MERCATO - Il Milan pronto a chiudere per Meitè e pensa a Mandzukic. Atletico Madrid, arriva Dembele. Duncan al Cagliari. Manchester City su Locatelli. Lazio, preso Kamenovic. Dele Alli vuole il Psg

13.01.2021 23:37 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
 MERCATO - Il Milan pronto a chiudere per Meitè e pensa a Mandzukic. Atletico Madrid, arriva Dembele. Duncan al Cagliari. Manchester City su Locatelli. Lazio, preso Kamenovic. Dele Alli vuole il Psg
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:34 - Il Milan è pronto a chiudere l'affare Meitè, secondo Gianluca di Marzio il centrocampista è pronto ad approdare in rossonero in prestito con diritto di riscatto. I rossoneri starebbero pensando fortemente anche a Mandzukic.

23:23 - Rientrato al Bologna dopo l’avventura poco felice in Portogallo con la maglia del Boavista (6 presenze e zero reti) per Musa Juwara si prospetta un nuovo trasferimento in prestito questa volta in Serie B. Secondo la Gazzetta dello Sport il giovane gambiano sarebbe infatti finito nel mirino della Cremonese di Fabio Pecchia che cerca rinforzi offensivi – anche alla luce delle possibili partenze di Ceravolo e Ciofani – per andare alla caccia della salvezza.

23:01 - Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Nicolò Schira il Cagliari ha preso Duncan dalla Fiorentina. L'operazione si chiuderà in prestito con diritto di riscatto.

22:42 - Non è un mister che il Paris Saint-Germain voglia Dele Alli. Il centrocampista inglese è in uscita dal Tottenham e potrebbe cambiare presto casacca. Secondo quanto riportano i colleghi di Telefoot, la meta sarebbe gradita al giocatore che andrebbe a ritrovare Mauricio Pochettino come allenatore.

22:29 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il difensore Luca Milesi, classe ‘93, è a un passo dal salutare il Modena. Il centrale continuerà la propria stagione in Serie C, ma con la maglia della Carrarese.

22:07 - Odion Ighalo finirà a fine mese il prestito al Manchester United e tornerà in Cina dove ha un contratto fino al dicembre 2021. Il suo futuro sarà però altrove e secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l'attaccante potrebbe continuare la sua carriera anche in Serie A, dove ha alcune offerte da valutare. Il giocatore ha richieste anche dal Qatar e dall'Arabia.

21:54 - Il Milan continua a valutare la situazione relativa al possibile acquisti di Mohamed Simakan dallo Strasburgo nonostante l'infortunio che terrà ai box il difensore per i prossimi due mesi. Il club rossonero sta riflettendo sulle condizioni e sulla trattativa non perdendo l'attenzione neanche sull'obiettivo per il centrocampo.

Occhi in casa Toro - Prosegue infatti la trattativa per il mediano del Torino Soualiho Meite, anche se non è ancora in fase di chiusura. Infine Calhanoglu: dopo l'incontro di oggi cresce l'ottimismo per il rinnovo del numero 10.

21:09 - Il Frosinone avrebbe chiesto informazioni al Las Palmas per il centravanti Pietro Iemmello in uscita dal club dopo l’arrivo di Ojeda. Il classe ‘92 finora non ha trovato grande spazio (appena 554 minuti disputati segnando un gol) venendo scavalcato da Espiau e Clau e finendo fuori dai radar del tecnico Pepe Mel. Lo riferisce Marca. Su Iemmello è sempre vivo l'interesse anche del Pescara.

21:00 - Il difensore del Manchester United Timothy Fosu-Mensah passa al Bayer Leverkusen. Il 23enne, poco più di minuti giocati in questa stagione, ha firmato un contratto che lo lega al club tedesco fino a giugno 2024. Allo United sono andati 1,7 milioni di euro.

20:30 - Kike Garcia rinnova con l'Eibar. Come si legge in una nota ufficiale diramato dal sito del club, l'attaccante ha firmato un nuovo contratto in scadenza nel 2023 con i baschi. Arrivato in rossoblu nel 2016 il giocatore ha collezionato 133 gettoni in campionato segnando 28 reti e 6 in Copa del Rey realizzando due gol.

19:52 - Come riporta Sky, l'Atalanta ha chiuso l'accordo con l'Elche per il passaggio in Spagna di Mojica.

18:50 - Il Frosinone avrebbe chiesto informazioni al Las Palmas per il centravanti Pietro Iemmello in uscita dal club dopo l’arrivo di Ojeda. Il classe ‘92 finora non ha trovato grande spazio (appena 554 minuti disputati segnando un gol) venendo scavalcato da Espiau e Clau e finendo fuori dai radar del tecnico Pepe Mel. Lo riferisce Marca.

18:24 - L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Moussa Dembele dal Lione, prestito da 1,5 milioni di euro e opzione di acquisto definitivo fissato a 33,5.

17:48 - Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, ha parlato a Rai Sport dei movimenti di mercato che la società azzurra potrà fare, soprattutto in uscita: "Lobotka non è in uscita, mentre l'entourage di Milik sta parlando con alcuni club e aspettiamo di trovare una soluzione".

17:13 Abdoulaye Dabo è un nuovo giocatore dell'Under 23 della Juventus. Classe 2001, arriva dal Nantes a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva al termine della stagione. A comunicarlo è il club bianconero tramite i propri account ufficial

16:42 Timothy Fosu-Mensah lascia il Manchester United a titolo definitivo. Colpo del Bayer Leverkusen, che s'è assicurato il calciatore olandese classe '98 con un contratto di tre anni e mezzo.

16:18 - Si è tenuto nella giornata di oggi un summit tra l'entourage di Hakan Calhanoglu e il Milan. L'agente, Gordon Stipic, è arrivato dalla Germania per incontrare la dirigenza rossonera. Ancora nessuna fumata bianca ma la distanza tra le parti si sta accorciando. Quel che trapela, infatti, è che si è trattato di un summit propositivo tra entourage e società rossonera. Che ha un obiettivo importante: blindare Calhanoglu ancora al Milan.

15:50 - Sull'asse Juventus-Genoa in questi giorni non si è parlato solo di Scamacca o dell'operazione giovani che ha coinvolto Rovella, Portanova e Petrelli. I due club, come riporta Tuttosport sono tornati a dialogare anche di Marko Pjaca, attaccante croato arrivato in prestito al Grifone la scorsa estate. L'ex Fiorentina, però, ha visto restringersi sempre più lo spazio in campo e non è da escludersi un addio in questa sessione di mercato.

15:32 - Si muove il mercato dell'Udinese, che attraverso il proprio sito ha annunciato l'addio al bianconero di Hidde Ter Avest, ceduto a titolo definitivo all'Utrecht.

15:17 - Secondo quanto riportato da Sky Sports Jesse Lingard si avvicina alla porta d'uscita del Manchester United. I rappresentanti del giocatore hanno iniziato le prime discussioni col Nizza che valuta l'acquisto in prestito del centrocampista offensivo. In scadenza di contratto nel 2022, Lingard non rientra nei piani del tecnico Solskjaer, che in questa stagione non lo ha impiegato mai né in Premier League né in Champions League. Solo due presenze da titolare e uno scampolo di partita fra FA Cup e Carabao Cup.

14:40 - Moussa Dembelé ha superato le visite mediche a Madrid e a breve verrà ufficializzato come nuovo calciatore dell'Atletico. L'attaccante arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Lione e prende così il posto lasciato "libero" da Diego Costa. A riportarlo è FootMercato.

14:19 - Johan Mojica lascia l'Atalanta. Mancano solo i dettagli ma la società orobica ha fatto partire il primo esterno sul mercato. Si tratta del ventottenne di Cali, Colombia, che tecnicamente rienterà in prestito al Girona e poi sarà girato in prestito con diritto di riscatto all'Elche.

13:30 - Secondo quanto riporta Sky Sports UK, il Napoli non sembra intenzionato ad abbassare le proprie pretese sul difensore senegalese di passaporto francese, classe '91, Kalidou Koulibaly. Liverpool e Manchester United restano alla finestra.

Il Manchester United e il Liverpool sono stati avvertiti che Kalidou Koulibaly non sarà a buon mercato se vogliono firmarlo questo mese

13:00 - Leicester, Manchester City, Manchester United e West Ham, come riporta Sky Sports UK, stanno facendo un pensierino sull'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, classe '88, Diego Costa recentemente svincolatosi dall'Atlético Madrid.

12:30 - Secondo quanto riporta il Daily Mail, il centrocampista, classe '98, Manuel Locatelli del Sassuolo sarebbe in cima alla lista dei desideri del Manchester City. Il calciatore, che potrebbe costare ai Citizens una cifra intorno ai 30.000.000£, rappresente un obiettivo di mercato anche per la Juventus.

12:00 - Secondo quanto riporta Sky Sport, la Lazio ha acquistato a titolo definitivo il difensore serbo, classe 2000, Dimitrije Kamenovic del Cukaricki per 3.000.000€. Il calciatore effettuerà le visite mediche con i biancocelesti nei prossimi giorni, ma arriverà in Italia soltanto nella prossima stagione poiché terminerà la stagione con il club serbo.

11:30 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, il Milan, in attesa di conoscere le condizioni del difensore 2000 Mohamed Simakan dello Strasburgo (infortunatosi nell'ultimo turno della Ligue contro il Lens: Strasburgo-Lens 0-1, 9 gennaio 2021), monitorano le situazioni del difensore '97 Fikayo Tomori del Chelsea e del difensore 2000 Loïc Badé del Lens. Quest'ultimo, però, ha estimatori in patria (Olympique Marsiglia e Rennes) ma soprattutto all'estero (Borussia Mönchengladbach, Leeds, Lipsia e Liverpool) che potrebbero complicare i piani dei rossoneri.

11:15 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, il difensore statunitense, classe 2001, Bryan Reynolds dell'FC Dallas è ad un passo dall'essere acquistato a titolo definitivo dalla Juventus. I bianconeri, che hanno terminato gli slot per gli extracomunitari in estate dopo l'arrivo dello statunitense Weston McKennie dallo Schalke 04, appoggeranno Reynolds in prestito al Benevento e, qualora le Streghe dovessero rimanere in Serie A, il prestito verrà automaticamente rinnovato per la stagione 2021/2022.

10:58 - "Koulibaly via dal Napoli a gennaio? Impossibile a meno che non arrivi un'offerta da 100 milioni di sterline": è questo il sunto della chiacchierata che i colleghi di Talk Sport in Inghilterra hanno rivelato di aver avuto con Aurelio De Laurentiis, numero uno del club azzurro, sul futuro del centrale senegalese".

10:40 - A prescindere da chi vincerà le elezioni al Barcellona, Eric Garcia vestirà la maglia dei blaugrana. Lo rende noto Mundo Deportivo che fa sapere che il club non aspetterà lo svincolo del giocatore a giugno e trova l'accordo col Manchester City per 5 milioni di euro che verranno pagati nel prossimo bilancio d'esercizio per non gravare sulle casse della società già fortemente colpite dalla pandemia di COVID-19. Sono inoltre previsti ulteriori 5 in eventuali bonus. 20 anni, Eric Garcia ha già in mano un accordo di cinque anni e mezzo col Barcellona. Carles Tusquets, presidente ad interim, proporrà l'acquisto a tutti i candidati.

10:22 Tuttosport sottolinea come Meité ieri sera sia stato dirottato dal Torino in tribuna, malgrado qualcuno lo avesse addirittura pronosticato in campo. Impossibile non interpretarlo come un segnale di forte avvicinamento al Milan. Il giocatore, in granata, ha quasi sempre deluso, ma in un altro contesto potrebbe ritrovarsi, soprattutto mentalmente. Le qualità tecniche e atletiche non gli mancano: in rossonero hai più occhi addosso, è chiaro, e le aspettative sono più alte, in linea con gli obiettivi del club; sul rendimento però non pesano stress e polemiche, la dirigenza del Milan sta comunque prendendo tempo per scegliere il profilo migliore da inserire a centrocampo, tra ipotesi immediate e futuribili.

10:05 - Ernesto Torregrossa si è legato alla Samp fino al 2025: il club blucerchiato si è assicurato il suo cartellino per sette milioni, spalmati tra prestito e obbligo di riscatto. L'attaccante, che ieri ha svolto il suo primo allenamento e Bogliasco, si è detto onorato di "indossare la maglia numero 9 in un club dove ci sono oggi e ci sono stati in passato attaccanti fortissimi". Ma il mercato dei liguri non finisce qui: "Ora la Samp cerca ancora un vice Augello - scrive Il Secolo XIX -, per la fascia sinistra, col giovane Sanasi Sy dell'Amiens, classe 1999, sempre in pole". C'è inoltre da gestire il caso La Gumina: il centravanti deve essere riscattato dall'Empoli, ma con l'arrivo di Torregrossa e l'imminente rientro di Gabbiadini rischia di essere di troppo. Il problema è di natura contrattuale: ci sarebbe infatti da dirimere il difficile triplo rapporto societario tra l'Empoli, la Samp e il prossimo club dove potrebbe andare in prestito.

09:43 - Colpo in vista della prossima stagione per la Lazio. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport il club capitolino avrebbe chiuso l'acquisto dal Cukaricki del difensore Dimitrije Kamenovic. Il giocatore rimarrà in prestito nella società di Belgrado fino al termine della stagione.

09:23 - Il Secolo XIX torna sull'arrivo di Strootman al Genoa: "I rossoblù hanno fatto di tutto per prendermi e io sono molto contento di essere qui, voglio aggiungere qualcosa a questa squadra già forte. Volevo tornare in Italia e la mia famiglia ha fatto uno sforzo per me", le parole del giocatore. Sciarpa dei Grifoni stretta fra le mani insieme a Marco Rossi: è la prima immagine della nuova avventura del centrocampista olandese in Liguria. Oggi è attesa l'ufficializzazione del prestito secco fino a giugno, con l'Olympique Marsiglia che pagherà il 50% dello stipendio. E dopo il primo rinforzo per il centrocampo, si avvicina quello per la difesa: Onguene, centrale del Salisburgo, è a un passo dal Genoa e a breve potrebbe raggiungere la città per le visite mediche.

09:00 - Il Brighton sta per chiudere l'acquisto di Moises Caicedo dell'Independiente de Valle: operazione da 4,5 milioni di sterline.

08:45 - Secondo quanto riportato da The Sun, il Barcellona avrebbe messo nel mirino Sergio Aguero.

08:30 - Il Tottenham segue Kyle Joseph del Wigan: da battere c'è la concorrenza di Sheffield United e Wigan. Lo scrive Daily Mirror.