MERCATO - Inter, pronta l'offerta per Zapata. Siviglia su Sadiq Umar. Aston Villa, acquistato Ings. Napoli, Insigne vuole restare. Il Milan su Dani Ceballos. Zalazar in prestito allo Schalke

04.08.2021 23:45 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, pronta l'offerta per Zapata. Siviglia su Sadiq Umar. Aston Villa, acquistato Ings. Napoli, Insigne vuole restare. Il Milan su Dani Ceballos. Zalazar in prestito allo Schalke
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:45 - Alla Roma non ha avuto molta fortuna, ma dopo l'ottima stagione con l'Almeria (28 gol messi a segno) l'attaccante nigeriano Sadiq Umar sta attirando su di sé molte attenzioni e sta provando a far ricredere molte persone sul suo conto. Anche suoi passati dirigenti: secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il centravanti classe '97 piace al Siviglia di Monchi. L'Almeria, dal canto suo, lo valuta oltre 10 milioni di euro.

23:22 - Nuovo acquisto per il Lugo, formazione che milita nella seconda serie spagnola. Ufficiale il ritorno in Spagna dell'attaccante classe 2001 Jaume Cuellar, che ha lasciato la SPAL per rientrare nella penisola iberica. Ha firmato un contratto per due stagioni, con opzione per altre due, col suo nuovo club.

23:01 - Quando rientrerà dai Giochi Olimpici, in cui è atteso dalla finale tra la sua Spagna e il Brasile, il difensore Jesus Vallejo dovrà verosimilmente fare rapidamente le valigie e salutare il Real Madrid. Secondo quanto riporta Defensa Central, una soluzione potrebbe essere un prestito al Real Betis per un calciatore che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Granada e che non troverebbe spazio nel progetto tecnico di Ancelotti.

22:49 - Giovane rinforzo per l’attacco dello Spezia: i liguri hanno infatti definito l’arrivo del giovane classe 2002 Diego Zuppel. Già seguito in passato da Genoa e Torino, il talentoso centravanti ha esordito tra i professionisti nell’ultima stagione di Serie C, mettendo a segno due gol e un assist in 14 presenze, con la maglia dell’Arezzo, da cui si è poi svincolato dopo la retrocessione in Serie D del club toscano.

22:22 - Mattia Del Favero è a un passo dall'essere il primo colpo del Cosenza dopo la riammissione in Serie B. Il portiere classe '98, lo scorso anno in forza al Pescara, è infatti arrivato in città e presto firmerà il contratto che lo legherà ai calabresi per la prossima stagione. Lo riporta cosenzachannel.it spiegando che Del Favero arriverà in prestito dalla Juventus.

22:06 - L'Inter è pronta a fare l'offerta per Duvan Zapata: l'attaccante colombiano è stato scelto dalla dirigenza nerazzurra per sostituire il belga, ormai vicinissimo ai Blues. Secondo l'Interista, pronta un'offerta da 35 milioni di euro più eventuali bonus da girare all'Atalanta (che ne chiede 50 totali), mentre al giocatore verrà offerto un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione.

21:56 - L’Hellas Verona Women ha salutato sui propri canali ufficiali il capitano Giorgia Motta. “Eternamente gialloblù. Ci hai regalato un sogno. Perché con te in campo giocavamo sempre in casa. Sei stata una guida, il nostro Capitano. Grazie, oggi e per sempre, Giorgia”.

21:40 - Potrebbe essere Mattia Sprocati uno dei rinforzi per le corsie offensive del Lecce. Il club salentino infatti è alla caccia di elementi per completare quel reparto e avrebbe messo gli occhi sul calciatore di proprietà del Parma che non rientra nei piani del club ducale. Lo riferisce Illeccese.it spiegando però che le pretese economiche dal calciatore potrebbero rappresentare un ostacolo per la riuscita dell’operazione.

21:15 - Non solo Bonazzoli, annunciato ieri dal club, tra Salernitana e Sampdoria si parla anche di Gianluca Caprari, altro attaccante che interessa molto al club granata e del difensore Julian Chabot. Il centrale è tornato dal prestito a Spezia e potrebbe ripartire, secondo quanto scrive quest'oggi TuttoSalernitana.com.

20:48 - L'Aston Villa ha annunciato un nuovo acquisto, che prevederà un altro esborso mica da ridere per il club di Premier League, pronto però ad incassare dalla cessione ormai quasi ufficiale di Grealish al Man City. L'attacco dei Villans si rinforza con il 29enne Danny Ings, prelevato dal Southampton per una cifra non rivelata ufficialmente dal club acquirente, ma che secondo le indiscrezioni di Oltremanica si aggira sui 35 milioni di euro. L'ex Liverpool ha firmato un contratto triennale.

20:02 - Il Valencia ha avanzato una proposta ufficiale per André-Frank Zambo Anguissa, avendo individuato nel nazionale camerunense il rinforzo giusto per il centrocampo. Ma il Fulham, club al quale il giocatore è legato per altri due anni, ha rifiutato l'offerta e sta provando a rinnovargli il contratto. A riportarlo è Sky Sports UK.

18:50 - Joshua Kimmich è sul punto di rinnovare il suo contratto (attualmente in scadenza nel 2023) con il Bayern Monaco. Come informa la Bild, infatti, il club bavarese ha intenzione di blindarlo, scacciando le sirene del Real Madrid - in aria di proposta piuttosto ricca - con un nuovo accordo che lo vedrà raddoppiare l'attuale stipendio e collocarsi così come secondo calciatore più pagato dell'intera rosa, alle spalle del solo Lewandowski. Una curiosità: il poliedrico centrocampista ha condotto personalmente le trattative col Bayern, senza avvalersi di alcun procuratore.

17:23 - Cercato in passato anche da Torino e Fiorentina, Arnaut Danjuma è reduce da una grande stagione in Championship, da 15 gol e 33 presenze. E l'attaccante del Bournemouth riscuote così grande interesse in Premier League, anche dalle big. Secondo Marca ci sarebbe anche il Liverpool tra i club interessati, oltre al Villarreal in Spagna. I Cherries per cederlo chiedono però 25 milioni di euro.

16:45 - Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, il Fenerbahce ha effettuato un'offerta allo Spezia per il cartellino di M'bala Nzola. Il club turco, che vuole comprare un attaccante che gioca in Italia e ha nel mirino anche l'ex Muriqi, ha offerto 4,5 milioni, troppo pochi per i liguri.

16:16 - Il Genoa lavora per sistemare la difesa e le ultime due idee portano a due giocatori di grande esperienza. Il primo è quello di Nicolas Nkoulou, svincolato e molto legato a Sirigu dopo l'esperienza comune al Torino. Il secondo è quello di Mustafi, giocatore in cerca di squadra che ha parlato con i dirigenti del Grifo senza però che la pista si sia riscaldata successivamente. A riportarlo è Il Secolo XIX.

15:47 - Tra i giocatori accostati al Milan c’è anche James Rodriguez. Il colombiano è fuori dai piani dell’Everton e il suo agente, Jorge Mendes, si è già messo all’opera per cercargli una nuova soluzione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il colombiano sarebbe disposto anche ad abbassarsi lo stipendio pur di risolvere in fretta la questione legata al suo futuro. L’Everton, poi, non dovrebbe fare grosse resistenze per il cartellino.

15:23 - Julian Chabot nel mirino della Salernitana. Il difensore di proprietà della Sampdoria è infatti stato chiesto dal club neopromosso a quello blucerchiato, che sta riflettendo se dare il via libera o meno all'operazione che potrebbe essere chiusa con la formula del prestito per una stagione. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

15:01 - Mezz'ora di colloquio tra Luciano Spalletti e Lorenzo Insigne al primo vero incontro tra i due, con il tecnico che ha aspettato il suo capitano in ufficio dove, cordialmente, si sono intrattenuti per parlare del futuro. L'allenatore toscano ha ribadito la centralità del fantasista nel suo progetto tecnico e Insigne ha confermato l'assoluta volontà di restare. Domani è previsto l'incontro con De Laurentiis, nel corso del quale si parlerà ovviamente del rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2022. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:25 - Uno dei ruoli che il Napoli vuole sistemare al più presto è quello di un centrocampista capace di fare gioco. L'ultima idea è quella che porta a Pedro Obiang, spagnolo 29enne di proprietà del Sassuolo. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:30 - Secondo quanto riporta il Daily Mail, il Manchester United starebbe monitorando con attenzione la situazione dell'attaccante inglese, classe '93, Harry Kane del Tottenham che, al momento, sembra non volerne sapere di iniziare la stagione con gli Spurs.

12:45 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il Milan sarebbe sulle tracce del centrocampista spagnolo, classe '96, Dani Ceballos del Real Madrid attualmente impegnato con la nazionale olimpica spagnola ai Giochi Olimpici estivi di Tokyo 2020.

12:00 - Lo Schalke 04, tramite il proprio profilo Twitter verificato (@s04), ha ufficializzato l'acquisizione a titolo temporaneo del centrocampista uruguaiano, classe '99, Rodrigo Zalazar dall'Eintracht Francoforte.

11:30 - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale (gianlucadimarzio.com), l'attaccante ivoriano, classe '97, Christian Kouamé della Fiorentina sarebbe nel mirino di Cagliari, Torino ed Udinese. Il prezzo fissato per il cartellino del calciatore viola è intorno ai 12.000.000€.

11:00 - Secondo quanto riporta Transfermarkt.de, il Barcellona sarebbe sulle tracce del centrocampista portoghese, classe '97, Renato Sanches del Lille che, al momento, è valutato 30.000.000€ dal LOSC.

10:50 - Colpo in arrivo per il Monaco, che si assicura dall'AZ Alkmaar l'attaccante Myron Boadu. 20 anni, il nazionale olandese Under 21 ha segnato 15 reti in Eredivisie la scorsa stagione. Accordo fino al 2026.

10:23 - Anche in Inghilterra sono convinti: dopo essersi visto rifiutare due offerte da parte dell'Inter, il Chelsea presto migliorerà la propria proposta per Romelu Lukaku. La proposta da circa 100 milioni più Marcos Alonso è stata rispedita al mittente da Marotta e Ausilio, ma già nelle prossime ore i Blues potrebbero alzare la posta in palio (arrivando fino ai 130 milioni cash chiesti dall'Inter, ndr). Con lo stesso Big Rom che, anche di fronte ad un importante aumento dell'ingaggio, sarebbe tentato dal ritorno a Londra per chiudere il cerchio dopo le due esperienze passate. Una situazione fotografata dal The Sun, ma a cui si allinea anche il The Telegraph.

09:58 La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ha fatto il punto sul mercato della Lazio. Everton e Leicester continuano a insistere su Correa, ma la sua cessione, al momento, non si sblocca. I biancocelesti avevano puntato Brandt, ma il Borussia Dortmund, dopo una trattativa iniziale, lo ha tolto dal mercato vista l'incertezza del club italiano. Stesso discorso sta accadendo con Kostic visto che il ds dell'Eintracht lo ha praticamente blindato. Brekalo sembra destinato a rimanere al Wolsfburg ed ecco dunque che la Lazio sta valutando Januzaj e Hudson-Odoi. Il Chelsea sembra orientato a cederlo in prestito senza obbligo di riscatto per consentirgli di giocare con maggiore continuità.

09:26 - L'Aston Villa rende noto l'acquisto di Leon Bailey. 23 anni, l'esterno offensivo giamaicano, arriva a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen. Il club inglese aveva già annunciato lo scorso 31 luglio l'accordo per l'acquisto, vincolato al superamento delle visite mediche. Bailey ha firmato un contratto fino al 2025.

08:51 - Secondo La Gazzetta dello Sport, in casa Milan spunta l'idea Ramsey, con la Juventus che ha bisogno di sfoltire la rosa e di liberarsi di ingaggi pesanti, soprattutto se vuole riportare a Torino Pjanic. Il gallese è ai margini del progetto bianconero ed una cessione in prestito potrebbe essere un'opzione.

08:28 - “Il giorno di Kaio: visite e firma” titola Tuttosport in riferimento alla Juventus. Il baby talento Kaio Jorge sbarcherà oggi a Torino, dove seguirà l’iter di visite e si aggregherà alla squadra alla Continassa.

08:00Romelu Lukaku potrebbe separarsi dall'Inter. La trattativa con il Chelsea è avviata e ballano cifre mostruose, ma l'esito non è scontato. I Blues, preso atto del rifiuto del Borussia Dortmund per Erling Haaland, sono andati alla carica dei nerazzurri ed hanno provato ad offrire 100 milioni più il cartellino di Marcos Alonso, valutato 15. No secco dell'Inter che però vacillerebbe con un'offerta da 130 milioni cash. Zhang non rifiuterebbe una simile proposta e anche il belga andrebbe a migliorare il suo status economico con un contratto da 12 milioni all'anno più bonus che lo porterebbero a 15. A riportarlo è il Corriere della Sera.