MERCATO - Juventus, Milinkovic se parte Demiral. Buffon: "Futuro o in Champions all'estero o in Italia". Real Madrid, Ancelotti sogna Werner. Tottenham su Berardi. Man UTD, Mata può rinnovare

14.06.2021 23:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, Milinkovic se parte Demiral. Buffon: "Futuro o in Champions all'estero o in Italia". Real Madrid, Ancelotti sogna Werner. Tottenham su Berardi. Man UTD, Mata può rinnovare
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:35 - Durante questa estate le strade del Vicenza e di Jari Vandeputte potrebbero separarsi. Stando a quanto riportato da Trivenetogoal.it il belga nell’ultima stagione ha patito troppo i problemi fisici per rendere al meglio, ma nonostante questo alcune società belga avrebbero messo nel mirino il giocatore legato al LaneRossi da un contratto fino al giugno 2023.

23:13 - Nuovo staff medico per la Prima Squadra dello Spezia Calcio. Il club - si legge nella nota ufficiale del club - comunica che dal 01 luglio 2021, il Prof. Vincenzo Salini, primario dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e docente ordinario all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, sarà il nuovo Responsabile Sanitario della Società. Inoltre, il Club di via Melara comunica che il Dott. Michele Abate ricoprirà la carica di Medico Sociale e affiancherà il Prof. Salini nella gestione dell'Area medica della Prima Squadra aquilotta; entrambi gli specialisti si avvarranno del supporto del Dott. Daniele Fornino. Contestualmente, lo Spezia Calcio ringrazia il Dott. Paolo Gola, il Dott. Stefano Gianni e il Dott. Stefano Bondi per il prezioso contributo offerto nel corso della stagione appena conclusa, porgendo loro i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, professionali e non.

23:02 - Il Venezia - riporta trivenetogoal.it - ha avviato una trattativa con il Maccabi Tel Aviv per il capitano della Nazionale israeliana Dor Peretz, classe 1995. Decisivo, per il decollo dell’affare, il passaporto portoghese di Peretz, che verrebbe tesserato così da comunitario. Nei prossimi giorni - si legge - si capirà se l’affare andrà in porto o meno.

22:41 - Intervistato da Sky Sport, Marcello Lippi ha concesso anche una battuta su un suo ex pupillo, con l’annuncio di Buffon che ha detto di voler continuare a giocare (vicino l’accordo con il Parma, per un romantico ritorno nel club che lo lanciò): “Non mi sorprende. Gigi ha sempre fatto cose straordinarie e continua a farne anche ora. È un fuoriclasse, determinante non solo in campo ma anche fuori, dove è un punto di riferimento continuo. Fisicamente sta bene, i riflessi sono quelli di sempre, deve continuare a fare quello che ha sempre fatto meglio di tutti".

22:16 - Ospite della BoboTv Gonzalo Higuain, ex attaccante di Juventus, Napoli e Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua avventura all’Inter Miami: “A Miami mi sento a meraviglia, qui ho trovato la serenità fuori dal calcio. Sto benissimo. Sono felice. Perché ho scelto di andare negli USA? In Europa non trovavo la serenità fuori dal calcio. Non riuscivo a dare niente di più. Buffon mi ha detto che quando non avrei più sentito il fuoco dentro sarebbe stato il momento di cambiare. Così ho cambiato e sono venuto a cercare la gioia, il divertimento in una città che ho scoperto essere meravigliosa. La MLS? Pensavo di giocarci con la sigaretta e invece si fa fatica perché è un campionato duro. Ho imparato che è simile al calcio italiano. In Spagna e Inghilterra è più facile fare bene, mentre in Italia se non conosci il campionato soffri. Qui è la stessa cosa”.

22:10 - Manuel Locatelli continua a essere un obiettivo della Juventus per il centrocampo e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il direttore sportivo bianconero Cherubini farà di tutto per provare ad accontentare Massimiliano Allegri, nonostante la richiesta del Sassuolo che per lasciarlo partire vorrebbe non meno di 40 milioni di euro. Il ds cercherà di abbassare la cifra inserendo qualche giovane e uno di questi potrebbe essere Fagioli.

21:49 - Reinildo Mandava, terzino sinistro del Lille, è uno dei nomi che il Napoli tiene in considerazione per potenziare il reparto difensivo. Il suo futuro è ancora un rebus, l'agente Manuel Tomas ne ha parlato al microfono di Radio Kiss Kiss Napoli: "Posso dirvi che Reinildo ha ancora un anno di contratto con il Lille, club nel quale si trova benissimo e con il quale stiamo discutendo anche la possibilità di rinnovare il contratto per i prossimi anni. Ci sono club italiani e di altri campionati che sono alla ricerca di un esterno di sinistra e non mi meraviglia che le attenzioni ricadano proprio su Mandava: ha vinto la Ligue 1 ed è anche stato proclamato miglior esterno sinistro in Francia".

21:35 - Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nei prossimi giorni è previsto un contatto fra l’Udinese e il Manchester City per parlare del futuro di Jayden Braaf, attaccante di proprietà degli inglesi in Friuli con la formula del prestito nella passata stagione. Il club bianconero punta a riaverlo in prestito da citizens in una formula simile a quella di Mandragora con la Juventus la scorsa estate. Rinnovo del prestito ed eventuale riscatto, che era stato fissato lo scorso gennaio a 11 milioni di euro, slittato al prossimo giugno 2022. Il club inglese valuta il da farsi.

21:03 - Il ct del Portogallo Fernando Santos ha parlato in conferenza stampa anche dalla decisione di convocare Diogo Dalot per sostituire Joao Cancelo, escluso a causa della positività al Covid-19: "Se pensassi che non ha qualità non l'avrei chiamato, inoltre è ancora in forma avendo giocato fino a pochi giorni fa, mentre altri calciatori sono fermi da oltre un mese e avrebbero fatto fatica a trovare la forma in breve tempo”.

20:54 - Sirene dalla Serie C per Federico Dionisi, attaccante oggi all’Ascoli dopo una lunga militanza al Frosinone. Secondo La Gazzetta del Mezzogiorno il giocatore sarebbe finito nel mirino del Bari del neo DS Ciro Polito, transitato dal club bianconero proprio la passata stagione.

20:38 - Sorpasso nella corsa alla panchina del Bari. Questo è quanto riportato dai colleghi di Sky Sport nelle ultime ore Michele Mignani, ex tecnico del Modena, si sarebbe avvicinato in maniera importante alla formazione pugliese. Superato, almeno per ora, la candidatura dell’ex Feralpisalò Massimo Pavanel.

20:13 - Secondo The Scottish Sun, il Dundee United potrebbe cedere Kelly ai rivali del Motherwell.

19:51 - Nonostante in Inghilterra parlino di trattativa arenata e di un Burnley in pressing, l'Inter appare molto fiduciosa in merito al rinnovo di Ashley Young. Secondo quanto appurato da FcInterNews.it, infatti, questa settimana è previsto un nuovo incontro con gli agenti del calciatore inglese per definire l'intesa.

19:26 -  La difesa della Juventus, a oggi, non ha bisogno di interventi, visto che Massimiliano Allegri può contare su quattro difensore centrali di ruolo, ma nel caso in cui Merih Demiral chieda la cessione, visto che non è un mistero che voglia giocare con più continuità, la dirigenza è pronta a non farsi trovare impreparata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in caso di addio del turco i bianconeri sarebbero pronti a dare l'affondo su Nikola Milenkovic, in scadenza con la Fiorentina nel 2022.

19:04 - Ritorno in Patria possibile per Gil Dias. Il difensore portoghese andrà in scadenza di contratto con il Monaco il prossimo 2022 e il club del Principato starebbe pensando a monetizzare per evitare di perderlo a zero. Secondo quanto riporta Record, il giocatore piacerebbe molto a Jorge Jesus, tecnico del Benfica per la prossima stagione.

18:31 - Futuro in Premier League per Maxwel Cornet. L'esterno del Lione potrebbe ripartire dal campionato inglese dalla prossima stagione. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Sun, il giocatore avrebbe ricevuto un'offerta dal Leeds. Il club francese però starebbe prendendo tempo non ritenendo sufficiente l’offerta di 20 milioni di sterline.

17:55 - Conclusa l'esperienza di Alfredo Aglietti, il Chievo Verona - anche alle prese con diversi grattacapi economici - sta cercando il nuovo tecnico.
Tra i nomi sondati dal club, quello di Bruno Tedino, che non è però l'unico: come infatti riferisce L'Arena, sono al vaglio del club anche Michele Mignani, Massimo Pavanel e Massimo Carrera. Piaceva anche il profilo di Stefano Vecchi, che pare però a un passo dalla Feralpisalò.

17:25 - Il Liverpool ha annunciato sul proprio sito il rinnovo di contratto del portiere Adrian per un'altra stagione. L'estremo difensore iberico dal 2019 a oggi ha collezionato 24 presenze con la maglia dei Reds.

16:51 - Il Napoli sprinta per provare a bruciare la concorrenza sul tempo: l'obiettivo è Zian Flemming. Un nome emerso negli scorsi giorni, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com gli uomini mercato della società campana hanno già aperto una trattativa per portare il giocatore alla corte di Luciano Spalletti.

16:24 - È andato in scena oggi l'incontro tra gli agenti di Lucien Agoume e l'Inter per il rinnovo del giovane centrocampista con il club nerazzurro. Come detto in mattinata, questa sarà la settimana della firma del prolungamento fino al 2024 e mancano soltanto alcuni dettagli prima di poter mettere tutto nero su bianco e continuare il matrimonio tra le parti.

15:36 - La Juventus andrà alla caccia di un nuovo attaccante per la prossima stagione e il nome individuato da Massimiliano Allegri è quello di Gabriel Jesus del Manchester City. Impossibile che il brasiliano possa arrivare a titolo definitivo, ma se il club inglese aprirà al prestito i bianconeri saranno pronti ad approfittarne. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:08 - Federico Cherubini, nuovo uomo mercato della Juventus dopo l'addio di Paratici, è a lavoro per arrivare al rinnovo di Paulo Dybala. Fino ad un paio di settimane fa la Joya sembrava ad un passo dall'addio, visto anche il contratto in scadenza nel 2022. Oggi però, col ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, la situazione sembra cambiata visto che l'argentino potrebbe tornare prepotentemente al centro del progetto tattico juventino. Da qui, spiega Tuttosport, la scelta del club di accelerare sulla strada del rinnovo. Nei mesi scorsi la Juventus aveva messo sul piatto una proposta da 10 milioni di euro netti a stagione e oggi si ripartirà proprio da lì. La priorità di Dybala sembra ancora quella di restare alla Juventus, intanto il suo agente Jorge Antunes non ha in programma un viaggio in Italia. Ma con la trattativa in atto, magari nelle prossime settimane qualcosa in tal senso potrebbe muoversi. In casa Juventus, si legge, c'è comunque ottimismo in merito.

14:30 - Che futuro per Andrea Petagna? Tante le voci di mercato sull'attaccante destinato ad avere tante richieste in vista del mercato. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, per l'attaccante del Napoli sarà un'estate in bilico, con le orecchie orientate su “radiomercato”, ma con la possibilità di essere valutato attentamente nei giorni del prossimo ritiro da uno Spalletti che ha intenzione di non lasciare nulla al caso.L’ariete triestino potrebbe altresì continuare a rafforzare un reparto non necessariamente destinato a subire ritocchi (con la probabile conferma di Mertens), ma che si ritroverebbe di nuovo a corto di argomenti a gennaio, privo di Osimhen destinato alla Coppa d’Africa.

13:50 - Buffon sul proprio futuro: "Non ho la risposta secca, sto facendo valutazioni importanti che mi spengeranno o all'estero per giocare una Champions da protagonista o in Italia. Devo capire cosa prevarrà tra l'aspetto emozionale o altro. Alla fine non mi pentirò, questa sarà la cosa più importante".

13:20 - Trattative in corso per il rinnovo di Juan Mata. Il centrocampista spagnolo potrebbe rimanere al Manchester United anche nelle prossime stagioni ad una condizione. Secondo quanto riporta Star, i Red Devils avrebbero chiesto al giocatore una riduzione dello stipendio di 70mila sterline a settimana per continuare l’avventura con la maglia rossa.

12:50 - Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, nei prossimi giorni è in programma un incontro fra Tare e Maurizio Sarri per definire le strategie di mercato della Lazio. In linea di massima - si legge - sono stati concordati circa 5-6 acquisti, ma il numero finale è legato alle cessioni: un difensore centrale (due se Vavro non convincerà il tecnico in ritiro), un esterno a sinistra (il jolly Hysaj è il prescelto), un doppio colpo a centrocampo e un'esterno davanti, due se partirà Correa. Per quanto riguarda i big, il Tucu è l'unico che potrebbe essere ceduto per fare casa, Sarri vuole ripartire da Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

12:20 - Finora si è sempre parlato di un biennale, ma in realtà Oliver Giroud potrebbe firmare con il Milan un triennale: il Diavolo sta ragionando infatti di offrirgli un anno in più di contratto in modo da garantire la continuità dei due anni fiscali e "sfruttare" così il Decreto Crescita che permetterebbe ai rossoneri di risparmiare il 50% sulle tasse. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

11:50 - Gazzetta dello Sport, oltre al laterale del Benfica, Giuntoli lavora anche per portare in azzurro Reinildo Mandava, 27 anni, fresco vincitore della Ligue 1 con il Lille. Con il club francese, il Napoli ha aperto una corsia preferenziale nella scorsa estate, investendo 70 milioni di euro per acquistare Victor Osimhen. Ora, la dirigenza napoletana è intenzionata a concludere l’operazione, a prescindere da quanto accadrà per Nuno Tavares.

11:20 - Mercato da protagonista per il Real Madrid. Le Merengues vogliono ritornare competitivi per il titolo dopo la vittoria finale quest'anno dell’Atletico. Secondo quanto riporta Fichajes, il neo tecnico del Blancos avrebbe richiesto alla dirigenza Timo Werner, reduce da una stagione non all’altezza delle sue qualità - anche se comunque ha vinto la Champions League - con la maglia del Chelsea.

10:57 - Sistemata la difesa con l'arrivo di Hysaj, in casa Lazio i lavori si concentreranno sull'attacco, dove Sarri avrà bisogno di uomini per il suo 4-3-3. Al momento, l'unico in rosa con le giuste caratteristiche, è Joaquin Correa, l'unico fra l'altro che potrebbe essere ceduto per fare cassa. Per questo Tare sonda il mercato alla ricerca di elementi adatti al gioco del Comandante Sarri. Il nome più caldo è quello di Riccardo Orsolini del Bologna. Il giocatore è un vecchio pallino di Sarri e sarebbe lieto di averlo in squadra, ma c'è da trattare con il Bologna, club che valuta il cartellino del giocatore fra i 15 ed i 20 milioni di euro. L'alternativa è l'atalantino Ilicic. Lo sloveno ha 33 anni, per questo l'Atalanta potrebbe lasciarlo partire per circa 6 milioni di euro. Una soluzione più economica per un elemento più duttile, visto che può giocare anche da trequartista.

10:28 - Domenico Berardi ha iniziato il suo Europeo nel migliore dei modi, da protagonista. Per adesso il suo unico pensiero è la Nazionale, ma una volta conclusa l'esperienza azzurra, l'attaccante del Sassuolo inizierà a pensare anche al suo futuro. Perché a 26 anni, dopo aver detto no in passato a Juventus e Inter, adesso si sente pronto per il grande salto. I sondaggi più significativi ,scrive La Gazzetta dello Sport, arrivano dalla Premier League. In via indiretta hanno bussato alla porta del club emiliano l’Arsenal, il Manchester United e, guarda caso, il Tottenham. Lì è appena approdato Fabio Paratici, da tempo estimatore di Domenico Berardi.

10:08Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione dell'Inter e sulle idee per il mercato in entrata. In un primo momento sembrava che il preferito per la fascia sinistra fosse Emerson Palmieri, mentre adesso le attenzioni dei nerazzurri si stanno spostando su Marcos Alonso che ha giocato di più nell'ultima stagione e l'ex viola, sarà richiesto come contropartita se Hakimi dovesse finire al Chelsea perché ritenuto più decisivo per il progetto rispetto a Zappacosta, Kovacic e Abraham. Lo spagnolo sarebbe il padrone della fascia con Young, se accetterà il rinnovo annuale, come alternativa. Se Hakimi andrà al PSG, Alonso rimarrà comunque una priorità, ma con un prezzo ed una formula diversi.

09:43 - La Juventus vuole liberarsi di Ramsey, il cui ingaggio pesante (7 milioni) e il rendimento negli ultimi mesi rendono piuttosto difficoltosa una cessione. Una buona notizia, però, c'è: la volontà - riferisce Tuttosport - è reciproca. Alla vigilia dell'esordio a Euro 2020 il gallese ha detto di voler "cercare un posto dove sentirmi di nuovo bene", definendo i due anni bianconeri "frustranti, non solo per gli infortuni". L'Europeo non è iniziato bene per lui, ma l'ex Arsenal avrà almeno altre due partite per mettersi in mostra nella vetrina più prestigiosa. Su di lui ci sono proprio i Gunners, oltre a West Ham e Crystal Palace. Anche l'Everton ci ha pensato, ma tutto dipenderà dalle valutazioni del successore di Ancelotti. Trovare un'intesa con un altro club, come detto, appare complicato: anche se la Juventus lo liberasse a zero, difficilmente il classe '90 troverebbe una squadra disposta a versargli per intero l'ingaggio che percepirebbe in bianconero nelle prossime due stagioni. È dunque probabile che, se anche Ramsey decidesse di accasarsi altrove riducendosi l'ingaggio, la Juventus dovrebbe coprire almeno una parte di quella riduzione.

09:20Tuttosport nell'edizione odierna analizza il ritorno ormai imminente di Gianluigi Buffon al Parma. L'ex Juventus firmerà un biennale per la società dove ha iniziato la carriera, chiudendo così il cerchio con una scelta di cuore. Il portiere più forte dell'era moderna del calcio a giocare in Serie B per riportare in A i ducali e disputarvi l'ultimo (davvero?) anno di calcio. Lo affascinava il Barcellona, ma avrebbe fatto il secondo e allora poteva rimanere alla Juventus. Ha scartato Olympiacos e Besiktas perché sarebbe stato troppo lontano dalla famiglia e ha infine deciso di firmare un biennale a 43 anni. Prima di iniziare, forse, il percorso da dirigente, con la Juventus che è sempre casa sua, si è posto il desiderio di arrivare a giocare in A e, poi, il Mondiale, obiettivo non dichiarato.

09:00 - Secondo Daily Express, il Chelsea campione d'Europa in carica è pronto a tornare alla carica per Hakimi, sulla lista dei partenti dell'Inter.

08:45 - Il nuovo tecnico della Lazio Maurizio Sarri avrebbe chiesto il portiere Kepa come rinforzo. I due hanno già lavorato insieme al Chelsea. Lo riporta The Sun.

08:30 - Secondo The Sun, il Leicester sarebbe in procinto di effettuare un'offerta al Barcellona per arrivare a Coutinho.