MERCATO - Bayern Monaco, è fatta per Tolisso: Juventus beffata. Diego Costa: "Potrei venire in Italia". Zenit, Criscito: "Spero di tornare a Genova". Fiorentina, idea Paletta per la difesa
Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e delle principali squadre estere.
23:47 - Nuovo nome per la difesa della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Lady Radio il club viola starebbe infatti pensando a Gabriel Paletta per la difesa. Con i rossoneri che sarebbero interessati a Nikola Kalinic e, notizia delle ultime ore proveniente dalla Spagna, anche a Borja Valero, non è da escludere che il difensore possa essere inserito all'interno di una trattativa come contropartita tecnica.
22:54 - Un nuovo attaccante per l'Atalanta. Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, il club orobico sarebbe prossimo a chiudere per Luca Vido, centravanti ventenne del Milan, reduce da una buona stagione con il Cittadella in B e in gol con l'Italia Under 20 al mondiale di categoria. Operazione, comunque, slegata da quella che i due club stanno portando avanti per Andrea Conti.
22:20 - Ai microfoni di Premium Calcio Domenico Criscito conferma l'intenzione di lasciare lo Zenit per tornare a giocare in Serie A: "Ho ancora un anno con lo Zenit ma la mia intenzione è di tornare in Italia perché mio figlio inizia la prima elementare. Spero di tornare a Genova ma per ora non c'è nulla. Vedremo nei prossimi giorni, adesso vado in ritiro e parlerò con la società".
22: 05 - Sembra sfumata del tutto la pista Corentin Tolisso per la Juventus. Secondo quanto riportato da Kicker infatti, il centrocampista del Lione è ad un passo dal Bayern Monaco. La trattativa - si legge - è in fase avanzata e presto potrebbe arrivare l'annuncio: per Tolisso il club bavarese è pronto a mettere sul piatto 35 milioni più bonus, per un affare complessivo da quasi 50 milioni.
21:23 - Ashley Young verso la Super Lig. Secondo quanto riporta il Sun, l'esterno del Manchester United sarebbe vicinissimo alla firma con l'Istanbul Başakşehir, club di prima divisione turca. Dopo i tanti rumors sul suo possibile futuro in Cina, il classe '85 sembra dunque pronto a intraprendere una nuova avventura professionale.
20:37 - In Spagna ne sono certi: secondo Marca, Borja Valero è a un passo dal lasciare la Fiorentina per vestire la maglia del Milan. A TuttoMercatoWeb.com, però, al momento non risulta che le cose stiano così: il club rossonero ha infatti smentito qualsiasi contatto con l'entourage del centrocampista iberico.
19:55 - Lady Radio fa rimbalzare da Firenze una interessante notizia di mercato. La Fiorentina starebbe pensando a Paletta, in uscita dal Milan dopo l'acquisto rossonero di Musacchio, e utile a completare un reparto arretrato che ha già perso Gonzalo Rodriguez. Al netto della volontà del club milanese di lasciar partire il centrale italo-argentino, l'affare potrebbe anche essere inserito nella trattativa per Kalinic.
19:40 - Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l'Udinese starebbe valutando l'acquisto del centrocampista di proprietà del Bologna, l'ultimo anno in forza al Crotone, Lorenzo Crisetig.
19:20 - Il Valencia sfida l'Athletic per Mikel Merino. Secondo quanto riporta As, i pipistrelli nelle ultime ore si sarebbero inseriti con forza nella corsa al centrocampista del Borussia Dortmund.
19:00 - Come scrive il Daily Mail Il Manchester United avrebbe formalizzato un'offerta ufficiale al Real Madrid per Morata.
18:30 - "Escludo di poter andare a giocare in Cina, perché devo pensare al mio futuro e ai prossimo Mondiali. Se farò le cose in modo giusto nella prossima stagione, ho ottime possibilità di giocarli, ed è per questo che non posso andare in Cina". Parola di Diego Costa, che ad alcuni media spagnoli ha spiegato che, nonostante le ricchissime proposte che ha ricevuto, in questo momento l'opzione cinese non è da prendere in considerazione: la voglia di Russia 2018 è troppo forte. Così il bomber del Chelsea scaricato con un sms da Antonio Conte pensa di rimanere in un calcio migliore, anche se, almeno per ora, non potrà realizzare il sogno di tornare nell'Atletico Madrid, club che il mercato bloccato dalla Fifa. "Potrei sempre andare in prestito da un'altra parte, in Spagna, Brasile o Italia. I diritti su di me - dice - li detiene il Chelsea, e vedremo cosa succederà. Conte? Non ce l'ho con lui, nella vita esistono persone buone e altre che non lo sono, io preferisco tenere per me i ricordi migliori".
18:19 - Ai microfoni di 'Radio Onda Cero', il presidente del Siviglia, José Castro, ha anche parlato del futuro di Steven N'Zonzi. "Non mi risulta che N'Zonzi abbia un accordo con la Juventus o che ci sarà una trattativa questa settimana. Voglio chiarire che i miei giocatori se ne andranno solo se verrà pagata la clausola rescissoria"
17;45 - Thiago Motta e il Paris Saint-Germain, la storia prosegue. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, il centrocampista brasiliano rinnoverà per un altro anno con il club parigino. L'accordo è ormai stato trovato, e il futuro è già scritto: Motta resterà a Parigi e si occuperà del settore giovanile della società di Nasser Al-Khelaïfi.
17:35 - Il difensore dell'Ajax Joel Veltman è un obiettivo del Tottenham di Mauricio Pochettino. (London Evening Standard)
17:20 - L'Aston Villa sarebbe interessato a John Terry. Il manager del club Steve Bruce ha parlato con l'ex capitano del Chelsea questo weekend, durante una partita di golf. Lo scrive Sky Sports.
Un post condiviso da John Terry (@johnterry.26) in data: 9 Giu 2017 alle ore 01:31 PDT
16:50 - Con una nota, il Milan ha ufficializzato l'acquisto di André Silva.
André Silva is officially a red&black player! 🔴⚫@andrevsilva19 è ufficialmente un giocatore del Milan! 🔴⚫#welcomeSilva pic.twitter.com/6bY61lH9YL
— AC Milan (@acmilan) 12 giugno 2017
16:25 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna valuta il possibile prestito di Riccardo Orsolini, Scarpa d'Oro del Mondiale Under 20 di proprietà della Juventus. I rossoblu contatteranno il club bianconero per capire i margini di questa trattativa.
16:00 - Si continua a lavorare in casa Torino al rinnovo di Daniele Baselli. Secondo quanto riportato da Sky Sport è in corso in questi minuti presso l'hotel Gallia di Milano un incontro fra il ds dei granata Gianluca Petrachi e l'agente del centrocampista Giuseppe Riso per portare avanti la trattativa per il prolungamento fino al giugno 2019 dell'ex Atalanta.
15:30 - Carlos Kameni verso la Turchia. Secondo quanto riporta As, il portiere camerunese avrebbe ricevuto un'interessante proposta di prestito dal Fenerbahçe. Il Malaga ha già dato l'ok, visto che il nuovo titolare tra i pali dovrebbe essere Roberto Jimenez.
15:10 - Il quotidiano Tuttosport fa il punto sul mercato della Lazio. Per l'attacco il sogno di Simone Inzaghi è Luis Muriel, anche se il prezzo di 20 milioni fissato dalla Samp rallenta la trattativa. Seguiti da vicino anche Leonardo Pavoletti e Alejandro Gomez dell'Atalanta.
14:50 - Il Carpi FC 1909 comunica che, dopo l’incontro avvenuto tra la proprietà e mister Castori, le parti hanno di comune accordo deciso di non proseguire il proprio rapporto. A Fabrizio Castori, che resterà per sempre nella storia della Società, vanno un grazie speciale per l’eccezionale lavoro svolto in questi anni indimenticabili e un altrettanto speciale augurio per il suo futuro, che possa essere ricco di tante altre soddisfazioni.
14:30 - Sono due i nomi presi in considerazione dal Genoa per la difesa da consegnare nelle mani di Juric: il primo è Domenico Criscito, che potrebbe tornare in Italia dopo la lunga esperienza in Russia allo Zenit; il secondo è Rispoli del Palermo, in partenza dopo la retrocessione in B del club rosanero. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
14:10 - Secondo quanto riferito da La Gazzetta di Modena, gli occhi della Serie A si sono posati sul portiere del Carpi Vid Belec. Il giocatore ex Inter piace molto sia alla Sampdoria che al Benevento, fresco avversario nei play off promozione proprio del club carpigiano.
13:47 - Antero Henrique, direttore sportivo del Psg, è Casa Milan. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'argomento dell'incontro sarà con ogni probabilità il centrocampista Krychowiak, autore di una stagione deludente con i francesi
13:30 - Con l'arrivo di Lindelof ,Chris Smalling rischia di avere poco spazio la prossima stagione. Ecco perchè, come riporta il Daily Star, il difensore del Manchester United potrebbe decidere di lasciare il club inglese. Su di lui ci sono Everton, Crystal Palace e West Ham.
13:15 - Non solo Claudio Ranieri per la panchina del Nantes. Come riporta A Bola, Il club francese starebbe valutando anche Paulo Sousa, ex tecnico della Fiorentina. Lo riporta A Bola
12:45 - Il Milan, come riferito da Premium Sport, inizia a provare una certa irritazione sulla vicenda legata al rinnovo di Donnarumma ed attende una risposta definitiva entro la giornata di doman,
12:25 - Il ritorno a pieno regime di Milik rischia di creare sovrabbondanza nel reparto offensivo del Napoli. Secondo Il Mattino infatti, il club azzurro farà partire almeno uno fra Duvan Zapata e Leonardo Pavoletti, ma potrebbero anche dire addio entrambi. In quel caso, il ds Giuntoli è pronto a fare un tentativo per Roberto Inglese del Chievo.
12:00 - Colpo in prospettiva del Lipsia. Come riporta tuttomercatowbe,com, il direttore sportivo Ralf Rangnick ha chiuso per l'acquisto di Ibrahima Konaté, 18enne francese del Sochaux-Montbéliard.
11:35 - Il Barcellona fa sul serio per Marco Verratti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i blaugrana avrebbero offerto per il centrocampista italiano circa 100 milioni di euro al Paris Saint-Germain.
11:20 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione, in casa Inter, legata a Marcelo Brozovic. Il giocatore piace in Inghilterra ed i nerazzurri aspettano un'offerta di almeno 15-18 milioni di euro per potersi privare del croato.
11:05 - Il Nantes è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e, secondo AFP, il presidente del club Waldemar Kita avrebbe incontrato ieri sera a Parigi Claudio Ranieri, ex allenatore del Leicester
10:29 - Il quotidiano La Stampa dedica ampio spazio alla situazione di Marco Verratti. Il centrocampista ha ammesso di voler lasciare Parigi scatenando così l'asta delle big europee. La Juventus è in piena corsa, ma ci sono anche Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea, con la base d'asta che è di circa 80 milioni di euro.
10:11 - È il valzer degli allenatori in Serie B che tiene banco sulle pagine dei quotidiani. La Gazzetta dello Sport parla del futuro prossimo di Empoli e Novara che hanno scelto, rispettivamente Vincenzo Vivarini e Massimo Oddo.
9:40 - Come fa sapere Sport, il padre di Lionel Messi è a Barcellona per concludere le trattative per il rinnovo del contratto dell'argentino.
9:15 - Secondo quanto riportato dall'edizione romana del Corriere della Sera, la Juventus è pronta ad accelerare per Stefan de Vrij della Lazio. Dopo l'interessamento per Keita, dunque, i bianconeri hanno deciso di fare sul serio anche per il difensore biancoceleste. Probabile a questo punto che le parti si incontrino per cercare una doppia intesa, tenendo in considerazione il fatto che Marotta non ha nessuna intenzione di pagare l'attaccante ispano-senegalese 24 milioni più bonus come promesso dal Milan.
8:50 - Sempre aperta la questione Faouzi Ghoulam. Come scrive l'edizione odierna de Il Mattino, l'esterno sinora ha flirtato con l'Atletico Madrid, ha avuto contatti con il Milan, ma ancora non ha preso una decisione: Giuntoli è fermo sull'offerta di un rinnovo fino al 2021 a 1,8 milioni (più bonus). L'appeal del Napoli e della Champions League pagano e la sensazione è che le parti possano riuscire a trovare una soluzione per evitare di iniziare la stagione con un solo anno di contratto (attualmente il contratto dell'algerino è in scadenza nel giugno 2018).
8:35 - Come fa sapere Fcinternews, Danilo vuole restare al Real Madrid. Lunedì il Real Madrid avrebbe ricevuto un'importante offerta per il giocatore da un club inglese, ma dal canto suo il terzino non avrebbe neanche voluto ascoltare la proposta economica per il suo eventuale ingaggio oltremanica.
8:30 - La Juventus su N'Zonzi: l'ultimo rinnovo di contratto ha però alzato la clausola di risoluzione a 40 milioni ed è questa la cifra necessaria per prelevarlo dal Siviglia. Lo scrive Marca.