MERCATO - Inter-Barcellona, resta in piedi l'ipotesi di scambio Kessie-Brozovic. Salernitana, tentativo per Benitez. Fiorentina, Jovic può partire. Il Napoli valuta Osimhen 140 milioni. Juve, Vlahovic piace a due club di Premier

16.01.2023 23:45 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter-Barcellona, resta in piedi l'ipotesi di scambio Kessie-Brozovic. Salernitana, tentativo per Benitez. Fiorentina, Jovic può partire. Il Napoli valuta Osimhen 140 milioni. Juve, Vlahovic piace a due club di Premier
© foto di Vocegiallorossa.it

È iniziata la sessione invernale del calciomercato: le squadre avranno tempo fino al 31 gennaio per rinforzare le rose in vista della seconda parte della stagione. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:45 SkySport riferisce che l'ipotesi di scambio tra Kessie Brozovic è ancora in piedi. Inter e Barcellona lavorano allo scambio già per questo gennaio.

23:30 - Rinnovo in casa Valencia. Il club spagnolo, con una nota diramata attraverso i propri canali ufficiali, ha dato ufficialità del prolungamento di contratto con Mouctar Diakhaby, difensore classe 1996 fino al 30 giugno 2027.

23:15 SkySport riferisce che la Salernitana, una volta esonerato Nicola, ha sondato il profilo di Rafa Benitez. L'allenatore spagnolo ha ringraziato per l'interesse ma ha rifiutato l'offerta ricevuta. 

23:00 - Dopo Micai, Cortinovic e Finotto potrebbe presto arrivare un quarto innesto per il Cosenza in questo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da SkySport il club calabrese avrebbe avviato i contatti con il Bari Manuel Marras, calciatore finito nel mirino anche di Crotone e Catanzaro in Serie C.

22:45 - Victor Eletu, centrocampista del Milan Primavera, è già un perno della squadra di Abate. Niente di strano se non fosse che è un 2005 e sta giocando con chi ha più anni di lui. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo il rinnovo a dicembre fino al 2025, ad aprile i rossoneri, al compimento del 18esimo anno di età, vorrebbero prolungare ancora la durata dell'accordo. La trattativa potrebbe partire già nelle prossime settimane senza fretta perché il baby talento sta bene al Milan, ma intanto è stato osservato da vari club, tra i quali spicca il Monaco, che ha mandato anche uno scout ad assistere al derby Primavera contro l'Inter. Ted Dimvula, suo avvocato, in settimana lavorerà a Milano per Leao e potrebbe esserci anche un incontro con l'emissario del Monaco per Eletu, al fine di comprendere meglio il progetto dei francesi per il centrocampista. Ogni discorso riguarda il futuro, quando il nigeriano sarà maggiorenne, il Milan resta la priorità, ma qualcosa inizia a muoversi intorno a lui.

22:30 - Nuovo acquisto per il Nottingham Forest. Si tratta di Danilo, centrocampista brasiliano appena prelevato dal Palmeiras. Per il giocatore 21enne contratto fino al giugno 2029.

22:15 Luka Jovic potrebbe già lasciare la Fiorentina. Secondo quanto riportato dal portale serbo HotSport.rs, l'attaccante ex Real Madrid, che aveva scelto la Serie A per rilanciarsi, non ha convinto chi aveva puntato su di lui e non è quindi da escludere che possa cambiare nuovamente aria, alla ricerca di un nuovo club desideroso di puntare su di lui.

22:00 - Tra i giocatori a scadenza più interessanti a livello europeo, Viktor Tsygankov potrebbe trovare sistemazione già a gennaio. L'esterno offensivo della Dinamo Kiev, 25 anni, è nel mirino del Girona che potrebbe riconoscere agli ucraini un compenso economico. Tsygankov vanta 43 presenze con la nazionale ucraina e in questa prima parte di stagione ha raccolto col suo club 23 presenze, segnando 9 reti.

21:45 - A poche ore dall'esonero di Moreno Zebi dal ruolo di ds del Novara, il club piemontese pare aver già trovato il suo sostituto. Si tratta, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW di Marcello Pitino da pochi giorni liberatosi dal Messina ultimo in classifica nel Girone C di Lega Pro. Possibile un accordo fra le parti fino a giugno.

21:30 - Gianluca Prestianni, giovane talento classe 2006 del Velez Sarsfield, è da tempo nel mirino del Barcellona, ma secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la trattativa con i blaugrana non è chiusa, tanto che l'entourage del calciatore sta parlando anche con altri top club come Chelsea, Real Madrid e Manchester United. La clausola da 6 milioni di euro sarà difficilmente attivata, per non rovinare i rapporti con i sudamericani, quindi la base per l'eventuale acquisti dovrebbe essere su 7-8 milioni. Difficile comunque che il giocatore si muova a gennaio, più probabile che le trattative entrino nel vivo in primavera.

21:15 - Da tempo Ascoli e SPAL sono all'opera per lo scambio con protagonisti Marcel Buchel e Federico Proia. In queste ore, però, è entrato in gioco un altro club: il Cagliari. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, infatti, la società isolana avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Liechtenstein.

21:00 Hervé Renard potrebbe tornare ad allenare una squadra di club. Secondo quanto riportato da L'Equipe il Nizza sta pensando a lui per prendere il posto lasciato vacante da Lucien Faivre. Legato alla federazione saudita fino al 2027, Renard ha speso gran parte della carriera alla guida delle squadre nazionali: Ghana (vice), Zambia (due volte), Angola, Costa d'Avorio e Marocco, prima di prendere la guida della nazionale dei "Figli del Deserto", dove si è distinto negli ultimi Mondiali per il clamoroso successo contro i futuri campioni del mondo dell'Argentina. L'ultima esperienza alla guida di una squadra di club nel 2015, al Lille.

20:35 - Si allontana la possibilità di approdare in Italia per Giorgos Giakoumakis (28 anni), attaccante greco che sembra destinato a volare in Giappone. Secondo le informazioni riportate da Sky Sports UK, infatti, il Celtic - proprietario del cartellino - avrebbe accettato un'offerta di circa 3 milioni di euro da parte dell'Urawa Red Diamonds.

20:15 - Dopo l'esonero di Davide Nicola, ufficializzato nella giornata di oggi, la Salernitana è alla ricerca del nuovo allenatore e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il favorito per la panchina dei granata è Roberto D'Aversa. L'alternativa all'ex tecnico di Parma e Sampdoria è invece Eusebio Di Francesco, con le prossime ore che saranno decisive per la scelta definitiva.

19:45 - Sono tante le squadre che hanno sondato Alessio Cragno per il mercato di gennaio, ma il portiere non si muoverà da Monza. Secondo quanto raccolto da TuttomercatoWeb.com, il club brianzolo gli ha ribadito che non intende liberarlo nella sessione invernale di trasferimenti perché averlo in rosa rappresenta una sicurezza nel caso in cui ci sia bisogno di lui.

19:20 - Il debutto di Salvatore Sirigu col Napoli in Coppa Italia contro la Cremonese resta in dubbio perché il giocatore è al centro di tante voci di mercato. Recentemente non ha nascosto la volontà di cambiare aria per cercare di giocare di più e gli azzurri stanno parlando con la Fiorentina per un possibile scambio che coinvolga anche Gollini. A riportarlo è l'edizione napoletana de La Repubblica.

18:55 - Il Liverpool ha messo nel mirino Ruben Neves del Wolverhampton per rinforzare il suo centrocampo già a gennaio. Come riporta il Mirror, per fare spazio al 25enne portoghese i Reds dovrebbero però far uscire due centrocampisti, sia Naby Keita che Alex Oxlade-Chamberlain.

18:30 - L'agente di Memphis Depay, Sebastien Ledure, ha parlato a Sky Sport in merito alle notizie provenienti dalla Spagna di una possibile operazione tra Inter e Barcellona per lo scambio tra il suo assistito e Joaquin Correa: "Non ci sono negoziazioni in corso per Depay all’Inter. Posso smentire questi rumours perché non è una possibilitá che stiamo discutendo".

18:07 - Stando a quanto rivela il media olandese De Telegraaf, Ajax, Borussia Dortmund, diverse squadre di Premier e il Milan sarebbero sulle tracce di Mika Godts, esterno d'attacco classe 2005 del Genk. Il diciassettenne ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023, e l'Ajax ha già presentato un'offerta al club belga, declinata però dalla squadra belga.

17:34 - Ritorno a casa per Yaroslav Rakitskyi, esperto difensore centrale ucraino di 33 anni che a dicembre ha risolto il proprio contratto con l'Adana Demirspor di Montella. Ha firmato fino al termine della stagione con lo Shakhtar Donetsk, club di cui ha difeso i colori per dieci anni dal 2009 al 2019.

17:18 - Compirà 17 anni il prossimo 31 gennaio ma ha già disputato diverse partite in prima squadra. Gianluca Prestianni, talento del Velez Sarsfield, sarà presto un giocatore del Barcellona, nonostante l'interesse di altri grandi club, tra cui il Real Madrid. Alla fine, riportano i media argentini e catalani, è stato proprio il ragazzo a scegliere il club catalano, che sborserà tre milioni per ingaggiarlo.

17:03 - L'Arsenal va alla ricerca di un colpo "di consolazione" dopo aver visto maturare il sorpasso di mercato dei cugini e rivali del Chelsea per Mudryk. Un nome che sta circolando è quello di Trossard, anche se il grande obiettivo sembrerebbe Raphinha. Non c'è solo l'esterno brasiliano in ballo, però, dal Barcellona: secondo il portale 90min infatti ai Gunners piace anche il 22enne Ferran Torres, ex Manchester City, per il quale la dirigenza londinese sta prendendo contatti.

16:48 - L'infortunio di Ciro Immobile e la sua sfortunata fragilità, potrebbero cambiare i piani della Lazio sul mercato. Tare era pronto ad acquistare un terzino come richiesto da Sarri, ma la necessità offensiva potrebbe spingere il ds a puntare su un nuovo centravanti, con Bonazzoli e Sanabria in cima alla lista anche perché più percorribili rispetto ad altri obiettivi. In alternativa, i biancocelesti potrebbero puntare su un esterno offensivo in più, visto che il tecnico toscano è comunque soddisfatto del lavoro da falso nove da parte di Felipe Anderson. A riportarlo è l'edizione romana de La Repubblica.

16:33 - Arrivato a Londra l'estate scorsa, l'attaccante inglese Raheem Sterling (28 anni) potrebbe già lasciare il Chelsea a gennaio. Nonostante il suo trasferimento a Stamford Bridge risalga a solo pochi mesi fa, secondo Football Insider il Chelsea è pronto ad ascoltare eventuali offerte sul suo conto.

16:18 - Rientro anticipato dal prestito al Crewe Alexandra, quarto livello del calcio inglese, per il portiere Arthur Okonkwo (classe 2001) di proprietà dell'Arsenal. Rientra per ripartire: già ufficiale il suo trasferimento in prestito sino al termine della stagione allo Sturm Graz, in Austria.

16:01 - Marco Busiello, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha fatto il punto sul futuro di Diego Demme, suo assistito e poco utilizzato da Spalletti in azzurro: "Sulle possibilità di andare via ce ne sono veramente poche in questo momento perché il Napoli ha confermato Demme, vuole tenerlo e non ha intenzione di cederlo né a titolo temporaneo né definitivo. Noi restiamo molto tranquilli. Contatti con altri club? Niente di concreto. Come in tutti i mercati ci sono tante voci che girano, tante situazioni. Di realtà, di concreto c’è veramente poco. Diego è un ragazzo molto semplice sotto certi aspetti, non è una persona che crea problemi. Il rapporto è molto tranquillo, non ci sono mai stati scossoni di nessun tipo, mai nessun diverbio".

15:46 - Spezia ancora molto attivo sul mercato, con Macia impegnato a sistemare la rosa a disposizione di Gotti. Detto dell'arrivo di Cipot, a fargli spazio in rosa sarà Aimar Sher: il centrocampista iracheno naturalizzato svedese è stato ceduto al Groningen, in prestito di 18 mesi con diritto di riscatto.

15:30 - Incassato il secondo rifiuto di Nubel a proposito di un rientro anticipato dal prestito, il Bayern Monaco prosegue nella sua ricerca di un nuovo portiere per sopperire all'infortunio di Neuer. Come riporta Sky Sports Deutschland, sono ripresi i contatti con il Borussia M'Gladbach per l'esperto Yann Sommer (34 anni). Il BMG chiede almeno 5 milioni di euro per far partire adesso l'estremo difensore, in scadenza a giugno. Avrebbero poi già individuato il sostituto, Jonas Omlin del Montpellier che però per meno di 8 milioni non lo lascia andare.

15:14 - Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, l'Everton starebbe studiando una strada per acquistare Duvan Zapata dall'Atalanta. L'ipotesi sarebbe quella di acquistare il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, ma i nerazzurri non hanno intenzione di trattare se non a titolo definitivo. Una strada potrebbe essere quella dell'obbligo di riscatto a fine stagione.

15:00 - Nuove indiscrezioni sulla trattativa per portare in azzurro Azzedine Ounahi. A parlare dell'affare è l'edizione odierna de Il Mattino, secondo il quale il Napoli non avrebbe alcuna intenzione di partecipare ad aste internazionali e si sarebbe temporaneamente defilato dopo l'offerta da 25 milioni del Leeds. Il club partenopeo, però, ha già da tempo il gradimento del centrocampista marocchino con un contratto quinquennale da 1,8 milioni a stagione. Continua a oscillare invece l'intesa con l'Angers, soprattutto alla luce del maggior capitale a disposizione delle big inglesi interessate (oltre al Leeds, su Ounahi c'è anche il Leicester).

14:44 - Luis Alberto e il suo futuro. Il centrocampista della Lazio, in una intervista a DAZN ha spiegato che non lascerà il club biancoceleste in questa finestra di calciomercato: “Se avessi avuto problemi con la società non sarei qui da sette anni. Ho un ottimo rapporto con il presidente e il direttore sportivo e dopo la sosta ho parlato con il mister e abbiamo chiarito tutto. Non siamo migliori amici ma abbiamo un rapporto normale. Poi si vedrà, il mio desiderio è finire la carriera in Spagna. Ho parlato con il Cadice perché è la squadra del mio cuore, il presidente è mio amico, il direttore è mio fratello. Ho ancora due anni e mezzo di contratto qui e mi hanno detto che in questo momento la mia cessione è impossibile. Ma fin quando sarò a Roma darò tutto per la Lazio”.

14:22 - "Che asta, tutti pazzi per Osimhen: il Napoli lo valuta 140 milioni", scrive Il Mattino oggi in edicola sull'attaccante del Napoli. Per Victor Osimhen si muovono le grandi di Premier League come Arsenal, Manchester United e Newcastle, che hanno già inviato più volte dei loro emissari a seguirlo. Il bomber ex Lille, dal canto suo, ha chiesto al suo entourage di rinviare a giugno ogni valutazione sul futuro, ma difficilmente il club partenopeo potrà trattenerlo con un rinnovo pluriennale perché - si legge sempre sul quotidiano - "De Laurentiis non supererà più certi ingaggi".

14:10 - Anche l'edizione odierna del Corriere della Sera fa il punto sull'ipotesi di uno scambio tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie. Si tratta di una proposta del Barcellona, di fronte alla quale l'Inter si è mostrata tiepida. Il club nerazzurro conta infatti sul centrocampista croato, al quale è stato di recente pure rinnovato il contratto. Tuttavia, al pari dei blaugrana, la Beneamata "vedrebbe di buon occhio la possibilità di effettuare una plusvalenza. Brozovic ha praticamente lo stesso stipendio dell’ivoriano, la differenza è solo 1 milione a livello di bonus". E poi c'è una considerazione di carattere tecnico: l'Inter si ritroverebbe già in casa due sostituti, vale a dire Calhanoglu e Asllani. Per questo motivo, seppur ancora in fase embrionale, il progetto non è da scartare.

13:40 - Il Villarreal vuole estendere il contratto di due pilastri, presente e futuro del club. Raul Albiol ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno ma il suo rinnovo sembra solo una formalità. L'esperienza e la qualità dell'ex centrale del Napoli sono indispensabili per il Sottomarino Giallo, la firma dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Diversa è la situazione di Álex Baena: il contratto del centrocampista scadrà nel 2025 ma la società vuole premiarlo per i progressi degli ultimi mesi. Con il nuovo accordo, il talento percepirà uno stipendio più alto e la clausola verrà ritoccata.

13:20 - Salvo sorprese, il mercato di gennaio in entrata del Milan dovrebbe limitarsi a Denis Vasquez, portiere colombiano che il Diavolo ha preso dal Club Guaranì qualche settimana fa. La conferma è arrivata nei giorni scorsi anche dal dt rossonero Paolo Maldini, che ha annunciato che non ci saranno nuovi innesti e che la rosa resterà dunque questa fino al termine della stagione. Lo ribadisce questa mattina pure Tuttosport, che spiega però che lo scenario potrebbe cambiare nel caso in cui al Milan dovesse presentarsi davanti un'opportunità interessante. In particolare, il reparto che avrebbe bisogno di un rinforzo è senza dubbio l'attacco, dove serve una vera alternativa a Giroud visto che Ibrahimovic è ancora infortunato mentre Origi non è mai stato un bomber d'area come il francese. Occhi aperti e tanti profili monitorati, poi in estate rientrerà sicuramente Lorenzo Colombo dal prestito al Lecce.

12:50 - Kelvin Yeboah è a un passo dall'Augsburg. L'attaccante lascia infatti il Genoa e si trasferisce in Bundesliga in prestito con opzione di riscatto. Già in giornata la partenza per la Germania per sostenere le visite mediche e poi mettere la firma sul contratto. Classe 2000, Yeboah era arrivato a Genova durante lo scorso gennaio.

12:30 - Nelle scorse settimane ci sono stati interessamenti forti da parte della Premier League per Nico Gonzalez. Detto dell'offerta del Leicester da circa 30 milioni di sterline, la Fiorentina ha avuto dei colloqui con gli agenti argentini: è stata comunicata l'incedibilità dell'attaccante, a meno di offerte straordinarie (oltre i 40 milioni di sterline) che difficilmente perverranno considerati i tanti infortuni degli ultimi mesi e il fatto di non avere giocato il Mondiale in Qatar. Così Gonzalez - ma anche Amrabat - non sarà come Dusan Vlahovic. L'anno scorso una proposta fuori dalle righe della Juventus - 75 milioni di euro - aveva fatto saltare il banco, ma all'orizzonte non ci sono novità di una portata del genere. A giugno può essere tutto differente, perché il Brighton di De Zerbi ha fatto un sondaggio e probabilmente cederà anche Mac Allister, ma non è l'unico club ad averlo messo nel mirino. C'è stata una videochiamata fra gli agenti e il Newcastle: nessuna offerta da parte dei Magpies, ma è un obiettivo sensibile soprattutto in caso di qualificazione in Champions League. Così l'idea di Commisso e di Barone è quella di non cedere Nico Gonzalez, nonostante fosse finito nel mirino dell'opinione pubblica per la tallonite pre Mondiale. Gonzalez rimarrà fino a giugno, poi il suo futuro sarà da scrivere. Con tanti interessamenti in Premier League è difficile pensare che non arrivi l'offerta giusta in estate.

12:00 - La Juventus monitora da vicino la crescita di Koni De Winter. Come scrive l'edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri stanno seguendo il percorso del giovane difensore belga, attualmente in prestito all'Empoli, perché intenzionati a puntare su di lui nel restyling difensivo della prossima stagione. Il classe 2002 ha accumulato finora otto presenze con la maglia azzurra, la Vecchia Signora lo osserva e ha fiducia in lui.

11:40 - Evan Zeefuik a disposizione di mister Zaffaroni. L'Hellas Verona ha depositato in Lega il contratto del terzino destro olandese classe '98 che arriva dall'Hertha Berlino in prestito con diritto di riscatto. Il club tedesco aveva ufficializzato questa operazione già lo scorso 5 gennaio.

11:20 - Denzel Dumfries in Premier League già da questo gennaio non è ipotesi da scartare. Anzi. Il laterale olandese è reduce da un buon Mondiale e l'Inter - con Skriniar sempre più vicino all'addio a parametro zero - sta valutando la possibilità di cedere l'ex PSV dovesse arrivare un'offerta congrua. Quaranta milioni di euro. Questa è la base d'asta dei nerazzurri. Da escludere il Bayern, che oggi non è intenzionato a fare questo grande investimento, restano in piedi due possibilità, entrambe in Premier League. Qualche contatto c'è stato col Chelsea, club che per ora non ha mosso passi ufficiali. Ha invece approfondito il discorso il Manchester United, ma al momento anche i red devils non hanno avanzato una proposta ufficiale. L'Inter è in fase d'attesa, sabato Dumfries s'è accomodato in panchina per tutto il match contro l'Hellas e con l'offerta giusta può partire. Valutazioni in corso.

10:57 - Il Bayern è alla ricerca disperata di un portiere che sostituisca Manuel Neuer. Tra i tanti nomi presenti sul taccuino di Hasan Salihamidzic c'è anche quello di Alexander Nubel, giocatore di proprietà del club bavarese e attualmente parcheggiato al Monaco. L'agente, però, ha escluso l'interruzione anticipata del prestito: "Il trasferimento è fuori discussione. Alexander giocherà a Monaco anche la seconda parte della stagione", ha detto Stefan Backs a Sky Sports DE.

10:38 - Sarà il nuovo amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, a decidere il futuro di Cherubini, che è quanto mai in bilico in vista della prossima stagione. L'idea è quella di puntare sui giovani da far crescere e magari rivendere con plusvalenze annesse. Per questo, visto che il Napoli porta avanti questa filosofia da anni, Giuntoli è il principale candidato per sostituirlo. Piace anche Massara, grande amico di Allegri e dirigente vincente nel nuovo corso del Milan. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:25 - Il Messaggero scrive gli obiettivi della Lazio per il mercato invernale. Il sogno è Rafa Silva, piace Bonazzoli piace mentre Sanabria è il più facile da raggiungere in prestito.

10:10 - Il Barcellona ha contattato l'Inter per provare a intavolare uno scambio con protagonisti Kessie Brozovic. L'intento dei catalani è quello di mettere a bilancio una plusvalenza, visto che il centrocampista ivoriano è arrivato a parametro zero, e in contemporanea migliorare la qualità e l'esperienza della mediana. La risposta nerazzurra è stata tiepida, ma considerando che in rosa ha già due potenziali sostituti del croato, ossia Calhanoglu e Asllani, non considera tale progetto di mercato da scartare a priori. Le parti ne riparleranno subito dopo la Supercoppa, ovvero quando Marotta e Ausilio faranno ritorno in Italia. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

9:40 - Oltre al danno la beffa. La Juventus viene dal 5-1 rimediato a Napoli, in cui è andato in gol uno dei più scintillanti gioielli azzurri che un paio di anni fa poteva essere bianconero. Si tratta Khvicha Kvaratskhelia che, come riporta La Gazzetta dello Sport, nel 2021 stava per firmare per la Juventus. I primi sondaggi per il georgiano ci furono con Sarri in panchina, poi nell'estate del 2020 sarebbe dovuto arrivare insieme a Chiesa per rinforzare la rosa a disposizione di Pirlo. Infine sembrava fatta nella primavera del 2021, periodo in cui però sono cambiate molte strategie per l'imminente cambio in dirigenza tra Paratici e Cherubini. Il club bianconero ha quindi indugiato troppo e alla fine, nella primavera del 2022, Kvara viene preso dal Napoli.

9:25 - Dopo l'euforia per il passaggio di turno in Coppa Italia battendo il Milan, il Torino è tornato sulla terra venendo sconfitto in campionato dallo Spezia. Un passo falso che ha evidenziato i limiti della rosa di Juric e che ha lasciato in dote l'infortunio di Lukic. Per questo, servono quanto prima novità dal mercato. Secondo quanto riporta La Stampa, Ilic dell'Hellas Verona è sempre più vicino. Nell'operazione, il cui costo totale sarebbe di 16 milioni di euro, dovrebbe rientrare anche Hien. Il centrocampista arriverebbe subito, mentre il difensore a giugno.

9:10 - Come riporta La Stampa, Arsenal Chelsea sono da tempo sulle tracce di Dusan Vlahovic.

9:00 - L’intervento del dg della Fiorentina, Joe Barone, a DAZN ieri sera ha messo un paletto intorno alle voci che si stavano sommando sul conto di un grande protagonista del Mondiale, come Sofyan Amrabat, e di uno che in Qatar avrebbe voluto esserci per poter sollevare il trofeo da parte in causa, come Nicolas Gonzalez. Liverpool e Atletico Madrid sul primo, Leicester sul secondo: le pretendenti, almeno a sentire Barone, dovranno però attendere almeno fino a giugno. “Abbiamo programmato tutta la stagione, confermo che lui (Amrabat, ndr) e Gonzalez non sono in vendita. L’aveva detto il presidente e lo ribadisco io”