MERCATO - Falcao al Galatasaray. Neymar-Barcellona, i rifiuti di Dembele mettono a rischio l'affare. Siviglia, vicino il Chicharito. Arsenal, ceduto Monreal alla Real Sociedad

31.08.2019 23:40 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
MERCATO - Falcao al Galatasaray. Neymar-Barcellona, i rifiuti di Dembele mettono a rischio l'affare. Siviglia, vicino il Chicharito. Arsenal, ceduto Monreal alla Real Sociedad
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultimi giorni di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:40 - Il Galatasaray questa sera ha comunicato di essere in trattativa col Monaco per l'acquisizione del bomber colombiano Radamel Falcao. L'operazione è praticamente conclusa, col club di Istanbul pronto a ufficializzarlo nelle prossime ore. A fargli spazio sarà il centravanti senegalese Mbaye Diagne. Transitato anche in Italia tra Bra e Juventus, l'attaccante classe '91 è a un passo dall'Anderlecht: accordo molto vicino sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

23:00Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, dopo la vittoria contro il Napoli è intervenuto al microfono di Sky Sport: "E' stata una montagna russa. Loro hanno fatto due gol velocemente, questo non può succedere. Noi siamo usciti dalla partita e loro hanno pareggiato, ma alla fine è andata così. E' una vittoria importantissima, dobbiamo migliorare delle cose, ma abbiamo dato tutto in campo e alla fine è arrivata la ricompensa. Io sono venuto con la motivazione per restare qui. Sono attaccato a questa maglia, a questa società, a questi tifosi. Dal primo secondo che sono arrivato avevo la fissa di rimanere".

22:35 - Con un tweet pubblicato pochi minuti fa il Galatasaray ha annunciato di essere in trattativa con il Monaco per il trasferimento di Radamel Falcao, grande obiettivo del club turco: "Sono iniziati i negoziati ufficiali con il calciatore e il club AS Monaco FC per il trasferimento del calciatore professionista Radamel Falcao García Zárate nel nostro club", recita il tweet turco. 

22:20Fiorentina e Fluminense continuano a trattare per l'approdo dell'attaccante Pedro in viola. Come riportato da Sky Sport, i due club stanno discutendo anche stasera per trovare l'accordo ricevere l'ok al trasferimento da parte dei brasiliani.

21:55Simeone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Eibar. Il tecnico è stato interrogato anche sul possibile arrivo di un attaccante come Mauro Icardi nelle ultime ore di mercato. L'allenatore dell'Atletico ha preferito però non commentare: "Non parlo dei ragazzi che non ci sono, parlo solo di quelli che sono con noi"

21:30Jonathan Soriano torna a casa. Il miglior marcatore della storia del Red Bull Salisburgo dopo le avventure in Cina e Arabia Saudita ha deciso di tornare a giocare in Spagna. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Girona - club di seconda divisione - ha ufficializzato l'ingaggio del centravanti cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Per Soriano contratto annuale con opzione per la seconda stagione.

21:10 - Nuovo controsorpasso del Genoa. Col Parma che è andato su Darmian, adesso c'è il Grifone forte su Peter Ankersen terzino '90 del Copenhagen. È il primo nome non appena uscirà Romulo sul quale è forte l'interesse del Brescia.

20:45 - Il centrocampista del Milan Franck Kessie ha commentato le voci di mercato che lo riguardano: “La società non mi ha mai detto di andare via, mi ha chiesto di rimanere e io sto molto bene qua. Voglio dare ancora di più per questa maglia. Quest’anno siamo tanti, ci sono anche gli ultimi acquisti. L’allenatore sta giocando con un modulo diverso rispetto alla scorsa stagione. Dobbiamo capire quello che vuole il mister e fare bene”.

20:14 - Nessuna sorpresa in queste ultime ore di calciomercato: Paul Pogba proseguirà la sua carriera al Manchester United almeno per un'altra stagione. Ad affermarlo, dopo il pareggio contro il Southampton, il manager dei Red Devils Solskjaer: "Pogba - ha tagliato corso l'allenatore norvegese - continuerà a giocare con noi".

19:55 - Dopo l'esperienza al Teramo, per Giacomo Zecca rimangono aperte le porte della Serie C. Secondo tuttomercatoweb.com, sull'attaccante, di proprietà del Sassuolo, è forte l'interesse del Cesena.

19:20 - Altro prestito per Kevin Wimmer. Lo Stoke City ha annuciato di aver trovato l'accordo con i belgi del Royal Excel Mouscron per un passaggio a titolo temporaneo per la stagione in corso. Lo scorso anno l'ha vissuto in Bundesliga, con l'Hannover. Il prossimo sarà in Belgio.

18:55 - Promettente rinnovo di contratto Boubacar Kamara, difensore classe '99. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'Olympique Marsiglia ha reso noto che il calciatore ha sottoscritto un nuovo accordo valido fino a giugno 2022.

18:30 - Alla ricerca di un rinforzo offensivo il Pescara. Secondo tuttomercatoweb.com, il club abruzzese avrebbe messo nel mirino Enrico Brignola, giovane talento del Sassuolo: attesi sviluppi per il classe '99.

18:10 - Il Parma non si ferma a Giuseppe Pezzella e Matteo Darmian. Il club ducale è alla ricerca di un nuovo rinforzo per il reparto arretrato: in questo senso, secondo tuttomercatoweb.com, sono da registrare nuovi contatti con il difensore centrale Matias Silvestre, classe 1984 svincolato dopo l'esperienza con la maglia dell'Empoli.

17:45 Oscar Hiljemark saluta il Genoa. Il centrocampista svedese, secondo tuttomercatoweb.com, ha firmato pochi minuti fa il contratto che lo legherà alla Dinamo Mosca. Un gol in 17 partite di campionato nella scorsa stagione, il classe '92 si trasferisce così nel campionato russo.

17:20 - Testa al campo per la squadra, occhio vigile sul mercato per la dirigenza: questo il caldo weekend del Perugia, impegnato questa sera sul campo del Livorno per la 2^ giornata del campionato di B. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello SportDiego Falcinelli, in uscita dal Bologna, accetterà la B solo in caso di accordo con gli umbri, che vogliono però rinforzarsi anche a centrocampo: nel mirino Hans Nicolussi Caviglia della Juventus.

17:00 - Nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia della sfida contro il Villarreal, l'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane s'è così espresso sulla possibilità che in questi ultimi giorni di mercato si definisca lo scambio Navas-Areola: "Quel che accadrà, accadrà. Il mercato chiude il 2 settembre e tutto può succedere. Personalmente, sono concentrato solo sulla partita di domani".

16:39 - Secondo quanto riferito da RAC1 la Juventus ha chiesto Todibo al Barcellona per sostituire l'infortunato Chiellini.

16:13 - Mohamed Elneny lascia l'Arsenal a titolo temporaneo. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, i gunnershanno reso nota la cessione per una stagione del centrocampista egiziano classe '92 al Besiktas per una stagione.

15:30 - Dal Portogallo danno per fatto il passaggio di Bruno Fernandes al Real Madrid. Secondo il Correio da Manha, infatti, Sporting Clube de Portugal e il club spagnolo hanno trovato un accordo a Monaco per una cifra che si aggira sui 70 milioni di euro. Ma si tratta di una operazione che si concretizzerà l'anno prossimo: per quest'anno, infatti, l'ex Novara dovrebbe restare in prestito alla società lusitana.

15:08 - Ousmane Dembélé non è affatto convinto di accettare la corte del Paris Saint-Germain. Anche a pochi giorni dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato, l'ala francese classe '97 continua a rifiutarsi di lasciare il Barcellona per trasferirsi al PSG: un rifiuto che mette seriamente in bilico la possibilità di un ritorno di Neymar al Barcellona. Nella trattativa, infatti, sono state inserite tre contropartite (Rakitic, Todibo e Dembele), ma solo due di queste si sono dette disponibili al trasferimento.

14:46 - Secondo quanto fa sapere Sky Deutschland, il Monaco è interessato a Kevin Augustin, attaccante del Lipsia: proposta in prestito con diritto di riscatto.

14:23 - Visite terminate per Fernando Llorente a Villa Stuart. L'attaccante adesso firmerà il suo contratto che lo legherà al Napoli per le prossime due stagioni e si metterà a disposizione di Carlo Ancelotti in vista della sosta per gli impegni delle Nazionali che gli consentirà di lavorare con il tecnico per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato.

13:50 - Salgono le quotazioni di Morten Thorsby in casa Brescia. Come riporta Sky Sport, il centrocampista appena preso a parametro zero dalla Sampdoria è balzato in cima alla lista dei desideri delle 'Rondinelle', pronte a chiudere per il suo arrivo già nelle prossime ore.

13:30 - Sembrava fosse ormai solo una corsa a due quella che riguardava Pisa e Pescara, entrambe su Vincenzo Millico, ma i due club dovranno adesso fare attenzione a una terza candidata. Che anche il Chievo Verona fosse sull'attaccante del Torino era cosa nota ma, secondo tuttomercatoweb.com, i clivensi - approfittando anche dell'anticipo giocato ieri con l'Empoli - hanno quest'oggi tentato un'accelerata con i piemontesi per potersi aggiudicare il giocatore. Ore decisive.

12:55 - La Cremonese comunica di aver acquisito dall’Atalanta le prestazioni sportive di Luca Valzania. Il calciatore arriva in grigiorosso con la formula del trasferimento temporaneo.

12:30Francois Kamano è sempre più vicino al Torino. Come riporta Tuttosport, la prima scelta dei granata era Simone Verdi, che il Napoli in queste ore ha apparentemente deciso però di blindare. Proprio per questo, il ds Bava ha accelerato le trattative sia col Bordeaux che con l'entourage dell'esterno d'attacco classe '96. Si lavora per un prestito oneroso (2-3 milioni) con obbligo di riscatto a 7-8 milioni o, in alternativa, per un acquisto a titolo definitivo per 10 milioni bonus compresi.

12:10Il Cagliari Calcio comunica sul proprio sito ufficiale la cessione del calciatore Santiago Colombatto che si trasferisce al Saint-Truiden, club della prima divisone belga, a titolo definitivo. 

11:50 - Monchi sta preparando un ultimo squillo per l'attacco del Siviglia. Stando a quanto riportato da Marca, infatti, sarebbe ad un passo la chiusura dell'operazione legata a Javier Hernandez (31) del West Ham, meglio conosciuto come Chicharito. Lopetegui vorrebbe un altro rinforzo offensivo e vede di buon occhio il messicano, per il quale si sarebbe vicini all'accordo. L'ex Manchester United dovrebbe costare 8-9 milioni di euro.

11:25 - La Real Sociedad ha annunciato l'acquisto di Nacho Monreal dall'Arsenal. 

11:05 - Secondo The Scottish Sun, Alfredo Morelos dei Rangers Glasgow è vicino al trasferimento all'Espanyol. 

10:38 - Nella giornata di ieri Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha chiuso alla possibilità che possa arrivare Rodrigo De Paul dall'Udinese ma oggi l'entourage del calciatore parlerà nuovamente con i viola per poi portare una nuova offerta ai Pozzo. La volontà del calciatore è infatti quella di cambiare aria, ma dall'altra parte la dirigenza gigliata si sta stancando del tira e molla dei friulani. Probabile comunque che l'ultimo tentativo venga fatto nelle prossime ore. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:10 - "L'ultima mano", titola il quotidiano spagnolo As. Il riferimento è al mercato, che s'avvia alla conclusione ma può riservare ancora gli ultimi botti. Uno, in particolare: Neymar al Barcellona. La partita va avanti, sul piatto anche il futuro di Rakitic (convocato per l'Osasuna da Valverde), Todibo e Dembelé.

09:50 - Visite mediche con il Napoli per Fernando Llorente. L'attaccante spagnolo, svincolato dopo l'esperienza al Tottenham, è arrivato pochi secondi fa a Villa Stuart per sostenere i test fisici di rito. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

09:30 - Fatta per l'arrivo in Salento di Imbula dallo Stoke City. Di seguito, il comunicato dal sito del Lecce: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gilbert Imbula Wanga dallo Stoke City".

09:10 - Tramite il proprio sito, il Torino ha annunciato l'acquisto in prestito con diritto di riscatto dal Milan di Diego Laxalt. Questo il comunicato: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto all'A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Laxalt".