MERCATO - Barcellona, idea Buffon vice-ter Stegen. Anche il Besiktas su Benatia. Primo acquisto per lo Shakhtar di De Zerbi. Idea Bašić per il Napoli. Cagliari sulle tracce di Dimarco e Parisi

09.06.2021 23:38 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Barcellona, idea Buffon vice-ter Stegen. Anche il Besiktas su Benatia. Primo acquisto per lo Shakhtar di De Zerbi. Idea Bašić per il Napoli. Cagliari sulle tracce di Dimarco e Parisi
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:38 - Attualmente è impegnato con la Francia a Euro 2020, ma ben presto Marcus Thuram dovrà anche decidere quale sarà la squadra del suo futuro. L'intenzione del figlio di Lilian, a quanto pare, sarebbe quella di lasciare il Borussia Mönchengladbach. E, secondo RMC Sport, l'ex Guingamp è diventato una priorità del Tottenham, club con il quale avrebbe già intavolato una trattativa. L'attaccante nativo di Parma ha ancora due anni di contratto col club tedesco, ma nel suo contratto è presente una clausola che lo renderebbe libero per 30 milioni di euro

23:01 - La tratta Parma-La Spezia potrebbe essere più trafficata che mai, e non per la stagione estiva che è ormai arrivata e con il mare che richiama gli emiliani, ma per un'ipotesi di mercato, lanciata da Il Secolo XIX. Il Parma, infatti, sarebbe alla ricerca di un portiere, vista la sempre più probabile cessione di Luigi Sepe, che piace in A a Genoa, Empoli e al Napoli come ruolo di vice. I crociati, tra i tanti profili, starebbero seguendo anche quello di Ivan Provedel, portiere dello Spezia che in questa stagione ha sorpreso sotto molti aspetti: arrivato in ottobre da svincolato, Provedel ha giocato quasi tutto il campionato da titolare, contribuendo alla salvezza dei liguri. Allo stesso modo, allo Spezia piace un giocatore del Parma, il terzino destro Vincent Laurini, che andrebbe ad arricchire un reparto, quello spezzino, che in questa stagione ha avuto alcuni blackout, anche per l'inesperienza di alcuni suoi interpreti (il terzino Vignali, Salva Ferrer, Erlic ed Ismajli all'esordio in A). Nasce così l'idea di un possibile scambio tra il terzino francese e il portiere di Pordenone, per ora solo come ipotesi, ma che chissà non possa diventare realtà. 

22:42 - Gli incontri tra l’entourage di Di Francesco e il Cagliari sono stati l’occasione anche per mettere sul tavolo un nome che potrebbe aggiungersi alla rosa di Leonardo Semplici nella prossima stagione: secondo Centotrentuno.com, con l'agente dell'ex tecnico si è parlato anche di Vlad Chiriches, centrale romeno e compagno di agente e di nazionale del già rossoblù Razvan Marin. In forza al Sassuolo dopo essere arrivato in Italia acquistato dal Napoli, Chiriches sarebbe in uscita dal club neroverde.

22:20 - Il Marsiglia sembrava vicino all'acquisto del talento del Velez Thiago Almada, già seguito con interesse da parte dell'Inter, ma negli ultimi giorni la trattativa si è improvvisamente bloccata, con i francesi che ora temono che non si possa arrivare alla fumata bianca. Secondo La Provence, il tecnico Sampaoli è rimasto stupito dal silenzio dello stesso calciatore, che è pronto per volare in Europa ma che sta prendendo tempo. Il Velez dal canto suo, aveva già rifiutato offerte importanti arrivate da club di prima fascia come Barcellona e Man City.

21:57 - Una pazza idea che rimbalza dalla Spagna, nello specifico dal quotidiano Sport: il Barcellona starebbe pensando a Gianluigi Buffon come vice di Marc-André ter Stegen per la prossima stagione. L'ormai ex portiere della Juventus, che a fine mese sarà svincolato, a 43 anni non ha ancora deciso se appendere i guanti al chiodo e starebbe prendendo in considerazioni le offerte arrivate dall'estero.

21:35 - Mehdi Benatia, svincolato dopo l'esperienza con l'Al Duhail, è finito recentemente nel mirino di squadre come Genoa e Bologna ma anche all'estero ci sono club interessati al suo acquisto a costo zero. Secondo quanto riportato dai media turchi, il marocchino sarebbe stato proposto anche al Besiktas.

21:09 - La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luca Ghiringhelli. Il terzino destro, nato a Pavia il 23 gennaio del 1992, si è legato alla società di via della Bardesca fino al 30 giugno 2024.

20:50 - A seguito dell’ufficialità della sua nomina a tecnico del Crotone Francesco Modesto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club calabrese: “Sono molto felice di far parte questa grande famiglia e della fiducia del presidente Vrenna spero di ripagarla sul campo e con il lavoro. Un abbraccio a tutti i tifosi del Crotone. Forza squali”.

20:43 - A distanza di quasi due anni i curatori fallimentari che si occupano dell’U.S. Città di Palermo hanno calcolato il primo riparto che verrà corrisposto a tutti coloro che ne hanno legalmente diritto. Adesso la palla passa infatti ai giudici che dovranno accettare il piano. Cosi probabilmente entro fine luglio tutti i calciatori del vecchio Palermo si vedranno accreditare sui propri conti correnti il 21% degli stipendi da marzo 2019 allo svincolo di luglio 2019 o per chi era in scadenza si terrà conto degli emolumenti mancanti fino al 30 giugno. Per i dipendenti invece il calcolo parte da luglio fino al dichiarato fallimento di ottobre 2019 come ad esempio l’ultimo dg rosanero Fabrizio Lucchesi arrivato in Sicilia con i Tuttolomondo che avrà diritto, intanto, a circa 35.000 euro su 170.000 richiesti. Nei prossimi mesi verrà invece calcolata la seconda tranche sulla base delle risorse disponibili.

20:15 - Incontro a Milano oggi tra l'agente di Joao Pedro e il ds del Cagliari Stefano Capozucca. Sul tavolo l'ipotesi di un rinnovo per il brasiliano, tra i trascinatori della stagione del sardi e tra i migliori goleador brasiliani dell'anno. La volontà delle parti è quella di proseguire insieme, e nei prossimi giorni si tornerà a discutere per il prolungamento del contratto. A riportarlo è Sky.

20:05 - Il Sassuolo sfida la Dinamo Kiev per Ivanildo Fernandes. Si tratta di un difensore dell'Almeria in prestito dallo Sporting Lisbona e secondo Record, anche i neroverdi sono sulle sue tracce, magari per sostituire i partenti Kaan Ayhan e Marlon. Il club portoghese non sembra intenzionato a puntare su di lui, quindi una cessione non è certo impossibile.

19:45 - Il Milan continua a sondare molteplici profili per il proprio mercato, che sarà necessariamente mirato ad un allargamento della rosa di Pioli: oggi i dirigenti rossoneri hanno chiesto informazioni per il centrocampista Razvan Marin, del Cagliari. Ieri l'agente era in sede, oggi incontro tra Maldini, Massara e il club rossoblù in un hotel milanese.

19:22 - Il primo acquisto dello Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi è Pedrinho, adesso è ufficiale. Il Benfica, che lo scorso anno l'aveva acquistato dal Corinthians, l'ha annunciato tramite un comunicato, specificando che il trasferimento dell'ala destra alla corte dell'allenatore italiano è subordinata "alle visite mediche e alla firma sul contratto". Il club ucraino sborserà 18 milioni di euro, gli stessi che il Benfica aveva speso per portarlo in Portogallo un anno fa.

19:04 - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di comunicare che il tecnico bianconero Andrea Sottil ha sottoscritto in data odierna il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023. La firma ha sancito l’accordo informale raggiunto con Patron Pulcinelli la settimana scorsa a Roma e terminato con una stretta di mano. Il Club di Corso Vittorio garantisce così continuità al lavoro svolto da Mister Sottil e gli augura il raggiungimento dei migliori successi in bianconero

18:45 - Il PSG ha deciso di fare incetta di portieri e oltre alla trattativa in fase avanzata per Donnarumma, oggi ha ufficializzato il giovanissimo portiere Lucas Lavallée, classe 2003 e proveniente dal Lille. Il giocatore ha firmato un contratto triennale e inizierà dalla squadra U19.

18:24 - In occasione dell'inaugurazione di Casa Azzurri, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha fatto un punto a livello organizzativo sugli eventi paralleli all'inizio dell'Europeo nella capitale: "Siamo orgogliosi di ospitare le partite e quella inaugurale degli Europei. E' un evento che abbiamo aspettato tanto, ci siamo preparati, ci sarà anche il pubblico com'è giusto che sia. La città inaugura, oltre a Casa Azzurri, alcune fan zone all'interno del centro, in modo che i tifosi possano trovare modo di seguire le partite. Non tutti potranno andare allo stadio e potranno fare altre attività: ci saranno campi di calcio a 3, possibilità di ascoltare concerti e conoscere varie curiosità. La città è assolutamente pronta ed è un bel segnale di rinascita dopo il Covid".

18:15 - Dopo aver finalmente risolto la questione allenatore, la Lazio può concentrarsi sul mercato: sono state fissate per domattina, alle 8, le visite del nuovo arrivo Dimitrije Kamenovic: il terzino sinistro serbo classe 2000 è stato prenotato da settimane e domani sarà a tutti gli effetti biancoceleste. Operazione a titolo definitivo dal Cukaricki, per un affare complessivo da circa tre milioni di euro.

17:50 - Si attende oramai solo la fumata bianca per l’arrivo di Francesco Modesto sulla panchina del Crotone. Un accordo anticipato via Twitter già dallo stesso club calabrese con l’immagine raffigurante un guerriero che richiama il murale regalato dallo stesso Modesto alla città di Crotone in occasione della promozione Serie A avvenuta nel 2016.

17:29  - Colpo in dirigenza per la Fiorentina: come riporta Sky Sport, Burdisso affiancherà Pradé nel ruolo di DS.

16:59 - “Pirola? Potrebbe essere lui, forse è proprio lui. Vediamo e riusciamo a farlo perché siamo interessati alla sua permanenza”. Così l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani nella giornata di ieri ha parlato della possibile permanenza del giovane centrale in biancorosso a margine dell'incontro con l'Inter per la conferma del portiere Di Gregorio. Sul classe 2002 però, come riferisce Tuttosport, c'è anche l'interesse del Parma che però al momento appare svantaggiato rispetto al club brianzolo.

16:19 - Nel corso dell’intervista rilasciata a Tuttosport, Andrea D’Amico, agente tra gli altri di Nicolò Fagioli, ha parlato del futuro del giovane centrocampista della Juventus: “Ha dimostrato, quando è stato chiamato in causa di essere pronto per la categoria. Allenandosi sempre con i grandi è migliorato e, a 20 anni, può fare soltanto bene. Del resto, Cherubini e Allegri lo conoscono bene, lo stimano molto e si aspettano tanto da lui”

15:55 - Il Tottenham ha fatto sapere al Manchester City che l'eventuale cessione della stella Harry Kane non comprenderà contropartite tecniche. Gli Spurs infatti, non hanno intenzione di accettare proposte che non siano interamente cash, anche perché la cessione dell'attaccante servirà eventualmente alla squadra di Levy per ricostruire la rosa e ovviamente per acquistare un sostituto all'altezza. A riportarlo è il Daily Mirror.

15:05 - Secondo quanto riportato da ASBrahim Diaz la prossima stagione giocherà o nel Real Madrid o nel Milan, non ci sono altre possibilità nella mente del calciatore. L'attaccante sogna di potersi conquistare un posto in squadra con i Blancos, ma se Ancelotti dovesse decidere di lasciarlo partire, l'unica squadra a cui direbbe di sì è il Milan. I rossoneri stanno parlando con il Real per provare a inserire un diritto di riscatto nell'eventuale rinnovo del prestito ma dalla Spagna non ci vogliono sentire. Se partirà, secondo AS, lo farà senza il rischio di essere acquistato dal club di Elliott. Il Real non accetterà altra formula se non quella del prestito secco.

14:37Roy Hodgson ha da poco comunicato di aver deciso di lasciare il calcio dopo l'esperienza al Crystal Palace, ma in Inghilterra stentano a rassegnarsi. Tanto che il West Bromwich Albion, negli scorsi giorni avrebbe chiamato il tecnico per chiedergli di tornare subito in panchina. L'allenatore però è stato fermo e deciso e non è tornato sui propri passi, confermando di aver lasciato il calcio e dunque rispondendo con un secco no alla proposta del club inglese. A riportarlo è Football Insider

13:40 - Il centrocampista francese, classe 2002, Pierre Ekwah a scedenza di contratto con il Chelsea ha firmato un triennale con il West Ham United.

13:10 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il centrocampista croato, classe '96, Toma Bašić del Bordeaux sarebbe stato designato come sostituto ideale del centrocampista francese di origini ivoriano, classe '94, Tiémoué Bakayoko rientrato al Chelsea dopo il prestito in azzurro.

12:40 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il Cagliari avrebbe individuato nel difensore, classe '97, Federico Dimarco dell'Inter in prestito all'Hellas nell'ultima stagione e nel difensore, classe 2000, Fabiano Parisi dell'Empoli le alternative al difensore greco, classe '93, Charalampos Lykogiannis ed al difensore, classe '99, Alessandro Tripaldelli inseriti nella lista dei cedibili.

12:10 - Secondo quanto riporta Sport, l'attaccante olandese, classe '94, Memphis Depay a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Lione sarebbe ad un passo dalla firma con gli spagnoli del Barcellona.

11:40 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il difensore spagnolo, classe '99, Francisco Montero dell'Atlético Madrid in prestito al Beşiktaş sarebbe nel mirino del Napoli.

11:10 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, la Lazio starebbe pensando all'attaccante, classe '89, Stevan Jovetić attualmente svincolato dopo l'esperienza al Monaco.

10:57Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Filippo Inzaghi. "Inizia una nuova avventura per me e non posso che essere felice ed orgoglioso di entrare a far parte del Brescia. Ringrazio il Presidente Massimo Cellino e il Direttore per questa opportunità e per aver mostrato fin da subito grande interesse e fiducia nei miei confronti. Sono carico e darò tutto me stesso per ricambiarla e far sì che questa piazza, così importante e ricca di storia, possa essere orgogliosa di me, dei ragazzi e di tutto il Club. Forza Brescia". Queste le prime parole dell'allenatore delle Rondinelle ai canali ufficiali.

10:42 - Achraf Lazaar, terzino marocchino in scadenza con il Watford, potrebbe tornare in Serie A. Secondo tuttomercatoweb.com, l'ex Palermo è finito nel mirino di Empoli e Salernitana.

10:14 - La Juventus in pressing per Manuel Locatelli. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Allegri ha fretta per arrivare al centrocampista ora impegnato con l’Italia: la proposta del club bianconero partirà da una formula “alla Chiesa” più una contropartita. Sul piatto, 25 milioni di euro, con l’idea di un prestito condizionato: perché accada, però, Locatelli dovrebbe rinnovare col Sassuolo perché il suo contratto attuale è in scadenza al 2023. A livello di contropartite, le due società ragionano su due Nicolò: l’idea più lineare, per certi aspetti, porterebbe a Fagioli, con una cessione a titolo definitivo. Il giovane è però considerato un investimento futuro, più che un rinforzo immediato: così, si parla anche di Rovella, nel qual caso però l’alta valutazione con la quale è arrivato dal Genoa complica le cose (tra l'altro formalmente arriverà a Torino solo l'anno prossimo). I neroverdi, per la cronaca, al momento non vanno al di sotto di una valutazione da 40 milioni di euro: si continuerà a trattare, alla finestra restano Borussia Dortmund e Atletico Madrid.

09:52 - "Un campione d'Europa per l'Inter. Emerson Palmieri, garantisce Mancini" scrive Il Corriere dello Sport oggi in edicola. Emerson Palmieri ha parlato del suo futuro: "Vuole vedermi fare bene, quindi mi ha detto che forse sarebbe stato meglio per me andare in un'altra squadra ambiziosa, dove avrei potuto giocare il più possibile e migliorarmi ancora". L'assist all'Inter arriva dall'ex nerazzurro, il CT Roberto Mancini. Emerson Palmieri era un obiettivo dell'Inter con Conte e rimane un obiettivo. Il giocatore potrebbe lasciare il Chelsea ed è desideroso di una nuova esperienza e l'Inter, che presto avvierà i contatti con i Blues, sarebbe destinazione gradita.

09:28 - Siviglia e Lione, duello per un giocatore del Colonia. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di BildEllyes Skhiri sarebbe entrato nel mirino dei due club. Gli andalusi sarebbero in vantaggio ma la società del presidente Aulas sarebbe molto interessata al calciatore che il club tedesco valuta 20 milioni di euro.

09:00 - Il Villarreal è pronto a formulare un'offerta per arrivare a Hector Bellerin, in uscita dall'Arsenal. Lo scrive Daily Express.

08:45 - Il Tottenham ha annunciato che non accetterà contropartite per cedere Kane: vuole solo soldi cash. Lo scrive Daily Mirror.

08:30 - Come scrive The Times, il Bayern Monaco sarebbe piombato su Hudson-Odoi del Chelsea.