MERCATO - Juventus, Rabiot verso la cessione. Inter, obiettivo Milenkovic. Lazio, Acerbi in vendita. Borussia Dortmund, offerto Suarez. Kim, Napoli pronto a pagare la clausola

20.07.2022 23:56 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, Rabiot verso la cessione. Inter, obiettivo Milenkovic. Lazio, Acerbi in vendita. Borussia Dortmund, offerto Suarez. Kim, Napoli pronto a pagare la clausola
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:56 - Prima di fare nuove colpi in entrata, la Juventus si concentra sulle uscite. E tra i possibili partenti c'è sicuramente Adrien Rabiot, che non è partito per la tournée negli States "per ragioni personali". Eurosport fa sapere che il club bianconero ritiene cedibile il centrocampista francese ma al momento, oltre a qualche interessamento dalla Premier League, dalle parti della Continassa non è arrivata nessuna offerta ufficiale.

23:35 - Come riporta il London Evening Standard, il Tottenham nelle scorse ore ha comunicato a otto giocatori che dovranno trovarsi una nuova sistemazione nel corso di questa estate. Tra questi ci sono Harry Winks, centrocampista 26enne, e l'esterno spagnolo Bryan Gil (21 anni).

23:16 - Nuova avventura in Ligue 1 per Montassar Talbi, difensore centrale franco-tunisino classe '98 che in carriera ha anche un transito nel Benevento durato un mese e otto giorni nella scorsa estate. Ufficiale il suo approdo a titolo definitivo dal Rubin Kazan, in Russia, al Lorient, con cui ha sottoscritto un contratto di durata triennale.

22:59 - Quella di domani sarà la giornata delle visite mediche di Dodo con la Fiorentina. Il terzino, in arrivo dalla Shakhtar Donetsk sarà a Roma e prima svolgerà dei test al Policlinico Gemelli e successivamente li terminerà a Villa Stuart.

22:37 - Nuova avventura per Andy Diouf, giovane centrocampista di proprietà del Rennes. Il classe 2003 franco-senegalese nelle scorse ore è stato annunciato come un nuovo giocatore del Basilea, che l'ha prelevato in prestito con diritto di riscatto.

22:18 - Nicholas Gioacchini torna a casa. L'attaccante italo-americano, nato a Kansas City nel 2000, giocherà per la prima volta in MLS. Come riportano i canali ufficiali del Caen, il giocatore è stato ceduto a Orlando FC, con cui ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2024. Gioacchini, che aveva lasciato gli USA da giovanissimo per trasferirsi in Italia prima e in Francia poi, ha già collezionato ben 8 presenze con la Nazionale americana, con cui ha segnato tre reti.

21:50 - Simone Verdi vuole la Salernitana, il Torino vuole cederlo, il club di Iervolino vuole prenderlo. Allora perché l'affare non è ancora fatto? È una strategia del sodalizio campano, scrive Tuttosport, al fine di abbassare la richiesta di 5 milioni di euro di Urbano Cairo e Davide Vagnati. D'altronde il Toro ha l'esigenza di venderlo, per due ragioni: è a un anno dalla scadenza e il suo ingaggio da 1,7 milioni di euro sarebbe un bel risparmio. Per questo all'Arechi attendono, nicchiano, aspettano, fiduciosi che i piemontesi caleranno le pretese e si avvicineranno alla cifra che vuole spendere Iervolino: 2-3 milioni di euro, non di più.

21:28Il Bologna annuncia di avere acquisito a titolo definitivo dal CF Montreal il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Matteo Schiavoni.

21:08 - L'A.C. Perugia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Miloš Vulič dalla società F.C. Crotone.

20:30 - Il Barcellona continua a lavorare sul mercato e tra gli obiettivi di mercato per i blaugrana c'è il terzino sinistro. Il primo nome sulla lista è quello di Marcos Alonso del Chelsea ma l'ex Fiorentina non è l'unico. Secondo quanto si apprende da Mundo Deportivo, però, ci sono due alternative: Javi Galan del Celta Vigo e Sergio Reguilon del Tottenham. In particolare, quest'ultimo sarebbe il più caldo.

20:00 - A 24 giorni dall'inizio del campionato, il Valencia non può ancora iscrivere il suo nuovo acquisto, Samu Castillejo. Un problema derivante dalle rigide regole sul fair-play finanziario imposte da LaLiga, che impedisce di registrare i nuovi tesserati qualora i conti non siano a posto. Così, riporta As, per il club si aprono tre strade: la prima, molto lontana, porta direttamente al proprietario Peter Lim, che dovrebbe iniettare nuovi capitali nel club; la seconda invece è porta alla stessa Lega calcio, che potrebbe mostrarsi più "indulgente" visto che ci sono diverse società nella situazione del Valencia. La speranza è che si possano modificare i parametri del Fair Play, ma al momento l'opzione non sembra contemplata. La terza via, più dolorosa, è quella di ridurre il monte ingaggi cedendo qualche pezzo grosso come Gayà, Cillessen, Soler o Guedes. Gattuso, ovviamente, si augura che non vada a finire in questo modo.

19:30 - Dopo aver superato il Palermo nella corsa, come raccolto da TMW l'Hellas Verona sta per chiudere per Alessandro Cortinovis dell'Atalanta. Il trequartista classe 2001, reduce dal prestito alla Reggina, sarà un nuovo rinforzo della squadra di Gabriele Cioffi. Trattativa ai dettagli, dalla Dea è vicino Cortinovis.

18:50 - Gerard Deulofeu al Napoli? Il colpo è possibile, ma non ancora in via di definizioneRadio Kiss Kiss, la radio ufficiale del club azzurro, ha riportato alcune dichiarazioni provenienti dall'entourage dell'attaccante spagnolo: "Non è ancora chiusa la trattativa, ma Napoli e Udinese stanno parlando".

18:10 - Andrea Petagna continua a essere un obiettivo molto concreto per il Monza, come ha confermato l'ad brianzolo Adriano Galliani in una battuta concessa a repubblica.it direttamente dai corridoi del Senato: "Gli voglio bene lo comprai per la prima volta a 14 anni dalla Triestina, stiamo trattando", le parole del dirigente biancorosso.

17:12 - Era legato all'affare Bremer-Inter, sfumato poi clamorosamente col passaggio del brasiliano alla Juventus. Ma Cesare Casadei, talentuoso centrocampista classe 2003, può finire comunque al Torino. Come raccolto da TMW, la trattativa è in corso e l'operazione può concretizzarsi comunque.

16:42 - Il PSG vira forte su Nordi Mukiele, 24 anni, difensore del Lipsia, viste le difficoltà per Milan Skriniar. A scriverlo è L'Equipe, che racconta come il centrale sotto contratto coi tedeschi fino a giugno 2023 (proprio come Skriniar) costerebbe molto meno. Si parla di un'operazione da 10 milioni di euro circa. Tra Lipsia e Paris la forbice si sta riducendo e ora non c'è più grossa distanza.

16:15 - Il mercato della Fiorentina procede a gonfie vele e dopo gli acquisti di Gollini e di Jovic e quello di Dodo, atteso domani per le visite, la società viola è pronta ora a cedere i vari esuberi presenti in rosa. Erick Pulgar si avvicina al Flamengo, con cui la Fiorentina sta cercando di chiudere, mentre il futuro di Nikola Milenkovic non è ancora chiaro. Una volta messe a segno tutte le cessioni, i toscani andranno a puntellare la rosa di Vincenzo Italiano con gli ultimi colpi: un terzino sinistro e soprattutto una mezzala di qualità. In quest'ottica torna di moda il nome di Nedim Bajrami dell'Empoli, osservato speciale da tempo e per cui i viola più avanti potranno bussare alle porte dei cugini. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

15:56 - Il difensore americano Chris Richards (classe 2000) sembra in procinto di lasciare nuovamente la rosa del Bayern Monaco, dopo l'ultima stagione trascorsa in prestito al Crystal Palace. La prossima, per lui, potrebbe essere invece in Premier League: come riporta il Daily Mail, c'è il Crystal Palace che sta discutendo coi bavaresi per poterlo acquistare.

15:30 - Nahuel Molina all'Atletico Madrid, l'operazione è in dirittura d'arrivo. Lo racconta il media spagnolo Relevo, che spiega come nella notte si sia trovato l'accordo definitivo tra l'Udinese e i colchoneros per la cessione del terzino argentino. Nelle prossime ore Molina potrebbe già viaggiare per la Spagna, dove presto dovrebbe essere annunciato come nuovo rinforzo per il Cholo Simeone.

15:00 - Il Bologna resta alla caccia di un vice per Marko Arnautovic. Il nome di Strand Larsen del Groningen resta il preferito della dirigenza, che però non ha visto grossi passi avanti nella trattativa con gli olandesi, con cui resta una discreta distanza tra domanda e offerta. Per questo il dg Sartori sta valutando varie alternative, tra cui Joshua Zirkzee, in uscita da Monaco di Baviera, e reduce da un'ottima stagione all'Anderlecht. Il costo si aggira sui 10 milioni, ma l'ingaggio alto sembra essere un ostacolo. Per questo resta in auge anche il nome di Lorenzo Lucca del Pisa, al momento solo un'alternativa, ma tenuto caldo dai rossoblù. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

14:35 -Nuovo colpo vicino per il Monza, che sta stringendo per Gianluca Caprari in attacco: operazione definita con l'Hellas Verona sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, bonus compresi. C'è però ancora qualcosa da limitare tra giocatore e club brianzolo, non completamente d'accordo per quanto riguarda le cifre.

14:10 - Perso Bremer, l'Inter guarda a Firenze per rinforzare la difesa di Simone Inzaghi: piace, e non da oggi, Nikola Milenkovic, che dopo aver rinnovato con la Fiorentina l'estate scorsa è in attesa della sua grande occasione. I contratti coi nerazzurri vanno avanti da tempo, ma manca l'accordo tra club per il passaggio del serbo in nerazzurro: con Acerbi e Demiral rimane insomma forte la candidatura di Milenkovic.

13:50Axel Tuanzebe è destinato a lasciare nuovamente il Manchester United. Il difensore centrale, reduce da sei mesi infruttuosi al Napoli, è finito nel mirino del Trabzonspor. Secondo la stampa turca il fattore Champions League sta facendo la differenza. La squadra, fresca campione di Turchia, dovrà conquistarsi la fase a gironi attraverso i playoff. 24 anni, Tuanzebe nella sua esperienza in Italia ha raccolto solamente una partita di Coppa Italia e 10 minuti contro la Sampdoria.

13:10 - Il Giornale oggi in edicola fa il punto sul futuro di Francesco Acerbi e spiega che il difensore ha espresso più di qualche perplessità sulla filosofia di gioco di Sarri, che pure ieri lo ha difeso a spada tratta coi tifosi biancocelesti, affermando che la difesa è troppo esposta. Fra i due non c'è un buon rapporto motivo per il quale la Lazio sta cercando di venderlo: la richiesta è di 4 milioni.

12:40 - Ultime da casa Inter: è andato in scena, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, un incontro tra l'entourage di Pirola e la società nerazzurra. Passi avanti per la trattativa, affare non ancora definito ma c'è fiducia a riguardo.

12:15 - La Juventus non si fermerà a Gleison Bremer per gli acquisti in difesa. Tuttosport oggi in edicola racconta che Nikola Milenkovic resta un nome caldissimo per il mercato bianconero. Un anno dalla scadenza, è valutato 15 milioni di euro e per lui può riproporsi un nuovo derby d'Italia con l'Inter. Nella Juve si giocherebbe il posto da prima alternativa seguito poi da Gatti e Rugani, nell'Inter andrebbe a fare il quarto in un sestetto completato da D'Ambrosio e Dimarco. Il tentativo l'Inter lo farà ma prima vorrebbe cedere (Pinamonti-Atalanta).

11:50 - Con Sebastien Haller messo fuori gioco dal tumore ai testicoli, il Borussia Dortmund inizia a guardarsi attorno per trovare un sostituto. Secondo quanto afferma SkySport Deutschland, alla dirigenza giallonera sarebbe stato offerto l'esperto centravanti uruguaiano Luis Suarez, al momento svincolato dopo il termine del contratto con l'Atletico Madrid e appena qualche settimana ad un passo dal River Plate, salvo poi un ritorno sui passi dopo l'eliminazione dei Millonarios dalla Libertadores.

11:20 - Con la cessione di Gleison Bremer alla Juventus, si apre il toto nomi per il sostituto in casa Torino. Sono diversi i nomi accostati e seguiti dalla dirigenza granata, dallo svincolato Jason Denayer, che in Belgio danno vicino al Toro, a Nelsson del Galatasaray, già seguito in passato da Vagnati, nonostante una richiesta da 15 milioni da parte dei turchi. Ma il preferito del tecnico Ivan Juric è Oumar Solet del Salisburgo, per cui gli austriaci chiedono 12 milioni. Visto l'ingresso di denaro per la cessione di Bremer, la cifra non è insormontabile e la dirigenza proverà ad accontentare il tecnico. Lo riporta Tuttosport.

11:00 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulle acque più che agitate in casa Lazio, visto che l'altra sponda di Roma sorride con l'arrivo di Paulo Dybala e non solo. I tifosi chiedono Dries Mertens ma per il giornale è quasi impossibile perché il club al momento considera Matteo Cancellieri il vice di Ciro Immobile. Il club prenderà un portiere (Ivan Provedel dallo Spezia), poi un centrocampista (Matias Vecino in pole position) e un terzino sinistro col sogno Emerson Palmieri del Chelsea.

10:45 Tuttosport oggi in edicola fa il punto sulle uscite di casa Juventus. Prima di arrivare a un regista, la Juve vuole piazzare le uscite e serve snellire con gli addii di Aaron Ramsey e di Arthur che non partiranno per gli Stati Uniti. Il brasiliano è stato proposto, senza successo, alla Roma nell'affare Nicolò Zaniolo, col gallese i bianconeri stanno trattando la rescissione. Adrien Rabiot, a meno di offerte irrinunciabili, potrebbe invece rimanere in bianconero.

10:40 - La telenovela Dodò sembra giunta al termine. Sono infatti fissate per oggi a Roma le visite mediche per il giocatore che da una settimana è a Milano in attesa del via libera da parte della Fiorentina. Successivamente il giocatore si aggregherà alla squadra, ma sarà necessario liberar un posto da extracomunitario con l'uscita di Pulgar o Kokorin per far si che Dodò possa prendere parte a impegni ufficiali. L'ex Shakhtar sarà quindi a breve a disposizione di Vincenzo Italiano, come spiega il Corriere dello Sport.

10:20 - Non è ancora finita tra il Milan Renato Sanches: stando a L'Equipe in questo momento il centrocampista vede frenata la sua voglia di PSG dal mancato accordo tra le società, con l'offerta parigina che non soddisfa le richieste del Lille. Secondo il quotidiano francese, il portoghese accetterà l’offerta del Milan se i due club francesi non raggiungeranno un accordo entro 48 ore.

10:10 -  Gleison Bremer sta sostenendo le visite mediche prima di diventare un nuovo giocatore della Juventus.

9:50 - Un colpo a sorpresa molto vicino per Igor Tudor. Perché il suo Olympique Marsiglia, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com questa mattina, sarebbe vicino a Darko Lazovic. Il classe 1990 è stato uno dei veri e propri cardini del progetto Hellas Verona del nuovo allenatore del club di Longoria e Ribalta. Le parti sono in trattativa in queste ore e si respira fiducia verso una possibile chiusura.

9:21 - La prima offerta da 20 milioni più bonus, la seconda da 28 milioni più tre di bonus, la terza con il rilancio a 30 più bonus, la quarta da presentare oggi direttamente in loco: il Milan le sta provando tutte per acquistare Charles De Ketelaere e oggi potrebbe essere il giorno decisivo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, Paolo Maldini e Ricky Massara, infatti, si sposteranno in mattinata in Belgio per provare a chiudere l'affare con il Bruges; ci sono da smussare ancora alcuni dettagli. Non con il giocatore, con cui è già tutto risolto da tempo e che, come da immagini post Supercoppa, ha già salutato calorosamente i suoi tifosi, ma con il suo attuale club, che non si muove dalla richiesta di 35 milioni di euro cash senza bonus per raggiungerli. L’offerta rossonera di 32 milioni è definitiva: attesa la risposta finale.

9:08 - La chiusura della trattativa tra la Juventus e Bremer ha, di rimbalzo, modificato anche le strategie di mercato dell'Inter. Dopo la perdita del difensore brasiliano, infatti, ad Appiano Gentile i dirigenti si sono subito mossi per parlare con Inzaghi e definire la strategia per trattenere Skriniar. L'obiettivo, quindi, cambia: non cedere Milan da qui alla fine del mercato e rinnovargli il contratto in scadenza nel 2023 subito prima dell'inizio della nuova stagione. Come spiega il Corriere dello Sport, sarà difficile resistere a un'eventuale proposta da 80 milioni del PSG, ma se fino a ieri l'Inter avrebbe ceduto il giocatore immediatamente, da oggi proverebbe a instaurare una trattativa.

9:00 - “Il Napoli non molla Kim, è pronto a pagare la clausola al Fenerbahce. Simeone più vicino” titola in prima pagina Cronache di Napoli. Nelle casse della squadra turca 19,5 milioni, Petagna vuole il Monza, il Cholito vice Osimhen.