MERCATO - Inter, si lavora al riscatto di Acerbi. West Ham, Rice non rinnova: vuole l'Arsenal. Chelsea, piace Malo Gusto. Everton, esonerato Lampard. Colpo in prospettiva per il City

23.01.2023 23:45 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, si lavora al riscatto di Acerbi. West Ham, Rice non rinnova: vuole l'Arsenal. Chelsea, piace Malo Gusto. Everton, esonerato Lampard. Colpo in prospettiva per il City
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione invernale del calciomercato: le squadre avranno tempo fino al 31 gennaio per rinforzare le rose in vista della seconda parte della stagione. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:45 - L'agente Federico Pastorello, che tra i suoi assistiti ha anche Francesco Acerbi, ha parlato del futuro del difensore in un'intervista esclusiva a Rai Sport: "La trattativa per portarlo a Milano è stata lunghissima e difficile, per fortuna l'abbiamo conclusa. La società ci ha già comunicato che l'intenzione sarebbe di tenerlo, anche se a determinate condizioni economiche. Giocoforza si dovrà trovare un accordo: sappiamo com'è Lotito, ma è un uomo d'affari e sono convinto che con calma e le giuste ragioni ce la faremo".

23:30 - Secondo quanto riporta il portale russo Sport24, la Fiorentina sarebbe interessato al centrocampista del Krasnodar Eduard Spertsyan in vista della prossima. Il calciatore vorrebbe concludere la stagione 2022/23 al Krasnodar, ma non è detto che la Fiorentina possa riprovarci in estate nel caso in cui adesso non ci fosse la possibilità. In questa stagione, il 22enne ha giocato 21 partite segnando 10 gol e fornendo 6 assist.

23:15 - Timothy Weah vuole lasciare il Lille. Secondo quanto raccolto da Footmercato.com, gli agenti del figlio d'arte stanno lavorando duramente per far cambiare squadra al proprio assistito durante questa finestra di mercato. Lo scoglio da superare è la volontà del presidente Olivier Létang, che non ha nessuna intenzione di cedere la punta a gennaio.

23:00 Declan Rice è in partenza dal West Ham. Il centrocampista andrà in scadenza di contratto a giugno del 2024 e nelle ultime settimane ha rifiutato l’offerta di rinnovo della dirigenza. Secondo quanto riporta il Guardian, sul calciatore ci sarebbero le attenzioni di Arsenal, Chelsea e Manchester United ma la preferenza sarebbe dei Gunners con la prospettiva di lavorare insieme ad Arteta sarebbe molto gradita.

22:45 - Dopo aver ceduto al Chelsea Mykhaylo Mudryk, un altro giocatore dello Shakhtar Donetsk potrebbe essere in partenza. Secondo quanto riporta The Athletic, il tecnico del Brighton Roberto De Zerbi vorrebbe Mykola Matviyenko. L'allenatore italiano starebbe spingendo la sua dirigenza anche se il club ucraino vorrebbe almeno 25 milioni di euro per liberare il difensore, cifra che gli inglesi non sarebbero disposti però a spendere.

22:30 - Nuovo acquisto per lo Strasburgo. Il club alsaziano ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Morgan Sanson. Il giocatore, che non ha trovato posto in Premier League, non ha trovato molto spazio fra le file dei Villans arriverà in Ligue 1 a titolo temporaneo senza diritto di riscatto.

22:15 - Il Chelsea ha posato il mirino su Malo Gusto. Il difensore del Lione resta un obiettivo sensibile per i Blues che vorrebbero rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Come riporta Footmercato.net, il calciatore francese rappresenterebbe un’occasione dal punto di vista economico con la squadra londinese pronta a fare la prima offerta.

22:00 - Il Como è alla caccia di rinforzi e fra domani e dopodomani dovrebbe chiudere con il Sassuolo per Filippo Romagna, difensore centrale classe '97 che si trasferirà in Serie B in prestito, anche se non è stato definito se secco o con diritto. Lo riferisce Sky Sport sottolineando come il club lariano sia alla caccia anche di un portiere con Adrian Semper del Genoa in cima alla lista dei desideri, ma i liguri non vogliono liberarlo, e le quotazioni di Alfred Gomis, attualmente fuori dai piani del Rennes, in crescita col portiere che ritroverebbe quel Longo che lo ha allenato nella Primavera del Torino.

21:45 Lorenzo Ariaudo è tornato in campo nel successo del Novara in casa della Virtus Verona per 1-0, primo clean sheet della stagione fuori casa per i piemontesi. Sull'esperto difensore (oltre 300 presenze in Serie A) nelle ultime ore si sono accesi i riflettori di diverse squadre di Serie B tra cui Benevento, SPAL, Cosenza e Brescia. Lo rivela Tuttomercatoweb.com.

21:30 - L’Everton ha appena ufficializzato l’esonero di Frank Lampard dalla guida della prima squadra. Come si legge in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, lasciano i Toffees anche Joe Edwards, Paul Clement, Ashley Cole e Chris Jones mentre resterà il preparatore dei portieri Alan Kelly. Per il momento la squadra è affidata a Paul Tait e Leighton Baines in attesa che venga nominato il successore.

21:15 - Nuovo innesto per i Rangers. Come riporta il sito ufficiale, la formazione scozzese ha annunciato l’ingaggio di Todd Cantwell. Il fantasista, rientrato al Norwich dal prestito al Bournemouth, ha firmato un contratto pluriennale con il club di Glasgow.

21:00 - Il Verona sta puntando con forza su Ondrej Duda, centrocampista nazionale slovacco di proprietà del Colonia. La valutazione data dal club tedesco è di 2,7 milioni più il 10% della futura rivendita. Lo rivela Tuttomercatoweb.com.

20:49 - Il Siviglia è alla ricerca di rinforzi. Secondo quanto riportato da Footmercato.com il club andaluso avrebbe messo nel mirino Jeff Reine-Adélaïde, centrocampista offensivo classe '98 del Lione che Monchi segue da tempo.

20:28 - Provino allo Schalke 04 per Quentin Seedorf, nipote di Clarence. 22 anni, terzino sinistro, il giocatore è svincolato dopo l'ultima esperienza in Polonia, al Zaglebie Sosnowiec. Il club ha deciso di valutarlo per l'Under 23. L'occasione era l'amichevole contro il Wattenscheid, in programma sabato. Tuttavia a seguito delle avverse condizioni climatiche, la partita è stata sospesa al 22' e l'olandese non è potuto scendere in campo.

20:11 - Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo all’Arsenal Football Club, le prestazioni sportive del difensore Jakub Kiwior. Il Club ringrazia il forte nazionale polacco, protagonista in maglia bianca per 43 volte e cresciuto esponenzialmente nel suo percorso in riva al Golfo dei Poeti dopo il suo arrivo dall’MSK Zilina, tanto da conquistare un posto nella formazione titolare della Polonia nei recenti Campionati del Mondo disputati in Qatar. Professionista serio e ambizioso, tra i grandi artefici dell’importante salvezza ottenuta nello scorso campionato, a Jakub vanno i migliori auguri per il prosieguo della propria luminosa carriera. Good luck Jakub!

19:55 - Colpo a sorpresa per la Salernitana: domani prevista la chiusura con il Venezia per il prestito di Domen Crnigoj, polivalente centrocampista che l'anno scorso si è distinto con la maglia dei lagunari in Serie. Stando a Sky dovrebbe esserci entro ventiquattr'ore la fumata bianca.

19:36 - Il Liverpool Echo fa il punto sulla panchina dopo l'esonero di Frank Lampard. Secondo i bookies il favorito è Sean Dyche, storico tecnico del Burnley che ha guidato i clarets per 10 anni portandoli anche ai playoff di Europa League. Segue Duncan Ferguson, già viceallenatore della squadra nonché traghettatore dopo l'esonero di Marco Silva nel 2019 e di Rafa Benitez a gennaio 2022. Altro nome forte è quello di Marcelo Bielsa. Occhio a David Moyes, "boia" di Lampard col successo del West Ham per 2-0 contro l'Everton sabato scorso. Per lo scozzese si tratterebbe di un clamoroso ritorno avendo guidato i Toffees dal 2002 al 2013. Infine Wayne Rooney, cresciuto calcisticamente nell'Everton dove ha fatto l'esordio fra i professionisti. Già l'anno scorso gli fu proposta la panchina ma decise di declinare l'offerta, non volendo lasciare il Derby County in un momento delicato.

19:18 - Colpo in prospettiva per il Manchester City. La formazione allenata da Pep Guaridola ha infatti annunciato di aver ingaggiato dal Velez Sarsfield Maximo Perrone. Il promettente centrocampista si unità ai suoi nuovi compagni di squadra al termine del campionato Sudamericano Under 20.

19:00 - Rinforzo a centrocampo per il Tolosa. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club francese fa sapere di aver acquistato dallo Young Boys Vincent Sierro. Il centrocampista svizzero classe '95 arriva a titolo definitivo.

18:42 - La Salernitana ha messo nel mirino Haris Seferovic, attaccante di proprietà del Galatasaray, dopo che difficilmente Milan Djuric lascerà l'Hellas Verona. Una trattativa difficile, riporta TuttoSalernitana, ma con il direttore sportivo Morgan De Sanctis che ha cerchiato in rosso il suo nome e che proverà a portarlo in Campania.

18:24 - Il trasferimento di Francesco Forte all'Ascoli darà il via a un domino di attaccanti che vedrà coinvolte Benevento e Ternana. Il club sannita infatti, una volta formalizzato l'addio del classe '93, andrà a chiudere per Stefano Pettinari, classe '92 in uscita dal club umbro che a quel punto dovrà trovare un rinforzo per il reparto offensivo di Andrezzoli. La scelta, come si vocifera ormai da giorni, cadrà su Sebastiano Esposito, classe 2002 attualmente in forza all'Anderlecht (2 reti in 21 presenze), ma di proprietà dell'Inter che dovrebbe girarlo in prestito alle Fere per la seconda parte di stagione.

18:06 - La presenza di Thijs Dallinga, attaccante classe 2000 in forza al Tolosa, al Rigamonti per l’ultima gara di campionato ha acceso i sogni del Brescia che proverà a piazzare un grande colpo per l’attacco prelevando l’olandese e riformando la coppia con Niemeijer che lo scorso anno fece grandi cose nelle fila dell’Excelsior conquistando la promozione in Eredivisie. Dallinga, gestito dalla stessa agenzia di due giocatori delle Rondinelle come Van de Looi e appunto Niemeijer, nella scorsa stagione segnò ben 31 reti conquistando la chiamata dei francesi dove finora ha collezionato 20 presenze con sei reti fra Ligue 1 e Coppa di Francia. Un affare difficile da mettere a segno, spiega Bresciaingol.it, poiché il Tolosa in estate ha investito 3 milioni di euro per lui e non sarebbe convinto a cederlo in prestito fino a fine stagione.

17:48 - Salva Ferrer potrebbe arrivare alla Salernitana a prescindere dal possibile scambio con Bohinen. Nel caso in cui dovesse saltare lo scambio con lo spezzino comunque dato in arrivo in granata, ecco che De Sanctis proporrebbe il centrocampista alla Cremonese con l'intento di ottenere in cambio il cartellino di Tsadjout. A riportarlo è Il Mattino.

17:31 - Il Southampton riaccoglie Jan Bednarek, reduce dal prestito all'Aston Villa. Parentesi tutt'altro che memorabile per il terzino polacco, che con i villans ha giocato solamente tre partite di Premier League, più una gara di FA Cup, peraltro l'unica nella quale è rimasto in campo per 90'.

17:18 - Yacin Adli potrebbe lasciare il Milan in prestito fino al termine della stagione. Il centrocampista non sta trovando grande spazio e per questo il club, nonostante lui stia provando in tutti i modi a convincere Pioli e dirigenti a confermarlo fino a giugno, starebbe pensando alla cessione. Le richieste non mancano né dall'Italia, dove la Sampdoria è in pressing in tal senso, né dall'estero. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

17:03 - Manca solo l'ufficialità ma dalla BBC arriva la notizia dell'esonero di Frank Lampard. L'ultimo posto dei Toffees e il ko nello scontro diretto contro il West Ham sono fatali al tecnico, rimasto in sella per 44 partite.

16:47 - La sfida di stasera contro l'Empoli, scrive oggi Tuttosport, sarà il momento giusto per l'Inter per seguire dal vivo la crescita di Fabiano Parisi. I nerazzurri si sono aggiunti alle tante big italiane che seguono da mesi il giocatore, dalla Juventus al Napoli fino alla Lazio, e in estate potrebbero valutare il suo acquisto nel caso in cui dovesse essere ceduto Robin Gosens.

16:32 - Niente serie A per Xhuliano Skuka, attaccante della nazionale albanese di proprietà del Partizani Tirana cercato nei giorni scorsi anche dall'Hellas Verona. Il club albanese ha infatti trovato l'accordo con il Metz per la cessione della punta classe '98: il giocatore si trasferisce così in Francia per 1,3 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita.

16:17 - Fabio Silva sarà un giocatore del PSV Eindhoven. Attualmente in prestito all'Anderlecht, il portoghese di proprietà del Wolverhampton si trasferirà in Olanda con la medesima formula. 20 anni, in questa stagione ha raccolto 32 presenze con i biancomalva, segnando 11 reti. Attesa la firma nelle prossime ore. Il PSV Eindhoven inizia così a muoversi dopo il trasferimento di Cody Gakpo e Noni Madueke.

16:00 Bonazzoli resta il primo nome sulla lista di Sarri come vice Immobile da inserire in rosa in vista della seconda parte della stagione. Il problema non è tanto la richiesta di prestito con obbligo da fissare a 5 milioni presentata dalla Salernitana, quanto il fatto che i biancocelesti non siano ancora riusciti a cedere Fares a titolo definitivo, operazione necessaria per sbloccare l'indice di liquidità del club di Lotito. Ci sono stati interessamenti di Bologna e Torino, anche alla stessa Salernitana potrebbe fare comodo ma nessuno ha mosso passi concreti. Senza questa cessione, Sarri resterà ancora una volta senza i giocatori da lui richiesti. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

15:45 - La Fiorentina continua a lavorare per arrivare a Josip Brekalo del Wolfsburg, ma l'ex Torino non è l'unico nome nelle menti dei dirigenti viola. Dovesse arenarsi la trattativa per il croato, scrive Tuttosport, potrebbe tornare in voga il nome di Domenico Berardi, da anni nel mirino della società viola. Secondo il quotidiano la Fiorentina ci sta lavorando sottotraccia, poste le evidenti difficoltà nell'arrivare ad un profilo come il suo in questa sessione di mercato.

15:30 - La Salernitana ha bisogno di un rinforzo in attacco, un giocatore pronto all'uso che segni qualche gol e che faccia salire la squadra a turno con Piatek. Come riporta Il Mattino uno dei nomi sul taccuino di De Sanctis è quello di Frank Tsadjout della Cremonese, per il quale il ds del campani è pronto a mettere sul piatto uno scambio con Erik Botheim.

15:15 - Il Napoli continua ad osservare interessato le evoluzioni di mercato intorno al nome di Ounahi, protagonista del Mondiale in Qatar col Marocco. Gli azzurri non hanno intenzione di partecipare aste al rialzo ma sono vigili e attenti perché il profilo è molto gradito. Il problema è che al momento l'Angers non abbassa le proprie pretese, lontane dai 20 milioni di euro proposti dagli azzurri che avevano anche proposto di lasciare il centrocampista in Ligue 1 fino al prossimo giugno. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

15:00 - Il QS-La Nazione dedica ampio spazio al mercato della Fiorentina. Secondo il quotidiano sono ripresi i contatti per Joao Pedro, che verrebbe volentieri in prestito fino a fine stagione ma sono da considerare le sue condizioni (è fermo col Fenerbahce per un problema al ginocchio). Alcuni colloqui hanno portato anche al nome di Antonio Sanabria del Torino. Infine resta viva l’opzione Borja Mayoral, che non ha mai nascosto di essere attratto dall’idea di tornare in Italia.

14:45 - Il Cagliari è alle prese con le condizione fisiche di Leonardo Pavoletti che dovrebbe saltare almeno altre due o tre partite a causa dei suoi problemi fisici. Per questo il club starebbe cercando un rinforzo in attacco che possa alzare il livello del reparto. Secondo L’Unione Sarda in casa sarda sarebbe tornato di moda il nome di Marko Lazetic, classe 2004 del Milan già cercato la scorsa estate.

14:29 Pablo Barrios e l'Atletico Madrid hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo del centrocampista fino al 2028. A comunicarlo sono i Colchoneros sul loro sito ufficiale, che spiegano come il giocatore dell'Academy entri adesso a tutti gli effetti a far parte della prima squadra di Simeone, con la quale ha già totalizzato comunque 8 presenze. 

13:50 - Olivier Giroud è diviso tra il rinnovo col Milan o un finale di carriera in MLS: "Voglio rinnovare coi rossoneri, perché con lo scudetto sono entrato nel cuore dei tifosi. Sto parlando con la società per capire se per me c'è una chance di finire la mia carriera ad alti livelli. Se dovessi scegliere una destinazione esotica, mi è sempre piaciuta la MLS". 

13:30 - Primo colpo in arrivo nel mercato di gennaio per il Monza. Si sono infatti concluse le visite mediche di Franco Carboni, centrocampista classe 2003 che passa al club brianzolo dall’Inter in prestito con diritto di riscatto e controriscatto (ha giocato i primi sei mesi in prestito al Cagliari in Serie B). Nel pomeriggio è attesa la firma col Monza. Ecco le immagini raccolte da TMW:

13:10 - Secondo quanto riportato dal Kölner Express l'Hellas Verona ha mostrato interesse per Ondrej Duda, centrocampista slovacco in forza al Colonia. 28 anni, il giocatore è stato accostato negli anni passati ai club italiani, in particolar modo l'Inter col quale nel 2015 l'accordo sembrava a un passo. Nell'ultima partita di Bundesliga il giocatore non è stato convocato, col tecnico Steffen Baumgart che ha definito il suo atteggiamento in allenamento non meritevole di una chiamata. Per la stampa tedesca il giocatore, che in questa stagione ha raccolto 18 presenze segnando 2 reti, ha già le valigie in mano.

12:46 - Pierluigi Gollini è ormai a un passo dal vestire la maglia del Napoli. In giornata Giuntoli concluderà l'operazione con l'Atalanta che nel frattempo riaccoglierà brevemente il portiere dal prestito alla Fiorentina. Il giocatore dovrebbe effettuare le visite mediche nella giornata di mercoledì per poi mettersi a disposizione di Spalletti in vista del big match contro la Roma.

12:30 - Il Monaco rende nota la cessione di Willem Geubbels al San Gallo. L'attaccante francese, 21 anni, si trasferisce in Svizzera a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2025.

12:00 - Novanta minuti nella giornata di ieri contro il West Ham, il difensore colombiano Yerry Mina ha un futuro tutto da definire. Il calciatore classe '94 ha infatti un contratto in scadenza con l'Everton e, in questo momento, non ci sono discussioni in corso coi toffees per discutere del rinnovo. Tutto quindi lascia presagire a un suo addio a fine stagione, a parametro zero.

11:45 - La Dinamo Zagabria lavora da giorni per riportare in Croazia Josip Brekalo. Nonostante l'ex Torino avesse dato priorità al ritorno in Serie A, per ora è il club croato che si sta muovendo con maggiore decisione per l'acquisizione dell'ala destra classe '98. Di proprietà del Wolfsburg, Brekalo non gioca dallo scorso ottobre e il club in cui è cresciuto sta facendo leva sulla voglia del calciatore di tornare a giocare con continuità per convincerlo ad accettare.

11:20 - Il Chelsea non ha rinunciato ad Enzo Fernandez. I Blues stanno preparando una nuova offerta da presentare sempre a gennaio al Benfica per il centrocampista argentino, ma i portoghesi hanno già fatto capire che il campione del mondo partirà solamente per i 120 milioni di euro della clausola rescissoria. A riportarlo è Record.

10:49 - Harry Kane ha aperto al rinnovo con il Tottenham. Secondo quanto riportato da The Athletic, non c'è nessun dialogo tra le parti dall'estate 2021, ma, se le circostanze saranno favorevoli, i colloqui previsti dopo la finestra di mercato invernale potrebbero permettere di estendere l'accordo con l'inglese oltre il 2024. La sua priorità è avere successo con gli Spurs, anche se è forte l'interesse di big come Manchester United e Bayern Monaco.

10:25 - Nuova avventura per Gonzalo Escalante. Il centrocampista di proprietà della Lazio, in prestito alla Cremonese nella prima parte di stagione, dopo una lunga trattativa con l'Espanyol è ora a un passo dal Cadice. Questo perché il club di andaluso ha messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

10:20Przemyslaw Wisniewski è da diversi giorni in casa Spezia l'erede designato di Yakub Kiwior, difensore polacco che oggi firmerà con l'Arsenal. Classe '98, il centrale cresciuto nel Górnik Zabrze volerà in Liguria in un'operazione che coinvolgerà almeno un altro calciatore. Oltre a un conguaglio economico, a Venezia andrà a farsi le ossa anche l'attaccante islandese Mikael Egill Ellertsson. Il club veneto ha chiesto anche il prestito di Petko Hristov e lo Spezia, in queste ore, sta ragionando sulla possibilità di inserire anche lui nell'operazione.

10:00 - "Napoli, le ombre della Premier su Meret ma in primavera si parlerà del rinnovo" scrive Il Mattino. Sirene inglesi in casa Napoli: la Premier League piomba sul portiere Alex Meret, sempre in campo quest'anno, pronto a riprendersi tutto con gli interessi dopo esser stato di fatto la riserva di Ospina. E Pastorello, alla Rai, ha lanciato l'allarme: "Meret ha passato momenti difficili, sembrava a un passo dalla cessione ma ha reagito da grande campione e da grande uomo. Sto parlando con il Napoli per il rinnovo, ma ci sono anche club inglesi interessati". Il contratto è in scadenza nel 2024, se ne inizierà a parlare fra qualche mese.

9:45 - La Lazio e Maurizio Sarri, un matrimonio che potrebbe essere messo in crisi dalle sirene inglesi. Ne ha parlato questa mattina Il Messaggero, riportando dell'interessamento da parte di Tottenham, West Ham ed Everton per il tecnico biancoceleste. Spurs in cima alla lista, dato che Antonio Conte potrebbe salutare in estate. Sarri, dal canto suo, ha un contratto con la Lazio rinnovato lo scorso maggio fino al 2025 e vuole proseguire il progetto che ha sposato. Certamente, vincendo l'Europa League con il Chelsea e non solo, in Inghilterra ha lasciato un buon ricordo.

9:28 - Marco Reus potrebbe presto lasciare il Borussia Dortmund ma non la Germania: come riportato da Sport1, sul calciatore ci sarebbe il forte pressing del Lipsia, che starebbe discutendo per ingaggiare il calciatore a parametro zero. C'è da superare la concorrenza dello United ma soprattutto dell'Al Nassr.

9:17 - Torino sulle ali dell'entusiasmo, per la vittoria in trasferta sulla Fiorentina e anche per le rinnovate ambizioni europee vista anche la penalizzazione rifilata ai cugini della Juventus. Un momento che potrebbe essere impreziosito da un grosso colpo di mercato, ossia l'arrivo di Ivan Ilic dall'Hellas Verona. Un affare però non più in dirittura d'arrivo come nelle scorse ore perché, come riporta La Stampa, sul centrocampista serbo è piombato il Marsiglia che ha superato l'offerta del Toro arrivando a 20 milioni. Inoltre, il club francese terrebbe Ilic in prestito all'Hellas Verona fino a giugno: soluzione gradita al club veneto, che così potrebbe contare sul suo gioiello per provare a centrare la salvezza.

9:08 - Salvatore Sirigu e Josip Brekalo si avvicinano alla Fiorentina: come riportato da La Nazione, il portiere dovrebbe arrivare oggi a Firenze, mentre l'attaccante al massimo domani. Il mercato viola non finirà qui: si cerca un attaccante, contatti per Joao Pedro e Borja Majoral.

9:00 Youssef En-Nesyri potrebbe presto lasciare il Siviglia: come riportato da media francesi, il Nizza sarebbe in forte pressing per l'attaccante marocchino, che si starebbe convincendo della proposta della società francese. Su di lui c'era anche il West Ham, destinazione però poco gradita al calciatore.

8:50 - L'Inter è alle prese con la questione legata a Milan Skriniar, che sembra abbia deciso di non rinnovare il contratto nonostante la proposta dei nerazzurri di 6 milioni più bonus fino al 2027. Il difensore piace già dall'estate al PSG che, come riporta il Corriere della Sera, potrebbe offrire tra i 15 e i 20 milioni per prenderlo già nella finestra invernale di mercato. L'Inter è dunque a un bivio: rifiutare la proposta parigina rischiando di perderlo a zero in estate o accettare adesso una cifra certamente inferiore rispetto a quella proposta in estate ma che permetterebbe comunque di incassare qualcosa dalla cessione dello slovacco.