MERCATO - Inter, Sanchez in prestito secco, domani l'arrivo a Milano. Fiorentina e Cagliari su Caceres. Terminato l'incontro tra Barça e PSG per Neymar, offerti 170 milioni

27.08.2019 23:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, Sanchez in prestito secco, domani l'arrivo a Milano. Fiorentina e Cagliari su Caceres. Terminato l'incontro tra Barça e PSG per Neymar, offerti 170 milioni
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultimi giorni di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:45 - Non solo Diego Laxalt verso il Torino. I granata sono pronti a definire l'ingaggio di François Kamano, esterno offensivo del Bordeaux. Secondo quanto riportato da Sky la trattativa è molto avanzata e si può chiudere nelle prossime 48 ore.

23:24 - Il giovane attaccante della Primavera del Brescia Brijan Ibrahimi, potrebbe presto cambiare casacca. Secondo quanto riportato da TMW l'attaccante albanese classe 2001 si trasferirà al Torino.

23:03 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Inter ha raggiunto l'accordo con il Manchester United per Alexis Sanchez. Il cileno potrebbe arrivare a Milano già nella giornata di domani. La formula del trasferimento è quella del prestito secco.

22:45 - Sampdoria a caccia di un esterno e questa sera il presidente blucerchiato ha preso contatti per Yevhen Konoplyanka, calciatore ucraino classe '89 dello Schalke 04. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:20 - Il futuro di Gabriele Gori, attaccante classe '99 di proprietà della Fiorentina, potrebbe essere ancora in Serie B. Secondo quanto riportato da TMW infatti, Entella e Spezia sono pronte a darsi battaglia per la giovane punta. La Fiorentina cede il giocatore solo in prestito.

21:50 - Alberto Cerri è l'ultima idea per l'attacco del Lecce. I salentini, riporta Sky Sport, avrebbero chiesto il giocatore al Cagliari, ma la società sarda si priverebbe del ragazzo solo nel caso in cui riuscisse a trovare un’alternativa negli ultimi giorni di mercato.

21:23 - È stato definito lo scambio Biraghi-Dalbert fra Inter e Fiorentina. Il terzino viola arriva all’Inter in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni, e nella giornata di giovedì sosterrà le visite mediche di rito con il club nerazzurro. Nel frattempo Dalbert stamattina ha lasciato la Pinetina per raggiungere Firenze, dove proverà a rilanciare la sua carriera. Il brasiliano è stato ceduto con la formula del prestito secco. Lo riporta Gazzetta.it.

20:55 - Il Barcellona cede Oriol Busquets al Twente. 20 anni, il centrocampista difensivo si trasferisce in prestito in Olanda. Il giocatore aveva fatto il suo esordio con la prima squadra nella stagione 2017-18, con un gettone in Copa del Rey. Quest'estate era stato aggregato al gruppo di Ernesto Valverde. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

20:08 - Attraverso i propri canali ufficiali, la Lokomotiv Mosca ha annunciato l'arrivo dall'Inter del centrocampista Joao Mario. Il portoghese si trasferisce in Russia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

19:10 - Ore decisive per Eddie Salcedo, giovane attaccante classe 2001 di proprietà dell'Inter. Il giocatore, infatti, è arrivato da pochi minuti nella sede nerazzurra, in Viale della Liberazione, per discutere degli ultimi dettagli del suo passaggio all'Hellas Verona, club al quale è destinato con la formula del prestito. 

18:40 - Nella giornata di oggi è andato in scena a Milano l'incontro tra l'agente di Martin Caceres e la Fiorentina con le parti che si sono confrontate per il possibile futuro in viola dell'uruguayano ma secondo quanto riportato da Sky Sport i viola dovranno fare i conti anche con il Cagliari, che si è inserito nel corso delle ultime ore.

18:10 - Incontro finito, ma c'è ottimismo. Secondo i media catalani, è terminato da pochi minuti il summit che ha visto protagoniste le dirigenze di Barcellona e Paris Saint-Germain. Da un lato, erano presenti Eric Abidal, Javier Bordas (ds blaugrana), il dirigente André Cury e il CEO Oscar Grau; dall'altro, Leonardo e il consigliere Djamel Bouras, non Nasser Al Khelaifi a differenza di quanto inizialmente emerso. Sul tavolo, il futuro di Neymar: il Barça ha presentato un'offerta da 170 milioni di euro, mentre i parigini avrebbero chiesto 100 milioni più Semedo e Dembelé. Tra i partecipanti all'incontro, riporta Mundo Deportivo, vi era anche Pini Zahavi, potente agente molto vicino alla famiglia di Neymar. Come detto, non vi sarebbe ancora la fumata bianca, ma da fonti del Barcellona trapelerebbe un cauto ottimismo su quello che sarebbe l'affare dell'estate.

17:50 - Ipotesi Turchia per Felipe Caicedo. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb il Besiktas ha infatti presentato un'offerta per l'attaccante alla Lazio e anche se la prima proposta non convince i biancocelesti è probabile che la società bianconera possa formularne un'altra nelle prossime ore.

17:30 - Rivaldo, ex stella del Barcellona, su Instagram ha analizzato il caso Neymar. Il brasiliano ha affermato che la cessione è stata una mossa sbagliata e che ora il giocatore vuole tornare. Tra i tanti like anche quello del padre di "O'Ney": un indizio per quanto riguarda il mercato o soltanto un apprezzamento per il pensiero dell'ex giocatore dei catalani? Nel frattempo PSG e Barcellona si sono incontrati nuovamente per poter discutere della trattativa di mercato più complessa dell'estate.

17:00 - Nuova avventura in vista per Seung-woo Lee, esterno coreano dell'Hellas Verona. Il giocatore, classe 1998, è molto vicino al trasferimento a titolo definitivo al Sint-Truiden, club di prima divisione belga. Lo riporta Sky Sport.

16:30 - Nome nuovo per l'attacco dell'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti i dirigenti scaligeri stanno valutando l'idea Mariusz Stepinski del Chievo per il reparto offensivo di mister Juric. Al polacco non dispiacerebbe l'idea di restare a Verona, ma ancora mancano gli accordi del caso fra le due società.

16:00 - In attesa di eventuali ulteriori sviluppi nella trattativa che dovrebbe riportarlo in Italia, all'Inter, Alexis Sanchez è regolarmente presente all'allenamento di oggi con il Manchester United. A riportarlo è The Sun.

15:35 - L'asse tra Juventus e Paris Saint Germain potrebbe scaldarsi nelle ultime ore di calciomercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport la prima idea sarebbe quella proposta dai francesi di uno scambio tra Miralem Pjanic e Marco Verratti, mentre la seconda sarebbe quella relativa all'avvicendamento tra Emre Can Angel Di Maria. Solo idee per il momento, anche perché il tempo a disposizione dei due club è poco.

15:00 - Il Sassuolo prosegue nella propria ricerca di giocatori da aggiungere alla difesa di mister De Zerbi e secondo la Gazzetta dello Sport il nome più caldo è quello di Vlad Chiriches del Napoli. Il club neroverde è pronto per l'investimento (il Napoli chiede 12 milioni circa), ma ancora De Laurentiis e Giuntoli non hanno dato il via libera per l'operazione.

14:40Bruno Fernandes potrebbe essere l'ultimo tassello per il nuovo Real Madrid di Zinedine Zidane. Dalla Spagna sono sicuri, il portoghese può firmare con le Merengues: secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, lo Sporting CP chiede 70 milioni di euro e i Blancos potrebbero accettare le richieste dei lusitani. Il giocatore ex Sampdoria, già accostato al Manchester United in questa sessione di mercato, potrebbe trasferirsi in Liga.

14:00 - L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Pietro Pellegri. Secondo quanto riportato da Tuttosport l'attaccante ex Genoa, oggi al Monaco, piace da tempo a Marotta, fin dai tempi della Juve e nelle ultime ore di mercato i nerazzurri potrebbero fare un tentativo per il classe 2001, nel ruolo di vice Lukaku.

13:54 - Il Real Madrid potrebbe perdere Keylor Navas, sempre più vicino al Paris Saint-Germain. Le Merengues, come riportato dal Daily Mail, stanno pensando a Maarten Stekelenburg, ex portiere della Roma e attualmente all’Everton. Scelta di esperienza per i Blancos che vogliono trovare il secondo portiere in caso di partenza di Navas.

13:36 Joao Mario-Lokomotiv Mosca, un'operazione che secondo La Gazzetta dello Sport è oramai in via di definizione. La formula, come vi abbiamo raccontato, sarà quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Il portoghese ieri mattina si è visto in sede per definire gli ultimi dettagli dell'addio, con la società russa che pagherà per intero il suo stipendio della stagione appena iniziata.

13:27 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, oggi è in programma un incontro tra la dirigenza dell'Inter, compresi Marotta ma soprattutto il presidente Steven Zhang, e la rappresentante di Mauro Icardi, Wanda Nara.

13:11 - Il rinnovo in arrivo di Felipe Caicedo potrebbe non essere l'unico movimento offensivo della Lazio, visto che secondo La Gazzetta dello Sport i biancocelesti non perdono di vista Andre Ayew, 29enne dello Swansea che piace pure alla Sampdoria, ma neppure Odsonne Edouard del Celtic il cui prezzo però è ben più alto di quello del ghanese.

12:59 - Con Sanchez e Biraghi in arrivo l'Inter vuole regalare anche altri tasselli ad Antonio Conte. Secondo quanto riportato da Tuttosport il primo obiettivo riguarda il centrocampo e il preferito del tecnico nerazzurro resta sempre Arturo Vidal, anche se non sarà facile, in così poco tempo, strapparlo al Barcellona e riportarlo in Serie A.

12:51 Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato a La Repubblica: "Come avevo promesso ai tifosi, non ho ceduto Chiesa".

12:35 - In mattinata la dirigenza del Barcellona è volata a Parigi per incontrare il PSG, così da tentare un nuovo affondo per provare a riportare Neymar al Camp Nou. Per i blaugrana c'è il ds Abidal, in compagnia del dg Grau e del capo del settore sportivo, Bordas. Da contraltare per i parigini presente il ds Leonardo, ma non solo lui. Anzi, secondo quanto riferisce Radio Catalunya 1, c'è addirittura Nasser Al-Khelaifi, proprietario e presidente del Paris Saint-Germain.

12:15 Dalbert ormai è entrato nell'ordine delle idee di lasciare l'Inter per la Fiorentina anche se si è preso ancora qualche ora per sciogliere le ultime riserve. I viola si aspettano una risposta definitiva nella giornata di oggi, così potrà concludersi positivamente lo scambio di prestiti con diritto di riscatto che coinvolge Cristiano Biraghi. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

11:52 - La Gazzetta dello Sport parla dell'intesa oramai raggiunta fra la Lazio Felipe Caicedo per il rinnovo di contratto dell'attaccante. L'attuale accordo scadrà nel 2021, ma il giocatore e la società si sono accordati per un prolungamento fino al 2022 con ingaggio da 2 milioni di euro annui. La firma, si legge, è prevista per le prossime ore.

11:38 Il Corriere dello Sport conferma le voci arrivate ieri dalla Francia a proposito di un forte interessamento da parte della Juventus per il terzino sinistro classe '99 del PSG Stanley Nsoki. Il Nizza ha provato a prendere il calciatore al posto di Dalbert con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, formula che non convince affatto Leonardo. Per questo la Juve si sarebbe inserita con l'idea di acquistarlo a titolo definitivo. Sfuma intanto Juan Miranda del Barcellona, che ormai è a un passo dallo Schalke 04.

11:30 - Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Stefano Pettinari, che arriva dal Lecce in prestito con diritto di opzione.

10:40 - Inoltre nelle ultime ore di mercato potrebbe lasciare la rosa anche l'esperto centrocampista Borja Valero. Lo scrive La Gazzetta dello Sport. 

10:20 - Il Napoli si appresta a salutare Adam Ounas: l'esterno algerino infatti è sempre più vicino al ritorno in Francia e all'approdo nel Nizza. La Gazzetta dello Sport odierna pubblica anche le cifre del trasferimento: prestito oneroso da circa 5 milioni, con inserimento di un diritto di riscatto intorno ai 20 milioni. Un prezzo tenuto alto, si legge, anche perché il Napoli crede nelle potenzialità del ragazzo.

10:00 - L'Inter ha trovato l'intesa con il Manchester United per il ritorno in Italia di Alexis Sanchez. I nerazzurri verseranno 5 milioni di euro a stagione al calciatore, mentre il resto sarà versato dai Red Devils. Ausilio e Marotta stanno cercando di abbassare le pretese degli inglesi sul diritto di riscatto, che dovrebbe essere fissato a non più di 15 milioni di euro. Oggi verranno comunque risolti gli ultimi dettagli e il cileno potrebbe approdare in giornata a Milano per poi effettuare le visite mediche e firmare il contratto con la società di Suning. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

9:40 - La Gazzetta dello Sport racconta di una conversazione telefonica intercorsa di recente tra Beppe Marotta, ad dell'Inter, e il ds juventino Fabio Paratici. In vista c'è la questione Mauro Icardi, in uscita dai nerazzurri, e il possibile coinvolgimento del bianconero Paulo Dybala nell'operazione. Dalla Continassa arriva uno spiffero: ad oggi la Juventus per Icardi può offrire al massimo 35 milioni di euro e il cartellino del croato Mario Mandzukic. Nerazzurri ai quali però non piace particolarmente quest'opzione. Tanto che la rosea, in conclusione di articolo, sottolinea: tutto potrebbe persino rimanere com'è.

9:20 - "De Zerbi attende rinforzi: la società stringe i tempi per Chiriches e Defrel": nelle pagine interne de La Gazzetta di Modena dedicate al Sassuolo la notizia principale è dedicata al calciomercato

9:00 - Giuseppe Pezzella sbarca a Parma: oggi dovrebbe essere il giorno della firma per l'esterno dell'Udinese, che ha giocato da titolare nel successo di domenica contro il Milan, salvo partire il giorno dopo alla volta della città emiliana. Per l'esterno napoletano accordo che c'è da tempo, ma formalizzazione che tarda ad arrivare: stando a quanto da noi raccolto, il giocatore diventerà crociato in prestito con obbligo di riscatto a 6.5 milioni di euro.