MERCATO - Genoa, ufficiale Andreazzoli. Confermato Montella alla Fiorentina. Napoli, Albiol verso il Vilarreal. PSG, piace Insigne. Chelsea, Emerson Palmieri resta a Londra

14.06.2019 23:53 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
MERCATO - Genoa, ufficiale Andreazzoli. Confermato Montella alla Fiorentina. Napoli, Albiol verso il Vilarreal. PSG, piace Insigne. Chelsea, Emerson Palmieri resta a Londra
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:53 - Come riporta Sky Sport, il Bologna starebbe provando a riportare in rossoblù Lyanco, giocatore di proprietà del Torino, negli ultimi 6 mesi di campionato in prestito ai felsinei. Bologna vigile anche sul fronte offensivo: chieste informazioni per Koaumé.

23:50Francesco Caputo nel mirino del Sassuolo. Secondo quanto raccolto da viaemilianews.com l'Empoli avrebbe chiesto come parziali contropartite tecniche almeno un paio di calciatori alla società emiliana. E sul tavolo ci sono: Federico Ricci, Cristian Dell'Orco, Nicholas Pierini, Marco Pinato, Giacomo Satalino, Gianluca Scamacca e Filippo Bandinelli. Tutti nomi che farebbero comodo ai toscani, che si apprestano a vivere il ritorno in cadetteria.

23:40 - Con Lovren che potrebbe lasciare il Liverpool in direzione Milan, il club campione d'Europa si è messo alla ricerca di un sostituto del croato. Secondo quanto riportato dal Liverpool Echo, a tal proposito, i Reds avrebbero messo nel mirino Timo Baumgartl dello Stoccarda, considerato in Bundesliga uno dei migliori prospetti difensivi del campionato.

23:20 - Come riporta Sky Sport, il Napoli è pronto ad offrire al PSV 50 milioni (bonus compresi) per Lozano. Ci sarebbe anche l'accordo e l'ok del giocatore.

23:05Raul Albiol sarà presto un nuovo giocatore del Vilarreal. Come riporta l'esperto di mercato di tuttomercatoweb.com Niccolò Ceccarini, il difensore classe '85 del Napoli tornerà dunque in Spagna col Sottomarino giallo che verserà la sua clausola rescissoria da cinque milioni di euro. Per gli azzurri inizia la caccia al suo sostituto. 

 

22:45 - L'Atletico Madrid guarda in casa Real per rinforzare il centrocampo. Come riporta Cadena COPE, nelle ultime ore i colchoneros avrebbero fatto infatti dei concreti passi in avanti per il centrocampista merengue Marcos Llorente. Classe '95, lo spagnolo è completamente fuori dai piani di Zidane e cerca maggiore spazio in vista del futuro dopo le sole 16 presenze (1179 minuti giocati) della scorsa stagione.

22:25 - Il portiere di proprietà dell'Inter, nell'ultima stagione in prestito al GenoaIonut Radu ha parlato a tuttomercatoweb.com anche del suo futuro a margine del Carlino d'Oro a Milano Marittima: "Mi piacerebbe restare al Genoa un altro anno, sono sicuro che crescerò ancora tanto"

22:00Ruslan Malinovskyi interessa all'AtalantaLa Gazzetta dello Sport scrive che il presidente del Genk inizialmente ha chiesto 20 milioni di euro. Negli scorsi giorni la differenza tra domanda e offerta si è ridotta. L’ucraino ha un contratto valido fino al 30 giugno 2022. Da registrare una serie di telefonate tra l’Atalanta e l’entourage del ragazzo, la trattativa procede spedita.

La Dea tratta sul prezzo. A Bergamo non vorrebbero superare quota 15 milioni, forti del gradimento di Ruslan, che a 26 anni vuole giocarsi una chance importante in Italia e in Champions. Anche per questo, dal punto di vista contrattuale non è stato complicato raggiungere un principio d’accordo.

21:20 - Adesso è ufficiale: Vincenzo Montella è stato confermato alla guida tecnica della Fiorentina. Risolutivo, in questo senso, l'incontro avvenuto direttamente a New York tra il neo presidente Rocco Commisso e lo stesso allenatore .A comunicarlo è il club viola tramite il proprio sito: "L'ACF Fiorentina conferma Mister Vincenzo Montella alla guida tecnica della Prima Squadra".

20:55 - Potrebbe arrivare dalla Serie B il sostituto di Thomas Strakosha qualora la Lazio decidesse di privarsi del portiere albanese. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com Claudio Lotito potrebbe, infatti, pescare in casa, o per meglio dire nella rosa della Salernitana, altra società di cui è patron, il nuovo portiere. Al centro delle attenzioni c'è, infatti, Alessandro Micai ex del Bari arrivato a in Campania la scorsa estate con contratto quinquennale.

19:55 - Ormai già da qualche giorno il nome del centrocampista cipriota Grigoris Kastanos di proprietà della Juventus viene accostato al Pisa. Come evidenzia TuttoPisa.it la trattativa è molto vicina alla conclusione con il classe 1998 (30 presenze e 3 gol con la formazione U23 oltre all'esordio in Serie A contro la SPAL) che andrebbe a rinforzare il centrocampo. I buoni rapporti con il sodalizio della famiglia Agnelli potrebbero agevolare altre operazioni: uno dei nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra è quello del trequartista brasiliano Matheus Pereira.

19:35 Dennis Praet continua ad essere nel mirino del Milan, ma resta una pista piuttosto complicata: come spiega gazzetta.it, infatti, sul centrocampista belga della Sampdoria, che è un pupillo di Marco Giampaolo, c'è il forte interesse dell'Arsenal, che ha messo gli occhi anche su Andersen, difensore blucerchiato anche lui nel mirino dei rossoneri.

19:10 - Colpo in arrivo per il Lecce. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, il club è pronto a chiudere l'operazione Ertugrul Ersoy, difensore centrale classe 1997 e capitano del Bursaspor. Il giocatore, nonostante la giovane età, conta già 2 presenze con la Nazionale maggiore turca.

18:50 - L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino fa il punto sulle uscite in casa Napoli. Adam Ounas potrebbe salutare Castel Volturno in prestito, per poi tornare in azzurro e provare a ritagliarsi un posto. Simone Verdi alla fine potrebbe restare e giocarsi le sue carte in ritiro, mentre Mario Rui ed Elseid Hysaj potrebbero saltare l'appuntamento in Trentino viste le voci di mercato.

18:30 - Con Raul Albiol destinato al Villarreal, il Napoli cerca un difensore già esperto per la Serie A. Il Corriere dello Sport sottolinea l'interesse per German Pezzella, argentino in forza alla Fiorentina che è uno dei prescelti di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli per sostituire lo spagnolo ex Real Madrid. Tuttavia la dirigenza toscana, si legge sul quotidiano, non ha voglia di cedere il proprio capitano.

18:10 - Il Pescara in vista della prossima stagione è alla ricerca anche di un terzino sinistro che possa alternarsi con il confermato Del Grosso. L’ultima idea del club abruzzese posta a Tommaso D’Orazio, classe ‘90, del Cosenza che tornerebbe dopo quasi 10 anni a vestire la maglia del Pescara, club in cui è cresciuto. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2020 e questa potrebbe essere l’ultima occasione per il club calabrese di monetizzare (salvo rinnovi) la cessione del terzino. Lo riferisce Pescarasport24.it spiegando che il giocatore vorrebbe provare a giocarsi le proprie chance in biancazzurro.

17:50 - Aggiornamenti sull'asse di mercato tra Cagliari e Napoli per Marko Rog direttamente da Sky Sport. Il centrocampista del Siviglia in prestito secco fino a giugno dal dalla squadra di Ancelotti, infatti, è fortemente voluto dal club sardo. Da segnalare, in questo senso, l'incontro di oggi tra il direttore sportivo rossoblù Marcello Carli e l'agente del calciatore croato, che tornerà a disposizione del Napoli all'inizio della prossima stagione.

17:30Il Genoa Cfc comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con il signor Aurelio Andreazzoli cui verrà affidata la guida tecnica della prima squadra dall’1 luglio 2019. La Società auspica per mister Andreazzoli un proficuo lavoro e un futuro ricco di reciproche soddisfazioni.

17:10 - Si muove il mercato attorno al nome di Michel Morganella, laterale destro di proprietà del Padova. Secondo tuttomercatoweb.com sul giocatore svizzero c'è stato un sondaggio da parte del Livorno.

16:53 - Con la conferma di Montella in casa Fiorentina, è tornato subito di moda il nome di Andrea Bertolacci, centrocampista in scadenza col Milan e libero di accasarsi a parametro zero. Il centrocampo della Fiorentina dovrà essere rifondato e uno dei nomi che il nuovo ds Pradè prenderà in considerazione è proprio quello del calciatore 28enne. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

16:19 - Nuovo contatto tra il Milan e l'entourage di Dejan Lovren, difensore del Liverpool che piace molto ai rossoneri. I rappresentanti del croato - secondo quanto appreso - sono stati infatti questa mattina a Casa Milan per un colloquio con la dirigenza milanista. Lo scrive Tuttomercatoweb.

15:53 - L'Arsenal fissa il prezzo per Laurent Koscielny (33). Il difensore francese, simbolo dei gunners, potrebbe trasferirsi al Borussia Dortmund. Il club londinese ha fissato il prezzo per il centrale transalpino: secondo il Daily Mirror, la richiesta dei londinesi è di circa 11 milioni di euro.

15:28 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, negli scorsi giorni c'è stata una chiacchierata tra Inter e Real Madrid a proposito del futuro di Mateo Kovacic. Il croato non è ritenuto una alternativa a Barella e potrebbe arrivare a prescindere dal calciatore del Cagliari. Il grande ritorno però, dovrà passare forzatamente dalla cessione di Radja Nainggolan, con i nerazzurri che valutano il suo cartellino 30 milioni e che potrebbero al massimo discutere sulla formula lasciandolo partire in prestito con obbligo di riscatto. Anche il Ninja dovrebbe essere convinto dalla nuova destinazione, cosa non facile.

15:00 - Pablo Fornals è un nuovo giocatore del West Ham. Il centrocampista offensivo classe 1996 arriva dal Villarreal, dopo Felipe Anderson è l'acquisto più costoso del club londinese. Le parti hanno trovato un accordo per un quinquennale, con l'opzione per un ulteriore anno di contratto.

14:40 - Indiscrezione di mercato direttamente dalla Turchia che riguarda la Fiorentina: secondo l’importante quotidiano di Istanbul Fanatik, i viola sarebbero in concorrenza con il Lecce per aggiudicarsi Burak Yilmaz, centravanti classe ’85 di proprietà del Besiktas che era stato accostato ai viola anche nell’estate 2013, quando poi la squadra di Montella decise di puntare su Mario Gomez (allora Yilmaz giocava nel Galatasaray). Al momento il Lecce sembra in vantaggio sul turco ma, riporta il giornale, la Fiorentina è pronta a mettere la freccia per il sorpasso.

14:15 - Il Napoli va a caccia di difensori, per il presente e per il futuro. Secondo quanto raccolto da TMW i partenopei hanno chiesto informazioni su Kaan Ayhan, 24enne centrale che gioca Fortuna Düsseldorf. Nato in Germania da genitori turchi, il calciatore ha scelto di difendere i colori della sua nazionale di origine: sono finora 24 le presenze con la Turchia, dopo aver indossato la maglia della selezione tenutonica Under 16, 17 e 18.

13:55 - Il futuro di Simone Zaza è in bilico e Tuttosport oggi in edicola parla della possibile partenza dell'attaccante. Il Torino, tra prestito e riscatto dal Valencia, lo ha pagato 14 milioni di euro e per lasciarlo partire aspetta un'offerta simile.

13:40 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul mercato della Juventus. Resta un obiettivo caldo Sergej Milinkovic-Savic della Lazio: il nodo da sciogliere per la Vecchia Signora è quello relativo al prezzo. Il serbo è pronto a sbarcare a Torino, adesso l'offerta non si alzerà rispetto ai 70 milioni proposti un anno fa, quando Claudio Lotito si spinse in pratica a una richiesta doppia rispetto alla cifra messa sul piatto dalla Juve.

13:20 - Lorenzo Insigne rappresenta una idea del Paris Saint-GermainLa Gazzetta dello Sport scrive che l’intenzione francese a trattare c’è, ma di certo non alle cifre pretese da Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli vorrebbe 100 milioni di euro, ma il valore attuale del giocatore si aggira tra i 60 e i 70 milioni di euro. Una cifra che Nasser Al-Khelaifi, lo sceicco proprietario del club parigino, sarebbe disposto a spendere.

13:00 - Dal Barcellona al Real Madrid, passando per Tokyo. Il giovane giapponese Takefusa Kubo nelle prossime ore firmerà un contratto di cinque anni con i Blancos. Il giocatore fu costretto a lasciare i catalani all'età di 14 anni dopo che la FIFA sanzionò il club per il reclutamento di minori, e decise di firmare per il club della capitale. A quindici anni è stato il giocatore più giovane ad esordire nella J-League e viene soprannominato in patria come il "Messi giapponese". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:40 - Raul Albiol è in procinto di lasciare il Napoli. Dopo sei stagioni nel club partenopeo, il difensore classe '85 è pronto a tornare a casa e ha dato la sua disponibilità a un trasferimento al Villarreal, club che ha sede a pochi chilometri dalla sua Valencia. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il trasferimento è praticamente definito perché nel contratto del calciatore ex Real Madrid c'è una clausola da quattro milioni di euro che verrà pagata nei prossimi giorni.

12:20 - Il presidente della SPAL, Walter Mattioli, durante la conferenza stampa di presentazione campagna abbonamenti, ha parlato brevemente anche di mercato: "Petagna al 30 giugno sarà un giocatore della SPAL. Bonifazi resterà? La nostra volontà è quella di trattenere Kevin anche nella prossima stagione. Vedremo". Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

12:00 - Rade Krunic è praticamente un giocatore del Milan. L'accordo con l'Empoli è stato trovato sulla base di 8 milioni di euro e il giocatore è atteso a Milano per la giornata di martedì per le visite mediche e successivamente firmerà il suo nuovo contratto con i rossoneri. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:40 - Il Manchester City sta prendendo tempo per avviare la trattativa con il Leicester per il difensore Harry Maguire. Le Foxes hanno sparato una richiesta altissima, 100 milioni di euro, e i Citizens al momento non paiono intenzionati a spingersi così in alto per il centrale classe '93. A riportarlo è il Daily Mail.

11:20 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Sampdoria e Di Francesco hanno trovato l'accordo: l'ex giallorosso sarà l'allenatore del club di Ferrero per le prossime tre stagioni. L'ultimo passaggio prima di poter ufficializzare l'accordo è la risoluzione contrattuale tra Roma e Di Francesco. È previsto un incontro a breve tra le parti, per liberare il tecnico.

11:00 - Stefan Radu potrebbe salutare la Lazio, anche se il tecnico Simone Inzaghi non ha avallato il suo addio. Ieri l'agente Beppe Materazzi era a colloquio con il Napoli: per un top club Radu accetterebbe di rinunciare agli ultimi due anni di contratto con la società biancoceleste. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:40 - "La Juventus mi ha cercato e ci stiamo parlando". A dirlo, riporta Tuttosport, è Adrien Rabiot. Da un resort a cinque stelle in Toscana, il francese in vacanza con la madre-agente e i due fratelli, è in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain.

10:20 - Come riportato da A Bola, il Benfica in questo mercato estivo sta provando a prendere due calciatori: il capitano del Santa Clara Osama Rashid e Pedro Neto, esterno offensivo della Lazio.

10:00 - Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il Barcellona si è quasi rassegnato all'idea di non poter acquistare Matthijs de Ligt perché può offrirgli "solo" 6 milioni a stagione d'ingaggio contro i 10 proposti dalla Juventus e i 12 del PSG.

9:40 - Sorpresa per l'attacco crociato. Come riporta La Gazzetta di Parma oggi in edicola, direttamente in prima pagina, potrebbe esserci una grossa novità nel reparto avanzato per la prossima stagione: "Inglese o Stepinski? Tra i due litiganti spunta Petagna". Con il bomber del Napoli che costa troppo e quello del ChievoVerona che tarda arrivare, la soluzione ai problemi offensivi dei gialloblù potrebbe arrivare dalla SPAL.

9:20 - La Gazzetta dello Sport fa il punto su quello che sarà il tecnico della Juventus: Maurizio Sarri. Già oggi il Chelsea può liberare l'allenatore ma Emerson Palmieri non sarà l'indennizzo. Il terzino interessa molto ma il Chelsea deve far fronte anche alla possibile partenza di Marcos Alonso e il blocco di mercato imposto dalla FIFA costringe i Blues a non farli partire entrambi.

9:00 - Con Gonzalo Higuain sempre più lontano da Torino e sempre più vicino alla Roma, si potrà sbloccare a breve una grande trattativa per l'attacco della Juventus: "Icardi è in pole. Senza il Pipita parte l'assalto all'argentino", titola quest'oggi nelle pagine interne La Gazzetta dello Sport. Con l'idea di uno scambio con Dybala per nulla tramontato. Gli incastri di mercato potrebbero così sbloccare la trattativa con l'Inter.