trasferisce dal Santos Laguna e firma un contratto quinquennale.

21:50 - (ANSA) - MOSCA, 14 GIU - "La Juventus? Non ci penso, sono solo voci, per ora penso solo alla nazionale e ai Mondiali". Così Alexander Golovin, stella del CSKA in odore di passare al club torinese, rispondendo alle domande in mixed zone allo stadio Luzhniki, dopo la vittoria della Russia sull'Arabia Saudita, in cui Golovin ha segnato la rete del 5-0. "Mi fa piacere che una squadra così forte si interessi a me, ma ripeto, si tratta solo di un interesse". Parlando della serie A Golovin la definisce "un buon campionato". "Alla Juve - si spinge a dire - ci sono molti giocatori bravi, ma il più creativo e il più forte penso sia Dybala".

21:40Saidy Janko, terzino destro svizzero in forza al Saint-Etienne, è a un passo dal trasferimento al Porto. Lo scrive L'Equipe, secondo cui le trattative per il 22enne difensore ex Celtic Glasgow, che ha disputato 21 partite in Ligue 1 nell'ultima stagione, sarebbero in fase molto avanzata.

21:20 - Tante pretendenti per Mario Gotze, trequartista del Borussia Dortmund in cerca di riscatto dopo la mancata convocazione al Mondiale. Come riporta Sky Sports, tanti club inglesi sono interessati al tedesco: Arsenal, Everton e West Ham su tutti, ma ci sono anche Valencia e Olympique Marsiglia.

21:05 - Antoine Griezmann ha da pochi minuti comunicato la sua decisione. Rimarrà all’Atletico Madrid, rifiutando quindi il Barcellona. Griezmann e l’Atletico Madrid vanno avanti insieme. Di seguito un estratto del documentario con cui è stato comunicato il prolungamento di questo matrimonio.

20:45 - Come riporta Sky Sport, la dirigenza dell'Inter ha in programma un incontro con il Sassuolo in serata per parlare di Alfred Duncan e Matteo Politano. Per il primo si tratterebbe di un ritorno, mentre il secondo interessa anche a Napoli e Milan. E non è escluso che nel summit si discuta di un'operazione in sinergia tra le due società per Nicolas Gonzalez.

20:20Mustafa Cengiz, presidente del Galatasaray, ha parlato a fcnblog.com in merito al futuro di Yuto Nagatomo: "Abbiamo fatto la nostra offerta all'Inter, secondo quanto ci è possibile. Il giapponese era terzo nelle gerarchie nerazzurre. Noi l'abbiamo valorizzato. Nagatomo ha aperto alla nostra ipotesi, ma ci hanno detto che non potevano darlo in prestito e della situazione con l'UEFA. Abbiamo fatto la migliore offerta possibile. Gli italiani sono stati ottimi commercianti da centinaia di anni. Volevano un prezzo molto alto".

19:48 - Lo Shanghai Shenhua ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter il ritorno in squadra di Demba Ba. L'attaccante ha già vestito la maglia del club ed è tornato in seguito al termine del contratto con i turchi del Goztepe.

19:36 - Negli ultimi giorni Stefano Sturaro è stato accostato a diverse squadre. Per far chiarezza su ciò che potrà accadere nelle prossime settimane, TuttoJuve.com ha chiamato il suo procuratore Carlo Volpi: "Non ho parlato con nessuna squadra e non ho ricevuto nessuna comunicazione dal club bianconero di una sua cessione. La Juventus lo valuta 20 milioni e difficilmente potrà essere ceduto nel nostro campionato. Leicester? Sono solo voci, come quella che riguarda il Wolfsburg. Stefano piace all'estero ma non farò i nomi delle squadre che lo ricercano".

19:13 - Il portiere dello Swansea e della Nazionale polacca Lukasz Fabianski è a un passo dal vestire la maglia del West Ham. Continuano i contatti tra i club per trovare l'intesa sul prezzo, ma la sensazione è che l'affare alla fine verrà chiuso. A riportarlo è Sky Sports.

19:00 - Il futuro di Andres Tello potrebbe essere al Benevento e in questi minuti il suo agente è a colloquio con la Juventus per trovare l'intesa definitiva che potrebbe portare il suo assistito al Benevento a titolo definitivo, con i bianconeri che terrebbero comunque il diritto di recompra. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:47 - L’Inter, che conta di recuperare i 45 milioni di plusvalenze richieste dal fair play Uefa (entro il 30 giugno) grazie ai gioiellini della Primavera, mette sul piatto anche Nicolò Zaniolo. La 18enne mezzala è sempre più vicina al Sassuolo: il direttore sportivo Giovanni Rossi, appena tornato in Emilia dopo l’esperienza di Cagliari, è pronto a investire 6 milioni per vestirlo di neroverde. L’Inter manterrà sul giocatore classe 1999, così come per gli altri giovani in partenza, un diritto di ricompra. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

18:36 - Ha un contratto col Manchester City valido fino al giugno 2019, ma ora Joe Hart (31) vuole salutare definitivamente i Citizens dopo due anni vissuti tra Torino e West Ham. Secondo il Daily Mail, Patrick Vieira sarebbe disposto ad accogliere il portiere inglese al Nizza.

17:59Bastien allo Standard Liegi, ora è ufficiale. Ecco il comunicato del Chievo Verona: "Samuel Bastien passa a titolo definitivo allo Standard Liegi! Due stagioni in gialloblù, 33 presenze in Serie A con la nostra maglia e due gol realizzati!".

17:53 - Secondo quanto riferito da Le Parisien, mentre si avvicina l'annuncio da parte del Paris Saint-Germain dell'ingaggio di Gigi Buffon, il club francese è alla ricerca di un esterno mancino da regalare a Tuchel. I nomi presi in considerazione sono quelli dello juventino Alex Sandro, di Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund e di Alex Telles del Porto.

17:28 - Nuova avventura alle porte per l'attaccante attualmente alla Fiorentina, Diego Falcinelli: secondo quanto riferisce SardegnaSport.com, il Cagliari starebbe pensando proprio al centravanti della Fiorentina (in prestito dal Sassuolo per ancora un altro anno) per regalare al neo tecnico Rolando Maran la prima pedina per il nuovo attacco dei sardi. Secondo il portale, sarebbero già iniziati i sondaggi tra il club del presidente Giulini e il Sassuolo, che detiene il cartellino di Falcinelli.

16:50 - Anche nel caso arrivasse Tomas Soucek, il centrocampo della Fiorentina andrebbe ancora rinforzato. Per questo Corvino è vigile sul mercato per trovare un giocatore che possa fare la differenza in mezzo al campo. Il dg viola ha sondato il terreno per Stefano Sturaro, vecchio pallino della Fiorentina in forze alla Juventus. Con i bianconeri si continua a trattare anche per Pjaca. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.

16:35 - Il Bologna ha messo nel mirino il difensore Danilo, capitano dell'Udinese. I rossoblù sono alla ricerca di uno stopper esperto per rinforzare il reparto. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:15 - Incontro in corso tra la Juventus e l'agente di Daniele Rugani a Milano. Come riportato da Alfredo Pedullà sul proprio profilo Twitter il giocatore piace al Chelsea e le parti si stanno aggiornando per capire eventuali sviluppi.

15:55 - Il difensore 28enne del Nizza Maxime Le Marchand, riporta L'Equipe, è in piena riflessione riguardo alla strada da prendere ora che il suo contratto arriva in scadenza. La Fiorentina si è perciò inserita nella corsa al centrale francese (che quest'anno ha giocato laterale a sinistra) per metterlo sotto contratto. Le Marchand ci pensa.

15:40 - La Juventus resta forte su Joao Cancelo, esterno del Valencia che non è stato riscattato dall'Inter. I bianconeri, secondo le ultime raccolte da Tuttomercatoweb.com, non hanno ancora messo sul tavolo una proposta ufficiale per il club spagnolo, che da parte sua non si smuove dalla valutazione fatta ad inizio giugno di 40 milioni di euro. Gli apprezzamenti ed i sondaggi per il portoghese in fondo non mancano, con il Wolverhampton che continua ad essere la squadra maggiormente in pressing su Alemany e Longoria. I due dirigenti iberici, presenti nelle scorse ore a Milano, stanno intanto lasciando l'Italia proprio in questi momenti.

15:25 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il Cagliari non molla la presa per Manuel Locatelli, che insieme a Castro del Chievo e Grassi della Spal è l’obiettivo dei sardi per il centrocampo della prossima stagione.

15:00Andrea Favilli è arrivato da pochi minuti al J Medical per svolgere le visite mediche con la Juventus, prima di firmare per il club bianconero. L'accordo sarà quinquennale e all'Ascoli andranno invece 7,5 milioni di euro. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

14:35 - Giancarlo Romairone potrebbe tornare a Carpi. Non si tratterebbe, però, di una nuova avventura dirigenziale per l'attuale ds del Chievo Verona bensì per una mera questione di calciomercato. Secondo quanto riportato da CarpiCalcioNews, infatti, il club clivense starebbe valutando per la prossima stagione l'attuale estremo difensore degli emiliano, Simone Colombi. Ad agevolare questa eventuale trattativa una clausola presente sul suo contratto legata proprio ad una sua eventuale cessione ad un club di Serie A.

14:10 - Ultime sul mercato del Bologna da La Gazzetta dello Sport. Col nuovo tecnico, infatti, si comincerà anche a parlare di mercato in entrata. Ufficializzato il passaggio di Alex Ferrari in prestito con obbligo di riscatto (4,5 milioni di euro) alla Sampdoria, uscita che segue quella di Simone Verdi al Napoli, ora il Bologna andrà rinforzato. Inzaghi si porterà da Venezia il centrocampista classe ‘95 Marco Pinato apprezzato fin dalle giovanili del Milan, ma saranno soprattutto l’attacco e la difesa i due settori da rinforzare. Davanti è sempre caccia a Lapadula, con alternative Paloschi, Pavoletti e Lasagna, piace anche Kouamè (Cittadella), risulta difficile l’operazione Inglese con il Napoli, dietro si punta a Tonelli e Bonifazi.

13:55 - Si fa il punto della situazione sul mercato dell'Avellino sulle colonne de Il Mattino. Nel pezzo dal titolo "Avellino, c'è anche Melegoni" il quotidiano scrive "Il talentuoso mediano dell'Atalanta guida la pattuglia di giovani lupi: il nuovo arrivo Kawaya, Vrioni e Molinaro. Come profilo esperto si cerca Citro del Frosinone e uno tra Ardemagni e Castaldo potrebbe partire".

13:40 - Il Genoa ha riallacciato i contatti con la dirigenza dell’Inter per definire il passaggio in rossoblù, a titolo definitivo, del portiere romeno Andrei Radu, del terzino Federico Valietti e del centrocampista offensivo belga Xian Emmers. Contestualmente sono state gettate le basi per il trasferimento a luglio del talentino Eddie Salcedo (classe 2001) in nerazzurro. Le parti si riaggiorneranno oggi per provare a chiudere, anche se su Emmers i nerazzurri non hanno ancora sciolto le riserve. Per il belga, infatti, resta viva anche l’ipotesi Chievo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

13:20 - L'accordo col Real Madrid ha spinto la Federazione spagnola a esonerare Julen Lopetegui poco prima del Mondiale, mentre l'ormai ex ct sarà presentato oggi come nuovo tecnico dei blancos. L'ex tecnico del Porto è tornato soltanto ieri dalla Russia, ma il Real non ha voluto perdere tempo: Lopetegui siederà al fianco di Florentino Perez alle 19 per la presentazione ufficiale nella sala stampa dello stadio Santiago Bernabeu. A comunicarlo è stato il club merengue sul proprio sito.

13:00 - Nenad Tomovic viaggia spedito verso la conferma al Chievo Verona. A titolo definitivo. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, la società clivense non avrebbe esercitato il diritto di riscatto per il difensore della Fiorentina ma, parallelamente, sarebbero partite trattative tra il serbo e i Viola per la conferma. Sensazioni positive per la buona riuscita dell’affare, Tomovic viaggia verso Verona. Stavolta per metter radici.

12:40 - Potrebbe presto trovare un nuovo proprietario una delle panchine ancora vacanti in Serie B. Si tratta di quella dello Spezia, per la quale, secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe in pole Paolo Zanetti, giovanissimo tecnico del SudTirol rivelazione in Serie C. "La trattativa - si legge - procede spedita, anche se ora i liguri devono trovare l'accordo con il SudTirol per liberarlo visto che il giovane allenatore è vincolato fino al 2020".

12:25 - Continua il valzer dei nomi per la porta del Napoli. Quest'oggi Il Mattino fa il punto della situazione nel pezzo dal titolo: "Ancelotti è sicuro. Per la porta vuole il francese Areola". "Il portiere del PSG - si legge ancora - è il preferito di Carletto. In alternativa Sirigu".

12:05 - Non ha fatto passi avanti nelle ultime ore la trattativa per il trasferimento di Lucas Castro dal Chievo Verona al Cagliari. La società di patron Campedelli, infatti, anche ieri ha fatto sapere di non essere disposta ad accettare offerte inferiori ai sette milioni di euro per liberare il centrocampista argentino. Giulini e Carli - si legge su Il Corriere dello Sport - non vogliono arrivare ad offrire questa cifra e per questo motivo stanno lavorando anche su piste alternative come Mirko Valdifiori (Torino) e Alberto Grassi (Napoli).

11:50 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla trattativa per il trasferimento del centrocampista Rolando Mandragora dalla Juventus al Genoa. Il calciatore classe '97 tornerà in Liguria sulla base di un'offerta da 15 milioni di euro, ma il club campione d'Italia conserverà un diritto di riacquisto prefissato per il biennio successivo a cifre stabilite e più alte.

11:30Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul calciomercato del Milan, club che sta stringendo per l'inserimento di un socio di minoranza. In attesa di definire la nuova ripartizione delle quote del club, il ds Mirabelli si muove sul mercato: per il centrocampo, obiettivo numero uno è Daniele Baselli, calciatore valutato dal Torino 25 milioni di euro. Le alternative sono il belga Marouane Fellaini, svincolato ma con un ingaggio molto più alto, e Dani Ceballos del Real Madrid.

11:10 - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale dell'Udinese:

A partire dal 1° luglio sarà Daniele Pradè il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese Calcio.

“Gli diamo il benvenuto all’Udinese - ha dichiarato il Direttore Generale Franco Collavino - Pradè, a cui sarà affidato il coordinamento dell’area tecnica della società, ha raggiunto risultati estremamente positivi in ogni squadra in cui ha militato nell’arco della sua carriera. Questa grande esperienza rappresenterà ora una risorsa importante per i nostri colori”.

La presentazione alla stampa avverrà nei primi giorni di luglio.

“Voglio aggiungere - ha aggiunto Collavino - un sentito ringraziamento a Manuel Gerolin con cui rimane, da parte della proprietà e della società, un solido rapporto di stima e amicizia”.

11:00 - La Sampdoria è a un passo dal battere un colpo importante. Dal Salisburgo è pronto a vestire la maglia blucerchiata Valon Berisha. Il centrocampista norvegese naturalizzato kosovaro, che ieri ha postato su Instagram una foto in cui era in viaggio per la sua città Stavanger, sosterrà le visite mediche nel capoluogo ligure nei prossimi giorni, non oggi.

10:43 - La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, del calciatore David Hancko dal MSK Zilina. Hancko è nato a Prievidza il 13 dicembre del 1997, nell’ultima stagione ha disputato 32 partire realizzando 4 reti. Il calciatore ha collezionato inoltre 7 presenze nella nazionale under 21 del suo paese. Hancko sarà a Firenze nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche.

10:34 - La Sampdoria cerca un attaccante e si interessa fortemente a Antonino La Gumina,  classe '96 del Palermo. Il calciatore interessa anche al Bologna e si prospetta quindi per lui un futuro in Serie A, con o senza la maglia del Palermo. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

10:09 - Come riporta il Corriere dello Sport, oltre all'interesse del Liverpool per Thomas Strakosha, spunta anche quello del Bayer Leverkusen. Per il portiere albanese della Lazio la società tedesca è pronta ad offrire 30 milioni di euro.

9:44 - L'Atalanta ha offerto 7 milioni di euro più il cartellino di Federico Mattiello al Bologna per accaparrarsi a titolo definitivo l'attaccante Federico Di Francesco. Lo riporta Sportmediaset.

9:18 - Tiene banco sulle colonne de Il Secolo XIX il nome di Marco Sportiello per la porta della Sampdoria. Il calciatore, nell'ultimo anno e mezzo alla Fiorentina, rientrerà il 1° luglio all'Atalanta per il mancato riscatto deciso dai viola e così i blucerchiati lo hanno messo nel mirino per il dopo Viviano.

9:00 - Il Mirror fa sapere che il Napoli potrebbe abbassare le richieste a circa 5 milioni di euro per permettere a Maurizio Sarri di firmare con il Chelsea.

8:45 - "La sorpresa del Corvo". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Nazione, che dedica la prima pagina all'ultimo acquisto della Fiorentina: si tratta di David Hancko (20 anni), difensore slovacco. L'Uefa lo ha inserito tra i migliori 50 giovani talenti d'Europa. Soucek e Meret più vicini.

8:28 - Spazio al mercato della Lazio sulle pagine de Il Messaggero. "La svolta a sinistra: ecco Durmisi" è il titolo scelto dal quotidiano capitolino che poi scrive: "Abbandonata la pista Laxalt, Tare vira deciso sull'esterno del Betis".

8:00 - Secondo quanto scrive il Sun, il Manchester City ha raggiunto l'accordo con Jorginho.