MERCATO - Juventus vicina all'acquisto del classe 2003 Demir. Il PSG pensa a Pogba, il Manchester United chiede 80 milioni. Strootman è arrivato a Genova

13.01.2021 00:24 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus vicina all'acquisto del classe 2003 Demir. Il PSG pensa a Pogba, il Manchester United chiede 80 milioni. Strootman è arrivato a Genova
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

00:24 - Il Parma sta trattando con il Napoli per Ounas, che al momento è in prestito al Cagliari. Lo riporta Sky Sport.

23:47 - Stando a quanto riportato dalla trasmissione di Sky Sport "Calciomercato - L'Originale", il Torino sta valutando un'alternativa a Kouame, viste le difficoltà nella trattativa con la Fiorentina, e ha individuato in Lammers dell'Atalanta il profilo giusto. 

23:38 Juventus al lavoro sul mercato per il futuro. Vicino Yusuf Demir, attaccante classe 2003 del Rapid Vienna. Si tratta per un triennale più due di opzione. Parti al lavoro per chiudere. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:52 Lautaro Martínez e l’Inter, lavori in corso per il rinnovo. Tra fine mese e i primi di febbraio dovrebbero riprendere le trattative per parlare del prolungamento di contratto fino al 2025. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:22 - Alla vigilia della sfida alla Real Sociedad, il tecnico del Barcellona, Ronald Koeman, è intervenuto in conferenza stampa, parlando anche di mercato: "Siamo preparati, non ci resta che aspettare il nuovo presidente. Non è il momento per parlarne, perché devo preparare una partita importante ed è ciò che per me al momento più conta".

21:51 - Nei prossimi mesi, con ogni probabilità, Paul Pogba lascerà il Manchester United e sono diversi i top club che in giro per l'Europa vogliono assicurarsi il talento francese. Stando a quanto riportato dal Daily Express, al momento una delle società più accreditate per il suo futuro è il Paris Saint-Germain. I Red Devils chiedono 80 milioni di euro per il suo cartellino. 

21:22 - Nel prepartita di Milan-Torino, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, il dirigente rossonero Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Rai Sport, fornendo nuovi aggiornamenti sulla trattativa per Simakan che sembra saltata dopo il suo recente infortunio: "Trattativa tramontata? Non è detto, è un ragazzo che conosciamo bene, col quale abbiamo affrontato il discorso non solo per questo mercato ma anche in quello precedente. Affinché le cose riescano devono essere d'accordo almeno in due, al momento non c'è niente".

19:50 - L'Atalanta ha intenzione di cedere Sam Lammers solo con la formula del prestito secco e per questo è difficile che decolli la trattativa con il Bologna, club che è molto interessato al calciatore in esubero dalla Dea. Gli emiliani non vogliono valorizzare calciatori di altri club e dunque Sabatini e Bigon stanno guardando anche al mercato estero per trovare una punta da regalare a Mihajlovic. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

19:30 - Possibile ritorno all’Eintracht Francoforte per Luka Jovic. L’attaccante potrebbe lasciare il Real Madrid per fare rientro nel club tedesco, stando a quanto riporta la stampa serba. Il calciatore era arrivato alle Merengues nel 2019 per una cifra di 60 milioni.

19:08 - Hakim Mastour vicino a salutare la Reggina. Almeno per il momento. Secondo tuttomercatoweb.com l’ex talento del Milan è molto vicino al passaggio al Carpi fino al termine della stagione. Fra le parti l’accordo è stato già trovato, ma rimangono da definire i dettagli. Se tutto procede come ipotizzato il giocatore dovrebbe partire verso Carpi nella giornata di domani.

18:20 - Come rivelato da Sky Sport, Kevin Strootman è arrivato a Genova, pronto a firmare il nuovo contratto che lo legherà al Genoa.

18:01 - Un nuovo portiere per la Reggina. Preso Nicolas dall’Udinese. Contratto sino al termine della stagione. Arriva a titolo definitivo. Domani il giorno della firma. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

17:41 - Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina guarda al futuro e avrebbe messo nel mirino il centrocampista Lucien Agoumé, classe 2002 di proprietà dell'Inter e attualmente in prestito allo Spezia.

17:25 - Anche la Juventus in questa finestra di calciomercato ha provato a mettere le mani su Moussa Dembelé, attaccante classe '96 che nei prossimi giorni si trasferirà ufficialmente dall'Olympique Lione all'Atletico Madrid. Il club campione d'Italia - riporta footmercato.net - ha provato a inserirsi negli ultimi giorni, quando però la trattativa tra OL e la capolista di Liga era talmente avanzata da non poter più tornare indietro.

17:02 - Novità in casa Fiorentina sul fronte Andrea Conti, laterale del Milan che in queste ore è accostato sempre con maggior frequenza al club viola. Come anticipato nelle scorso ore, era in programma per oggi un incontro tra la dirigenza gigliata e il suo agente per sbloccare il futuro del giocatore, ma questo è stato momentaneamente rinviato ai prossimi giorni. L’interesse della Fiorentina rimane ma al momento è tutto in stand-by. A riportarlo è FirenzeViola.it.

16:37 - Lasse Schone è sempre più lanciato verso un ritorno all'Ajax. Dopo l'ammissione del suo agente in merito all'interessamento dei lancieri, anche Tuttosport sottolinea come il centrocampista stia pensando con maggiore interesse a un ritorno in Olanda piuttosto che a dire sì a una tra Torino e Cagliari, squadre interessate al suo cartellino dopo lo svincolo dal Genoa.

16:21 - Ultime su Leonardo Pavoletti, centravanti del Cagliari. Secondo Tuttomercatoweb.com, l’ariete piace al Milan, che ieri ha incontrato il suo agente.

16:02 - La Fiorentina guarda al futuro e pensa con interesse al giovane attaccante dell'Ajax Lassina Traoré, classe 2001 che si è già messo in mostra segnando gol importanti in Eredivise. A riportarlo è La Nazione.

15:53 - L’Ascoli Calcio 1898 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Adrian Marius Stoian, esterno sinistro romeno, classe 1991. Stoian, che ieri pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento, è reduce dall’esperienza nelle file del Viitorul Constanta. In Italia ha già giocato con Roma, Pescara, Bari, Chievo, Genoa, Crotone, Livorno.

15:29 - Secondo quanto riportato dal Corriere di Verona, l'Hellas non molla la pista che porta a Soualiho Meité, centrocampista del Torino che negli scorsi giorni si è avvicinato molto al Milan. Nel caso in cui dovesse saltare l'operazione con i rossoneri, ecco che la squadra di Juric entrerebbe prepotentemente in corsa per l'interno, da tempo nel mirino del tecnico croato.

15:17 - Ricordate Fernando Tissone, ex di Udinese, Atalanta e Sampdoria? A 34 anni il centrocampista argentino torna in Italia per giocare in Serie D, con il Taranto. Il giocatore, che era svincolato dopo la fine del rapporto con i portoghesi del Nacional, è già in città e sarà presentato oggi pomeriggio.

15:03 - Lo scorso 17 dicembre, dopo la partita vinta contro l'Olympique Marsiglia, M'Baye Niang aveva negato con fermezza le voci su un suo possibile addio nella finestra di gennaio. L'ex attaccante di Milan e Genoa aveva vissuto una prima parte di stagione ai margini del Rennes anche a causa degli infortuni, ma 4 giorni prima aveva deciso la sfida contro il Nizza. Gli incontri successivi, però, non lo hanno visto protagonista, tanto che sabato scorso è rimasto in panchina contro il Lione. E non solo: mister Stephan gli ha preferito anche il giovane Rutter nella ripresa, entrato al posto del titolare Terrier.

Con il ritorno di Guirassy - il centravanti titolare - ormai alle porte, Niang rischia quindi di ritrovarsi a essere la quarta scelta in attacco. Ed è per questo motivo che, come riporta Ouest-France. il suo futuro sembra tutt'altro che definito. Una sua cessione fino al termine della finestra invernale non sarebbe da escludere.

14:45 - Un’idea per il futuro della Fiorentina. Occhi puntati su Ivan Andonov, portiere classe 2003 del Levski Sofia. Ci pensa anche il Bologna. É un profilo apprezzato da più club in Italia. Il nome nuovo in casa viola è Ivan Andonov.

14:16 - Dovrebbe avvenire oggi l'incontro risolutivo per il passaggio di Andrea Conti alla Fiorentina. Il terzino del Milan, chiuso da Calabria e Dalot, vuole ritrovare continuità d’impiego e la sua candidatura ha superato quella di Malcuit nelle preferenze dei viola. Il trasferimento studiato dai due club e dall’entourage del giocatore è quello del prestito a 18 mesi con obbligo di riscatto. Conti andrebbe a scadenza nel 2022 con il Milan, ma questo sistema servirebbe alla Fiorentina ad effettuare un acquisto a titolo definitivo, ma spalmando la cifra su più esercizi, evitando così il prestito secco (non gradito al giocatore). Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, i due club stanno proseguendo nei contatti per sistemare economicamente la faccenda e consentire così a Conti di mettersi alle spalle anni difficili in rossonero.

14:03 - Il Marsiglia ha ufficializzato sui propri canali social l'ingaggio di Pol Lirola, difensore proveniente dalla Fiorentina.

14:00 - Il Guardian parla di un interessamento del Milan al difensore del Chelsea, Fikayo Tomori. Il giocatore vuole andare via e ha richieste anche da parte di club di Premier. La scorsa estate piaceva anche a Ancelotti che potrebbe tornare a farsi sotto.

13:18 - La Lazio si riaffaccia su Shkodran Mustafi dell’Arsenal per potenziare la difesa. L’arrivo del 28enne tedesco, in scadenza a giugno, è però legato all’eventuale partenza di Caicedo

12:46 - Mattia Zaccagni può andare al Napoli, ma non immediatamente. Lo ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli il presidente del Verona, Maurizio Setti: "Ne stiamo parlando con il Napoli. Il calciatore interessa molto agli azzurri, ma non faremo nulla fino a giugno. A gennaio non si muove da Verona"

12:11 - La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo dal Brescia dell'attaccante Ernesto Torregrossa in prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025

11:53 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe sulle tracce del terzino brasiliano naturalizzato italiano, classe '94, Emerson Palmieri del Chelsea e del terzino brasiliano naturalizzato spagnoli, classe '96, Júnior Firpo del Barcellona poiché né Ghoulam né Mário Rui sembrano aver convinto il tecnico azzurro Gattuso. Un altro nome caldo per il club partenopeo potrebbe essere il difensore, classe '97, Kieran Tierney dell'Arsenal.

10:48 - Secondo quanto riportato dall'edizione romana del Corriere della Sera, nei prossimi giorni sarà il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, a chiamare Claudio Lotito per provare ad abbassare le attuali pretese economiche per il cartellino di Felipe Caicedo. La Lazio chiede non meno di 10 milioni mentre i viola vorrebbero spendere un po' meno. Tare non si opporrebbe alla cessione dell'ecuadoriano così da fare spazio a Muriqi, attualmente in difficoltà, mentre Simone Inzaghi si è esposto in prima persona per l'attaccante che grazie all'infortunio di Correa ha ritrovato spazio e gol.

10:43 - "Io al Torino? Certo che accetterei, sarebbe una bella sfida". Queste le parole dell'ex direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, Tuttosport. Il dirigente prosegue: "Con grande coraggio accetterei perché mi intriga. Il Toro è uno dei club più gloriosi d'Italia: non potrei dire no, soprattutto per mio fratello che è tifosissimo granata! Al di là delle battute, spero davvero che il Toro di Cairo si salvi e torni prima possibile a lottare per una qualificazione europea: la sua vera dimensione storica".

10:30 - "Genoa, caccia al Pistolero. Piatek ha già detto sì", titola stamane La Gazzetta dello Sport. Il Genoa cerca un attaccante che possa portare i gol salvezza e lo avrebbe trovato nel ritorno di Piatek: una missione ambiziosa e delicata al tempo stesso. Al massimo si può pensare ad un prestito, con una partecipazione sull'ingaggio che è di circa tre milioni di euro. Ma ad alimentare la speranza c'è la volontà del giocatore, ben intenzionato a rivestire la maglia che lo ha lanciato.

10:18 - "Papu Gomez, nessun segnale di disgelo. La separazione resta inevitabile". Questo il titolo che il Corriere di Bergamo utilizza sull'Atalanta al suo interno questa mattina. Il finale della telenovela resta ancora da scrivere, ma quello che è sicuro è che la frattura ormai è insanabile. Nei prossimi giorni è previsto un incontro dell'entourage con la dirigenza per capire le prossime mosse con Juventus e Inter che non spingono per motivi diversi. Si fanno sotto dunque club ambiziosi, ma finiti nelle retrovie come la Fiorentina e il Torino, ma anche lo stesso Monza che in B ha un grande progetto.

10:10Gigio Donnarumma vuole restare al Milan e la trattativa tra il club e il suo agente, Mino Raiola, prosegue spedita. Come conferma La Gazzetta dello Sport, la richiesta al Milan per rinnovare il contratto in scadenza è di 10 milioni netti a stagione, mentre i rossoneri sono pronti a confermare i 6 milioni che il portiere guadagna attualmente o al massimo di aggiungerne uno per arrivare a 7. Una forbice di 3 milioni molto ampia ma che - secondo la rosea - può essere superata grazie ai bonus e a un passo verso il Milan da parte dell'entourage del giocatore

10:00Il Corriere dello Sport oggi in edicola si sofferma sulla situazione di Brahim Diaz, in prestito secco al Milan: "Vuole restare. Riscatto o rinnovo del prestito". La società rossonera vuole provare a trattenerlo ed il giovane sarebbe felicissimo di rimanere. Ma l'ostacolo si chiama Real Madrid: tra non molto la dirigenza rossonera inizierà a parlarne con gli spagnoli, sia del possibile acquisto a fine stagione che di un rinnovo del prestito. Quel che è certo è che c'è volontà da parte sia rossonera che del giocatore.