MERCATO - Dembelé vuole la Cina. Bayern Monaco, no allo scambio Lewandowski-Benzema. Domani la firma di Sarri con il Chelsea. Il Cagliari insiste per Castro. Genoa, visite ok per Sandro. Sampdoria, Osti: "Seguiamo Jankto"

25.06.2018 23:59 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Dembelé vuole la Cina. Bayern Monaco, no allo scambio Lewandowski-Benzema. Domani la firma di Sarri con il Chelsea. Il Cagliari insiste per Castro. Genoa, visite ok per Sandro. Sampdoria, Osti: "Seguiamo Jankto"

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:55 - Luciano Spalletti ha chiesto a Nainggolan di parlare con Moussa Dembelé, ora al Tottenham, e convincerlo a vestire la maglia dell'Inter nella prossima stagione. Secondo quanto riferito da Sportitalia il belga vorrebbe andare in Cina e per questo prima di prendere una decisione diversa aspetterà la chiusura del mercato nel paese asiatico. Dembelé ha un anno di contratto con il club londinese e potrebbe partire per una cifra attorno ai 20 milioni di euro.

23:50 - Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del mercato dei blucerchiati: "Jankto? È un grandissimo giocatore, obiettivo non solo della Sampdoria. Quagliarella è un giocatore per noi importantissimo, resta. Praet ha una clausola rescissoria, vedremo se qualcuno busserà alla porta della Sampdoria, per ora nessuno l'ha fatto e siamo contenti di avere il giocatore con noi".

23:35 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli in settimana potrebbe chiudere per Alex Meret, portiere dell'Udinese. Come secondo però, oltre al nome di Consigli, ci sarebbe quello di Stefano Sorrentino, estremo difensore del Chievo Verona.

23:05 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, non ci sarebbero solo i club inglesi su Lorenzo De Silvestri. L'esterno è reduce da una grande seconda parte di stagione con Walter Mazzarri e il Newcastle, insieme al Leicester, si sarebbero fiondati sul calciatore. In Italia, però, ci sarebbe la Lazio che potrebbe puntarlo come prodotto del settore giovanile da inserire anche in rosa.

22:45 - Dopo una stagione vissuta dal alter ego di Ciro Immobile per Felipe Caicedo si profila un addio alla Lazio e alla Serie A. Secondo quanto riportato da Lalaziosiamonoi.it sull'ex Espanyol ci sarebbero gli interessamenti di Villarreal  e Betis per quanto riguarda la Liga, mentre dalla Russia arrivano voci di una Lokomotiv Mosca vigile sull'ecuadoriano.

22:20 - Nonostante sei mesi tutt'altro che semplici vissuti allo Standard Liegi dallo scorso gennaio quanto è approdato al club belga in prestito dall'Inter, Zinho Vanheusden potrebbe, a sorpresa, rimanere a Liegi. Secondo quanto rivelato da Dhnet.be, il classe '99 ha fatto il suo ritorno quest'oggi nel centro sportivo, dove ha anche svolto i test fisici di rito che precedono la preparazione dando conferma della sua volontà di continuare la sua avventura allo Standard.

21:55 - Ampio spazio dedicato quest'oggi dalla stampa tedesca al futuro di Robert Lewandowski. In particolare, è Kicker a riportare la notizia del rifiuto del Bayern Monaco alla proposta del Real Madrid: il club spagnolo avrebbe infatti proposto uno scambio con Karim Benzema, subito rispedito al mittente dal presidente dei bavaresi, Uli Hoeness.

21:30Maurizio Sarri, secondo quanto riportate da Il Mattino, non è un più un allenatore sotto contratto con il Napoli. Il tecnico, si legge, avrebbe rescisso il contratto con il club partenopeo, per andarsi ad accasare con il Chelsea. A De Laurentiis un indennizzo di cinque milioni, mentre per Sarri è pronto un contratto di tre anni a 6 milioni di euro a stagione. Attesa per domani a Londra la firma sul contratto che lo legherà alla squadra londinese.

21:05 - Il Cagliari ha presentato una nuova offerta per l'acquisto del centrocampista del Chievo Lucas Castro. Il club sardo avrebbe messo sul piatto 6.5 milioni più il cartellino di Marco Andreolli per convincere i clivensi, a cui hanno dato un'ultimatum: se non riceveranno una risposta positiva entro due giorni, cambieranno obiettivo. Lo riporta Sky Sport.

20:35 - Tutto definito da tempo, manca il nero su bianco, che arriverà domani. Leonardo Sernicola passa dalla Ternana al Sassuolo. Domani arriveranno le firme per il trasferimento in neroverde del giovane terzino sinistro, che comunque dovrebbe andare in prestito in Serie B. Alla porta del Sassuolo hanno infatti già bussato Carpi e Venezia. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

19:50 - Nuovo rinforzo per il Genoa di Davide Ballardini. Come riporta Sky Sport, il centrocampista Sandro, negli ultimi sei mesi a Benevento, ha superato le visite mediche con il Grifone ed è pronto a firmare il nuovo contratto.

19:23 - Come riporta Sky Sport, è fatta per il trasferimento del difensore del Cagliari Senna Miangue allo Standard Liegi. Tra i due club sarebbe in atto lo scambio di documenti: il belga verrà acquistato in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.

18:54 - Il futuro di Andrea Pinamonti, salvo colpi di scena, sarà lontano dall'Inter. L'attaccante da tempo è nel mirino del Genoa, club disposto ad acquistare il cartellino dall'Inter. La concorrenza per il classe '99 è però agguerrita e fra i club interessati c'è anche il Frosinone. Nelle prossime ore, secondo quanto raccolto da TMW, dovrebbe andare in scena un incontro con l'entourage del giocatore per valutare la fattibilità dell'operazione per il club ciociaro.

18:26 - Un altro giocatore della Juventus potrebbe vestire la maglia dell'Arsenal nella prossima stagione. Il club inglese, secondo ESPN, sarebbe molto interessato a Mehdi Benatia, che è nel mirino anche dell'Olympique Marsiglia del suo ex tecnico Rudi Garcia.

17:47 - Rinnovo in vista per Manuel Lazzari con la Spal. Secondo quanto riporta La Nuova Ferrara, le parti sono vicine per l'adeguamento del contratto dell'esterno, trattativa anche per Francesco Vicari che è in scadenza nell'estate del 2019.

17:17 - Come riporta Sky Sport, Joao Cancelo è atteso domani a Torino. Il terzino portoghese, l'anno scorso all'Inter ma di proprietà del Valencia, comincerà domani l'iter per diventare un nuovo giocatore della Juventus. Firmerà un contratto di cinque anni.

16:55 - Nuova missione milanese per il Galatasaray. Secondo i media turchi, il vicepresidente Albayrak potrebbe tornare a Milano nei prossimi giorni per convincere l'Inter a cedere Joao Miranda. L'ex Atletico Madrid sarebbe in cima alla lista dei desideri di Terim per la sua esperienza e il carisma. Continuano, intanto, le trattativa per Yuto Nagatomo.

16:40 - Non solo Nocerino: il Benevento si muove con decisione sul mercato. Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, il club sannita è infatti prossimo a chiudere per Karim Laribi del Cesena e Riccardo Improta del Genoa (in prestito al Bari nell'ultima stagione). Continuano i contatti con Christian Maggio, che ha salutato il Napoli.

16:25Suso e l'Inter, un matrimonio che non s'ha da fare. Lo riporta Premium Sport, che parla di un incontro in programma tra l'agente del giocatore, Alessandro Lucci, e i nerazzurri, in cui verrà ribadita l'impossibilità di condurre in porto l'operazione.

16:10Darijo Srna è arrivato a Cagliari e ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Sto bene, sono felice ed è bello essere qui. Può essere la piazza giusta per rilanciarmi: parlerò in conferenza stampa".

15:55 - La Sampdoria continua a cercare un portiere e, detto che Marco Sportiello resta il profilo in pole, Sabatini sta lavorando anche ad altre piste. Il tecnico Giampaolo vorrebbe Alessio Cragno del Cagliari, ma la valutazione da 20 milioni di euro è molto lontana da quella pensata dai blucerchiati. Per questo è possibile che il nuovo direttore sportivo di Ferrero, vada all'estero a cercare altre idee. A riportarlo è Il Secolo XIX.

15:40 - Altri 10 milioni per arrivare a Nabil Fekir. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, infatti, il Liverpool dovrà alzare l'offerta per il centrocampista offensivo del Lione, nel mirino dei Reds da diverse settimane - visto che la precedente offerta non è stata ritenuta congrua al club francese. Il totale per il cartellino di Fekir - si legge - a questo punto dovrebbe aggirarsi intorno ai 62 milioni di sterline.

15:25 - Secondo quanto riportato dall'emittente genovese Primo Canale, la Fiorentina starebbe provando a portare Armando Izzo in viola. Sul giocatore ci sono le sirene inglesi del West Ham, ma la società gigliata sembrerebbe intenzionata a proporre un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. In vantaggio al momento c'è la squadra Premier League, ma la Fiorentina ci prova per Izzo.

15:10 - La Juventus ha messo gli occhi su Daniel Arzani. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, il calciatore più giovane del Mondiale sarebbe finito nel mirino dei bianconeri: il talento del Melbourne City, australiano di origini iraniane, è seguito anche dal Manchester City, società che è di proprietà dello stesso gruppo di investitori che detiene le quote del club australiano. La squadra di Guardiola, dunque, sembra avere una corsia preferenziale verso Arzani (che sarebbe poi girato in prestito) ma la Juventus è comunque vigile e potrebbe offrire al ragazzo la possibilità di restare nella prima squadra bianconera.

14:55 - Antonio Nocerino torna in Italia, e torna in Campania, al Benevento. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport 24, oggi il centrocampista atterrerà a Torino (da Orlando) e domani si trasferirà a Benevento, dove è atteso per la firma.

14:40 - Il CT dell'Algeria Rabah Madjer, assunto solo otto mesi fa, è stato licenziato domenica dopo una serie di risultati mediocri. Lo ha comunicato la Federcalcio algerina. Il destino di Madjer era segnato dopo la sconfitta del 7 giugno in amichevole contro il Portogallo (3-0) a Lisbona in preparazione per la Coppa del Mondo 2018. Il suo bilancio in panchina è di 4 vittorie in 8 gare.

14:25 - Anche Robin Patrick Olsen, portiere titolare della Nazionale svedese, è stato oggetto di sondaggio da parte del Napoli. Nelle scorse settimana il direttore sportivo Giuntoli ha chiesto informazioni sul classe 1990 di Malmoe, che attualmente difende i pali del Copenaghen.

14:10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Frosinone è alla ricerca di ben tre giocatori: Rosi, Rigoni e Burdisso.

13:55 - Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, sarebbe arrivato da Suning l'ok all'investimento per Malcom. Stante il paletto del Fair Play Finanziario, però, l'Inter non può acquistare o prendere con obbligo il brasiliano dal Bordeaux. Per questo le parti sono in contatto e i nerazzurri studiano la strategia. Il ds Piero Ausilio lavora a un prestito molto oneroso tra i 7 e gli 8 milioni con diritto di riscatto a 30-32.

13:40 Simone Edera lega il proprio futuro al Torino: il talento sarà un patrimonio granata (almeno) per i prossimi cinque anni, prolungando l’accordo precedente. Attraverso il sito ufficiale del club, proprio i granata hanno annunciato l'accordo raggiunto: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Simone Edera fino al 30 giugno 2023".

13:25 - L'edizione odierna di Estadio Deportivo riporta che Unai Emery, nuovo tecnico dell'Arsenal, avrebbe avuto dei contatti con Ever Banega per discutere un suo possibile passaggio con la maglia dei Gunners. Emery e Banega hanno già lavorato assieme quando l'allenatore sedeva sulla panchina del Siviglia.

13:10 - Il futuro di Felipe Anderson è ancora tutto da scrivere e secondo quanto riportato da Sky Sport la trattativa tra la Lazio e il West Ham è bloccata. Gli inglesi sono arrivati a offrire 35 milioni di euro più 5 di bonus mentre Lotito non scende dalla sua richiesta di 40 milioni fissi. Ieri sera ci sono stati altri contatti tra le parti ma la situazione non si è sbloccata e il tutto resta dunque in stand-by.

12:50 - Jacopo Sala e non solo. Il Bologna cerca un terzino destro e secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, sarebbero in corso contatti per Silvan Widmer dell'Udinese. Sullo svizzero, però, preziosa pedina tra i papabili partenti dai friulani, anche il Bournemouth in Premier League e lo Schalke 04 in Bundesliga.

12:35Tuttosport oggi in edicola fa il punto sull'obiettivo Sergej Milinkovic-Savic per la Juventus. 23enne di casa Lazio, Claudio Lotito non si sposta dalle sue maxi richieste e le potenziali contropartite tecniche, Daniele Rugani e Marko Pjaca, sono dirette altrove ovvero a Chelsea e Fiorentina. Da capire che potrebbe far spazio a Milinkovic-Savic: l'indiziato non è solo Miralem Pjanic, seguito dal Barcellona, resta viva l'ipotesi addio di Gonzalo Higuain sul quale il Chelsea però frena.

12:15 - Marco Verratti è pronto a rinnovare col PSG: 9 milioni netti a stagione fino al 2022 con opzione per il 2023. Il giocatore vorrebbe arrivare a guadagnare 10 milioni l'anno per pareggiare l'offerta avanzata dal Barcellona la stagione scorsa e le parti sembrano molto vicine a un accordo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport

12:00 - Cinque anni a 2,5 milioni di euro a stagione. Così la Lazio e Claudio Lotito cercano di convincere Gelson Martins, ventitreenne portoghese di origine capoverdiana, a sposare il progetto biancoceleste. Igli Tare, ds capitolino, è in strettissimo contatto con l'entourage del calciatore, racconta oggi Il Corriere dello Sport, e cerca di battere sul tempo la concorrenza per uno dei talenti più brillanti del calcio lusitano. Occhio alla mossa dello Sporting, da cui si è svincolato: i Leoes detenevano i diritti del calciatore e potrebbero iniziare una battaglia legale dopo la rescissione per giusta causa del 

11:40 - Arrivano interessanti indiscrezioni di mercato in casa Udinese direttamente dall'Argentina. Secondo quanto riferito dal portale "racingdealma", la società bianconera avrebbe messo sul piatto 4 milioni di euro per acquistare Juan Musso, portiere argentino classe '94 del Racing de Avellaneda.In patria danno l'affare ormai per fatto. Fonti interne al club argentino hanno assicurato come la trattativa stia procedendo rapidamente e dovrebbe concludersi con esito positivo già nei prossimi giorni.

11:22 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Francesco Acerbi. Accordo praticamente totale tra Lazio e Sassuolo: 8 milioni di euro più il cartellino di Danilo Cataldi, la fumata bianca sarebbe in pratica dietro l'angolo. Il centrale difensivo italiano rappresenterà così il dopo Stefan de Vrij per la formazione biancoceleste, con l'olandese finito a parametro zero all'Inter.

11:00 - Ghoulam al Psg e Areola al Napoli. Stando a quanto riporta "Le Buteur" e rilancia "La Gazzetta dello Sport", è vivo l'asse Napoli-Parigi sul quale potrebbe profilarsi uno scambio. Dal Napoli a Parigi arriverebbe il terzino algerino mentre il percorso inverso lo farebbe il portiere che approderebbe, così, alla corte di Carlo Ancelotti in azzurro.

10:40 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di M'Baye Niang. L'attaccante senegalese si sta mettendo in mostra al Mondiale e potrebbe veder aumentata la sua valutazione in sede di mercato. Dopo Monaco e Marsiglia, secondo il giornale sportivo spunta anche il Nizza. Potrebbe essere Niang, infatti, il dopo Balotelli in casa nizzarda.

10:23 - Luciano Spalletti: "Icardi non va via, rimane con noi perché è un giocatore importante Il gruppo di ragazzi che ho a disposizione è eccezionale, poche volte nella mia carriera ho visto uomini così professionali e corretti".

10:00 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto su Joao Cancelo e la Juventus. Oggi Giuseppe Marotta definirà gli ultimi dettagli e le formalità con i dirigenti del Valencia. Operazione da 40 milioni di euro, è già stata trovata l'intesa con l'ex interista ora in vacanza ma pronto a partire per Torino. Entro mercoledì le visite mediche.

9:45 - "Quagliarella pronto se l'Udinese chiama". E' il titolo d'apertura delle pagine sportive de Il Messaggero Veneto. Anche l'ex in uscita dalla Sampdoria è infatti sulla lista di Gino Pozzo.

9:30 - "Ekdal dice sì al Cagliari: costa 2,5 milioni". E' il titolo d'apertura dedicato al Cagliari de La Nuova Sardegna oggi in edicola. Per il centrocampista svedese ora c'è da convincere l'Amburgo e superare la concorrenza del Genoa.

9:15 - Per Gabriel a Firenze è fatta, scrive stamani La Gazzetta dello Sport: ci sarà nelle prossime ore l'incontro decisivo per portare l'estremo difensore del Milan in viola. Per lui è pronto un quadriennale e anche se c'è l'interesse della Sampdoria, i viola sono ponti a chiudere l'operazione. Non tramonta ancora neanche il nome di Benoit Costil del Bordeaux, aggiunge la rosea. Comunque è una Fiorentina attiva sul mercato: in attacco si punta tutto su Pjaca e De Paul.

9:00 - Secondo quanto riportato questa mattina dal Daily Mirror, l'attaccante del Manchester United Anthony Martial è vicino alla Juventus. Il giocatore, che ha perso il posto al Mondiale per la poca considerazione da parte di Mourinho con i Red Devils è in cerca di una nuova squadra e i bianconeri sono da tempo interessati. L'accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 80 milioni di sterline, ovvero circa 90 milioni di euro, con la Vecchia Signora che adesso dovrà solo trovare l'accordo economico con il giocatore.