MERCATO - Juventus, Dybala si sta convincendo nell'accettare lo United. Il Napoli insiste per James. Brescia, ufficiale Zmrhal. Tottenham, tre squadre su Eriksen

06.08.2019 19:55 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, Dybala si sta convincendo nell'accettare lo United. Il Napoli insiste per James. Brescia, ufficiale Zmrhal. Tottenham, tre squadre su Eriksen
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

19:50 - Una telefonata per convincere Coutinho. Così, Mauricio Pochettino sta tentando di mettere a segno un importante colpo per il suo Tottenham. Il manager degli Spurs, infatti, avrebbe chiamato il fantasista brasiliano per convincerlo a trasferirsi a Londra prima del termine del mercato della Premier League. Il Tottenham, riporta Sky Sports UK, è al momento favorito sull'Arsenal per ottenere il prestito del giocatore del Barcellona: Pochettino conosce l'ex Inter, perché lo ha allenato all'Espanyol per sei mesi nel 2012. L'arrivo di Coutinho sbloccherebbe la trattativa per Eriksen al Manchester United.

19:40 - Si muove il mercato della Ternana in queste ore. Il club umbro sta cercando di portare Salvatore Caturano alla corte di Fabio Gallo, spiega TernanaNews: il ds Luca Leone vuole prenderlo in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Non solo: tra i nomi c'è anche Anthony Partipilo della Virtus Francavilla che potrebbe arrivare in rossoverde in caso di addio a Kingsley Boateng.

19:20 - Come riporta Sky Sports UK Pedro Pereira è vicinissimo al trasferimento al Bristol City. Il terzino destro del Benfica, classe 1998, dovrebbe partire a breve verso l'Inghilterra per cominciare la sua nuova avventura. Ha giocato in Italia con le maglie di Sampdoria e Genoa.

19:00 - È sbarcato a Torino il nuovo acquisto della Juventus Danilo. Il giocatore ormai ex City, riporta Sky Sport, svolgerà le visite mediche domani mattina alle 8:30. 

18:45 - Il Bayern Monaco continua a guardare alla Premier per rinforzarsi. Sempre vivo l'obiettivo Leroy Sané e dopo aver tentato invano di portare in Germania il talento Hudson Odoi, i bavaresi ci riprovano con un gioiello di casa Arsenal: si tratta di Joe Willock, centrocampista classe 1999 che ha ben impressionato nel pre-campionato. Lo riporta Sky Sports UK.

18:20 - Dopo l'operazione Milan Badelj, Fiorentina e Lazio potrebbero scontrarsi per un obiettivo comune. I viola da tempo stanno seguendo con interesse la crescita del talento del Genk Sander Berge, centrocampista classe '98 valutato circa 20 milioni di euro. Secondo Il Messaggero però nelle ultime ore anche Tare e Lotito hanno messo nel mirino il norvegese, autore lo scorso anno di 40 presenze e due reti con la maglia del club belga.

18:05 - La trattativa per il passaggio di Paulo Dybala al Manchester United non è ancora chiusa. Nelle ultime ore il giocatore si sta infatti convincendo ad accettare la destinazione inglese e nelle prossime ore ci sarà un nuovo tentativo tra le due società per trovare un accordo. La giornata di domani sarà molto importante ma la novità è senza dubbio quella relativa al possibile cambio idea della Joya, con Lukaku che aspetta e spera di poter vestire presto la maglia bianconera.

17:50 - Non c'è solo il Sassuolo su Omer Toprak. Secondo le informazioni riportate da Kicker, infatti, il centrale del Borussia Dortmund farebbe gola anche al Werder Brema. Il costo del cartellino è di 4-5 milioni di euro e potrebbe ingolosire il club tedesco, che cerca un difensore. La priorità è per il terzino: bloccata però la trattativa per Henrichs del Monaco, il Werder sembra intenzionato a provarci per Toprak per spostare nuovamente Marco Friedl sulle corsie esterne.

17:30 - Nella sua conferenza stampa di presentazione da neo giocatore della Fiorentina, Kevin Prince Boateng, ha parlato anche di cosa lo ha spinto ad arrivare a Firenze: "Le motivazioni a 32 anni le trovo da solo, però il progetto che Pradé mi ha presentato chiamandomi tante volte, dicendomi di volermi qua, mi è piaciuto. Ci sono tanti giocatori giovani e per me è un'altra motivazione. Ci sono 3-4 calciatori molto forti. Io voglio giocare tanto e voglio lasciare qualcosa di bello". Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

17:10 - La trattativa tra l'Inter e il Leeds per il passaggio di Facundo Colidio in Championship non è ancora chiusa. Secondo quanto riportato da Sky Sport i due club sono ancora al lavoro per trovare l'accordo definitivo, dopo che la società del nord dell'Inghilterra ha operato il sorpasso sul Newcastle.

16:50 - Jaromir Zmrhal è un nuovo giocatore del Brescia Calcio. Il centrocampista classe '93, acquistato a titolo definitivo dallo Slavia Praga, si lega al club di patron Cellino con un contratto valido fino a giugno 2023.

16:22 - Secondo quanto riferisce TuttoAtalanta.com, qualora il Torino dovesse prendere Sportiello dall'Atalanta, (ri)prenderebbe quota l'idea di un ritorno a Bergamo di Andrea Consigli, oggi al Sassuolo, un estremo difensore che con la maglia della Dea ha fatto il settore giovanile ed ha poi militato con continuità per sei anni, dal 2008 al 2014.

16:05 - Wayne Rooney sarà il nuovo vice allenatore e giocatore del Derby County. L’ex attaccante del Manchester United si unirà ai Ramsnel gennaio 2020: le parti hanno trovato l’accordo per un anno e mezzo, con l’opzione di estensione fino al 2022. Il calciatore inglese arriva dal DC United, squadra militante in MLS.

15:33 - Futuro da scrivere per George Puscas. L’attaccante dell’Inter è un’idea del Birmingham, ma nelle ultime ore il Reading ha ribadito il forte interessamento da nei confronti del giocatore ed è pronto a chiudere a titolo definitivo. Offerto un quinquennale al calciatore. Ore di valutazione, il Reading - che al momento sembra in vantaggio rispetto alle altre pretendenti - ci prova per Puscas. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:05 - Darko Lazovic è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona, che lo ha annunciato pochi secondi fa sul proprio sito ufficiale. 

14:22 - Il Napoli non molla la presa per James Rodriguez e, forte dell'accordo già trovato col calciatore, è convinto di riuscire a portare a casa il numero 10 colombiano entro la fine di questa finestra di calciomercato.
Secondo il quotidiano spagnolo AS, presto il club partenopeo formulerà una nuova offerta al Real Madrid per acquistare l'ex Bayern sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto da 35 milioni di euro complessivi. Florentino Perez, in questo momento, ne chiede 42 e vorrebbe cedere il calciatore solo a titolo definitivo.

13:45 - Tutto pronto per l'inizio dell'avventura alla Juventus di Danilo. Il terzino destro brasiliano, che arriva dal Manchester City nello scambio che ha portato Cancelo alla corte di Guardiola, sbarcherà in Italia nel pomeriggio. Le visite mediche sono previste per la giornata di domani. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

13:30 - Milan in pressing per Dennis Praet, centrocampista legato alla Sampdoria da una clausola rescissoria da 26 milioni di euro. Il centrocampista belga resta la priorità di Boban, Maldini e Giampaolo per rinforzare la linea mediana ma prima - sottolinea La Gazzetta dello Sport - sarà necessario definire la cessione di Franck Kessiè, mezzala ivoriana che il nuovo allenatore non ritiene pedina imprescindibile per la prossima stagione.

13:10 - Dopo aver firmato la vittoria sul Lione, si è ripetuto contro il Nantes: per Oscar Hiljemark è stata una estate di belle soddisfazioni, che non sembra però garantirgli un futuro al Genoa. Stando a Il Secolo XIX, la "fragilità" fisica dello svedese costringe il Genoa a non correre rischi, vista anche la presenze in rosa del convalescente Sturaro: con un contratto in scadenza nel 2020, la tanta abbondanza in mezzo potrebbe spingerlo a lasciare il Grifone.

12:50 - Nella rosa della Juventus ad oggi c'è ancora Marko Pjaca. Il croato, rientrato dallo sfortunato prestito alla Fiorentina, è ancora infortunato e sta procedendo nella riabilitazione. Sul suo conto qualche tempo fa si era manifestato l'interessamento dell'Hellas Verona, che potrebbe pensare di strappare una sorta di prelazione per averlo a gennaio, quando si sarà ristabilito. Lo scrive Tuttosport.

12:25Mattia Perin si avvicina alla Ligue 1, dove ad attenderlo c'è il Monaco. Stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, ci sarebbe l'accordo per il trasferimento del portiere ex Genoa nel Principato. Il 26enne, che non aveva superato le visite mediche al Benfica, è tornato alla Juventus ma solo per cercarsi una nuova sistemazione dopo il ritorno in bianconero di Buffon. Qualora la trattativa dovesse concludersi l'estremo difensore bianconero passerebbe al Monaco in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

12:05 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante in esubero dall'Inter George Puscas è vicino al passaggio in Inghilterra. Il Birmingham, società che milita in Championship, ha messo sul piatto 10 milioni di euro per il calciatore rumeno, utili per l'Inter per l'eventuale assalto alla punta che verrà, magari per lo stesso Lukaku.

11:40 - Attraverso un post su Twitter, lo Stoke City ha annunciato la rescissione contrattuale con Bojan Krkic

11:25 - Grandi novità di mercato in casa Lazio, riferite da Tuttosport. Il quotidiano spiega la nuova strategia bianco-celeste per la Champions: far rinnovare Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo sembrava destinato ad uscire, ma con la chiusura del mercato in Premier che si avvicina, appare difficile riuscire a piazzarlo altrove. Perciò l'idea è accelerare sul rinnovo: il suo attuale contratto è a 3 milioni annui e a scadenza 2023, ma i principali top club potrebbero offrirgli il doppio. Lotito no, ma spera di avvicinarsi a quella cifra tramite l'inserimento di numerosi e corposi bonus di rendimento. Il che lo renderebbe il più ricco nella rosa della Lazio, di cui diventerebbe a quel punto il propulsore principale nella rincorsa alla Champions League.

11:05 - Sfuma l'opzione Yazici per la Lazio: il giocatore ha ufficialmente firmato per il Lille. 

10:45 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la SPAL vuole chiudere il trasferimento di Leris dal Chievo. Qualora la fumata fosse bianca, il giocatore sarà girato in prestito alla Cremonese. 

10:25 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulla situazione di Daniele Rugani, difensore in uscita dalla Juventus. Sul giocatore c'è l'Arsenal, che lo vorrebbe in prestito ed ha visto respinta la prima offerta. Paratici si è detto pronto ad accettare offerte da 30-40 milioni di euro, mentre intanto sul centrale ex Empoli sembra volersi far avanti anche il Wolverhampton, anche se quest'ultima prospettiva non convince particolarmente Rugani.

10:00 - Stando a quanto rivela BresciaOggi, è in stato avanzato la trattativa con il Nancy per Amine Bassi, classe 1997, trequartista che può giocare anche da centrocampista centrale. Il suo cartellino è valutato sui 2 milioni di euro e in attesa di Zmrhal (operazione in standby) il 22enne francese sembra essere il più vicino a vestire la maglia delle Rondinelle.

09:40Kevin Agudelo, centrocampista classe '98 che vestirà la casacca del Genoa, è arrivata di buon'ora a Synlab Il Baluardo per sottoporsi alle visite mediche che lo trasformeranno in un nuovo rinforzo per Andreazzoli: in corso gli accertamenti, iniziati verso le 8. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

09:20 - L'Hellas Verona è ancora a caccia del suo bomber per la prossima stagione. Gli scaligeri dovranno fare diverse operazioni in entrata: l'obiettivo numero uno, riporta Sky Sport, è Diego Falcinelli, alla ricerca della giusta occasione per rilanciarsi dopo qualche annata deludente. Sul giocatore del Bologna, però, c'è anche il Brescia.

09:00 - L'Arsenal cerca un difensore centrale e nel mirino finisce Daniele Rugani. Tuttavia, la Juventus non sembra propensa a cedere il suo giocatore, pertanto i Gunners starebbero virando su Upamecano del Lipsia. Il club tedesco, però, chiede 50 milioni di sterline. 

08:45 - Secondo Daily Mail, il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni al Chelsea per Bakayoko, in uscita dal club londinese. 

08:30 - A poche ore dalla chiusura del mercato in Inghilterra, sono tre i club interessati ad Eriksen: Juventus, Real Madrid e Atletico Madrid. Lo scrive Daily Mail.