MERCATO - Biglia vola in Turchia. Torino, arriva Murru. Visite mediche col Genoa per Badelj. Spezia, in arrivo Verde. Reguilon vicino al Manchester United. Udinese, colpo Arslan. Samp, idea Drinkwater. Il Barcellona ha fretta di vendere Vidal

14.09.2020 23:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Biglia vola in Turchia. Torino, arriva Murru. Visite mediche col Genoa per Badelj. Spezia, in arrivo Verde. Reguilon vicino al Manchester United. Udinese, colpo Arslan. Samp, idea Drinkwater. Il Barcellona ha fretta di vendere Vidal
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ovvero il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:50 - Andrew Gravillon è l'ultima idea del Genoa per la difesa di Rolando Maran: il Genoa sta trattando l'ex difensore dell'Inter e il solito Juan Jesus per la difesa secondo quanto rivela la redazione di Sky. Si continua a trattare anche per il ritorno di Tonny Sanabria.

23:35 - Il Brescia ha annunciato sul proprio sito l'acquisto del centrocampista classe '99 Tom van de Looi dal Groningen. Questa la nota del club:

"Brescia Calcio comunica l’acquisto a titolo definitivo di Tom van de Looi.
Il centrocampista classe ‘99, già capitano della nazionale olandese Under 19, arriva dal Groningen (Club di Eredivisie).
Van de Looi ha vestito la casacca “Orange” anche con l’Under 17 e 18 e oggi è stabilmente convocato con l’Under 20".

23:20 - Nonostante il caos nato intorno a Luca Ranieri, che non ha accettato di rimanere alla Salernitana anche dopo l'accordo e le visite mediche fissate per alcuni messaggi che lo "sconsigliavano" a restare, al club granata è approdato in prova Giuseppe Barone, figlio del dg viola, assistito sempre dall'agente Paolo Paloni. Il giocatore, reduce dall'esperienza sfortunata al Perugia dove non è mai potuto scendere in campo per un grave infortunio e l'intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, si è già allenato ieri mattina agli ordini di Fabrizio Castori, come riporta Salernitananews.

22:50 - Faycal Fajr è un nuovo giocatore del Sivasspor. Lo ha comunicato il club turco attraverso i propri canali ufficiali: il centrocampista franco-marocchino, classe 1988, è stato prelevato dal Getafe e ha firmato un contratto di due anni.

22:30 - Nuova avventura in vista per Lindsay Rose. Il ventottenne difensore francese, Nazionale delle Mauritius, potrebbe lasciare a breve l'Aris Salonicco, dove era arrivato nella scorsa estate. L'ex Lorient e Bastia potrebbe firmare a breve con l'Olympiacos: secondo le informazioni raccolte da tmw, gli agenti del giocatore starebbero per chiudere l'accordo con il club ateniese.

22:05 - Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport il Palermo starebbe guardando in casa Venezia per rinforzare la linea mediana. L’obiettivo è Lorenzo Lollo, classe ‘92, che ha già giocato in Serie C con lo Spezia vincendo il campionato nel 2011-12. Gli altri nomi sul taccuino degli uomini mercato rosanero sono Fausto Rossi della Reggiana e Michele Castagnetti della Cremonese, ma i due club non avrebbero intenzione di cedere i propri registi.

21:45 - La SPAL potrebbe piazzare un interessante colpo in prospettiva. Si tratta del difensore Abdulmalik Justin Owolabi-Belewu, classe 2002, cresciuto nell’academy del Toronto FC. Il nigeriano a giugno era stato in prova al Chelsea che poi non lo aveva tesserato continuando comunque a tenerlo d’occhio e secondo Allnigeriasoccer.com sarebbe finito nel mirino anche di Sunderland, Nizza, Anderlecht e Hertha Berlino. La SPAL però avrebbe battuto sul tempo la concorrenza e potrebbe tesserarlo nei prossimi giorni.

21:25 - Le parole del ds Carta di oggi avevano spianato la strada all'affare e in serata gli ultimi dettagli sono andati al loro posto: Alessandro Tripaldelli diventerà domani un nuovo giocatore dell'attivissimo Cagliari di Di Francesco. Già fissate le visite mediche per domattina, il laterale di proprietà del Sassuolo diventerà rossoblù. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:00 - Fernando Garcia, agente tra gli altri di Emerson Palmieri, ha parlato a Inside Futbol di un suo possibile ritorno in Italia nel corso del prossimo mercato: "Juve, Inter o Napoli? Non posso dire niente ma il ritorno in Italia è una possibilità". L'esterno del Chelsea è uno dei giocatori più seguiti tra le big italiane, con Juventus, Inter e Napoli che avrebbero effettuato dei sondaggi per riportarlo nel Belpaese.

20:30 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna ha reso noto l'addio di Cesar Falletti, che torna alla Ternana in prestito biennale con obbligo di riscatto: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante César Falletti alla Ternana Calcio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto".

19:50 - "Per Nainggolan il pallino è nelle mani dell'Inter". Parla così il ds del Cagliari, Pierluigi Carta, a margine della presentazione dei due nuovi acquisti Zappa e Sottil: "Si vedrà a fine mercato ma non facciamo il passo più lungo della gamba. Se ci sarà la possibilità a fine mercato valuteremo ogni possibile mossa", le parole sul belga reduce da un anno in prestito secco con la maglia dei sardi.

19:13 - Nuova pretendente spagnola per Jeison Murillo. Secondo quanto riferito da SuperDeporte, anche il Valencia sarebbe infatti sulle tracce del difensore centrale colombiano della Sampdoria, già da tempo nel mirino del Celta Vigo.

18:30 - Futuro in Turchia per Lucas Biglia. Il Fatih Karagümrük ha annunciato pochi minuti fa l'ingaggio del centrocampista ex Milan, atterrato ieri sera a Istanbul e pronto a confrontarsi con la sua nuova avventura.

18:02Nicola Murru è a un passo dal Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'esterno della Sampdoria è vicino al trasferimento in granata in prestito con diritto di riscatto.

17:27 - Come riportato da TMW, Milan Badelj quest'oggi sosterrà le visite mediche col Genoa.

16:53 - Secondo quanto riportato dal Daily Star il Manchester United avrebbe anche Gareth Bale fra le alternative a Jadon Sancho per il ruolo di esterno d'attacco.

16:10 - Vicino il ritorno in Italia di Daniele Verde. L'esterno ex Roma e Hellas, passato all'AEK Atene lo scorso anno, dovrebbe infatti vestire la maglia dello Spezia, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della salvezza. A riportarlo è Sky Sport.

15:32 - Nome nuovo per il centrocampo dello Spezia neo promosso in Serie A. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club ligure avrebbe messo nel mirino Mattia Valoti, classe 1993 della SPAL. Sul giocatore c'è anche l'interesse della Sampdoria.

15:03 - Secondo quanto riportato da Marca, il Manchester United è in trattativa col Real Madrid per assicurarsi Sergio Reguilon. Affare che dovrebbe essere chiuso per una cifra che si aggira sui 25 milioni. Il Real, tuttavia, sta cercando la formula migliore per mantenere ancora il controllo sul calciatore, che nell'ultima stagione si è messo in mostra in prestito al Siviglia. Possibile pertanto che venga inserita una clausola di recompra.

14:33 - È fatta per Tolgay Arslan all'Udinese. Come scrive TMW, il centrocampista classe '90, attualmente svincolato dopo aver giocato la scorsa stagione al Fenerbahce, ha trovato un accordo biennale coi bianconeri e si trova già in Italia per iniziare la sua nuova avventura. 

13:58  - Nuovo nome per la difesa dell'Inter del futuro che si appresta a salutare Diego Godin. L'uruguaiano è destinato al Cagliari e al suo posto è atteso Matteo Darmian dal Parma. Tra gli altri nomi, spiega Repubblica, c'è anche quello di Nicolas Otamendi, centrale argentino con una lunga militanza tra Manchester City e Valencia ad alti livelli.

13:40 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Diego Godin. Sono giorni dell'addio per il centrale uruguaiano all'Inter, destinazione Cagliari. La società nerazzurra corrisponderà un incentivo all'esodo sotto forma di buonuscita: l'Inter alleggerirà così il monte ingaggi e arriverà al suo posto Matteo Darmian dal Parma.

13:20 - Idea Danny Drinkwater per la Sampdoria. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club doriano è sulle tracce del centrocampista del Chelsea, con Claudio Ranieri che sarebbe lo sponsor principale per il giocatore, già allenato al Leicester dei miracoli che vinse la Premier League nel 2016.

13:00 - Borja Valero è sempre più vicino a tornare a essere un giocatore della Fiorentina. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it il centrocampista spagnolo classe '85 è arrivato qualche istante fa al Centro Sportivo viola, probabilmente per un round preliminare di saluti e sistemare gli ultimi dettagli prima di sottoporsi alle visite mediche di rito.

12:40 - Il Barcellona vuole risolvere già oggi la questione Arturo Vidal. Come riporta l'emittente RAC1, fonti interne al club blaugrana assicurano infatti che la speranza è raggiungere durante questo lunedì un accordo totale per svincolare il cileno e lasciarlo andare all'Inter. L'ex Juve, lo ricordiamo, ha rinunciato al pagamento dell'ultimo anno di contratto col Barça.

12:20 - Irrompe il Real Madrid su Lautaro Martinez. A scriverlo, la redazione di Sportmediaset che parla di principio d'accordo già raggiunto tra l'entourage del Toro e la Casa Blanca. Si tratta - si legge - di un'operazione che l'Inter ha cercato di tenere top secret fino all'ultimo, per evitare che una fuga di notizie potesse far esplodere il Barcellona e di conseguenza far saltare l'affare Vidal: il Real Madrid ha già raggiunto un accordo col giocatore sulla base di un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione.

11:40 - La Juventus non cerca soltanto un centravanti titolare, come ribadito ieri a chiare lettere anche dal neo tecnico bianconero, Andrea Pirlo. C'è anche la ricerca di un'alternativa e per questo il nome di Moise Kean dell'Everton sarebbe il preferito ma i Toffees fanno muro. Tra i giocatori offerti alla Vecchia Signora, spiega Tuttosport oggi in edicola, c'è anche Eric Maxim Choupo-Moting, svincolatosi dal Paris Saint-Germain.

11:20 - Il nome di Federico Chiesa torna in orbita Juventus. Il punto lo fa Tuttosport che spiega però che il giocatore della Fiorentina, per il quale i viola sono pronti ad ascoltare eventuali offerte importanti in arrivo, non sono legate alla ricerca di un numero 9. L'eventuale offerta della Juventus per Chiesa è legata a una possibile partenza di Douglas Costa: sul brasiliano ci sono sirene cinesi (il Guangzhou di Fabio Cannavaro) e il Manchester United.

10:55 - Il Milan tenterà di convincere la Fiorentina a cedere Federico Chiesa nel corso delle prossime tre settimane, ma per non rovinare i rapporti con il club viola dovrà risolvere la questione legata ad Ante Rebic, preso a titolo definitivo dall'Eintracht Francoforte ma su cui i viola vantavano il 50% sulla futura rivendita da parte del club tedesco. Le cifre dell'operazione tra i tedeschi e i rossoneri sono top secret, ma da parte dei viola, almeno per il momento non ci sono segni di nervosismo sotto questo aspetto. Se lo stesso Rebic non porterà soldi a Firenze il rischio è quello di arrivare all'incidente diplomatico ma il Milan ha tutto l'interesse a evitare rotture con la società toscana. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:40 - "Godin è a un passo dal Cagliari". Questo il titolo che L'Unione Sarda dedica ai rossoblù nella parte centrale della prima pagina di stamane. Il difensore centrale saluta l'Inter di Antonio Conte, domani la firma. Colpo importantissimo di grande esperienza per il reparto arretrato di Di Francesco che aggiunge un altro tassello alla costruzione della sua rosa.

10:20 - Il Milan continua a monitorare la situazione legata a Federico Chiesa, che potrebbe lasciare la Fiorentina nelle prossime tre settimane. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport prima però di provare l'affondo decisivo per il classe 1997, i rossoneri dovranno cedere Paquetà e Krunic, visto che l’extra budget per l’attaccante in questa fase non viene considerato strategico.
Il prezzo del talento italiano è calato molto nelle ultime settimane, passando da 60 a 40 milioni di euro e visto che a Iachini fa gola un trequartista il figlio d'arte, relegato a esterno a tutta fascia, potrebbe spiccare il volo. Magari con condizioni economiche flessibili, a cominciare dal prezzo. I contatti tra le parti andranno avanti, in attesa che possa arrivare la svolta nella trattativa.

10:00 - Giornate caldissime per il Genoa: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, è in arrivo in città Milan Badelj con Alessandro Lucci. Il regista è un altro colpo importante del club ligure: l'agente, di ritorno dalla Francia dove ha definito il colpo Alessandro Florenzi al PSG, è partito da Roma insieme al giocatore. Il croato arriva dalla Lazio a titolo definitivo. Contratto fino al 2023. Dopo Melegoni, le cui visite sono in corso, oggi sarà il giorno di Badelj al Genoa. 

9:45 -  Vedat Muriqi, nuovo acquisto della Lazio, sta effettuando le visite mediche coi biancocelesti. Arrivato dal Fenerbahce, è atterrato ieri dalla Turchia nella Capitale. Mattinata di test medici per il kosovaro e poi sarà anche tempo di mettere nero su bianco col club di Claudio Lotito.

9:30 - "Vidal rinuncia ai premi per correre da Conte", titola quest'oggi il Corriere della Sera. Questione di giorni, anzi di ore, e Arturo Vidal sarà un giocatore dell’Inter. Ottenere il via libera dal Barcellona, per il cileno, è stato più complicato del previsto, perché il club azulgrana ha fatto resistenza sia sulla buonuscita, sia — addirittura — sui premi non ancora pagati al giocatore (2,5 milioni). Alla fine, per diventare nerazzurro, Vidal ha deciso di lasciare al Barça l’ultimo anno di ingaggio, pari a 6 milioni netti (il contratto sarebbe scaduto nel 2021). Il centrocampista firmerà con l’Inter un contratto biennale alla stessa cifra, con opzione per la terza stagione.