MERCATO - L'Arsenal piomba su Locatelli. Messi ancora al Barcellona. Leicester su Gosens. Sampdoria, contatti con Pirlo. Ag. Buffon: "Parma? Pista percorribile, vediamo"

13.06.2021 23:46 di  Marco Campanella   vedi letture
MERCATO - L'Arsenal piomba su Locatelli. Messi ancora al Barcellona. Leicester su Gosens. Sampdoria, contatti con Pirlo. Ag. Buffon: "Parma? Pista percorribile, vediamo"
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:46 - Sergio Ramos e il rinnovo con il Real, un tema molto scottante in Spagna. A consigliare il capitano del Real Madrid ci ha pensato anche l'ex capitano dei blancos, il portiere Iker Casillas: "Per il bene del calcio, spero che le due parti (Ramos e il Real, ndr) possano trovare un punto di unione, in modo che tutti siano contenti. Io non ne so nulla, non mi hanno detto niente di quello che sta succedendo". Lo riporta il Mundo Deportivo.

23:20 - L'ex dirigente dell'Inter Ernesto Paolillo ha parlato a Telelombardia ed è tornato indietro al 2006, quando dopo la retrocessione in B della Juve l’Inter acquistò Ibrahimovic: “Non fu fatto nessuno scippo alla Juve, quell’anno venne Cobolli Gigli che conosco molto bene e mi dice: se doveste interessarvi Ibra possiamo venirci incontro, fu fatto in completo accordo, anzi fu un aiuto dato alla Juventus in un momento di difficoltà per loro".

23:14 - Tra i nomi recentemente accostati al Milan per la prossima sessione di mercato figura anche il trequartista Nikola Vlasic. Il talento del CSKA Mosca sarà un'idea percorribile per il Milan solo in caso di mancato rinnovo di Calhanoglu. Secondo quanto riporta il Daily Star, sul giocatore ci sarebbe l'interesse dell'Everton, squadra in cui il croato ha già giocato.

22:59 - È in bilico il futuro allo United di David De Gea. Il portiere spagnolo ha ceduto il ruolo di primo a Henderson nelle ultime settimane di stagione, partendo però titolare nella finale di Europa League. Secondo il Mirror, sarà decisivo l'incontro con Ole Gunnar Solskjaer, previsto al termine di Euro 2020: nel caso in cui l'ex Atletico dovesse vedersi preclusa l'opportunità di continuare a difendere la porta dei Red Devils da titolare, un suo addio diventerebbe più che probabile.

22:33 - Alla ricerca di un nuovo profilo per la difesa, l'Udinese avrebbe messo gli occhi sul difensore francotunisimo Montassar Talbi del Benevento, acquistato in gennaio dal Rizespor ma che non rimarrà in Campania. Secondo quanto riporta Sky, l'Udinese potrebbe acquistarlo pagando un milione alla società del presidente Vigorito.

22:17 - Ezequiel Garay è pronto a tornare in campo. L'ex difensore del Valencia, rimasto fermo nell'ultima stagione dopo essersi svincolato dal Valencia, starebbe valutando con grande interesse l'offerta del Getafe. Secondo quanto riportato da AS, il club madrileno avrebbe messo sul piatto un biennale a cifre piuttosto elevate, considerando il prolungato periodo di inattività del difensore, reduce peraltro da un infortunio di grave entità.

22:06 - Napoli pronto ad accelerare per un obiettivo del centrocampo. Questo è quanto riporta SportMediaset in merito all’interesse dei partenopei per Morten Thorsby della Sampdoria. Stando all’emittente gli azzurri hanno messo sul piatto un’offerta prossima ai 6,5 milioni di euro a fronte di una richiesta dei blucerchiati di otto. Possibile l’inserimento di una contropartita tecnica per abbassare le pretese per il cartellino del norvegese.

21:52 - Walter Zenga vorrebbe tornare ad allenare in Serie A, ma le chiamate latitano. Intervistato da Libero, l'ex portiere ha rivelato di non apprezzare il modo in cui il calcio italiano lo ha dimenticato: “Come sto? Decisamente male - l'ammissione -. Come faccio a star bene quando vedo che il Verona prende Di Francesco, che Giampaolo è sulla bocca di tutti, che la Gazzetta nomina Stankovic come miglior "italiano" all'estero o cita Bergodi e Mangia, grandi ex allenatori del Craiova in Romania. E io? Sto per prendere una decisione importante”, ha concluso l’Uomo Ragno.

21:21 - Alex Cordaz non sarà probabilmente l’unico portiere in entrata per l’Inter campione d’Italia in questa estate. Come noto da tempo il club nerazzurro è in pressing anche su Marco Silvestri dell’Hellas Verona. Un’operazione per la quale, scrive L’Arena, gli scaligeri potrebbero ricevere come contropartita tecnica Ionut Radu, portiere rumeno lo scorso anno vice Handanovic nella squadra di Antonio Conte.

21:04 - Il futuro di Sydney van Hooijdonk potrebbe essere in Italia. Figlio d'arte (suo padre è l'ex Benfica e Fenerbahce Pierre) e capocannoniere nella seconda divisione olandese con il NAC Breda, il classe 2000 - secondo quanto riferito dai media locali, in particolare dal giornalista Johan Derksen - avrebbe già firmato con un club di Serie A. In rotta di collisione con il tecnico Maurice Steijn, il centravanti aveva già espresso pubblicamente la propria volontà di accasarsi altrove.

20:39 - Alex Cordaz non sarà probabilmente l’unico portiere in entrata per l’Inter campione d’Italia in questa estate. Come noto da tempo il club nerazzurro è in pressing anche su Marco Silvestri dell’Hellas Verona. Un’operazione per la quale, scrive L’Arena, gli scaligeri potrebbero ricevere come contropartita tecnica Ionut Radu, portiere rumeno lo scorso anno vice Handanovic nella squadra di Antonio Conte.

20:10 - Uli Hoeness, ex calciatore e consigliere del Bayern Monaco, ha parlato a Sport1 del mercato del club bavarese, assicurando che non ci saranno grandi operazioni: "Non ci saranno grandi operazioni quest'estate, potete scordarvele. Ne abbiamo discusso nel consiglio di amministrazione e con il consiglio di supervisione nell'ultima riunione e lo abbiamo stabilito".

19:55 - Si allunga la lista delle pretendenti per Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo, attualmente agli ordini di Roberto Mancini in Nazionale, stando a quanto riportato dal The Sun sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal. I londinesi, si legge, sarebbero pronti ad un’offerta da 40 milioni di euro per l’ex Milan con la chiara idea di superare la nutrita concorrenza presente. Juventus compresa.

19:31 - Non soltanto la Sampdoria osserva Patrick Vieira con interesse per il futuro della propria panchina. Secondo quanto riferito dal Mirror, infatti, anche il Bournemouth avrebbe messo nel mirino l'allenatore francese, e sembra intenzionato a muoversi con determinazione per convincerlo ad accettare il tentativo di riportare la squadra in Premier League. Proprio quello sarebbe il campionato di maggior preferenza di Vieira, anche se alcuni colloqui avuti con Arsene Wenger potrebbero averlo convinto che sia un'opzione da valutare con attenzione per il proprio rilancio.

19:04 - Secondo quanto riportato dal quotidiano Voetbal International la Fiorentina sarebbe sulle tracce di Erick Gutierrez, centrocampista messicano del PSV. Il classe '95, infatti, non sarebbe più nei piani del club olandese che quindi è pronto ad ascoltare offerte. 

18:40 - Già la scorsa estate il nome di Matthew Longstaff era stato accostato fortemente all'Udinese. Il centrocampista classe 2000 poi però rinnovo con il Newcastle e la trattativa con i bianconeri non si concretizzò. Ora, stando a quanto riportato dal Daily Record, l'Udinese sarebbe tornata a farsi sotto. In stagione il giovane inglese ha giocato solamente cinque partite e avrebbe manifestato l'intenzione di cambiare aria. L'Udinese è sulle sue tracce.

18:15 - Secondo tuttomercatoweb.com, domani ci sarà l'ufficialità di Fabio Caserta quale nuovo tecnico del Benevento.

17:53 - Secondo The Sun on Sunday, Coman ha chiesto di essere ceduto. Sul talento del Bayern Monaco, ci sarebbe il Manchester United.

17:30 - Come riporta Mundo Deportivo, al termine della Copa America sarà stabilito il futuro di Lionel Messi nel Barcellona. Già vicino all'addio un anno fa, il talento argentino oggi sembra viaggiare su una direzione leggermente diversa visto che dal club catalano sono convinti che l'avventura andrà avanti. In ogni caso, al Barca, sanno che difficilmente Messi potrà rimanere da calciatore fino oltre il 2023, ideale deadline del rapporto contrattuale. In futuro, però, la Pulce potrebbe rimanere nell'universo Barcellona, magari in veste di ambasciatore.

16:58 - James Rodriguez e Carlo Ancelotti, non ci sarà reunion. Lo spiega il calciatore colombiano che, come riporta AS, chiude ad un ritorno a Madrid, nonostante l'arrivo al Real del suo mentore Ancelotti, che lo ha avuto nella sua prima avventura nella capitale spagnola e lo ha allenatore anche al Bayern Monaco e a Liverpool, dopo averlo corteggiato a lungo da allenatore del Napoli: "Tornare a Madrid con Ancelotti? Non so, non credo. Vediamo se restare un anno ancora qui a Liverpool, all'Everton sto bene".

16:42 - Arrivano novità dalla Germania in merito al futuro di Nico Gonzalez, esterno offensivo cercato alla Fiorentina. Secondo la Bild lo Stoccarda sarebbe pronta ad accettare offerte non inferiori ai 28 milioni di euro. L’offerta della Fiorentina, pari a 22 milioni più 3 di bonus, è considerata ancora troppo bassa.

16:14 - Non appena comincerà ufficialmente la sua esperienza al Napoli, Luciano Spalletti valuterà diversi calciatori. Una mossa importante anche in chiave mercato, per capire chi dovrà andare via e come rimpiazzarlo eventualmente. Uno di quelli che vorrebbe convincere il tecnico di Certaldo è Adam Ounas, stando a quanto raccontato da Il Corriere dello Sport. L'esterno algerino ha il contratto in scadenza da un anno, Sampdoria e Olympiacos sono interessati a lui, che però ha messo tutto in stand-by per provare a rilanciarsi al Napoli.

15:56 - Europeo con vista mercato per Robin Gosens, terzino sinistro dell’Atalanta e della Germania. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Leicester ha portato a 20 milioni di euro la propria offerta al club bergamasco, che però ne chiede 35.

15:28 - Il Napoli punta a confermare un suo attaccante. Secondo quanto riporta La Repubblica, il club partenopeo vorrebbe trattenere Andrea Petagna anche per la prossima stagione a meno che non arrivi un’offerta importante. In quel caso gli azzurri potrebbero trattare un’eventuale cessione. Fra le squadre interessate ci sarebbe il Torino che, nel caso in cui Belotti dovesse partire, avrebbe soldi freschi da poter investire sul mercato.

14:55 - Da oggetto del desiderio di questo inverno a possibilità concreta in estate. Sam Lammers piace molto al Genoa per la prossima stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, ci sarebbe stata un’accelerata per arrivare all’attaccante dell’Atalanta, gradito al tecnico rossoblu Davide Ballardini.

14:28 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport la Fiorentina sarebbe, ormai da qualche giorno, sulle tracce di Nico Gonzalez dello Stoccarda. Il calciatore argentino, dal canto suo, avrebbe espresso il suo gradimento per un eventuale trasferimento a Firenze. 

14:16 - Sampdoria ancora alla ricerca di un tecnico. La rosa dei candidati è andata via via assottigliandosi e al momento resta un nome in corsa. Si tratta di Roberto D’Aversa. Il tecnico è ancora sotto contratto con il Parma ma, secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, il ds Osti potrebbe incontrare fra domani e martedì l'allenatore. Restano vive le alternative Iachini e Giampaolo mentre, si legge, ieri ci sarebbe stato un contatto anche per Andrea Pirlo, che sarebbe una new entry.

14:10 - “Ciro e Lorenzo coppia ideale. A Pescara con me erano già così”. Ciro e Lorenzo, per la cronaca, sono Immobile e Insigne, entrambi a segno nel 3-0 con il quale l’Italia ha battuto la Turchia e inaugurato Euro 2020. A parlare è Zdenek Zeman, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: “Potrò dire che l’altroieri all’Olimpico c’ero anch’io. Non tanto per la spettacolarità della gara sulla quale credo sia giusto fare un’analisi equilibrata, quanto per la ripartenza che questa partita di esordio degli Europei ha rappresentato nell’immaginario collettivo dopo tanti, troppi, mesi di difficoltà, paure e ansie causate dalla pandemia.

13:55 - Chelsea e PSG, queste le due squadre che hanno chiesto Achraf Hakimi all'Inter. Il club parigino si è spinto fino a 60 milioni, ma la quota fissa che vuole l'Inter, 80 milioni, resta distante. Diverso il discorso con il Chelsea: i Blues hanno superato quota 50 milioni cash e hanno elencato 3-4 calciatori, dal costo diverso l'uno dall'altro, che potrebbero interessare: Emerson Palmieri è il primo, ma occhio anche a Zappacosta, a Kovacic (un pallino di Ausilio) e all'attaccante Abraham. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

13:17 - Tempo di Conferenza stampa in casa Lecce, mister Baroni si presenta così “Bisogna avere la fortuna di lavorare vicino ad una persona come il Direttore Corvino, di grandissimo livello, e non devo certo presentarlo io. Sono arrivato in una società ambiziosa un gruppo di persone che ha grandissimo impegno verso la città, verso la crescita di questa squadra. Io che conosco e ho vissuto una parentesi fondamentale della mia carriera da giocatore mi sono passate per la testa tantissime emozioni, quando sono stato chiamato e non ci ho pensato un attimo a sposare questo progetto. Ci Credo con tutto me stesso e sarà il lavoro a dimostrarlo.

13:04 - Potrebbero esserci novità per quanto riguarda l’assetto dirigenziale della Sampdoria. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, dopo il grande gelo degli ultimi giorni fra il presidente Ferrero e il ds Osti ci sarebbe stato un riavvicinamento fra le parti. Un paio di messaggi e forse una telefonata, riporta il quotidiano, avrebbero fatto ritrovare il feeling fra le parti.

12:52 - Nel corso dell'intervista concessa a Tuttosport, il direttore dell’area tecnica dell'Atalanta Giovanni Sartori si è soffermato sul lavoro nerazzurro: "Il nostro lavoro arriva da lontano, è iniziato 7 anni fa. Un po' tutti ora si stanno adeguando ai tempi, il mercato italiano magari è meno ricco e concorrenziale rispetto a diversi di quelli stranieri. Ormai chi tratta con noi conosce perfettamente le linee che segue il nostro mercato, le stesse da qualche anno ormai. Abbiamo indicazioni precise e paletti chiari da parte della proprietà, non ce ne discostiamo e andiamo avanti per la nostra strada. Gli operatori con cui ci interfacciamo lo sanno bene e quindi non è una sorpresa per nessuno: noi non vogliamo uscire dai nostri parametri".

12:17 - Ivan Juric è molto chiaro. Lo schema che il tecnico croato addotterà per il Torino sarà il 3-4-2-1 con due giocatori di fantasia alle spalle della punta. I granata sono dunque a caccia di elementi di qualità che possano agire sulle trequarti. Il primo potrebbe essere Simone Verdi che verrebbe confermato anche per la prossima stagione. Per il secondo invece si potrebbe aprire una corsa a due. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i due candidati sarebbero Franco Vazquez del Siviglia e Junior Messias del Crotone.

12:05 - Una panchina, quella della Sampdoria, e tre allenatori in corsa. Roberto D’Aversa, Marco Giampaolo e Giuseppe Iachini. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il presidente Massimo Ferrero non ha ancora trovato l'erede di Ranieri. Dopo la beffa Dionisi, il numero uno blucerchiato è tornato a sondare le vecchie piste, con Iachini che al momento sembra essere in vantaggio su D'Aversa. Con entrambi è previsto un approfondimento fra domani e martedì, anche perché la Samp è rimasta di fatto l’unica squadra di A senza un allenatore, a un mese al raduno.

11:41 - L'avventura di Aaron Ramsey con la maglia della Juventus sembra essere ormai giunta ai titoli di coda. Il club bianconero - si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport - sta cercando una nuova sistemazione per il gallese, che ha un buon numero di estimatori in Premier League. Si parla di un possibile ritorno all'Arsenal, ma anche West Ham e Crystal Palace hanno effettuato un sondaggio.

11:25 - Sempre aperta in casa Inter la questione legata all'esterno. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, qualcosa starebbe iniziando a muoversi attorno a Filip Kostic. Il club nerazzurro, in attesa delle carte per avanzare un'offerta all’Eintracht, avrebbe iniziato i colloqui con l’entourage del giocatore. Si preannuncia un testa a testa con Emerson Palmieri per la fascia.

11:00Dalla Turchia, per la precisione dal noto portale Fotomac, arrivano importanti indiscrezioni in merito al futuro del centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat. Secondo i rumors turchi infatti il centrocampista viola avrebbe trovato un accordo con il Galatasaray e sarebbe pronto a trasferirsi nel club di Terim.

10:30 - Intercettato da ParmaToday.itSilvano Martina ha parlato della possibilità del Parma di ingaggiare Gigi Buffon: "Certo, Parma è una pista percorribile, ma non devo essere io eventualmente a decidere per lui. È ancora tutto aperto, Gigi sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi. Tra queste c'è anche Parma. In settimana mi vedrò con lui per parlare di futuro. Vediamo cosa succederà".

10:00 - Tra poco più di due settimane il contratto che lega Elseid Hysaj al Napoli scadrà e non sarà rinnovato, pertanto il difensore albanese lascerà il club nel quale milita dal 2015. Il suo futuro è alla Lazio, La Gazzetta dello Sport lo dà per certo. L'affare è praticamente fatto, chiaramente a parametro zero, con un ingaggio che oscilla tra 1,5 e 2 milioni di euro, in linea con quanto percepisce in azzurro (1,6). Maurizio Sarri, dunque, è pronto a riabbracciare un suo fedelissimo, avuto alle sue dipende ad Empoli e proprio a Napoli. La Lazio aveva cercato Hysaj già prima di mettere sotto contratto l'allenatore di Figline Valdarno, poi dal suo arrivo in panchina l'affare ha subito una forte accelerato. Il tecnico ha dato subito il suo benestare e lo avrà nuovamente a sua disposizione a partire dal mese di luglio.

09:30David Ospina dal Napoli all'Atalanta, club che ha puntato tutto su di lui per il prossimo anno. A scriverlo è il Corriere del Mezzogiorno, secondo cui le possibilità di vedere il prossimo anno l'estremo difensore del Napoli giocare con la maglia nerazzurra sono alte. Il pressing orobico va avanti e si fa sempre più insistente. Ospina ha un ingaggio di 1,4 milioni di euro in scadenza il 30 giugno del 2022 e quindi la società partenopea cercherà anche di monetizzare.

09:00 - Non sono soltanto Belotti e Sirigu prossimi alla scadenza di contratto, anche Baselli, Rincon e Iago Falque stanno per entrare negli ultimi dodici mesi di legame con la società granata. Poi ci sarebbe ancora Mandragora, il cui prestito con obbligo di riscatto dalla Juve terminerà a giugno 2023. Va messo un asterisco soltanto di fianco al venezuelano, il quale ha un’opzione per un anno ulteriore, mentre l’ex Atalanta e lo spagnolo dovranno valutare quale strada intraprendere. Lo riporta TMW.