MERCATO - Incontro Inter-Mangala. Siviglia e Newcastle pensano a Jovetic, Malaga in pole per Gabigol. Juve e Napoli su Arnaiz, il PSG piomba su Reina. Lazio, due nomi per il dopo Hoedt. Samp, Zapata per il dopo Schick

23.08.2017 23:25 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Incontro Inter-Mangala. Siviglia e Newcastle pensano a Jovetic, Malaga in pole per Gabigol. Juve e Napoli su Arnaiz, il PSG piomba su Reina. Lazio, due nomi per il dopo Hoedt. Samp, Zapata per il dopo Schick
© foto di Marco Conterio

La Serie A è ormai iniziata, ma le squadre ancora sono alla ricerca di completare le rose in questi ultimi 8 giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i principali movimenti.

23:25 - Il Sassuolo è pronto a riabbracciare il terzino sinistro Rogerio, arrivato in Italia grazie a un'operazione in sintonia tra il club neroverde e la Juventus e di proprietà dei bianconeri. Già domani il giocatore dovrebbe diventare un rinforzo per la formazione di Bucchi, grazie all'accordo trovato oggi con la Juventus: lo rivelano i colleghi di Sky.

23:02 - Trenta milioni pronti per lo Schalke 04: Leon Goretzka si avvicina al Barcellona, con lo Schalke 04 ben felice di dare il giocatore ai catalani visto che Goretzka sarà libero a giugno. Per il Mundo Deportivo il club è pronto a tesserare anche Dani Parejo del Valencia.

22:33 - Il Newcastle e in particolare Rafa Benitez, non molla la pista Stevan Jovetic. Il montenegrino, non propriamente un titolare nella formazione di Spalletti, è una richiesta diretta da parte del tecnico iberico. Domani previsti nuovi contatti, proprio per le insistenze dell'ex manager del Liverpool, deciso a mettere Jovetic al centro del proprio progetto.

22:04 - Nuova e intrigante proposta del Paris Saint-Germain per arrivare a Pepe Reina: stando a quanto raccolto dai colleghi di Sportitalia, i parigini pur di arrivare allo spagnolo sono disposti a mettere sul piatto anche Alphonse Areola, che naturalmente non avrebbe più spazio con l'arrivo dell'iberico sotto la Tour Eiffel.

21:06 - Lautaro Martinez del Racing de Avellaneda, attaccante ventenne, è considerato il giocatore di maggior prospettiva in Argentina. El Mundo Deportivo riferisce che secondo alcuni media sudamericani ci sarebbe stato un recente viaggio del suo rappresentante Rolando Zarate, in Europa. Rientrato, si sarebbe incontrato con il presidente del Racing e a lui avrebbe spiegato che l'Atletico sarebbe disposto a sborsare dieci milioni di euro per acquistarlo.

20:27 - Niente da fare per il Genoa. Il Malaga ufficializzerà a breve l'acquisto di Esteban Rolon, che è stato obiettivo concreto dei rossoblù. Il centrocampista è felice. "Sono contento del trasferimento al Malaga. E' un premio ai miei sforzi e una nuova sfida per me". Rolon ha parlato ai microfoni dell'emittente Radio Uno: aveva altre offerte tra cui quella del Genoa che pareva poter chiudere l'operazione. Rolon firmerà con il Malaga fino al 2021.

19.55 - Giornata di incontri per l'Inter. Dopo aver parlato con alcuni intermediari del Benfica, infatti, i dirigenti del club nerazzurro si sono visti in sede anche con l'intermediario del difensore del Manchester City, Eliaquim Mangala. Non è un mistero che l'Inter voglia rinforzare il reparto arretrato e che quello del francese sia un profilo interessante: seguiranno aggiornamenti.

19.50 - Dopo aver ottenuto la qualificazione alla fase a gironi della Champions League, il Siviglia è impegnato nella ricerca di elementi utili per rinforzare la rosa a disposizione di Berizzo. Secondo Cadena Ser, gli obiettivi del club andaluso sarebbero due: l'arrivo di Guilherme Arana, giovane esterno offensivo del Corinthians, e il ritorno di Stevan Jovetic dall'Inter.

19.45 - La Juventus e il Napoli sono sulle tracce di Jose Arnaiz, giovane attaccante del Real Valladolid (classe '95). Lo ha dichiarato oggi il ds del Valladolid Miguel Angel Gomez: "Sabato scorso è stato visionato da osservatori di Juve e Napoli. Tutti si renderanno conto che si tratta di un calciatore molto interessante". La clausola rescissoria, riporta Marca, è di quattro milioni di euro. Può giocare da esterno offensivo.

19.00 - Nella giornata di oggi, mercoledì 23 agosto, il centrocampista Alessandro Bellemo ha rinnovato il proprio contratto con la società biancazzurra fino al 30 giugno 2020. 

18.50 - Il Malaga passa in pole per Gabigol, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo. Il club andaluso da oramai diversi giorni segue il brasiliano dell'Inter e i dirigenti del club hanno sensazioni positive in merito al suo arrivo in prestito, nonostante il pressing dello Sporting Lisbona.

18.20 - Da un Orange all'altro. Dopo l'addio ufficiale di Wesley Hoedt per il Southampton, la Lazio cerca il sostituto. Il primo nome è quello di Jordy de Wijs del PSV Eindhoven ma, riporta La Gazzetta dello Sport, nel mirino c'è anche il ventiseienne dell'Augsburg, Jeffrey Gouweleeuw che costa circa 2 milioni di euro.

18.10 - Patrik Schick via è molto più che una semplice possibilità per la Sampdoria, che per sopperire alla probabile partenza del giovane ceco sta valutando il mercato alla ricerca del sostituto ideale. Un nome concreto è quello di Duvan Zapata, di proprietà del Napoli e in prestito lo scorso anno all'Udinese. Da segnalare un incontro programmato per giovedì tra il suo entourage e Carlo Osti, direttore sportivo blucerchiato.

17.50 - Sono ore calde per il mercato del Benevento. Secondo quanto riportata il quotidiano abruzzese Il Centro nelle prossime ore il club campano chiuderà l'operazione per l'approdo in giallorosso di Ledian Memushaj, centrocampista e capitano del Pescara.

17.30 - Il centrocampista offensivo Emiliano Rigoni, 11 gol nell'ultimo campionato argentino con la maglia dell'Independiente, ha firmato un contratto fino al 2021 con lo Zenit.

17.20 - Il Paris Saint-Germain, secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sport, è pronto ad effettuare una super-offerta per Pepe Reina, portiere del Napoli. Il club francese avrebbe proposto un contratto da 3,5 milioni all'anno più bonus al giocatore e 7 milioni ai partenopei, che al momento sarebbero intenzionati a rifiutare l'offerta, per non perdere un elemento fondamentale nello spogliatoio.

16:55 - Secondo quanto riferito da AS, il centrocampista del Barcellona Sergi Samper si trasferirà presto al Las Palmas in prestito dopo che Valverde ha deciso di non puntare su di lui in vista del prossimo campionato.

16:35 - L'Hellas Verona, attraverso i propri canali social, ha annunciato il rinnovo del centrocampista classe 1993 Daniel Bessa. Il brasiliano, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2021. Queste le sue parole: "Sono felicissimo di questo rinnovo, ringrazio tutti: società, mister e compagni. Ora voglio fare un grande anno col Verona. Sono fiducioso, vedo la mia condizione e quella dei miei compagni, possiamo fare bene. Con il Napoli è stata una gara difficile, ci abbiamo provato. Bisogna adattarsi al più presto alla Serie A, è una categoria di livello. Ho aspettato molto per raggiungerla, sono pronto".

16:20 - Il giovane centrocampista greco dell'Arsenal, Savvas Mourgos, lascia definitivamente i Gunners e firma un contratto di due anni col Norwich.

15:50Adam Masina è vicinissimo al trasferimento al Siviglia. Secondo Estadio Deportivo il club andaluso e quello felsineo stanno limando gli ultimi dettagli, con Masina che firmerà un quinquennale da 800mila euro. Al Bologna una cifra compres fra i 7 e gli 8 milioni.

15:30 - Il futuro di Kylian Mbappé sembra sempre più lontano dal Principato di Monaco e sempre più vicino al PSG. Il club di monegasco è alla ricerca di un sostituto del giovane centravanti e, secondo Cadena SER, lo ha individuato in un calciatore dell'Atletico Madrid: si tratta di Luciano Vietto, di rientro dal prestito a Siviglia, che non rientra nei piani dell'allenatore Diego Pablo Simeone.

15:15 - È in fermento il mercato della SPAL, spiega oggi La Gazzetta dello Sport in edicola. In mediana c'è anche l'idea Luca Rigoni che è in uscita dal Genoa e sul giocatore c'è anche il Chievo Verona di Maran. Poi Pajtim Kasami, svizzero classe 1992 dell'Olympiakos, già in Italia con la maglia del Palermo.

14:55 - Ultim'ora di mercato sull'Inter riportata dai colleghi di Sky Sport. L'Inter ha chiuso per Alessandro Bastoni dall'Atalanta. Il giocatore resterà un anno in prestito a Bergamo.

14:30 - La Lokomotiv Mosca ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale l'acquisto in prestito fino al termine della stagione di Eder dal Lille.

14:10 - Nuove da casa Benevento. Il club campano, riportano i colleghi di Sky Sport, sarebbero a un passo dalla chiusura per Pietro Iemmello. Attaccante del Sassuolo, è in uscita dal club neroverde e con lui la Strega potrebbe chiudere il reparto avanzato.

13:45 - Garay non si allena col ValenciaImportante novità in arrivo dalla Spagna, precisamente da Valencia. Il difensore Ezequiel Garay, obiettivo di mercato della Juventus, questa mattina non è sceso in campo con i propri compagni per l'allenamento odierno. Il club, scrive Superdeporte, assicura che la colpa è di un problema fisico, ma immaginare questioni di mercato dietro l'assenza è esercizio piuttosto semplice.

13:25 - L'Inter ha mosso un'offerta all'Arsenal per il difensore Shkodran Mustafi (Daily Mirror).

13:10 - Il Real Madrid ha raggiunto l'accordo per il rinnovo di Isco, Marco Asensio, Dani Carvajal, Marcelo e Raphael Varane. 

12:45 - L'esterno destro del Tottenham, Kyle Walker-Peters, ha rinnovato ufficialmente con gli Spurs fino al 2020. Questo il tweet del club con l'annuncio

12:30 - I dirigenti del Fenerbahce sono a Milano per Gustavo Gomez, difensore in uscita dal Milan. Discorso simile per José Ernesto Sosa, sul quale c'è il Trabzonspor: vicino l'accordo sulla base di 4 milioni di euro. Questo quanto riportato da La Gazzetta dello Sportoggi in edicola.

12:15 - Secondo quanto riferito dal Daily Express, dopo il fallimento della trattativa per Naby Keita, il Liverpool avrebbe iniziato a muoversi per Mateo Kovacic del Real Madrid. Gli spagnoli, qualche settimana fa avrebbero rifiutato un proposta molto importante arrivata per il croato da parte della Juventus.

11:50 - La Lokomotiv Mosca ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale l'acquisto in prestito fino al termine della stagione di Eder dal Lille.

11:35 - Il Milan è sulle tracce del centrocampista del Barcellona, Rafinha. (GianlucaDiMarzio.com).

11:15 - Il Liverpool, dopo aver trattato per settimane Virgil van Dijk senza successo, avrebbe deciso di puntare forte sul difensore centrale dello Schalke 04 Benedikt Howedes. A riportarlo è il Daily Star.

10:50 - Il Sassuolo ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di aver rinnovato il contratto di Matteo Politano fino al giugno del 2022.

10:26 - Il Paris Saint-Germain è in trattative con il Monaco per Kylian Mbappé. I parigini vorrebbero strappare dal Principato il talento francese con la formula del prestito, con obbligo di riscatto nella prossima estate. 

10:10 - Accostato negli ultimi giorni all'Inter, il futuro di Suso dovrebbe essere ancora al Milan. Questo quanto spiegato da La Gazzetta dello Sport, che specifica che l'ex Liverpool sta trattando con il club rossonero il rinnovo contrattuale fino al 2021.

9:50 - "La Juventus lo scarica, Simone Inzaghi spera". Questo il titolo de Il Messaggero sul momento di Keita Baldé della Lazio, accostato ai bianconeri che, però, si sono ormai ritirati da questa corsa di mercato.

9:30 - Il Chelsea sta pensando a un doppio colpo dal Leicester: Jamie Vardy e Danny Drinkwater (Daily Mirror).

9:10 - Prima pagina de La Gazzetta dello Sport che dedica spazio, ovviamente, anche al mercato. In particolare al futuro di Andrea Belotti, attaccante che piace molto al Monaco. E in caso di cessione, chissà, il Torino potrebbe andare su M'Baye Niang, che vuole solo la maglia granata: "Belotti aspetta il Monaco, Niang malato di Toro", questo il titolo.

9:05 - Monaco super attivo sul mercato. Con la possibile partenza di Mbappé si cerca un sostituto. Offerta da 50 milioni all'Ajax per Kasper Dolberg, contatti ufficiali tra le parti. Ora il club olandese riflette e valuta la situazione, la volontà al momento rimane quella di cedere il giocatore almeno a gennaio. Il Monaco pensa seriamente a Dolberg, sul tavolo 50 milioni...

9:00 - Il Corriere di Bergamo di questa mattina apre la pagina dedicata allo sport titolando: "Il caso è chiuso (forse)". Il riferimento è all'interesse della Juventus per Spinazzola. Ieri Marotta ha dichiarato: "Ci sarebbe utile ma resta all'Atalanta". Laxalt dunque si allontana dai nerazzurri e l'ad nerazzurro Percassi ringrazia la Juventus: "Comprese le nostre esigenze".