MERCATO - Digne all'Everton. Maxi offerta del Real Madrid per due giocatori del Chelsea. La Juventus rivuole Pogba, il Siviglia vuole Madzukic. Milan, 7 milioni all'anno a Higuain. Locatelli tolto dal mercato

29.07.2018 23:55 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
MERCATO - Digne all'Everton. Maxi offerta del Real Madrid per due giocatori del Chelsea. La Juventus rivuole Pogba, il Siviglia vuole Madzukic. Milan, 7 milioni all'anno a Higuain. Locatelli tolto dal mercato
© foto di Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23.50 - Nuova avventura per il centrocampista Alexander Merkel. Il kazako, di doppio passaporto tedesco, che dallo scorso inverno era agli austriaci dell'Admira-Wacker adesso è invece passato nell'Heracles, in Eredivisie. Il classe '92, che ha un lungo trascorso in Serie A avendo militato tra le altre in Milan, Udinese e Genoa, ha firmato un contratto di un anno con la società olandese di Almelo.

23.15 - Come annunciato dal Barcellona tramite il proprio profilo Twitter, il terzino Lucas Digne ha lasciato i campi di allenamento blaugrana ed ha preso un volo per l'Inghilterra. Il club spagnolo ha infatti fornito la sua autorizzazione al terzino transalpino di svolgere le visite mediche e finalizzare il suo trasferimento all'Everton, che porterà nelle casse dei catalani una quota complessiva, e comprensiva di bonus, di 20 milioni di euro, dei quali 16,5 dovrebbero essere di parte fissa.

23.10 - Dal momento dell'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea, l'attaccante francese Olivier Giroud, appena laureatosi campione del Mondo con la sua selezione nazionale, ha capito che per il nuovo manager di Stamford Bridge la sua presenza non era ritenuta così fondamentale. Tanto che, secondo il Daily Mirror, il centravanti ex Arsenal ha avviato una discussione con l'Olympique Marsiglia: l'OM è interessato e Giroud valuta un potenziale ritorno in patria. Nelle scorse ore sul centravanti sono state segnalate interessate pure Atletico Madrid e Napoli.

23.00 - Sembrava davvero vicino al Sassuolo Manuel Locatelli. Secondo quanto riporta Sky Sport, invece il centrocampista sarebbe stato tolto dal mercato. Gattuso lo vorrebbe alla sua corte anche per la prossima stagione.

21.53 - La ricerca da parte del Napoli di un terzino all’altezza della situazione, ha portato i partenopei a sondare anche il profilo di Mario Fernandes. Il giocatore si è messo in mostra con la maglia della Russia al Mondiale e ha evidenziato qualità apprezzate da Giuntoli, che sta portando avanti questa opportunità di mercato. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

21.29 - La Sampdoria è scatenata sul mercato. Secondo quanto rivela Sky Sport, i blucerchiati starebbero continuando a lavorare per Marko Pjaca della Juventus.

21.20 - Il Valladolid ha acquisito nelle scorse ore le prestazioni del portiere classe '94 Juan Antonio Caro, arrivato dall'Atletico Siviglia, seconda squadra del Siviglia. Poco dopo la società neo-promossa in Liga ne ha annunciato la partenza in prestito verso l'Albacete, che milita nella Segunda Division del paese.

20.45 - Secondo quanto si apprende dal Daily Mail, il Real Madrid sarebbe partito all'attacco di due suoi obiettivi che vestono attualmente la maglia del Chelsea, anche se tra questi non c'è Eden Hazard. Ai Blues è infatti pervenuta l'offerta del Real di 100 milioni di sterline (112 milioni di euro, ndr) per avere il portiere Thibaut Courtois e l'esterno Willian

20.30 - Il Siviglia ha messo nel mirino Mario Madzukic. Secondo quanto riporta Don Balon, lo stand-by che si registra nelle trattative con Chelsea e Milan per la cessione di Gonzalo Higuain potrebbe spingere l'attaccante croato lontano dalla Juventus. E il club spagnolo, in caso di apertura dei bianconeri, farebbe sicuramente carte false per riportare nella Liga Mandzukic.

19:54 - Come riportato da Il Secolo XIX, la Sampdoria starebbe seguendo da settimane le prestazioni di Ronaldo Vieira, centrocampista classe ’98 di origini guineane e naturalizzato inglese che gioca nel Leeds. I blucerchiati starebbero preparando un’offerta interessante per convincere gli inglesi a cederlo.

19:26 - Simeone chiama Simeone. Secondo quanto riporta Sport, l'Atletico Madrid fa sul serio per l'attaccante della Fiorentina. Tanto che nelle ultime ore avrebbe presentato un'offerta da ben 40 milioni di euro per il cartellino del Cholito, respinta però subito al mittente dai viola. La trattativa si preannuncia dunque assai complicata, anche se i colchoneros non sembrano ancora essersi rassegnati. Diego punta il figlio Giovanni.

18:52 - Inter e Milan valutano il profilo di Tiémoué Bakayoko, ma l'intenzione del giocatore sarebbe quella di restare al Chelsea. Lo rivela dalla Francia RMC Sport, sottolineando come l'entourage del centrocampista francese abbia confermato alla stessa emittente la volontà di continuare la sua avventura a Stamford Bridge. Intanto, nella corsa all'ex Monaco si sarebbe inserito ora anche il Siviglia.

18:18 - Sondaggio della Fiorentina per Manolo Gabbiadini. Secondo quanto riporta La Nazione, ci sarebbero anche i viola sulle tracce dell'attaccante del Southampton. Il giocatore ha fatto sapere recentemente di voler restare in Premier League, ma gigliati e Bologna hanno preso informazioni e restano alla finestra.

17:55 - Dopo aver trovato l'accordo per la cessione di Mitrovic al Fulham, il Newcastle si è messo alla ricerca del suo sostituto. Secondo quanto riporta Sky Sports infatti i Magpies stanno trattando con il West Bromwich l'acquisto di Salomon Rondon, giocatore che ha una clausola di 16,5 milioni di sterline. L'arrivo di Rondon a Newcastle potrebbe coinvolgere anche Dwight Gayle che potrebbe essere inserito nell'affare andando nella direzione opposta con uno scambio di prestiti o un'offerta con il cartellino del giocatore più soldi per Rondon.

17:29 - Nuovo rinforzo in arrivo per il Cagliari, che sta chiudendo la trattativa per Filip Bradaric. Il centrocampista classe '92 ha preferito il Cagliari al Bordeaux e domani mattina effettuerà le visite mediche con il club sardo. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

17:11 - Robert Lewandowski vuole il Real Madrid. L'attaccante polacco infatti ha manifestato la sua intenzione di cambiare squadra e trasferirsi in Spagna ma al momento, come spiega Marca, c'è l'opposizione del Bayern Monaco a trattare con i blancos la cessione del giocatore che piace anche al Manchester United. Se i Red Devils sono pronti ad offrirgli un ingaggio superiore a quello attuale, Lewandowski preferirebbe comunque il Real Madrid all'Inghilterra.

16:45 - Secondo le ultime indiscrezioni della BILD Benedikt Höwedes è ad un passo dal firmare con la Lokomotiv, Mosca. L'ex Juventus porterà circa 5 milioni di euro nelle casse dello Schalke 04 e guadagnerà 4 milioni a stagione in Russia.

16:21 - Luis Advincula è un nuovo giocatore del Rayo Vallecano.

 

16:07 - Secondo le ultime indiscrezioni di Estadio Deportivo, il Siviglia ha deciso di alzare l'offerta per Alex Vidal. Il club andaluso infatti ha presentato un'offerta di 9 milioni di euro per l'esterno del Barcellona che chiedeva 10 milioni per il giocatore e che dunque potrebbe finalmente cedere al ritorno di Vidal a Siviglia.

15:32 - Nonostante le ultime dichiarazioni di Simeone, l'Inter resta ottimista per Sime Vrasljko. Martedì, secondo quanto si legge oggi su Il Corriere dello Sport, dovrebbe essere infatti il giorno in cui il terzino dell'Atletico Madrid effettuerà le visite mediche coi nerazzurri. Ieri ci sono state nuove telefonate tra le parti, non si è ancora raggiunto l'ok definitivo, ma permane la fiducia affinché la trattativa si possa chiudere oggi o domani.

15:07 - Andrej Kramaric ha ricevuto diverse offerte importanti in questo mercato estivo. Anche il Bayern Monaco infatti era interessato all'attaccante croato che pare però voglia restare all'Hoffenheim. Kramaric ha un contratto fino al 2020 con il club tedesco e vuole giocatore la Champions League in questa stagione con l'Hoffenheim. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:41 - Emil Hallfredsson è ormai a un passo dal vestire la maglia del Frosinone. L'esperto centrocampista islandese, assente ieri nell'amichevole giocata dall'Udinese contro il Leicester, ha già lasciato il ritiro austriaco e nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del club ciociaro. Per lui è pronto un contratto biennale. Lo riporta tuttoudinese.

14:13 - Divock Origi potrebbe lasciare il Liverpool questa estate. I Reds infatti sperano di fare cassa e di guadagnare almeno 26 milioni di sterline dalla cessione dell'attaccante che ha attirato l'interesse del Watford. Tuttavia nonostante la cessione di Richarlison all'Everton per 55 milioni, gli Hornets vorrebbero Origi solo in prestito per una stagione, una condizione che pare non soddisfare il Liverpool. Tuttomercatoweb.com.

13:55 - Prima dell'amichevole contro il PSG, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato del possibile arrivo di Giroud: "Degli acquisti se ne occupa la società ed è difficile parlare dei nomi. Può succedere di tutto fino al giorno in cui il mercato si chiude, è necessario avere attenzione, stare attenti e io non posso aggiungere altro".

13:40 - Se l'Inter spera di poter abbracciare presto Vrsaljko, di contro l'Atletico Madrid non ha fretta di vendere e non disdegnerebbe di continuare a puntare sulle giocate del terzino croato, come ha confermato lo stesso Simeone ai giornali spagnoli: "Siamo molto contenti di Sime, ha fatto un'ottima Coppa del Mondo, mostrando la sua capacità anche in fase offensiva, dove è stato decisivo. Lo aspettiamo il 6 agosto i bisogni del giocatore li vedremo più avanti. Sono felice per quello che ci ha dato, spero che possa continuare con noi perché è un calciatore importante".

13:20 - A Radio Kiss Kiss, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha svelato di aver chiesto al Manchester United il prestito di Darmian.

13:00 - Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, Leonardo ha messo nel mirino il brasiliano Bernard. Il classe ’92 è un giocatore duttile, in grado di agire su tutto il fronte offensivo. Soprattutto, è senza contratto dopo aver detto addio allo Shakhtar Donetsk. Stando all’indiscrezione riferita da Tuttosport, Leonardo ha già avuto dei contatti con l’entourage del calciatore e la prossima settimana è previsto un incontro a Milano. Il club rossonero non può fare grossi investimenti in questa finestra di mercato: Bernard è svincolato, ma bisogna capire quanto chiederanno gli agenti tra ingaggio e commissioni. Il brasiliano piace e non poco al Milan, ma a mettere i bastoni fra le ruote potrebbe esserci ancora il Chelsea, un club destinato a incrociare il destino del mercato rossonero in questa sessione. Anche i Blues, infatti, sono interessati all’ex Shakhtar e potrebbero presto passare dagli apprezzamenti ai fatti.

12:40 - Tre uomini per una maglia, scrive Il Corriere Fiorentino questa mattina. Corvino cerca un attaccante esterno per completare il tridente, i candidati sono Nicola Sansone, Marko Pjaca e Rodrigo de Paul. Il primo sembra essere in pole: il Villarreal ha aperto al prestito con diritto di riscatto, il giocatore ha detto sì ai viola. Adesso i due club devono ragionare sulle cifre dell'operazione. Più complesso arrivare a Pjaca, mentre per de Paul la Fiorentina aveva offerto 9 milioni più 2 di bonus: cifra non ritenuta all'altezza, con il club friulano che ne chiede almeno 15.

12:20 - Davide Vagnati, ds della SPAL, parla di Alberto Grassi, centrocampista del Napoli che il club estense vorrebbe riportare a Ferrara dopo l'ottima annata in prestito: "Alle cifre che chiedono per noi è difficile. Non possiamo mettere in sofferenza i conti della società: se non arriva lui vireremo su altri. Speriamo ancora di prendere Grassi – prosegue il ds -. Comunque rispetto al mille per mille le valutazioni del Napoli e se non arriveremo a prendere lui saremo amici come prima”. Lo riporta estense.com.

12:00 - Il tecnico del Leicester City, Claude Puel si è detto sicuro che Harry Maguire e Kasper Schmeichel non lasceranno la squadra in questo mercato: "Penso che possiamo mantenere entrambi i giocatori, è fondamentale per noi. Non possiamo perdere giocatori solo pochi giorni prima dell'inizio della stagione, non saremmo in grado di trovare una soluzione e non potremmo tornare indietro. Kasper e Maguire sono così preziosi per noi, è importante mantenere la nostra struttura, la nostra squadra e tutti i nostri preziosi giocatori per la squadra".

11:45 Filip Bradaric e il Cagliari, passi avanti. Il centrocampista del Rijeka si avvicina sempre di più ai rossoblù. Affare da 5 milioni più 1. Trattativa in dirittura d’arrivo e al giocatore un contratto di quattro anni. Sullo sfondo sempre il Bordeaux, ma il Cagliari mette la freccia. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

11:30 - "Valverde chiede un altro acquisto", è il titolo scelto dal Mundo Deportivo che ha dedicato la prima pagina al Barcellona mettendo la foto di Adrien Rabiot in grande. "Il tecnico dichiara le partenze di Iniesta e Paulinho importanti e reclama un rinforzo per il centrocampo. Rabiot continua ad essere l'obiettivo numero uno".

11:15 - Dopo la brutta sconfitta rimediata in amichevole contro il Liverpool per 4-1, José Mourinho ha ammesso che vorrebbe altri due rinforzi per il suo Manchester United: "Mi piacerebbe avere altri due giocatori. Penso che non ne avrò due, penso sia possibile che ne abbia uno. È possibile. Ho dato una lista al club di cinque nomi alcuni mesi fa e aspetto di vedere se è possibile avere uno di questi giocatori. Se è possibile è possibile, se non è possibile non è possibile, se è possibile, bene, se non è possibile, continuiamo a combattere, lavorando e credendo nei giocatori che abbiamo".

11:00 - Il Chelsea ha detto no a Higuain. A questo punto, per il Pipita resta buona la pista che porta a Milano, sponda rossonera. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Milan e Juventus lavorano per far quadrare i conti. Una buona soluzione sarebbe il prestito oneroso con certezza di riscatto, con 20 milioni di prima rata e 35 per la successiva. Il club rossonero gli garantirebbe un quadriennale da 7 milioni all’anno e ora aspetta solo un po’ di sconto dal giocatore. Per trattare più da vicino è in arrivo in città Nicolas, fratello e agente del Pipita.

10:42 - Secondo quanto scrive il Mail on Sunday, il Borussia Dortmund è pronto a scatenare un'asta per Christian Pulisic: Chelsea, Liverpool, Bayern Monaco e Real Madrid sono interessate al giocatore.

10:15 - La formula del prestito con diritto di riscatto è alla base dell’affare Arturo Vidal, scrive la Gazzetta dello Sport parlando della trattativa per il cileno che da almeno un anno è nei radar di Ausilio. Il 31enne è affascinato dall’idea di ritrovare la Serie A, il contratto con il Bayern scade nel 2019, i tedeschi non lo blindano ma - si legge - per favorire l'affare dovrebbero abbassare le pretese che oggi sono pari a 30mln di euro.

9:51 - Ricomincia la telenovela terzino in casa Napoli, scrive la Gazzetta dello Sport raccontando che per Sabaly gli esami clinici non sono andati come si sperava e probabilmente dovrà sottoporsi ad un intervento. Il Napoli proverà a riaprire la pista Santiago Arias del Psv Eindhoven, anche se l’interessamento dell’Atletico complica la trattativa. Così - si legge - si sta valutando l’idea di un prestito con diritto di riscatto per Matteo Darmian del Manchester United ed è spuntato anche il 21enne tedesco Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen.

9:33 - Si complica il passaggio di Eden Hazard al Real Madrid: il Chelsea chiede 225 milioni, cifra che i merengues non vogliono versare. Lo scrive l'Express.

9:00 - Secondo quanto riferito dal Sun, il Manchester United è pronto a offrire circa 40 milioni di euro al Barcellona per Yerry Mina.

8:37 - Il Chelsea è interessato ad Aaron Ramsey: lo riferisce il Mail on Sunday, che fa sapere che l'offerta del blues sarà di circa 34 milioni.

8:10 - Secondo quanto riferito dal Mirror, la Juventus ha parlato con Mino Raiola, agente di Paul Pogba, per comunicargli la volontà di riprendersi il francese ceduto due anni fa al Manchester United.