MERCATO - Inter, fatta per Moses: domani le visite. Parma, idea Esposito. Pjaca verso il Cagliari. Samp su Masiello. City e United su Lautaro. Red Devils anche su Vecino

20.01.2020 23:45 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Inter, fatta per Moses: domani le visite. Parma, idea Esposito. Pjaca verso il Cagliari. Samp su Masiello. City e United su Lautaro. Red Devils anche su Vecino

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:46 - Pjaca-Cagliari: la trattativa è ben avviata tra le parti, ma ancora lontana dall'essere chiusa. Il croato avrebbe seriamente preso in considerazione l'ipotesi di trasferirsi in Sardegna, dove raggiungerebbe gli ex compagni Rog (Dinamo Zagabria) e Simeone (Fiorentina), ma al momento la trattativa è in corso ma è solo una possibilità, l'affare è tutt'altro che chiuso.

23:28 - Victor Moses è arrivato a Milano. L'esterno del Chelsea, che ha interrotto il prestito col Fenerbahce per cambiare nuovamente maglia, è arrivato in Italia con l'intento di iniziare una nuova avventura agli ordini di Conte. Domani mattina sono già state fissate le visite mediche che dovranno essere molto approfondite per evitare nuovi casi legati alle condizioni atletiche del calciatore. A riportarlo è Sky Sport.

23:04 - L'Olympique Lione ha annunciato l'acquisto dell'attaccante camerunese Karl Toko Ekambi dal Villarreal. Il giocatore arriva con la formula del prestito oneroso per 4 milioni di euro, con riscatto fissato a 11,5 milioni che possono arrivare a 15,5. A riportarlo è il sito ufficiale del club francese.

22:42 - Secondo quanto riportato da El ConfidentialNeymar avrebbe chiesto agli ex compagni del Barcellona, con cui mantiene una chat nonostante il suo addio per il PSG, prime informazioni sui metodi del nuovo tecnico Setien. Il brasiliano continua a sognare il ritorno in blaugrana e la prossima estate potrebbe essere quella buona. Per questo ha parlato del nuovo allenatore con Messi e compagni, comunque soddisfatti dei nuovi metodi proposti.

22:15 - Con la partenza di Patrick Cutrone, il Wolverhampton è andato alla caccia di un attaccante. Come riferisce Sky Sports, la dirigenza inglese avrebbe individuato il sotituto in Nelson Oliveira, al momento all'AEK Atene.

21:52 - Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Victor Moses all’Inter. Come riporta Sky Sport, infatti, il calciatore domani sarà a Milano per sostenere le visite mediche con la società meneghina per poi appore la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro.

21:35 - Ora arriva anche l'ufficialità: Rej Manaj, ex attaccante dell'Inter, passa al Barcellona B, lasciando la sua attuale squadra, l'Albacete.

21:15 - Dany Mota Carvalho, attaccante portoghese, è passato dalla Juventus U23 al Monza. La formula è quello di un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni.

20:50 - Lennart Czyborra è ormai un calciatore dell'Atalanta. L'esterno domani sosterrà le visiste mediche con i bergamaschi e passerà alla Dea per una cifra di circa 4 milioni di euro.

20:30 - Nabil Bentaleb, centrocampista in forza allo Schalke04, può andare in Premier League. Come riprota Kicker, l'algerino sarebbe ad un passo dal Newcastle, col quale ha già fissato le visite mediche.

20:12 - La Fiorentina continua la caccia ad un centrocampista. Un nome caldo, secondo Il Corriere dello Sport, è quello di Sander Berge, norvegese già accostato in precedenza alla Viola. Se non dovesse arrivare lui, l'alternativa potrebbe essere l'ex Inter Kondogbia.

19:48 - L'infortunio di Inglese complica i piani in casa Parma. Come riportato da Sky Sport, i ducali stanno pensando al prestito di Sebastiano Esposito, anche se l'Inter ancora non ha deciso se privarsi del giovane attaccante per questa seconda parte di stagione.

19:13 - Pjaca è in procinto di diventare un nuovo giocatore del Cagliari. Come riportato da TMW, la trattativa tra i sardi e la Juventus è in dirittura d'arrivo.

18.45 - Arrivano conferme per l'approdo di Zajc a Brescia. Come riportato dal portale turco Fotomac, il Fenerbahce ha dato il via libera al ritorno in Serie A dell'ex Empoli.

18:21 - Saverio Sticchi Damiani, presidente dele Lecce ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva: "Mercato? La trattativa per Acquah è molto avanti, ieri abbiamo avuto il via libera dalla Turchia anche se manca l'ufficialità. Per Saponara non è una trattativa semplicissima ma non c'è solo lui nel mirino del nostro direttore"

17:51 - La Sampdoria è a caccia di un difensore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'ultimo obiettivo dei blucerchiati è Andrea Masiello, finito ai margini dell'Atalanta.

17:32 - Movimenti a centrocampo per l'Inter. Tra i possibili partenti c'è Matias Vecino, seguito secondo La Gazzetta dello Sport dal Manchester United.

17:19 - Ufficiale il passaggio di Vignato al Bologna. Come si legge sul profilo Twitter della società felsinea, il giovane talento rimarrà in gialloblu fino a giugno.

16:56 - Emre Can piace all'Everton di Carlo Ancelotti. Proprio l'ex tecnico del Napoli ha parlato del possibile approdo del centrocampista juventino all'Everton: "Penso di aver detto nell'ultima conferenza stampa che tutti i nomi che erano sul giornale erano sbagliati. Oggi ripeto la stessa cosa: Hanno torto. Tutti i nomi sul giornale sono sbagliati".

16:39 - Pedro Brazao è la nuova promessa del calcio portoghese e ha attirato l'attenzione dei grandi club europei. Il centrocampista, classe 2002, ha debuttato con il Nizza in Ligue 1 nell'ultimo weekend. Piace a Liverpool, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Sporting CP alle spalle; secondo il Daily Mail, i Reds sarebbero in vantaggio sulle concorrenti.

16:21 - L'Atalanta, secondo quanto riportato in Francia da RMC Sport, ha fatto un'offerta allo Strasburgo per Youssouf Fofana. Centrocampista classe '99 che in stagione ha collezionato 16 presenze e 1 gol, la Dea avrebbe messo sul piatto 13 milioni di euro, offerta però rifiutata dal club transalpino. Su Fofana, spiega l'emittente francese, oltre all'Atalanta c'è anche il Milan,

16:00 - Ci sarebbero anche i due Manchester, City e United sulle tracce di Lautaro Martinez. E' l'indiscrezione lanciata oggi dal britannico Sun secondo cui il 22enne argentino dell'Inter, protagonista finora di una stagione super, oltre a essere uno dei principali obiettivi del Barça per la prossima estate, in prospettiva per sostituire il 33enne Luis Suarez, è finito anche nel mirino dei due top club di Manchester, soprattutto dello United che dopo aver venduto Lukaku l'estate scorsa proprio all'Inter cerca ora un attaccante di livello da affiancare a Rashford, Martial e Greenwood

15:44Angel Torres, direttore sportivo del Getafe, ha chiuso le porte al possibile arrivo di Suso dal MilanTMW: "Suso non è uno dei calciatori che stiamo valutando. Al momento siamo infatti al completo, abbiamo già fatto le operazioni di mercato che dovevamo e non faremo quindi nient'altro in entrata".

15:32 - Nel mirino del Pescara c’è Alessandro Matri, attaccante classe 1984 che in questa prima parte di stagione ha collezionato solo 8 spezzoni di gare per un totale di 82’ con il Brescia in Serie A. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

15:01 - Dopo l'annuncio dell'Hellas Verona per quel che riguarda la cessione di Amir Rrahmani, anche il Napoli ha comunicato l'acquisto del difensore centrale: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Amir Kadri Rrahmani e contestualmente di averlo girato in prestito all'Hellas Verona fino al 30 giungo 2020".

14:45 - Accelerata del Genoa per Sebastian Eriksson, centrocampista svedese classe '89. Il club rossoblù ha chiuso l'accordo col capitano del Goteborg, che è già in città per sostenere le visite mediche. Il calciatore ex Cagliari è arrivato da pochi minuti presso l'istituto medico Synlab Il Baluardo di Genova.

14:24 - Victor Moses sempre più vicino all'Inter. La conferma, nella conferenza stampa odierna, è arrivata direttamente dal manager dei blues Franck Lampard: "Sta tornando dal suo prestito - ha detto -, ma per andare altrove"

13:57 - Il grave infortunio subito da Harry Kane costringerà il Tottenham a ingaggiare una punta in questa finestra di mercato. Gli Spurs, riporta Sky Sports, sarebbero sulle tracce di Islam Slimani, attaccante algerino del Monaco, in prestito del Leicester. Il giocatore ha segnato 7 reti in 13 presenze stagionali.

13:31Tahith Chong e il futuro. Negli scorsi giorni è da registrare il contatto tra l'agente del calciatore e l'Inter nella sede nerazzurra. Sinouh Mohamed ha discusso dell'esterno olandese classe '99 con la dirigenza dell'Inter: Chong ha anche altri estimatori che gli metterebbero sul tavolo un contratto da 5 anni da 2 milioni a salire. Inoltre è svincolato ma per Mohamed ci sarebbero sul tavolo eventuali commissioni da almeno 5 milioni di euro. Peraltro non è ancora da escludere la possibilità che il riccioluto olandese possa rinnovare il suo contratto con il Manchester United. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:22 Sebastian Eriksson tra le idee che il Genoa sta vagliando per rinforzare la sua linea mediana. Classe '89, il capitano del Goteborg è giocatore che conosce bene la Serie A avendo militato in passato nel Cagliari.

13:10 Sinan Gumus lascia il Genoa. L'Antalyaspor ha infatti ufficializzato di aver preso il giocatore dal club rossoblù.

12:40 Lennart Czyborra vicino all'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club nerazzurro è vicinissimo a chiudere la trattativa con l'Heracles per il classe 1999, terzino sinistro. Il costo dell'operazione sarà di 3,5/4 milioni di euro, per un giocatore che seguirà dunque le orme sel suo connazionale Gosens, arrivato proprio dall'Heracles nell'estate 2017.

12:15 - Il Paris Saint-Germain ha rifiutato un'offerta da 10 milioni presentata dall'Atletico Madrid per Edinson Cavani. L'attaccante uruguaiano, in scadenza di contratto a giugno, è reputato insostituibile dal club francese, che chiede almeno 30 milioni per privarsi dell'ex Napoli. Lo riporta L'Equipe. Ieri sera, Cavani ha chiesto di non giocare e ha chiesto la cessione, come ha confermato Leonardo: "Speravamo che sarebbe rimasto con noi, ma ha chiesto di andarsene. Stiamo studiando la situazione. Abbiamo avuto una proposta dall'Atletico Madrid, ma non ci sembra commisurata al valore del giocatore".

11:52Reinier Jesus Carvalho può diventare oggi un nuovo giocatore del Real Madrid. L'accordo tra il club spagnolo e il Flamengo è stato trovato da tempo e si attende solo l'annuncio ufficiale del trasferimento in Spagna della nuova stella del calcio brasiliano, che ieri ha compiuto 18 anni. Lo riporta Marca.

11:41 - L'allenatore della Fiorentina Giuseppe Iachini ha parlato a Radio Rai facendo un punto sulla situazione di casa viola: "Con la società abbiamo già parlato di quelle che possono essere le nostre esigenze. C'è la volontà di trovare un giocatore per reparto".

11:30 - La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sulla trattativa Eriksen-Inter. L'agente del danese, Martin Schoots è a Londra in attesa della definizione della trattativa. La forbice fra domanda (20 milioni) e offerta (15) è ancora ampia e la differenza la faranno i bonus. Non è da escludere che possa bastare una conference call col presidente del Tottenham, Daniel Levy, per chiudere.

10:40 - Avanti con Gattuso fino alla fine della stagione. Poi, se i risultati non dovessero essere soddisfacenti, un nuovo ciclo. E il Napoli studia Vladimir Petkovic, CT della Nazionale Svizzera che ha già un passato in Serie A alla guida della Lazio. Un’idea che può diventare qualcosa di più. Petkovic intanto valuta l’addio alla Nazionale dopo l’Europeo. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

10:22 - Come raccolto da tuttomercatoweb.com, si è chiusa l'avventura di Ivan Provedel a Empoli. Il calciatore sarà infatti a breve il nuovo volto della Juve Stabia, che lascerà partire Paolo Branduani; ovviamente direzione Empoli. Scambio tra portieri tra i due club.

10:02 - L'Atletico Madrid è alla ricerca di una nuova punta. Oltre a Cavani, i Colchoneros starebbero monitorando Paco Alcacer, in forza al Borussia Dortmund. Lo scrive Kicker

09:41 - Secondo fcinternews.it, Moses avrebbe chiesto al Fenerbahçe di liberarlo per iniziare a trattare con l'Inter. 

09:22 - Come scrive Daily Mail, il Bayern Monaco spinge per acquistare Achraf Hachimi. 

09:00 - Secondo quanto riportato dal Daily Star, l'Aston Villa si sarebbe inserita nella corsa a Olivier Giroud, attaccante in uscita dal Chelsea che sembrava molto vicino all'Inter. 

08:45 - Dopo l'infarto che lo ha colpito mesi fa, il portiere del Porto Casillas darà una decisione definitiva in merito al suo futuro dopo il controllo dei dottori previsto a marzo. Lo scrive Daily Mail.

08:30 - Secondo l'edizione odierna del Daily Mail, è sfida tra Manchester United e Paris Saint-Germain per arrivare a Koulibaly.