MERCATO - Chelsea, no a Higuain: 100 milioni per Icardi. Fiorentina, Pjaca resta. Barella-Chelsea, il Napoli non molla. Juve, summit con il Genoa per Sturaro e Romero. SPAL, sfida al QPR per Schelotto. Udinese, ecco Okaka

09.01.2019 00:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Chelsea, no a Higuain: 100 milioni per Icardi. Fiorentina, Pjaca resta. Barella-Chelsea, il Napoli non molla. Juve, summit con il Genoa per Sturaro e Romero. SPAL, sfida al QPR per Schelotto. Udinese, ecco Okaka

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.


23:50 - Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse della Juventus per Alessio Romagnoli. Secondo quanto riportato da Tuttosport però, la dirigenza del Milan lo ritiene incedibile.

23:30 - È già virtualmente terminata l'esperienza di Caceres alla Lazio. Con il contratto in scadenza, il difensore si è già accordato con il Parma e se le due società non dovessero trovare un accordo economico nella sessione di gennaio, Caceres arriverà in Emilia a fine stagione. Lo riporta Sky Sport.

23:10 - Prosegue il pressing del Bologna su Luca Antonelli dell'Empoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club felsineo sta cercando di chiudere per il laterale italiano che piace molto a Filippo Inzaghi per rinforzare la sua corsia mancina.

22:50 - Come riportato da fcinternewsIonut Radu è pronto a tornare all'Inter. Le buone prestazioni offerte con la maglia del Genoa sembrano aver convinto il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti.

22:30 - L'Empoli cerca di rinforzare la squadra per continuare la lotta salvezza. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club toscano segue Mattia Bani del Chievo e Alessandro Murgia della Lazio.

22:10 - Roman Eremenko ha risolto il contratto con lo Spartak Mosca. Ad annunciarlo è stato il club russo tramite le parole del tecnico del club. Eremenko, finlandese classe 1987, era a Mosca dal 2014, prima col CSKA e poi con lo Spartak e in Italia ha giocato anche con le maglie di Udinese e Siena. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

21:50 - Sec​​​​ondo quanto riportato da El Chiringuito Tv, canale spagnolo molto vicino alle vicende del Real MadridMassimiliano Allegri è il tecnico scelto da Florentino Perez per guidare i blancos nella prossima stagione.

21:30 - Il Paris Saint-Germain insiste per Allan ed è pronto ad offrire come contropartita tecnica Julian Draxler, centrocampista tedesco classe '93. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, la dirigenza del Napoli considera comunque incedibile il brasiliano, almeno per la sessione invernale di mercato.

21:10 - Niente Italia per Vakoun Issouf Bayo. La punta ha firmato un contratto di quattro anni con il Celtic: il giocatore arriva in Scozia dal Dunajska Streda. Sull'attaccante c'era l'interesse del Parma. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

20:50 - Il Sassuolo continua a spingere per riportare in Serie A Fabio Lucioni, giocatore allenato ai tempi del Benevento da De Zerbi, attuale tecnico dei neroverdi. Il Lecce però non ha intenzione di liberarsi del centrale a gennaio e chiede 2 milioni di euro per lasciarlo partire. Lo rileva Sololecce.it.

20:30 - Oussine Kharja, ex calciatore giallorosso e adesso agente nell'entourage di Mehdi Benatia, ha incontrato nella giornata di oggi il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, per parlare della situazione legata al difensore marocchino, apparso scontento per lo scarso utilizzo. Secondo quanto riportato da Sky Sport al momento i bianconeri non sembrano essere intenzionati a cedere il giocatore.

20:10 - L'Inter continua a lavorare seriamente per l'acquisto di Hector Herrera. Il club nerazzurro lo ritiene un profilo ideale per carta d'identità, esperienza internazionale, duttilità tattica e leadership. Si punterà a un accordo in stile Godin, quindi per giugno. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:50 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'intermediario di mercato Fali Ramadani nella serata di ieri ha parlato con Paratici di Gonzalo Higuain in ottica Chelsea. Il problema è che i Blues non vogliono fare investimenti per giocatori over 30, non accontentando di conseguenza Sarri, e il Milan non vorrebbe cederlo.

19:30 - Su Mauro Icardi irrompe il Chelsea. Per l'estate, è chiaro, ma il nome dell'argentino è in cima alla lista di Roman Abramovich e di Maurizio Sarri per i Blues che verranno. Le cifre di cui parla il Mirror sono importanti: 100 milioni di sterline per rivoluzionare un attacco dove Alvaro Morata ha steccato e dove ancora non è stato trovato un sostituto all'altezza. Che il Chelsea adesso sembra aver individuato in Icardi.

19:15 - Marko Naletilic, agente di Marko Pjaca, ha parlato a Viola News del futuro del giocatore della Fiorentina che secondo le ultime potrebbe tornare anzitempo alla Juventus. "Ad oggi non c’è nessuna possibilità che Pjaca lasci la Fiorentina a gennaio. Finora le cose non sono andate come tutti speravamo, ma il ragazzo sente la fiducia della società e dell’allenatore, con cui ha un ottimo rapporto umano prima che professionale – ha detto Naletilic a Violanews.com –. Marko è contentissimo del modo in cui si è ambientato a Firenze e nello spogliatoio viola. Voglio sottolineare che in estate ha fatto di tutto per venire alla Fiorentina, la trattativa non è stata facile ma lui ha insistito perché voleva solo la Fiorentina e non ha cambiato idea. In queste settimane tanti club mi hanno chiamato ma non abbiamo preso in considerazione altre offerte. L’arrivo di Muriel? Non cambia niente per noi, sono convinto che Pjaca debba solo sbloccarsi psicologicamente e tornerà ad alti livelli”

18:50 - Mentre in Inghilterra continuano a farsi largo le voci che vedrebbero il Chelsea vicino all'acquisto di Nicolò Barella, secondo quanto riportato da Sky Sport il Napoli starebbe pensando di accelerare per il centrocampista del Cagliari e sarebbe addirittura in vantaggio sugli inglesi, che almeno per il momento non sembrano essere in procinto di formulare l'offerta al club di Giulini. Aurelio De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per il cagliaritano e proverà ad assicurarselo nelle prossime settimane....

18:30 - E' finito in questi istanti il summit tra Juventus e Genoa per Stefano Sturaro e Cristian Romero. Il centrocampista è a un passo dal ritorno al Grifone e dall'altra parte il centrale è vicino ai bianconeri. Il contatto è avvenuto direttamente a Milano tra le dirigenze: da una parte Fabio Paratici, dall'altra Giorgio Perinetti e Mario Donatelli.

18:00 - Arrivano dettagli sull'accordo tra Gabigol e il Flamengo. Secondo quel che rimbalza dalla sede della società rubionegra, la punta potrebbe essere tra il pomeriggio di domani e la mattinata di giovedì in città per le visite mediche. Prestito gratuito da parte dell'Inter, lo stipendio sarà pagato totalmente dal Flamengo (oltre 3 milioni di euro) che sta valutando se poi portarlo direttamente in America. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:30 - Il Brighton da il via libera alla cessione di Ezequiel Schelotto. L’incontro tra le parti che si è svolto oggi ha fatto sciogliere le riserve al club che ha fatto intendere di voler vedere il calciatore solo con la formula del prestito. Ci pensa il QPR: contatti in corso. Mentre in Italia resta vigile la SPAL. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:55 - Anche il Sassuolo, scrive La Gazzetta di Modena, sta valutando in queste ore l'ingaggio di Mario Balotelli, centravanti in uscita dal Nizza per il quale fino a questo momento s'è fatto avanti solo l'Olympique Marsiglia. Il suo procuratore Mino Raiola l'ha offerto in Italia anche ad altre società, ma la squadra neroverde rappresenterebbe una prima scelta. Squinzi e Carnevali ci stanno riflettendo.

16:45Tiago Djaló nel mirino della Lazio. Il club biancoceleste, scrive il quotidiano lusitano O Jogo, sta trattando l'ingaggio del difensore classe 2000 in scadenza di contratto con lo Sporting Clube de Portugal. Sulle tracce di questo calciatore nato in Guinea-Bissau anche il West Ham.

16:30 - Luca Valzania è un nuovo giocatore del Frosinone. Ad annunciarlo la società ciociara su Twitter.

16:15 - Ezio Capuano sarà da stasera il nuovo tecnico del Rieti. Il trainer salernitano è in viaggio verso il Lazio per firmare un contratto fino al 30 giugno 2020 e dirigere, domani mattina, il primo allenamento della squadra dopo la lunga sosta di campionato. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

16:00 - Udinese Calcio comunica di aver acquistato - con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019 - Stefano Okaka, attaccante classe 1989.

15:55 - Il Torino vuole blindare Vittorio Parigini, calciatore classe '96 in scadenza nel 2020. Tuttosport in edicola questa mattina sottolinea l'interesse datato della Lazio, così come quello dell'Udinese e del Watford vista la proprietà comune. Tra l'altro la famiglia Pozzo pensa proprio all'ex Benevento da inserire nella trattativa per Roberto Pereyra. Tuttavia Walter Mazzarri ha grande considerazione del calciatore, impiegato in più posizioni, invitando Urbano Cairo a toglierlo dal mercato. Il ds Gianluca Petrachi ha fatto partire la trattativa per il rinnovo, spetterà poi al presidente e all'entourage del calciatore chiuderla. I granata vogliono blindare il ragazzo fino al 2024 e, a febbraio, potrebbe arrivare l'annuncio del nuovo contratto.

15:40 - Dopo l'interessamento da parte del Frosinone, anche l'Udinese ha messo gli occhi sul centrocampista svedese del Crotone Marcus Rohden. I bianconeri hanno già avviato i contatti con i calabresi che potrebbero cedere il giocatore a gennaio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:25 - Lo Steaua Bucarest rende noto di aver ingaggiato Mihai Teja come nuovo allenatore. 40 anni, arriva dal Gaz Metan e prende il posto di Nicolae Dică, noto al calcio italiano per aver vestito la maglia del Catania. La squadra è attualmente seconda in classifica nel campionato romeno.

15:10Alen Halilovic può lasciare il Milan a gennaio. Incontro in corso, riporta Sky, tra l'entourage del centrocampista croato e i dirigenti del Besiktas, club turco che spinge per la sua acquisizione in tempi rapidi.

14:55 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Cagliari ha avviato i contatti con l'entourage dell'attaccante della Fiorentina Cyril Thereau. La trattativa tra club non è ancora partita ufficialmente, ma il francese aspetta che l'affare prenda corpo visto anche il suo impiego quasi nullo in maglia viola. Su di lui permane anche l'interesse del Parma, comunque indietro rispetto ai sardi.

14:35 - Attraverso un messaggio su Twitter, il Barcellona ha ufficializzato l'ingaggio di Todibo a partire dalla prossima stagione.

14:20Simone Edera (21), ala destra del Torino, cerca una soluzione in prestito. Tuttosport conferma l'interesse del Parma, aggiungendo che al momento è il Frosinone a essere in pole per il calciatore. Tuttavia c'è anche il Verona interessato al ragazzo. Tra l'altro, il Frosinone potrebbe accogliere - sempre a titolo temporaneo - anche il difensore Bremer (21) dal Toro.

13:58 - Il Chelsea offre Lucas Piazón in Italia. Su di lui oltre al Cagliari e al Sassuolo, ci sarebbero anche Sampdoria e Torino, come riporta Tuttosport. Il quotidiano scrive che i sardi ci pensano, i granata e i neroverdi al momento sono più freddi.

13:30 - Nelle ultime ore c'è stato un nuovo contatto tra il Genoa e Andrea Bertolacci per parlare del futuro del centrocampista che si libererà a giugno dal Milan. Nel caso in cui i rossoneri dovessero decidere di liberarlo subito, il ritorno del giocatore potrebbe consumarsi già a partire da questo mese di gennaio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:13 - Come riporta Sky Sport, Gabigol si trasferirà al Flamengo in prestito secco.

13:12 - La Gazzetta di Modena oggi in edicola fa il punto sul futuro di Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo. Il regista classe '95 è il primo obiettivo del Milan per la linea mediana e, si legge, il club neroverde ha aperto al prestito con diritto di riscatto.
Al momento, però, non c'è ancora l'accordo per il riscatto a giugno: Carnevali vuole fissare la cifra a 25 milioni di euro, Leonardo non vorrebbe spingersi oltre i 20.

12:48 - Il Daily Express, nella sua edizione odierna, parla del futuro di Paulo Dybala. Secondo il tabloid i bianconeri avrebbero fatto sapere al Manchester City di voler prendere in considerazione, la prossima estate, un'eventuale cessione della Joya. Ma per iniziare ad intavolare una trattativa vera e propria si dovrà partire da una base ben precisa, cioè un'offerta da almeno 100 milioni di euro. Per cifre inferiori i bianconeri, si legge, non si siederebbero neanche al tavolo delle trattative.

12:31 - Il Cagliari continua a spingere per l'arrivo di Nahitan Nández del Boca Juniors. Un arrivo propedeutico alla cessione di Niccolò Barella, calciatore per il quale nelle ultime ore il Chelsea s'è fatto avanti con decisione. Il club sardo preferirebbe cedere il centrocampista classe '97 a giugno, ma in caso di offerta irrinunciabile da parte dei blues potrebbe darlo via anche subito. A patto, però, che si chiuda la trattativa col Boca. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:18 - Gabriel Barbosa, noto come Gabigol, è a un passo dal ritorno in Brasile. Scaduto il prestito al Santos, ieri sera il contatto decisivo per chiudere il passaggio del ragazzo al Flamengo. Non è finita: il club brasiliano, infatti, cerca un difensore. Dedè del Cruzeiro è il primo nome ma la nuova dirigenza della società brasiliana ha un sogno: riportare in patria Miranda. E i contatti con Inter ed entourage sono già partiti. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:06 - Aaron Ramsey sarà un nuovo giocatore della Juventus, ma soltanto a partire da giugno. I bianconeri hanno il sì del giocatore, che firmerà un contratto di cinque anni da 6,5 milioni a stagione più bonus con 9 milioni di commissione all'agente del calciatore, ma prenderlo subito dall'Arsenal avrebbe dei costi troppo alti che Paratici non ha voglia di investire. La richiesta dei Gunners è infatti di circa 20 milioni di euro, troppi per un calciatore libero a fine anno. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:50 - L'Inter lavora intensamente al possibile acquisto dall'Udinese di Rodrigo De Paul. Il giocatore argentino non partirà a gennaio ma i nerazzurri vorrebbero anticipare le avversarie per ottenere il via libera in estate. La valutazione è di 25 milioni di euro e non ha spaventato i dirigenti nerazzurri. I contatti tra i due club proseguono costanti e spediti, con Ausilio e Marotta che si sentono privilegiati per le mosse già effettuate nelle scorse settimane. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:32 - Trattativa in chiusura: il Napoli ha in pugno l'attaccante classe '97 del Genoa Christian Kouamé. Le due società, conferma il Corriere dello Sport, hanno chiuso l'accordo grazie all'offerta da 25 milioni di euro presentata dal club di De Laurentiis. L'ex Cittadella chiuderà la sua stagione in rossoblù e poi si trasferirà nel club partenopeo guidato da Carlo Ancelotti.

10:40 - Dopo l'incontro di ieri tra Ramadani, intermediario della Fiorentina, e il ds della Juventus Paratici a Milano, resta in stand by il futuro di Marko Pjaca. Il giocatore vorrebbe restare e il club vorrebbe tenerlo fino a giugno. I bianconeri sono attratti dall'offerta del Fulham ma tutto è ancora da scrivere. La prossima settimana previsto un nuovo incontro per prendere una decisione definitiva. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:20 - Novità di mercato per quanto riguarda il futuro di Mario Balotelli. Secondo quanto riportato da Tuttosport sulla sua prima pagina odierna l'attaccante in scadenza con il Nizza ha visto tramontare l'ipotesi Olympique Marsiglia per il suo futuro. A questo punto torna in ballo l'Italia con SuperMario offerto dal suo agente, Mino Raiola, a Samp, Parma e Bologna.

10:00 - Il rilancio del Real Madrid passerà per i piedi di Christian Eriksen. Per il fantasista del Tottenham, questa estate, il club spagnolo è pronto a spendere 100 milioni di sterline. Lo scrive l'Independent.

9:45 - Henrikh Mkhitaryan potrebbe lasciare l'Arsenal. I Gunners, secondo il Sun, stanno completando il trasferimento di Denis Suarez dal Barcellona. 

9:35 - Si parla di mercato del Cagliari sulla prima pagina de L'Unione Sarda. "Chelsea, l'allenatore Sarri: 'Barella? Ci serve subito'" è il titolo scelto dal quotidiano isolano per fare il punto della situazione sul futuro del giovane centrocampista rossoblu. I londinesi vogliono il talento della Nazionale per il dopo Fabregas.

9:20 - Cronache di Napoli di questa mattina apre in prima pagina con il mercato azzurro e con la strategia in vista della prossima estate: "Via Mertens, a giugno arriva Kouamé". Per l'ivoriano pronto un contratto di 5 anni a 1,1 milioni di euro a stagione. E in caso di partenza di Koulibaly, l'ipotesi porta al nome di Ribeiro, brasiliano del Vitoria

9:09 - Il Corriere di Bergamo di questa mattina apre in prima pagina con il mercato titolando: "L'Atalanta pronta a blindare il Papu Gomez". Dopo le voci che lo avevano coinvolto in uscita, ecco che l'argentino torna a essere un pilastro del progetto tecnico di Gasperini. La proposta dovrebbe toccare i due milioni di euro fino al giugno del 2023.

9:00 - La Nuova Ferrara di questa mattina apre in prima pagina con il mercato della SPAL: "Arriva Viviano. C'è distanza col Napoli per Lazzari". Il portiere toscano arriva in prestito dallo Sporting Lisbona e ha preso la maglia numero 2. Gli azzurri continuano il pressing per l'esterno di Semplici ma il club fa muro.