MERCATO - Inter, Perisic out per Valencia: c'è il Bayern. Hellas Verona, ufficiale l'arrivo di Verre. Neymar e van de Beek verso il Real Madrid. Fiorentina, sogni de Paul e Keita. James, De Laurentiis tratta col Real

10.08.2019 19:46 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, Perisic out per Valencia: c'è il Bayern. Hellas Verona, ufficiale l'arrivo di Verre. Neymar e van de Beek verso il Real Madrid. Fiorentina, sogni de Paul e Keita. James, De Laurentiis tratta col Real
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

19:46 - Il Paris Saint-Germain non molla Gianluigi Donnarumma. Secondo quanto raccontato da SportMediaset, i francesi sono ancora interessati al portiere rossonero e da qui nascono dunque e idee del Milan per sostituire il classe ‘99. I due nomi che il club di Via Aldo Rossi apprezza maggiormente sono quelli di Keylor Navas e Andrij Lunin, entrambi di proprietà del Real Madrid.

19:14 - Anthony Lopes, portiere dell'Olympique Lione, non ha ancora firmato il rinnovo ci contratto con il club francese. L'accordo scade il 30 giugno 2020, dunque il Paris Saint-Germain sta seguendo con attenzione la vicenda dell'estremo difensore portoghese. La società parigina sta cercando un nuovo portiere dopo l'addio di Buffon e la cessione di Trapp. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18:52 - Nome nuovo per l'attacco dell'Atalanta: secondo quanto riferito da sampdorianews.net, i bergamaschi starebbero infatti pensando a Gaston Ramirez della Sampdoria per rinforzare la propria trequarti. Il giocatore uruguaiano è seguito anche dall'estero, ma preferirebbe la permanenza in Italia.

18:27 - Radamel Falcao è pronto a intraprendere una nuova avventura al Galatasaray. L'attaccante colombiano, in uscita dal Monaco, in queste ore ha posato infatti col vicepresidente del Galatasaray, Abdurrahim Albayrak, in una foto già diventata virale sui social. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18:03 - Jack Harper saluta il Getafe e si trasferisce in prestito all'Alcorcón. Il giovane attaccante, classe '96, giocherà la prossima stagione in Segunda División.

17:46 - Ai saluti in casa Sassuolo, Khouma El Babacar non ha scelto il numero di maglia e aspetta di trovare una nuova destinazione. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Lecce aveva trovato l'accordo coi neroverdi, ma in questo momento si sarebbe però defilato. Torna così d'attualità l'idea che porterebbe il senegalese alla SPAL, pronta a muoversi sull'ex Fiorentina in caso di cessioni nel reparto offensivo attualmente a disposizione di Semplici.

17:31 - Ufficiale l'arrivo di Verre all'Hellas Verona. Questo il comunicato del club: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del centrocampista Valerio Verre dalla società UC Sampdoria".

17:17 - Barcellona e Real Madrid sono pronte a sfidarsi colpo su colpo per strappare Neymar al Paris Saint-Germain. Come riporta RAC1, in casa blaugrana cresce ora dopo ora la fiducia circa il grande ritorno dell'attaccante brasiliano. Valverde ha già dato il suo benestare, così come la dirigenza, e la prossima settimana i blaugrana lanceranno così l'offensiva finale per provare a chiudere l'operazione col PSG.

16:48 - Andrè Silva è ai margini in casa Milan ma La Gazzetta dello Sport parla della difficoltà per il club rossonero di trovare una sistemazione al portoghese. Mendes è al lavoro, alla ricerca di un club per il proprio assistito.

16:26 - Più Monaco che Roma per Wissam Ben Yedder. Secondo quanto riporta Estadio Deportivo, al momento il club monegasco sarebbe l'unica opzione concreta per il futuro dell'attaccante di proprietà del Siviglia. Monchi in queste ore ha già ricevuto un'offerta da 20 milioni di euro, più il cartellino dell'esterno d'attacco Rony Lopes, per lasciar partire il bomber franco-tunisino.

16:00 - Eliaquim Mangala verso il ritorno al Valencia. Come riporta Cadena SER, nelle prossime ore il difensore francese potrebbe risolvere il proprio contratto col Manchester City per riempire la casella vuota nella retroguardia di Marcelino. Classe '91, Mangala ha già vestito la maglia dei pipistrelli nel 2016-2017.

15:42 - Il nome di Franck Kessie è sempre in uscita dal Milan. Nonostante il giocatore voglia restare in rossonero il club potrebbe decidere di cederlo ma a oggi non è ancora arrivata la giusta offerta e non sarà facile per la società di via Aldo Rossi trovare una sistemazione all'ivoriano adesso che il mercato in Premier è chiuso. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:21 - "Le trattative sono in fase avanzata, vedremo cosa succederà": queste le parole di Leonardo, il direttore sportivo del Paris Saint-Germain ha spiegato la mancata convocazione di Neymar per la partita contro il Nimes. "Tutti abbiamo la necessità di definire il futuro del calciatore", ha concluso il dirigente dei parigini senza però specificare il futuro club di "O'Ney".

14:56 - Il futuro di Frank Ribery è ancora incerto, ma secondo le ultime voci di mercato il giocatore piace molto al PSV Eindhoven. Secondo quanto riportato da L'Equipe l'attaccante francese può rimanere in Europa, anche se alcune dal Qatar ci potrebbero essere ulteriori offerte. Nei prossimi giorni l'entourage del calciatore e la dirigenza olandese potrebbero incontrarsi per capire se ci saranno i presupposti per un eventuale accordo.

14:29 - Si complica e non poco il passaggio di James Rodriguez al Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, De Laurentiis non sarebbe disposto ad acquistare il fantasista colombiano a titolo definitivo, ma solamente in prestito. Tuttavia, questa modalità non è gradita ai Blancos che non intendono cedere temporaneamente James.

14:06 - Nome nuovo per l'attacco della Sampdoria riportato da Tuttosport. Secondo il quotidiano sportivo infatti, nelle ultime ore la Sampdoria avrebbe messo nel mirino Giovanni Simeone, attaccante della Fiorentina che però piace molto anche al Cagliari. L'attaccante argentino, che in Italia si era fatto conoscere con la maglia del Genoa, è reduce da una stagione deludente in maglia viola e potrebbe rappresentare un'alternativa a Quagliarella come prima punta nel 4-3-3 di Di Francesco.

13:40 - Come riporta stamani Tuttosport, la Fiorentina guarda all'estero, in particolare all'Olanda, per rafforzare la rosa di Montella. Ammiratissimo (e non potrebbe essere altrimenti) è Steven Bergwijn del PSV, coetaneo di Chiesa su cui si è scatenata un'asta. Più abbordabile un altro olandese, il 21enne Javairo Dilrosun (Hertha Berlino) valutato 12 milioni. 

13:20 - Godfred Donsah a un passo dall'addio a Bologna e dal trasferimento al Cercle Brugge. Secondo quanto riferito dal Corriere di Bologna, il centrocampista in giornata raggiungerà il Belgio per le visite mediche dopo gli accordi di ieri. Affare andato in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

12:54 - Il Paris Saint Germain è ancora sulle tracce di Gianluigi Donnarumma e La Gazzetta dello Sport di questa mattina parla della possibilità che il portiere possa approdare in Ligue 1 anche se il PSG deve ancora capire se proseguire con Areola o puntare sul giovane classe 1999. La cosa certa è che in caso di cessione il Milan non accetterà contropartite tecniche e per questo non è possibile che venga fatto lo scambio tra estremi difensori.

12:29 - L'ultimo colpo del mercato nerazzurro, con ogni probabilità, sarà a centrocampo. E il nome caldo è quello di Arturo Vidal, scudiero di Conte ai tempi della Juventus. Il Barcellona, riporta Tuttosport, ha aperto alla cessione del cileno, ma al momento non c'è ancora l'offerta dell'Inter. I nerazzurri - si legge - puntano a dare l'assalto negli ultimi giorni di mercato dopo aver flirtato a lungo con lui già un'estate fa. Vidal, sarebbe felice di tornare in Italia, ritrovando l'allenatore che gli ha fatto fare il salto...

12:00 - Stasera alle 21.30 allo stadio Mestalla l'Inter affronterà il Valencia nel trofeo Naranja e da poco i giocatori nerazzurri sono partiti per la Spagna. Mauro Icardi, Diego Godin, Romelu Lukaku e Ivan Perisic sono rimasti ad Appiano Gentile, con il club nerazzurro anche non vuole rischiare il croato dopo aver trovato l'accordo con il Bayern Monaco per il prestito oneroso con diritto di riscatto.

11:36 - Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic è ancora incerto. Dopo essere stato a lungo seguito dal Manchester United, il centrocampista serbo continua a fare gola a tanti club. In Italia piace molto a Juventus e Inter, anche se trattare con Lotito, che continua a chiedere 100 milioni, non è facile. Occhio quindi al possibile ritorno del PSG, club che aveva seguito Milinkovic-Savic nei primi giorni di mercato, salvo poi dileguarsi in attesa di altre situazioni, vedi il futuro di Neymar. Se il brasiliano dovesse partire, ecco che Leonardo potrebbe investire parte dei soldi ricavati proprio per il centrocampista della Lazio, giocatore seguito dai tempi del Milan. Lo riporta Il Messaggero.

10:50 - "Addio a Ciofani e Ciano prolunga", scrive questa mattina Ciociaria Oggi. Dai saluti a colui che ha contribuito in maniera decisiva a scrivere le più belle pagine della storia del Frosinone calcio negli ultimi sei anni, alla notizia che il fantasista si è legato al club canarino per ben 5 stagioni fino al 30 giugno 2024.

10:35 - Donny van de Beek si avvicina al Real Madrid. Contatti in corso anche in queste ore tra l’Ajax e il club spagnolo, si lavora per trovare un’intesa totale. Il calciatore ha raggiunto l’accordo per un quinquennale, ma l’Ajax vorrebbe trattenere il calciatore in questa stagione. Possibile che si trovi un accordo a metà strada e che il Real Madrid presti il calciatore agli olandesi fino a gennaio dopo averlo acquistato. Sono giorni importanti. E Van de Beek si avvicina al Real Madrid...

10:13 - Luca Pellegrini non resterà alla Juventus ma troverà una squadra per trovare minutaggio e crescere. Tante le squadre interessate all'esterno, ma alla fine l'ex Roma è destinato a tornare a Cagliari dove ha già fatto bene nella seconda parte della stagione scorsa agli ordini di Maran.

10:00 - Marca in prima pagina dedica l'apertura a Neymar e alla sua voglia di Real Madrid. "Comincia a vestirsi di bianco", è il titolo del quotidiano madrileno. Il brasiliano vuole lasciare il PSG e - si legge - sa che la pista più percorribile è quello che lo conduce al Bernabeu.

9:40 - Otto anni ad Anfield ti formano, indipendentemente dai trofei che vinci. Lo sa benissimo Martin Skrtel, nuovo difensore centrale dell'Atalanta: lo slovacco ex Liverpool ha trovato un accordo con gli orobici per un anno, ma non è esclusa la sua permanenza a Bergamo. Il tutto dipenderà anche dai risultati, ma con un acquisto simile in difesa il livello dei nerazzurri si alza inevitabilmente

9:20 - "Il Real assegna la maglia a James ma ADL tratta", questo il titolo che troviamo sulla prima pagina de Il Mattino. James Rodriguez non rientra nei piani tecnici di Zidane, ma il Real lo ha aggiunto in rosa con la maglia numero 16. De Laurentiis continua a trattare per il talento colombiano

9:00 - "Nuovo modulo e il sogno Keita. Metamorfosi per l'attacco viola", si legge questa mattina sulla prima pagina di Repubblica edizione Firenze. Due colpi a centrocampo già piazzati, ora c'è l'esigenza di sistemare l'attacco. La Fiorentina sogna de Paul (40 milioni la richiesta dell'Udinese) ma sta lavorando su Keita Baldé in uscita dal Monaco. L'ex laziale due anni fa è stato ceduto da Lotito per 30 milioni poi nell'ultima stagione è stato in prestito all'Inter che ha deciso di non riscattarlo.