MERCATO - Brescia, ufficiale Balotelli. Inter, martedì Sanchez a Milano. PSG o Bayern per Can. Napoli, Milik sblocca Icardi. La Fiorentina insiste per Ribery. Milan, il Fenerbahce interessato a Laxalt

18.08.2019 19:53 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Brescia, ufficiale Balotelli. Inter, martedì Sanchez a Milano. PSG o Bayern per Can. Napoli, Milik sblocca Icardi. La Fiorentina insiste per Ribery. Milan, il Fenerbahce interessato a Laxalt
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

19:53 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Brescia ha comunicato il ritorno in Italia di Mario Balotelli, tesserato con un contratto pluriennale: "Mario Balotelli Barwuah è ufficialmente un nuovo giocatore del Brescia Calcio S.p.A. Il calciatore ha firmato con il Club biancoazzurro un contratto pluriennale. Il ritorno in Italia, a distanza di tre anni, è stato reso possibile dalla determinazione e dall'entusiasmo di Mario di voler tornare a Brescia, città dove è cresciuto e dove fin da bambino si è distinto per le sue doti fisiche e tecniche. Domani, 19 Agosto, l'attaccante verrà presentato ufficialmente presso la sede del Brescia Calcio, in Via Solferino 32, alle ore 16:45".

19:33 - L'Olympique Marsiglia sta per chiudere un acquisto per il centrocampo. Secondo quanto riporta RMC, nella giornata di oggi ci sarebbe stato un accordo fra Rongier e il club del sud della Francia. I dirigenti biancoazzurri stanno studiano di chiudere l’operazione sulla base di 13 milioni più bonus oppure un prestito con obbligo di riscatto.

19:09 - Prosegue la caccia del Bologna al sostituto di Pulgar. Il club rossoblu, riporta Sky Sport, starebbe continuando a trattare Gustavo Cuellar del Flamengo, balzato in testa alle preferenze emiliane.

18:35 - Andrea Conti resterà al Milan durante questa sessione di calciomercato. È quanto appreso da MilanNews.it, con il terzino rossonero che ha tutta l’intenzione di mettersi in aperta competizione con Davide Calabria per una maglia da titolare. Al momento, dunque, non ci sono spiragli per far sì che Conti possa prendere in considerazione le proposte che sono pervenute al suo agente da Werder Brema e Parma.

18:02 - "Quando una squadra come l’Inter chiede Biraghi non puoi non valutare l’offerta. Abbiamo deciso di ricostruire intorno a Chiesa e capiamo il suo malumore". Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, ha motivato così a Rai Sport l'esclusione di Cristiano Biraghi dalla partita di questo pomeriggio contro il Monza, oltre a commentare anche la situazione di Federico Chiesa.

17:39 - Alexis Sanchez è davvero a un passo dall'Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport, si va verso l'intesa finale col Manchester United (sull'ingaggio) e già martedì l'attaccante cileno potrebbe essere così in Italia per visite e firma sul contratto coi nerazzurri. Intanto, è in corso proprio in questi minuti un nuovo incontro tra i Red Devils e l'agente del giocatore, Fernando Felicevich, per limare gli ultimi dettagli dell'operazione.

17:12 - Dopo il rinnovo di Edin Dzeko e parallelamente al pressing per Alexis Sanchez, gli occhi dell’Inter restano puntati su Fernando Llorente, ma i nerazzurri devono fare attenzione alle insidie provenienti dalla Bundesliga. Negli ultimi giorni, infatti, il Borussia Dortmund ha allacciato i contatti col fratello-agente dell'attaccante spagnolo, Jesus Llorente. Meno rovente invece la pista legata al Manchester United, così come l'interesse di Napoli, Lazio e Fiorentina (timidi sondaggi). L'ex Juventus, dal canto suo, chiede un biennale da tre milioni netti a stagione più bonus: una cifra neanche troppo elevata per un parametro zero di spessore internazionale. La palla adesso passa a Marotta e Ausilio. A riportarlo è FcInterNews.it.

16:48 - Il futuro di Emre Can sembra sempre più lontano da Torino. Come sottolinea oggi Tuttosport, la permanenza alla Juventus di Sami Khedira spinge infatti l'ex centrocampista del Liverpool sul mercato. Due, al momento, le opzioni per il suo futuro: Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.

16:25 - è l’obiettivo numero del Parma Andrea Conti. Secondo quanto riporta Sky Sport, il club ducale starebbe aspettando una risposta dall’esterno rossonero.

15:51 - Martedì 20 agosto Merih Demiral incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è alle ore 14.30 presso la sala conferenze dell'Allianz Stadium, Corso Gaetano Scirea, ingresso Gate B. La Juventus, come informa sui propri canali, presenterà così il suo nuovo difensore centrale.

15:27 - Mario Mandzukic dieci giorni fa ha avuto l’opportunità di firmare per il Manchester United nella grande volata del mercato inglese, l’occasione però è passata e ora il croato aspetta le evoluzioni di agosto: l'attaccante della Juventus ha già scelto più volte di restare alla Juve, ma quest'anno lo spazio per lui sembra (parecchio) inferiore rispetto al passato. Con il Bayern non c’è la trattativa avanzata di cui si è parlato, anche se il ritorno a Monaco sarebbe una delle soluzioni più stimolanti. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:56 - Nonostante le parole di rito del tecnico dell'Udinese Igor Tudor, la Fiorentina continua sempre a seguire Rodrigo De Paul. L'argentino potrebbe essere il grande colpo della Fiorentina, ma come scrive Il QS-La Nazione, l'Udinese valuta il giocatore almeno 35 milioni di euro. Una cifra al momento troppo alta per la Fiorentina, anche se con il passare dei giorni il valore potrebbe e scendere.

14:25 - Potrebbe essere lontano da Barcellona il futuro di Nelson Semedo. Il difensore blaugrana, riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo piacerebbe molto al Paris Saint-Germain e sarebbe pronto a sentire il club francese.

13:52 - Il Manchester United non vuole più Marcos Rojo in squadra in quanto, con l'acquisto di Maguire e gli altri centrali presenti in rosa, per lui lo spazio è poco. Secondo il Sunday Times, i Red Devils starebbero facendo pressione sull'argentino per convincerlo ad accettare il Fenerbahce, disposto a prenderlo in prestito e pagare il suo ingaggio.

13:30 - La Lazio guarda anche al futuro. Come riporta Il Messaggero il club biancoceleste è ad un passo da Strahinja Pavlovic, difensore classe 2002 del Partizan Belgrado. La Lazio, si legge, lo lascerebbe a giocare al Partizan in prestito per un'altra stagione.

13:05 - Il Bayern Monaco ha ufficializzato nei giorni scorsi Michael Cuisance. Nella giornata odierna invece ha comunicato i dettagli del contratto del giovane giocatore proveniente dal Borussia Moenchengladbach che firmerà con i bavaresi un contratto fino al 2024.

12:38 - Mario Balotelli, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto ringraziare personalmente i tifosi del Flamengo. Ricordiamo che l'attaccante azzurro, che ha scelto di ripartire dal Brescia, è stato corteggiato a lungo dal club brasiliano. "Voglio ringraziare tutti i tifosi del Flamengo per i messaggi e per le manifestazione di affetto che mi avete mandato nei giorni scorsi. Buona fortuna al Flamengo e a tutti voi".

12:20 - Al Chelsea non sta trovando spazio con Frank Lampard Tiemoué Bakayoko, malgrado una buona stagione passata in prestito al Milan, che sembrava averlo rilanciato. Così non è detto che in questi ultimi giorni di mercato non possa partire, a maggior ragione perché le pretendenti non mancano. Secondo il Sunday Express, il PSG starebbe pensando di avanzare un'offerta al club londinese per riportare il centrocampista in Francia.

12:00 - Come si legge sulle colonne de Il Messaggero, il ds della Lazio Igli Tare è in pressing per Emanuel Vignato del Chievo. Il club biancoceleste ha superato la concorrenza del Milan, con Lotito pronto a versare 5 milioni di euro nelle casse del club clivense.

11:38 - Con Biraghi sempre più vicino all'Inter, la Fiorentina sonda il mercato alla ricerca di un terzino sinistro che possa sostituire al meglio l'ex Pescara. Secondo il Corriere dello Sport, Pradè avrebbe messo nel mirino Nicola Murru della Sampdoria, terzino che proprio l'attuale ds viola ha portato a Genova durante la sua esperienza in blucerchiato. 

11:20 - Secondo quanto riferito da TRT Sport, l'agente di Diego Laxalt ha tenuto dei contatti con il Fenerbahce che hanno avuto un esito positivo. L'esterno sinistro è in uscita dal Milan e si sta cercando la migliore sistemazione. Ora il club turco dovrà trovare un accordo con il club rossonero per l'eventuale trasferimento.

10:15 - Che quello di James sia un nome che ancora scalda il Napoli lo si deduce dal fatto che il calciatore non ha mai smesso di sentire gli Ancelotti. In primis Carlo, che per lui - si legge - è come un padre. Poi Davide, al quale l'ex Monaco è assai amico per analogie anagrafiche, con il quale James s'è scambiato tanti messaggi in questo periodo. El Bandido cova il desiderio di vestirsi d'azzurro, ma De Laurentiis attende un segnale da Madrid. Lì è al lavoro Jorge Mendes, agente del numero 10 sudamericano, che sta provando a capire se ci saranno mutamenti nei prossimi 15 giorni in casa Real. Se non dovessero esserci, spingerebbe fortemente per il Napoli.

10:00 - La Fiorentina insiste per Franck Ribery. Come riportato da Sky nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti ed è arrivata l'apertura del giocatore. Già nella giornata di domani potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Ribery, riporta l'emittente satellitare, ha offerte importanti anche da Dinamo Mosca e Spartak Mosca in Russia.

9:45 - Ultimatum del Napoli per Icardi. Come si legge sulle pagine di Tuttosport infatti, l'argentino e la moglie-agente Wanda Nara vogliono mantenere la parola con Paratici ma non posso aspettare fino all'ultimo perché gli azzurri, che restano il piano B di Maurito, esigono una risposta entro mercoledì.

9:30 - "Milik è lo sblocca-Icardi", questo il tiolo che troviamo sulle colonne de Il Mattino. Napoli pronto ad offrire il polacco e 40 milioni per arrivare a Maurito, che intanto aspetta sempre una chiamata dalla Juventus. Dopo il rinnovo di Dzeko con la Roma, l'Inter pensa ad Arek che anche ieri si è allenato a parte a Castel Volturno.