MERCATO - Inter, domani l'ufficialità di Eriksen. Juventus, c'è l'intesa con Kurzawa. Zaza verso il Villarreal. Vecino si avvicina all'Everton. Tottenham su Piatek

27.01.2020 23:51 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, domani l'ufficialità di Eriksen. Juventus, c'è l'intesa con Kurzawa. Zaza verso il Villarreal. Vecino si avvicina all'Everton. Tottenham su Piatek
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:52 - Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, ha parlato nel corso di un galà organizzato da Mundo Deportivo confermato le voci di mercato che vedono i catalani molto interessati alla punta del Valencia Rodrigo: "Non vorrei parlare di calciatori nello specifico ma se mi chiedete se può essere un rinforzo vi dico che è uno dei nomi sul tavolo. Se mi piace? Mi piacciono tanti calciatori".

23:38 - Nicholas Opoku domani lascerà l'Udinese e firmerà con l'Amiens in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Ci sono voluti alcuni giorni per chiudere l'accordo perché c'era divergenza sui mesi di prestito: i francesi avrebbero voluto il giocatore per 18 mesi ma alla fine l'accordo è stato chiuso a 6 mesi. A riportarlo è L'Equipe.

23:21 - Futuro in bilico in casa Paris Saint-Germain per Thiago Silva. Dalle colonne di France Football, il suo agente, Paulo Tonietto, ha mandato un messaggio chiaro al club transalpino: "Il PSG non si è ancora fatto vivo. Thiago ha voglia di rimanere, ma ci sono dei limiti e se il club non si muoverà dovremo prendere una decisione. Non possiamo aspettare all'infinito. Leonardo è un amico, ma non ho voglia di mendicare un incontro". Il contratto dell'ex Milan è in scadenza a fine stagione.

23:04 - Secondo quanto da Sky Sport, il Napoli ha raggiunto un accordo con l'Hellas Verona per l'acquisto di Kumbulla: da trovare l'intesa con il calciatore.

22:54 - Rodrigo è ad un passo dal Barcellona. Stando a quanto riportato da SuperDeporte Anil Murthy, presidente del Valencia, è stato avvistato nella città catalana quest'oggi per chiudere l'operazione entro le prossime 48 ore.

22:40 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli continua a trattare l'acquisto della punta del Mainz Philippe Mateta. Con i tedeschi si è parlato anche del cartellino di Amin Younes, esterno offensivo azzurro in uscita dalla squadra di Gattuso. L'ex Ajax potrebbe risultare decisivo nella corsa al centravanti dell'U21 francese.

22:23 - Il Bari starebbe lavorando per rinforzare la difesa con Matteo Ciofani, classe ‘88, del Pescara. Secondo quanto riferito da Sky Sport al giocatore sarebbe stato offerto un contratto di 18 mesi con opzione per il rinnovo.

22:05 - Marcos Braz, vice presidente del Flamengo, intercettato a Milano da fcinternews.it, si è detto ottimista in merito al "ritorno" di Gabigol: "Siamo fiduciosi sulla buona riuscita dell’affare che però non é ancora concluso. Lavoreremo nei prossimi giorni affinchè tutte le parti in causa siano felici: l’Inter, il Flamengo e il giocatore”.

21:50 - Krzysztof Piatek continua a piacere al Tottenham, alla ricerca di un sostituto per l'attacco dopo il grave infortunio di Kane. I contatti sono continui, ma al momento c’è distanza tra le due società. Il club inglese, infatti, vorrebbe Piatek in prestito, una formula però non gradita dai rossoneri, che non sono intenzionati a lasciar partire il giocatore senza un ritorno economico: lo rivela Sky.

21:32 - Secondo tuttomercatoweb.com il Lecce spinge per arrivare al centrocampista ex Palermo, Parma e Torino Afriyie Acquah, attualmente allo Yeni Malatyaspor. I salentini lo vorrebbero a titolo definitivo e starebbero limando gli ultimi dettagli economici, cercando di "forzare" la situazione anche grazie al gradimento del giocatore, che vuole tornare in Italia.

21:09 - Gabriele Bellodi: questo è stato l'argomento della chiacchierata di quest'oggi tra Cagliari e Milan, col difensore classe 2000 attualmente in prestito al Crotone. Si tratta comunque di un possibile trasferimento per il futuro, visto che i sardi sono alla ricerca di un centrale anche per la prima squadra. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:52 - La Giana Erminio, società ultima in classifica nel girone A di Serie C, è a un passo da Paolo Acerbis, portiere in forza alla Tritium. L'ex Grosseto e AlbinoLeffe potrebbe prendere il posto di Leoni, infortunato ieri: contratto fino al 30 giugno 2020 e rinnovo automatico in caso di salvezza. Le parti sono al lavoro, come spiega TuttoTritiumGiana.com e presto potrebbe arrivare la fumata bianca.

20:33 - Confermato l'interesse del Parma per Radu, portiere in uscita dal Genoa dopo l'arrivo di Perin. I ducali però pensano anche a Emiliano Viviano, giocatore svincolato che dunque avrebbe un ingaggio inferiore rispetto al rumeno di proprietà dell'Inter. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:18 - Vista la portata dell'operazione, e complici anche alcune necessità di fuso (in questo momento sono le tre di notte a Pechino), l'annuncio ufficiale di Christian Eriksen è stato rimandato a domani: l'Inter ha preferito fare le cose con calma, anche perché a corredo dell'annuncio arriveranno le prime foto e le prime parole del nuovo colpo, tutte attività svolte oggi.

19:50 - Ionut Radu verso il Parma. Delle scorse settimane sia l'Inter, proprietaria del cartellino, e gli stessi agenti del portiere, stavano cercando una sistemazione per il ragazzo, chiuso al Genoa da Perin. Nelle ultime ore si è concretizzata la possibilità Parma, visto anche l'infortunio di Sepe. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

19:42 - Il Tottenham insiste per Piatek. L’attaccante del Milan, uscito dalle rotazioni di Pioli, è finito nel mirino del Tottenham che vorrebbe il polacco in prestito, una formula però non gradita dai rossoneri. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

19:33 - Spunta un nome nuovo per la retroguardia dell'Atalanta. Stando a quanto riportato da France Football, il club orobico sarebbe molto vicino a Maxence Lacroix, centrale difensivo 19enne del Sochaux. Per il giocatore sul piatto un accordo di quinquennale.

19:00 - Lo scambio di terzini si può fare. Secondo quanto riferito da L'Equipe, Layvin Kurzawa ha infatti trovato l'accordo con la Juventus per un contratto quadriennale: a questo punto, per lo scambio con Mattia De Sciglio, destinato al Paris Saint-Germain, manca soltano un'intesa definitiva tra i due club, che però sono molto vicini alla fumata bianca. 

18:38 - L'Hertha Berlino batte un colpo per la propria mediana e perfeziona l'acquisto di Lucas Tousart, centrocampista di proprietà del Lione e che rimarrà in Francia fino al termine della stagione. Queste le parole del giocatore: "Posso identificarmi molto bene con le ambizioni dell'Hertha. Sta succedendo qualcosa di molto eccitante a Berlino e voglio farne parte. Allo stesso tempo, sono felice e grato di poter finire il mio lavoro a Lione".

18:24 - Il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, ha incontrato la dirigenza del Milan per discutere di Gabriele Bellodi, difensore classe 2000 di proprietà dei rossoneri ma attualmente in prestito al Crotone in Serie B. Il profilo piace al club sardo, che ha cominciato i discorsi per una possibile trattativa. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

17:50 - Lo Strasburgo rischia di perdere uno dei suoi punti di forza, il difensore Alexander Djiku. Il 25enne, secondo L'Equipe, sarebbe finito nel mirino di Eintracht Francoforte e Monaco, ma il club alsaziano dovrebbe riuscire a trattenerlo fino a giugno.

17:39 - Dani Ceballos vuole lasciare l'Arsenal e sembra intenzionato a tornare in Spagna, dove il Valencia di Celades, prossimo avversario dell'Atalanta in Champions League, è pronto ad accoglierlo. Al trasferimento, però, potrebbe mettere un veto decisivo il Real Madrid, proprietario del cartellino del centrocampista spagnolo: il club attualmente in vetta alla Liga non vuole rafforzare una rivale che potrebbe ritrovarsi ad affrontare in Copa del Rey e Champions. Lo riporta TMW.

17:31 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Parma ha reso noto il rinnovo di contratto di Matteo Scozzarella, che si lega ai ducali per altri dieci mesi, andando in scadenza così tra diciotto. Per il 31enne centrocampista il premio alle ottime prestazioni di quest'anno: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver rinnovato il contratto del calciatore Matteo Scozzarella, ora legato al club crociato fino al 30.06.20212.

17:05 - L'agente di Elseid HysajMario Giuffredi, ha parlato del suo assistito a Radio Marte: "Con Gattuso Hysaj ha ritrovato fiducia ed è tornato ad esprimersi ai suoi livelli. Lo ha dimostrato anche ieri contro il suo mentore, Maurizio Sarri. Gattuso ha dato un parere positivo per il rinnovo del contratto, ne stiamo parlando. I tempi sono a fine febbraio: se ci riusciamo, l’accordo si farà, altrimenti sarà ceduto a giugno".

16:54 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Nizza ha annunciato l'acquisto di Dan Ndoye. Il giovane attaccante del Losanna, 19 anni, si trasferirà in Francia a luglio e terminerà la stagione con il club svizzero.

16:36 - Come testimoniato da Tuttomercatoweb.com, Andrea Masiello ha iniziato le visite mediche di rito prima di diventare un nuovo giocatore del Genoa. Dopo i test medici l'attesa firma sul contratto che lo legherà al Grifone fino al 2022, mettendo così fine alla lunga esperienza all'Atalanta.

16:12 - Emre Can è sempre più vicino all'addio alla Juventus. Il Borussia Dortmund ha fatto una proposta per il centrocampista bianconero, ma non c'è ancora l'accordo sulla formula. Si ragiona su un prestito con obbligo di riscatto, con cifre intorno ai 24-25 milioni di euro. Contratto fino al 2024 per il calciatore tedesco. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:54 - Possibile ritorno in Liga per Simone Zaza. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l'attaccante piace infatti al Villarreal e in quest'ultima settimana di mercato potrebbe lasciare il Torino, visto che ultimamente ha avuto poco spazio in granata.

15:39 - Edoardo Crnjar torna nella sede nerazzurra: il membro dell'entourage di Kwadwo Asamoah, dopo la visita della settimana scorsa, è tornato nel centro operativo dell'Inter stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb.com.

15:21 - La Sampdoria ha chiuso per il 2001 Kristoffer Askildsen. Secondo quanto riporta Sky, infatti, il giovane centrocampista dello Stabaek sarà un rinforzo per la prima squadra ma anche la Primavera dei blucerchiati. Operazione vicina, con le firme sui contratti attese per le prossime ore.

15:03 - Terminate le visite mediche di Eriksen, ora si attende solo l'ufficialità del passaggio del danese all'Inter. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:45 - Torna di moda il nome di Rodrigo Battaglia per il centrocampo della Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Nazione di questa mattina i viola starebbero pensando al giocatore dello Sporting CP, valutato dai portoghesi 7 milioni di euro, per rinforzare la rosa di Iachini in queste ultime ore di mercato.

14:27 - Tra il Napoli e il Mainz irrompe l'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i colchoneros si sarebbero inseriti nella trattativa per il giovane attaccante Jean-Philippe Mateta. Classe '97, il talento francese viene valutato circa 20 milioni di euro dal suo club attuale.

14:08 - Slittano alla metà di questa settimana (mercoledì o giovedì) le visite mediche di Marko Pjaca al Cagliari, secondo quanto riportato da Sky. L'attaccante della Juventus, che ha già dato l'ok al trasferimento da qualche giorno, deve prima risolvere alcune dettagli sull'operazione, prima di volare per Cagliari.

13:53 - Vicino il colpo Ben Arfa per il Valladolid. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, il francese firmerà un contratto di sei mesi con gli spagnoli.

13:38 - Slitta la firma di Pjaca col Cagliari. Come riporta Sky Sport il giocatore deve risolvere delle questioni coi bianconeri prima di iniziare ufficialmente la propria avventura in Sardegna.

13:20 - Come riporta la Bild, Lucas Tousart è arrivato a Berlino per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con la società tedesca. Il centrocampista difensivo costerà al club tedesco circa 24 milioni più il 10% sulla possibile rivendita, ma si aggregherà ai tedeschi solo da giugno, restando al Lione fino al termine della stagione.

12:51 - Juventus e PSG continuano a lavorare allo scambio Kurzawa-De Sciglio. Secondo Tuttosport manca solo l'accordo col terzino francese per concretizzare l'affare.

12:33 - Callejon potrebbe salutare il Napoli già a gennaio. Secondo Tuttosport il suo agente lo starebbe offrendo in Spagna e avrebbe trovato l'interesse concreto dell'Espanyol.

12:09 - Secondo Foot Mercato, il Barcellona sarebbe interessato a Wissam Ben Yedder e potrebbe presentare un'offerta di 75 milioni al Monaco.  

11:52Vecino resta in uscita dall'Inter. Il giocatore, dopo le prime titubanze, ha deciso di accettare la corte dell'Everton, ma manca ancora l'accordo per il cartellino. Secondo TMW  l'Everton ha messo sul piatto 14 milioni di euro. L'Inter, che è partita da una richiesta di 25 milioni, s'è detta disponibile a chiudere a 20. Ma serve un rilancio: ora la palla passa al club di Liverpool.

11:36 - Colpo in entrata per il Tottenham. Secondo il Voetbal International Steven Bergwijn, ala ventiduenne del PSV, è in procinto di passare agli Spurs per una cifra di 30 milioni di euro.

11:17 - Potrebbe complicati la pista che porta il Napoli a Mateta, attaccante francese del Mainz. Il direttore sportivo dei tedeschi, Rouven Schröder, ha affermato al Kicker che Mateta non è in vendita: "Ha un lungo contratto, non è sul mercato ed è chiaro che rimarrà qui".

10:50 - La Cremonese ha battuto la concorrenza del Livorno. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, infatti, la formazione grigiorossa si è assicurata Alessandro Crescenzi, terzino sinistro classe 1991 in uscita dall'Hellas Verona e cresciuto nelle giovanili della Roma. Oggi la firma.

10:29 - Andrea Masiello e il Genoa, ufficialità in arrivo. Nel pomeriggio il difensore - che arriverà a breve in Liguria - si sottoporrà alle visite mediche di rito. Poi la firma sul contratto che lo legherà al Grifone fino al 2022. Il nuovo rinforzo rossoblù arriva dall’Atalanta...

10:16 -  Christian Eriksen è atterrato a Milano. Il centrocampista svolgerà adesso le visite mediche con l'Inter e successivamente firmerà il contratto con i nerazzurri, con il club che ufficializzerà l'acquisto in giornata.

10:00Matteo Politano è arrivato a Villa Stuart per svolgere le visite mediche con il Napoli. Seconda volta in questo gennaio nella clinica romana per l'esterno che aveva già fatto i test con la Roma prima che la trattativa tra i giallorossi e l'Inter, per lo scambio con Spinazzola, saltasse.