MERCATO - David Luiz raggiunge Balotelli in Turchia. Inter al lavoro per il rinnovo di Brozovic. Real Madrid, Isco in vendita. Maxi offerta del Chelsea per Lukaku, il rifiuto del calciatore

29.07.2021 23:38 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - David Luiz raggiunge Balotelli in Turchia. Inter al lavoro per il rinnovo di Brozovic. Real Madrid, Isco in vendita. Maxi offerta del Chelsea per Lukaku, il rifiuto del calciatore
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:38 - Quando uno decide di salutare la sua squadra per approdare ad una delle sue più acerrime rivali è sempre un qualcosa di particolare. Questo potrebbe capitare a Jacopo Dall'Oglio, centrocampista classe 1992 con un passato in B a Brescia e oggi nelle fila del Catania. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il giocatore di Milazzo sarebbe finito nel mirino del Palermo che sarebbe pronto a trattarlo nonostante l'anno residuo di contratto esistente con gli etnei.

23:20 - Centrocampista in arrivo per il Catanzaro. Secondo Sky Sport il club calabrese avrebbe chiuso in queste ore l'accordo per l'arrivo alla corte di Antonio Calabro di Enrico Bearzotti esterno di centrocampo classe 1996 svincolatosi dal Modena

23:03 - Il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli è un tema scottante in casa partenopea. Il capitano azzurro ha il contratto in scadenza tra un anno e il suo futuro non è ancora definito. Insigne è attualmente in vacanza dopo aver disputato l’Europeo con l’Italia. L’attaccante del Napoli tornerà a disposizione per il ritiro a Castel di Sangro. E secondo Sky Sport, il possibile incontro con il presidente De Laurentiis per quanto concerne il rinnovo di contratto, potrebbe avvenire il 5 agosto.

22:46 - Dopo Mario Balotelli, Younès Belhanda, Benjamin Stambouli e Lucas Castro, l'Adana Demirspor è pronta a mettere a segno un nuovo colpo. Secondo Fanatik, il club turco avrebbe trovato l'accordo con David Luiz, difensore brasiliano libero dopo la scadenza del contratto con l'Arsenal. Un altro svincolato di lusso si aggiunge dunque alla lista e andrà a rinforzare una squadra molto ambiziosa.

22:29 - Hernani ha definito il suo passaggio al Genoa. Un colpo voluto dal tecnico Davide Ballardini e dal club di Preziosi per avere un leader in regia. Affare definito col Parma in prestito con obbligo di riscatto a 5,5 milioni di euro. Oggi il brasiliano ha svolto le visite a Genova mentre le parti definivano i contorni dello stipendio e del trasferimento. Intermediari, agente e club domani si scambieranno i documenti. Poi firme e ufficialità.

22:11 - Michaël Cuisance sarà tagliato dal Bayern Monaco. Il centrocampista francese, rientrato dal prestito al Marsiglia, non ha convinto Julian Nagelsmann nelle amichevoli fin qui giocate e gli verrà trovata una nuova sistemazione, anche eventualmente a titolo temporaneo. 21 anni, il giocatore ha raccolto 11 presenze con i bavaresi.

21:52 - Tra gli esuberi del Milan figura anche Samu Castillejo, per il quale il club rossonero chiede almeno 8 milioni di euro. A scriverlo è Tuttosport, secondo cui però in Via Aldo Rossi non sono arrivate ancora offerte ufficiai, sebbene l'ex Villarreal riscuota l'interesse di diversi club spagnoli.

21:28 - L'Inter vuole tenere Marcelo Brozovic, Marcelo Brozovic vuole restare all'Inter. Cresce l'ottimismo per il rinnovo del centrocampista croato, che sta mandando segnali al club di Viale della Liberazione. Il contratto di Brozo scadrà il 30 giugno prossimo, ma tutto fa pensare che alla fine si arriverà ad un accordo per il prolungamento. Magari in tempi non lunghi. A scriverlo è Il Corriere dello Sport.

21:08 - Dal Sassuolo allo Spezia, praticamente gratis ma con il 50% sulla futura rivendita. E ora dallo Spezia al Sassuolo. Entro il weekend dovrebbe chiudersi l'operazione che vestirà nuovamente di neroverde Martin Erlic. Secondo Il Secolo XIX, però, il club emiliano dovrebbe lasciare il difensore classe '98 in Liguria per un altro anno, per poi accoglierlo a partire dalla stagione 202220/23.

20:00 - Alla ricerca di rinforzi in attacco, l'Udinese continua a tenere il mirino puntato su Adam Ounas. L'esterno algerino si è reso protagonista di un buon pre-campionato con il Napoli, che starebbe valutando se cederlo o meno. Con una buona offerta, arriverebbe l'apertura definitiva. Ma il club bianconero, secondo La Gazzetta dello Sport, starebbe provando ad intavolare una trattativa per il prestito con diritto di riscatto. Aurelio De Laurentiis vuole monetizzare e difficilmente accetterà tale formula.

19:00 - È andato in scena nel pomeriggio di oggi l'incontro tra il direttore sportivo del Milan, Frederic Massara, e l'agente di Franck Kessie, George Atangana. Ribadita la volontà da parte dei rossoneri di rinnovare e andare avanti insieme e c'è fiducia per trovare un accordo sulle cifre in tempi brevi. Ci saranno nuovi contatti nei prossimi giorni.

18:10 - Dopo Dani Carvajal, il cui rinnovo sarà è stato ufficializzato nelle scorse ore, in casa Real Madrid si lavora al rinnovo di Karim Benzema, che andrà in scadenza tra un anno. Dopo il rinnovo fino al 2022 ufficializzato nel 2020, il francese è sempre più un punto fermo in casa blanca e nei prossimi giorni concluderà la trattativa con il club merengue per un rinnovo di un'altra stagione, fino al 2023. Lo riporta Marca.

17:18 - Intrecci di mercato per il ruolo di difensore centrale, che sta legando da vicino Italia, Inghilterra e Spagna. Come riporta Marca, se il Tottenham dovesse fallire l'assalto al centrale dell'Atalanta Cristian Romero, sarebbe già pronto il sostituto, il centrale del Chelsea Kurt Zouma. Zouma, che il Chelsea aveva offerto al Siviglia in cambio di Jules Koundé (più un'offerta di circa 35 milioni), potrebbe essere proprio la chiave perché i blues possano arrivare al centrale del Siviglia. In caso di sua cessione al Tottenham, infatti, il Chelsea avrebbe i fondi per investire i 70 milioni chiesti dal Siviglia per liberare il francese.

17:05 - Possibile salto in B per Andrea Marino, centrocampista e capitano della Lazio Primavera. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il classe 2001 è finito nel mirino di Ascoli e Reggina in B e del Padova in C, ma sarebbe proprio la formazione calabrese a essere a un passo dal giocatore: la Reggina, infatti, ha un accordo di massima con l'agente del ragazzo, ed è quindi in vantaggio sulle dirette concorrenti.
Operazione, comunque, che nel caso si chiuderebbe con la formula del prestito.

16:32 - Il Napoli e, in particolare, Luciano Spalletti non mollano per Matias Vecino. L’uruguaiano è infatti la prima scelta del tecnico azzurro per il centrocampo, reparto in emergenza considerato anche l’infortunio di Diego Demme. Ma attenzione perché anche il Torino di Ivan Juric ha mostrato interesse per il centrocampista. Insomma, Vecino al centro del mercato con i due club che si stanno muovendo su di lui. A riportarlo è L'Interista.

16:23 - Carlo Osti, intervenuto ieri nel corso della presentazione del ds Faggiano, parla così del gioiellino della Sampdoria Mikkel Damsgaard, grande protagonista all'Europeo con la Danimarca: "Non abbiamo ricevuto una telefonata vera nemmeno per Damsgaard. Altro aspetto, anche in Italia si è arrivati a capire che i calciatori possono andare a scadenza".

16:00 - Gli occhi della Serie A sui baby talenti dell'Ascoli. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il giovane centrocampista Andrea Colistra, classe 2003, piace a Torino, Fiorentina e Sassuolo.

15:35 - Si è arenata la pista che portaba il Napoli sulle tracce di Mady Camara, mediano classe '97 di proprietà dell'Olympiakos. I contatti tra club erano già stati avviati, ma i greci non hanno intenzione di venire incontro alle richieste azzurre sulla formula del potenziale affare: Giuntoli vorrebbe percorrere la strada del prestito, mentre il club ellenico non si smuove dalla richiesta di cedere il giocatore solo a titolo definitivo. A riportarlo è Il Mattino.

15:08 - Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, a due giorni dall'amichevole contro il Napoli è intervenuto al microfono di Radio Kiss Kiss Napoli: "Noi abbiamo portato a Monaco Upamecano, quindi in difesa siamo al completo e non abbiamo cercato Koulibaly. Tolisso? Non mi ha chiamato nessuno per lui. Speriamo che disputerà una grandissima stagione con il Bayern Monaco".

14:57 - L'Udinese avrebbe individuato nella punta dell'Albiceleste Lucas Alario un potenziale rinforzo per l'attacco di Gotti: per il giocatore, che ha il contratto in scadenza a giugno 2022, il club bianconero ha già manifestato il proprio interesse nelle ultime ore. Il Bayer, che non vuole rischiare di perdere il giocatore a parametro zero, cercherà in questi giorni di trattare un prolungamento del contratto.

14:30 - Dusan Vlahovic primo obiettivo del Tottenham per l'attacco. Secondo quanto riportato dal Telegraph gli Spurs potrebbero presto presentare un'offerta alla Fiorentina da circa 60 milioni di euro e la novità è che il club inglese vorrebbe prendere il serbo a prescindere dalla cessione di Harry Kane, visto che il presidente Daniel Levy farà di tutto per trattenerlo. Paratici guarda dunque ancora in Serie A, dopo aver preso Gollini e in attesa di portare a Londra anche Romero. L'altra opzione è quella relativa a Simy, più economico di Vlahovic, ma il centravanti della Fiorentina è l'obiettivo numero uno.

13:40 - Lionel Messi rinnoverà con il Barcellona, l'accordo è già stato trovato e verrà finalizzato ad inizio agosto ma SPORT rivela oggi i dettagli del nuovo contratto del fenomeno argentino, che ha deciso di dimezzarsi lo stipendio. Il 10 blaugrana passerà dai 500mila euro guadagnati a settimana ai 250mila che andrà a guadagnare dalla prossima stagione, che lo porterà a prendere di parte fissa 12 milioni di euro l'anno.

13:20 - Ufficiale il rinnovo di Carvajal fino al 2025 con il Real Madrid. 

13:00 - Dopo l'affaticamento muscolare della scorsa settimana, Paulo Dybala ha ripreso a lavorare col gruppo squadra della Juventus. Sullo sfondo, comunque, resta la nota questione contrattuale, con l'agente Jorge Antun che è arrivato in Italia sabato scorso e che fino al 4 agosto dovrà restare in quarantena. La Gazzetta dello Sport sottolinea come lui e Federico Cherubini si siano già sentiti a telefono, dandosi comunque appuntamento alla seconda metà della prossima settimana. L'idea dei bianconeri è quella di proporre un rinnovo di 3 o 4 anni a 10 milioni di euro netti a stagione più bonus.

12:40 - Alphonse Areola si prepara a diventare il nuovo portiere del West Ham. Come scrive L'Equipe, il portiere del PSG effettuerà oggi le visite mediche con il club di Londra, che lo acquista con la formula del prestito per una stagione con diritto di riscatto.

12:20 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Atalanta attende di completare la cessione di un big, con Romero in cima alla lista, per poi affondare sui colpi in entrata. Il primo nome resta quello di Boga per l'attacco, mentre a centrocampo Koopmeiners sta aspettando la Dea nonostante le molte offerte arrivate all'AZ Alkmaar. I nerazzurri, nonostante non ritengano una priorità i movimenti in mediana, tengono viva anche la pista che porta a Schouten del Bologna.

12:00 - Christian Eriksen è atteso a Milano la prossima settimana. Anche se, spiega La Gazzetta dello Sport, l'ultima parola in merito spetterà proprio al danese che tra domani e sabato farà sapere all'Inter se i programmi di rientro saranno rispettati o se occorrerà qualche giorno in più di riposo. Fin dai primi giorni dopo l'arresto cardiaco del 12 giugno l'Inter ha concesso massima libertà al giocatore e così è anche adesso. Il momento dovrebbe comunque essere quello giusto, con Eriksen pronto a tornare in Italia per conoscere Simone Inzaghi e riabbracciare i compagni di squadra. L'Inter poi sottoporrà il giocatore ad accurati esami cardiologici per chiarire le cause dell'arresto cardiaco e se sarà possibile rimuovere il defibrillatore sottocutaneo installato a Copenaghen. Una questione decisiva anche per il suo futuro, visto che senza la rimozione Eriksen non potrà più giocare in Italia.

11:45 - Il Torino ha effettuato i primi sondaggi con il Milan per il difensore Mattia Caldara, destinato a lasciare nuovamente i rossoneri dopo gli anni passati in prestito all'Atalanta. Le sensazioni sono positive, con il club di Elliott che avrebbe aperto alla possibilità di trattare la cessione del difensore centrale. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:30 - Dopo l'esclusione dalla tournée in Germania, si è complicata la trattativa per il rinnovo di Ilaix Moriba con il Barcellona. Come scrive il Mundo Deportivo, fonti interne al club rivelano che l'accordo non sarà per nulla facile da trovare, tanto che al momento le discussioni si sarebbero interrotte, con la promessa di riparlarne nelle settimane prossime. Il Barcellona continua ad offrire un triennale al talento classe 2003, ma ancora l'accordo è piuttosto distante. Il club catalano prosegue nel tenere ai margini della rosa il centrocampista fino a che non rinnoverà, facendolo allenare solo con la squadra B, ma la situazione al momento è raccontata come "critica".

11:10 - Il Real Madrid ha deciso: Isco è sul mercato. Lo scrive il Mundo Deportivo, che spiega come questa potrebbe essere l'estate della cessione dell'andaluso, il cui contratto scade il prossimo anno, nel giugno 2022. Il 29enne, reduce da alcune stagioni opache sotto la guida di Zidane, non fa parte dei piani del Real di Ancelotti, che lo avrebbero messo sul mercato: l'obiettivo è guadagnare almeno 20-25 milioni dalla sua cessione.

10:45 - Il Cagliari ha avviato i primi contatti per arrivare a German Pezzella, capitano della Fiorentina in scadenza nel 2022 che potrebbe lasciare i viola nel corso di questa estate. I sardi starebbero lavorando all'addio di Diego Godin e per questo hanno iniziato a prendere informazioni per l'argentino campione del Sudamerica. Resta da capire se lo stesso difensore sarà disponibile all'approdo in Sardegna o se aspetterà offerte da club con maggiori ambizioni di classifica. A riportarlo è La Nazione.

10:15 - Bloccato per gennaio, ma molto vicino già per l'inizio di stagione: come scrive il Corriere dello Sport, la Juventus ha sorpassato tutte le pretendenti (Milan e Benfica in testa) per Kaio Jorge. Strada facendo si è concretizzata l'idea di portarlo subito a Torino, così dopo aver incassato il sì del giocatore ed essersi tutelata con quella firma sul pre-contratto di cui sono sicuri in Brasile, ora la Juventus accelera per l'acquisto immediato. Da un paio di milioni l'offerta presentata al Santos come indennizzo: ora i brasiliano sono chiamati ad accettare una proposta di un milione subito, più bonus per un totale tra i 2 e i 2,5 milioni. Una decisione è attesa ad ore.

9:40 - Il Chelsea ha proposto più di 10 milioni a stagione a Romelu Lukaku per convincerlo a tornare a Stamford Bridge, ma secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore ha già declinato la proposta ribadendo la ferma volontà di restare all'Inter. Il belga ha spento sul nascere gli ardori Blues, che senza il via libera dell'attaccante, non hanno nemmeno effettuato un sondaggio con i nerazzurri che valutano il bomber più di 100 milioni di euro. Lukaku non ha intenzione di tornare in Premier, nemmeno da vincitore come in questo caso e in più, a Milano, si trova benissimo oltre a essere grato al club che lo ha portato via dal Manchester United. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

9:15 - Il Corriere della Sera dedica la sua apertura a Romelu Lukaku e il calciomercato, con le voci dall'Inghilterra. Questo il titolo: Il Chelsea dà l'assalto a Lukaku: 130 milioni per soffiarlo all'Inter". La punta vuole restare in nerazzurro, sbarca a Milano il figlio di Abramovich.

9:10 - Continua l’attesa per il ritorno di Belotti dalle vacanze e la possibilità di arrivare al rinnovo con il Torino. I granata però seguono anche altre possibilità di mercato, a partire dalla solita pista legata a Junior Messias per la quale ogni giorno potrebbe essere quello giusto per arrivare alla chiusura, sino al profilo di Ruan del Gremio che oltre a piacere al Sassuolo è finito anche nell’orbita dei granata. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

8:55 - Quella di oggi sarà una giornata molto importante per la Juventus e per il futuro di Manuel Locatelli. I bianconeri incontreranno per la terza volta la dirigenza del Sassuolo per trovare una quadra e portare a Torino il centrocampista campione d'Europa, per cui si ragiona su una complessa operazione tra prestito oneroso, obbligo di riscatto, percentuale di futura rivendita e bonus che potrebbero arrivare ad un totale di 32 milioni, cifra comunque inferiore ai 40 chiesti dal Sassuolo.
Nel frattempo però, la Juventus continua a lavorare per il talento del Santos Kaio Jorge, che pare ormai ad un passo. Il Santos si è ormai rassegnato a perdere il giocatore, ma non vuole comunque lasciare partire il giovanissimo a zero. Per questo, è stato alla Juventus un minimo indennizzo, che libererebbe subito il brasiliano e che non lascerebbe a bocca asciutta il club carioca. Lo riporta Tuttomercatoweb.com