MERCATO - Inter, fissato l'incontro per il rinnovo di Icardi. Juventus, Ramsey firma dopo la Supercoppa. Sampdoria, preso Gabbiadini. Milan, Higuain vuole il Chelsea. Spunta Promes. Barcellona, zero offerte per Malcom. PSG, 90 milioni per Allan

10.01.2019 00:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, fissato l'incontro per il rinnovo di Icardi. Juventus, Ramsey firma dopo la Supercoppa. Sampdoria, preso Gabbiadini. Milan, Higuain vuole il Chelsea. Spunta Promes. Barcellona, zero offerte per Malcom. PSG, 90 milioni per Allan

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport la posizione dell'Inter non è cambiata nonostante le dichiarazioni della moglie e agente di Mauro Icardi, Wanda Nara. Sebbene non ci sia da parte dei nerazzurri la volontà di cedere il centravanti, il club non è disposto a muoversi troppo dai 6,5 milioni più bonus già proposti e rifiutati dalla controparte. Prevista la prossima settimana un incontro a cui parteciperà il nuovo amministratore delegato Beppe Marotta.

23:45 Empoli attivo su più tavoli di trattative. Secondo quanto riportato da Sky Sport i toscani puntano su Peter Zulj, centrocampista austriaco classe 1993 dello Sturm Graz.

23:35 - Fissato l'appuntamento per la firma di Aaron Ramsey alla Juventus. Dopo la Supercoppa italiana del 16 gennaio gli agenti del centrocampista gallese voleranno in Italia per perfezionare il contratto. Lo riporta Sky Sport.

23:30 - Arrivano ulteriori dettagli sull'affare Gabbiadini-Sampdoria. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'attaccante tornerà in blucerchiato con la formula del prestito oneroso dal Southampton di 3 milioni di euro, più 9 milioni di obbligo di riscatto dilazionato in tre anni. Il giocatore firmerà un contratto triennale da 1,5 milioni a stagione.

23:00Cagliari e Parma hanno chiesto informazioni su Marko Pjaca. Il croato, classe 1995, vorrebbe rimanere a Firenze per giocare di più, anche se la Fiorentina sta valutando se farlo tornare alla Juventus e poi cederlo in prestito. La sua situazione potrebbe sbloccarsi dopo il 20 gennaio.

22:30 - Quincy Promes torna nel mirino del Milan. Dopo i sondaggi della scorsa estate il club rossonero ha rimesso gli occhi sul giocatore del Siviglia, che il club andaluso ha pagato 25 milioni di euro. Per questo motivo la trattativa non è semplice ma i rapporti tra le società sono molto buoni, visto che sono comunque in costante contatto per il riscatto di André Silva. A riportarlo è Sky Sport.

22:00 - Fernando Garcia, agente di Emerson Palmeri, ha parlato ai microfoni di fcinternews di un'eventuale cessione del laterale italo-brasiliano in forza al Chelsea nel mercato di gennaio: "Penso che tutte le grandi squadre europee vorrebbero avere nel proprio organico un grande giocatore come Emerson Palmieri. Ci sono stati alcuni interessamenti, tuttavia niente di formale, quindi per adesso nulla. Inter? Non posso parlare dei club che ci hanno consultato. Non penso che il calciatore possa lasciare il Chelsea adesso”.

21:30 - Gonzalo Higuain ha voglia di Chelsea e lo avrebbe già comunicato al Milan. Si aprono due scenari, il primo: Il Milan gira il prestito dell'argentino al Chelsea (occorre anche il benestare della Juventus), in cambio di uno sconto 18 milioni sul riscatto di Bakayoko e di Morata. Il secondo: il Milan azzera il contratto di prestito con la Juventus, stipulato la scorsa estate, e chiede alla Juve il 19enne Kean a compenso dei 18 milioni versati sei mesi fa. A questo punto, la Juventus cede Higuain al Chelsea per i 55 milioni che aveva pattuito col Milan. E il club rossonero chiederebbe comunque Morata al Chelsea, alle condizioni di cui sopra, ovvero il prestito oneroso di 18 mesi.Lo riporta Sportmediaset.

20:48 Fabio Pisacane tra Cagliari e Sassuolo. Il difensore classe '86 gioca in Sardegna dall'estate 2015 e, come già scritto negli ultimi giorni sulle colonne di TMW, interessa ai neroverdi. Tuttosport oggi in edicola aggiorna la situazione scrivendo che l'ex Avellino e Ternana tentenna dopo l'interesse manifestato dal club emiliano.

20:28 - Ultime sul futuro di Malcom direttamente dal Mundo Deportivo. Il Barcellona - si legge - avrebbe aperto alla possibilità di cedere l'esterno d'attacco brasiliano già in questa sessione di mercato, con squadre come Lazio e Juve - oltre alle offerte dalla Cina - che negli ultimi giorni sono state accostate al giocatore. Al momento, però, non sarebbero arrivate offerte formali per Malcom.

20:23 - La Juventus, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, sta valutando le offerte in arrivo per il terzino Rogerio, attualmente in prestito al Sassuolo. Il pressing dalla Premier è sempre più insistente e di fronte ad una buona offerta potrebbe partire, si legge. Sulle sue tracce ci sono Wolverhampton, Newcastle e soprattutto Chelsea.

19:55 Hasan Salihamidzic, ds del Bayern Monaco, parlando direttamente da Doha - sede del ritiro della squadra bavarese -, oltre ad ufficializzare l'arrivo di Pavard dallo Stoccarda ha commentato così le voci riguardanti Lucas Hernandez (difensore dell'Atletico Madrid accostato al mercato della squadra tedesca): "È un giocatore interessante, che milita in una squadra importante come l'Atletico Madrid. Se c'è qualcosa di concreto? Dobbiamo puntare a ciò che è realmente fattibile".

19:45Mariano Izco pronto al ritorno in campo. Sei mesi da svincolato, ora è tempo di una nuova avventura. Ci pensano Spezia e Padova, contatti in corso e buone possibilità che una delle due trattative vada in porto. Allo Spezia Izco ritroverebbe Marino, ma il Padova resta in pressing...

19:33 - La Juventus si è inserita per Christian Kouamé ​​​​​​. Contatto e sondaggio del club bianconero con l’entourage del giocatore nelle sedi milanesi del calciomercato, i bianconeri provano ad anticipare il Napoli per la punta del Genoa. La società azzurra al momento resta comunque in vantaggio. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:22 - Confermata la distanza tra gli Xeneizes e l'Atalanta per il difensore Josè Palomino. Il Boca Juniors con i bonus potrebbe arrivare anche a 7 milioni di euro, troppo lontano dai 10 chiesti dalla Dea. Le parti torneranno ad aggiornarsi: è la prima richiesta del Boca per la prossima difesa ma la forbice tra le parti è ancora ampia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18:41 Mehdi Benatia non si muoverà dalla Juventus durante il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Sportmediaset il club bianconero non ha infatti intenzione di cederlo, nonostante l'interessamento del Borussia Dortmund e le parole del centrale marocchino che non sembra essere del tutto contento a Torino a causa dello scarso impiego in questa stagione.

18:27UOL Esporte fa il punto sull'offerta del Santos per Dodò della Sampdoria. Quella ricevuta ieri dal Doria sarebbe l'ultima proposta da parte dei brasiliani: un ingaggio da 350mila reais a stagione più bonus vari, 4 milioni di dollari totali, per lasciare ufficialmente la Sampdoria. Un acquisto da 2 milioni di dollari totali per il Santos.

18:16 - L’A.C. Chievo Verona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Valter Birsa al Cagliari Calcio

17:49 - Bologna al lavoro sul mercato. Permane l’idea Spinazzola della Juventus, ma c’è concorrenza e così i rossoblu si guardano intorno. Occhi su Foggia. Piace Oliver Kragl, esterno che si è messo in luce dallo scorso anno. 

17.45 - Possibili novità in arrivo sul futuro di Elseid Hysaj: l'agente del terzino albanese Mario Giuffredi, come riportato da Sky Sport, è arrivato a Castel Volturno dove incontrerà il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, per fare il punto sul futuro del difensore, che durante la gestione Ancelotti ha trovato sempre meno spazio.

17:30 - Yacine Brahimi sempre più vicino all'Everton. Secondo quanto riporta il Mirror, infatti, il club inglese avrebbe inviato degli scout in occasione della vittoria del Porto (3-1) contro il Nacional lo scorso lunedì. Il Nazionale algerino, 28 anni in scadenza di contratto, nell'occasione è stato autore di due gol.

16:55 - Lumeka ha interrotto il prestito con il Leyton Orient ed è tornato al Crystal Palace.

16:40 Nahitan Nandez e il Cagliari, nuova frenata del Boca Juniors. La società argentina ha rallentato la cessione del giocatore ai rossoblu perché al momento manca l’accordo sulla formula di pagamento. Contatti in corso anche con l’agente del calciatore Pablo Bentancur che sta cercando di riavvicinare le parti in causa. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:20 - Ultime da Milano: il Chievo Verona, con il direttore sportivo Giancarlo Romairone, è attivo non solo sul mercato in uscita (Birsa al Cagliari ultimo addio) ma anche sulle entrate. È degli ultimi istanti infatti il contatto con l'entourage di Alberto Paloschi, punta della SPAL per la quale è sempre viva l'idea di uno scambio con il polacco Mariusz Stepinski. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

16:00 - Dopo le indiscrezioni riportate da TyC Sports, arrivano ora le dichiarazioni dirette di Wanda Nara, che conferma all'edizione argentina di As come la trattativa per il rinnovo di Mauro Icardi con l'Inter sia ad un punto sostanzialmente morto e che grandi club avrebbero già bussato alla loro porta, pronti a strapparlo ai nerazzurri: "Il rinnovo di Icardi con l'Inter ad oggi è molto lontano. Ci sono molto importanti club interessati a mettere sotto contratto Mauro, ovvero i due club più importanti di Spagna con i quali abbiamo ottimi rapporti, più una squadra inglese e una francese. Siamo lontani dal raggiungere un accordo, le cifre di cui si parla in Italia non sono vere; ancora non abbiamo ricevuto una proposta soddisfacente dall'Inter. Non nego che in qualunque momento si possa arrivare a un accordo, ma oggi siamo molto lontani. Non è logico rinnovare il contratto per la cifra che Mauro guadagna oggi. Crediamo che Mauro si trovi a un livello superiore".

15:45 - Il Bologna, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, continua a cercare rinforzi sulle corsie laterali e per la fascia destra il nome nuovo è quello di Silvan Widmer. Ex Udinese oggi al Basilea, Widmer è considerato un titolare dal club elvetico e proprio per questo la trattativa si annuncia difficile. Ma il Bologna ci proverà comunque, per la rosea.

15:30Marek Hamsik resta tra gli indiziati a salutare Napoli a fine stagione. Tuttosport scrive che il capitano è prossimo al passo d'addio, a giugno potrebbe trasferirsi in Cina o in Giappone se non arrivasse al club azzurro una buona offerta dalla Germania. Per questo il ds azzurro Cristiano Giuntoli lavora per rinnovare il centrocampo: piace sempre Stanislav Lobotka, 24enne slovacco del Celta Vigo, e Sofian Kiyine, 21enne marocchino del Chievo.

15:15 Futbol Arena in Turchia fa il punto sul possibile passaggio di Juraj Kucka dal Trabzonspor al Parma. Un affare vicino ma ancora non definito, ha spiegato ieri il ds dei ducali, Faggiano. Il parma avrebbe offerto 3 milioni e 250mila euro complessivi, 4 quelli chiesti dalla società di Trebisonda.

15:00 - "Siamo in trattativa col Fortuna Dusseldorf". Così Marcin Kubacki, procuratore dell'attaccante della Sampdoria Dawid Kownacki, ai taccuini di RevierSport sul futuro dell'attaccante blucerchiato. "Tutto - prosegue - sta andando nella giusta direzione, il Fortuna lo vuole e il calciatore vuole andare lì".

14:45 - La telenovela relativa al rinnovo del contratto di Mauro Icardi all'Inter sembra essere giunta al suo ultimo capitolo. Secondo TyC Sport, uno dei principali quotidiani argentini, il capitano nerazzurro - tramite la sua moglie-agente Wanda Nara - ha comunicato al club che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021. Uno scenario che porterebbe in estate Icardi automaticamente sul mercato, quando si attiverà la clausola da 110 milioni di euro: Real Madrid in prima fila, poi c'è il Chelsea.

14:25 - Il futuro di Ali Adnan, esterno iracheno attualmente all'Atalanta, sarà probabilmente lontano dalla Dea. Questo perché, spiega Il Corriere di Bergamo, il giocatore non ha impressionato in questi primi mesi nerazzurri e farà così ritorno all'Udinese proprietaria del suo cartellino (che poi valuterà il da farsi).

14:10Il Corriere dello Sport edizione Roma fa il punto sul mercato del Frosinone e spiega come dopo l'arrivo di Valzania dall'Atalanta la priorità per i ciociari sia un attaccante. E i nomi preferiti sono essenzialmente due: il primo è quello di Diego Falcinelli del Bologna, il secondo di Alberto Paloschi della SPAL. Ma in entrambi i casi le richieste di ingaggio frenano le trattative.

13:55 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Elseid Hysaj, terzino del Napoli che negli ultimi mesi è passato da titolare inamovibile a riserva di lusso. L'albanese non rientra nei piani tecnici di Ancelotti e proprio per questo motivo un suo addio non è da escludere. Anche se la clausola rescissoria da 50 milioni di euro presente nel suo contratto blocca gli eventuali acquirenti.

13:40 - William Vainqueur è vicino a diventare un nuovo giocatore del Monaco. L'ex centrocampista giallorosso lascerà la Turchia per approdare alla corte di Thierry Henry. A breve l'ufficialità, come riportato da Tuttomercatoweb.com.

13:20 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, la Lazio è pronta ad acquisire le prestazioni di Davide Zappacosta. Il club biancoceleste lo preleverà dal Chelsea in prestito, facendosi carico dell'intero ingaggio da 2 milioni di euro. L'ultimo nodo da sciogliere resta quello legato al riscatto, la dirigenza londinese vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto mentre Tare spinge per il diritto.

13:00 - Il capitano dell'Ajax Matthijs de Ligt ha parlato ai microfoni della tv olandese Nederlandse Omroep Sticting a proposito del suo futuro. Queste le sue dichiarazioni: "Non ho paura di fare il salto di qualità, ma non voglio lasciare l'Ajax in questa sessione di mercato". Su di lui ci sono Juventus, Barcellona, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.

12:40 - Dopo aver ceduto Roberto Soriano, il Torino cerca un nuovo centrocampista. Per Tuttosport il nome individuato dalla dirigenza granata è Adam Maher, giocatore olandese in scadenza contrattuale con  'AZ Alkmaar.

12:20 - Resta viva la pista Alexandre Pato per il Milan. L'attaccante brasiliano ha già dato il suo assenso per il ritorno a Milano, ma c'è da definire la formula del trasferimento col Tianjin Quanjian. In questo senso, il club rossonero spera che nel fine settimana possano arrivare ulteriori chiarimenti dall'UEFA prima di muoversi attivamente per i due innesti chiesti da Gattuso oltre a Paquetà. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:00 - Stando a quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan ed il Chelsea stanno pensando ad uno scambio tra Higuain e Morata, con l'argentino a Londra e l'ex Juventus in rossonero. La trattativa potrebbe concretizzarsi in estate.

11:40 - L'edizione odierna de Il Mattino riporta come Carlo Ancelotti abbia dato il via libera alla cessione di Marko Rog nella finestra di mercato invernale. Le squadre maggiormente interessate al centrocampista sono Fiorentina e Genoa. La sua partenza porterebbe Diawara a rimanere in azzurro.

11:20 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter cerca rinforzi sulle corsie esterne. Tre i nomi in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro: Matteo Darmian, Emerson Palmieri e Cristiano Biraghi. Il terzino del Manchester United piace per duttilità e professionalità, ma strapparlo agli inglesi non sarà semplice. Biraghi, anche per una questione di lista europea (è cresciuto nel vivaio nerazzurro), ha ricevuto valutazioni più che positive, ma la Fiorentina ha fatto sapere di valutare il suo terzino fra i 15 ed i 20 milioni. Ovvero quanto servirà per riscattare Vrsaljko dall'Atletico Madrid. Diverso il discorso per Emerson Palmieri: l'ex Roma è ai margini del progetto Chelsea e i nerazzurri potrebbero valutare una richiesta di prestito con diritto di riscatto in estate.

11:00 - "Sono a Milano, sono un calciatore del Milan. Sono felice qui. Il resto è fuori questione adesso". Così nella giornata di ieri l'attaccante Hakan Calhanoglu s'è espresso in merito al suo futuro. Il calciatore classe '94, scrive il Corriere dello Sport, negli ultimi giorni aveva in realtà raggiunto un accordo con il Lipsia, ma Gennaro Gattuso ha posto il veto sulla sua cessione e quindi il calciatore tedesco naturalizzato turco è destinato a restare.

10:30 - Spazio al mercato sulla prima di Marca, con un occhio di riguardo ovviamente per il Real Madrid: "Objetivo central: Militao", il titolo scelto. Il brasiliano del Porto è l'obiettivo dei Blancos per questa sessione di mercato. La clausola rescissoria adesso è di 42 milioni mentre a giugno salirà a 50. E l'arrivo dell'ex Pepe a Oporto potrebbe in qualche modo facilitare il suo addio ai Dragoes.

10:15 - Il Paris Saint-Germain è pronto all'offertona per Allan, centrocampista del Napoli e da poco nel giro della nazionale brasiliana. Il Mattino in edicola racconta che i francesi possono offrire una cifra vicina ai 90 milioni di euro con un bonus di 10 milioni in caso di trionfo in Champions. Al calciatore, invece, sarà offerto un ingaggio faraonico da 8 milioni di euro a stagione. Cifre da top-player e che potrebbero portare il Napoli a una riflessione, nonostante abbia riferito al club francese che il brasiliano non si muove a gennaio. Qualora si aprisse un tavolo, il Napoli avrebbe soldi cash per bruciare la concorrenza per il cagliaritano Nicolò Barella.

10:00 - Benjamin Pavard sarà un nuovo giocatore del Bayern Monaco. A confermarlo è il direttore sportivo del club bavarese Hasan Salihamidzicche tramite i canali social del club ha detto: "Posso confermare che Pavard arriverà qui il primo luglio del 2019. Ha firmato un contratto di 5 anni. E' un giocatore giovane e un campione del Mondo. Siamo felici e orgogliosi del fatto che il Bayern sia stato in grado di prendere un giocatore del genere". Il difensore francese dello Stoccarda nelle ultime settimane era stato accostato con forza anche al Napoli.

9:46 - "Herrera all'Inter, è arrivato il primo sì", titola questa mattina il Corriere dello Sport nella sua prima pagine. Il centrocampista del Porto, che è in scadenza e si svincolerà a zero a giugno, avrebbe già dato la sua disponibilità di massima alla soluzione nerazzurra, ma la concorrenza e foltissima e strapparlo ai lusitani già a gennaio non sarà per niente semplice

9:35 - Spazio al mercato sulla prima pagina di Tuttosport che intreccia gli affari di Inter e Sampdoria. "Inter, subito Andersen. Gabbiadini, pressing Samp", è il titolo che propone il quotidiano in edicola. Il difensore danese dei blucerchiati potrebbe approdare alla corte di Spalletti entro il 31 gennaio, mentre l'attaccante ex Napoli e Bologna può lasciare il Southampton per vestire nuovamente la casacca doriana.

9:20 - Due innesti per Cesare Prandelli. Il Genoa è al lavoro in questi giorni per rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno. Manca davvero poco e poi German Pezzella e Stefano Sturaro potranno essere entrambi giocatori rossoblu. Ancora pochi dettagli e l'affare sarà fatto. Per quanto riguarda il difensore nella giornata di ieri c'è stato l'incontro con Beppe Riso, suo agente, per limare gli ultimi aspetti. Il ragazzo arriverà dall'Udinese in prestito con diritto di riscatto fissato sui 7 milioni. L'operazione porterà un'uscita del Grifone: Ervin Zukanovic infatti prenderà la strada nella direzione opposta con la situazione 

9:10 - "Anche la Juve piomba su Piatek", titola questa mattina il Corriere di Torino in prima pagina. L'incontro di ieri di Donatelli e Perinetti con Paratici a Milano non è servito solo per parlare di Sturaro e Romero, ma pure del bomber polacco che tanto bene sta facendo nella sua prima esperienza italiana. Ma la concorrenza, così come le richieste del Genoa, sono extralarge.

9:00 - "Pipita bollente", titola questa mattina la Gazzetta dello Sport nella sua prima pagina. Il Chelsea, e soprattutto Sarri, lo vogliono a Londra e addirittura in Inghilterra si parla di un accordo di massima già raggiunto per prenderlo subito. Ma Leonardo non ci sta e replica: "Sta al Milan e pedali. Si prenda le sue responsabilità".