MERCATO - Barcellona, de Jong l'alternativa a Rabiot per la mediana. Cristiano Ronaldo: "Andare alla Juventus decisione presa da tempo". Chelsea, Sarri punta Rugani. Inter, Perisic non sul mercato. Il Milan ci prova per Morata

16.07.2018 23:43 di  Emiliano D'Ambrosio   vedi letture
MERCATO - Barcellona, de Jong l'alternativa a Rabiot per la mediana. Cristiano Ronaldo: "Andare alla Juventus decisione presa da tempo". Chelsea, Sarri punta Rugani. Inter, Perisic non sul mercato. Il Milan ci prova per Morata
© foto di Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:41 - Secondo quanto si apprende da Sportitalia, presto ci sarà un incontro a Milano con protagonisti Ramadani e Paratici per chiudere l'operazione legata ad un possibile passaggio di Daniele Rugani nel Chelsea. Sarri, che lo ha già allenato ad Empoli, ha chiesto di averlo entro il fine settimana. Sarebbero già pronti 50 milioni di euro da girare alla Juventus, mentre al difensore centrale ne andrebbero circa 5 a stagione.

23:21 - Come riportato, nelle scorse ore i due dirigenti rossoneri Fassone e Mirabelli sono a Londra per provare l'all-in sull'attaccante spagnolo Alvaro Morata del Chelsea. I due sono dunque in missione nella capitale inglese non solo per questioni dirigenziali, ma anche per provare a convincere l'ex Juve ad accettare il progetto del Diavolo. Lo riferisce Sportitalia.

23:05 - L'Inter vuole ripartire da Ivan Perisic, puntando su di lui anche nella prossima stagione sportiva. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'esterno croato, nonostante le voci di mercato circolate nelle ultime ore, è considerato incedibile dai nerazzurri, che quindi non hanno intenzione di fare un prezzo per l'eventuale cessione.

23:00 - Secondo quanto riporta Sky Sport, Mario Mandzukic resta un tassello importante per la Juventus. I bianconeri, nonostante le sirene di mercato arrivate da Inghilterra e Germania, lo considerano un giocatore importante per il progetto di Massimiliano Allegri.

22:48 - Oscar Damiani, intermediario per l'Italia del terzino Youssuf Sabaly del Bordeaux, ha così commentato le voci che vorrebbero il calciatore in orbita Napoli a Radio Kiss Kiss: "Non voglio discutere della trattativa per rispetto delle società, è vero che c’è un interessamento ma nulla di concreto di cui si possa parlare, vedremo se nei prossimi giorni ci sarà disponibilità da parte del Bordeaux e quali saranno le richieste. È un giocatore che gioca indifferentemente a destra e sinistra, bravo nel proporsi in avanti ma sa anche difendere. È un ragazzo che ha ottime qualità per far bene nel nostro campionato. Ci sono diverse squadre interessate, non solo il Napoli ma anche squadre dalla Premier League ed in Francia".

22:25 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Remo Freuler è il nome nuovo per il centrocampo dell'Inter. Lo svizzero, classe 1992, è stato offerto alla dirigenza della Beneamata ed è valutato dall'Atalanta 15 milioni. Sul giocatore da tempo c'è anche l'interesse della Lazio.

22:17 - Il primo obiettivo per il centrocampo del Barcellona è Adrien Rabiot. Ma se il PSG dovesse continuare a fare muro, la dirigenza blaugrana ha individuato in Frenkie de Jong (21) l'alternativa. L'Ajax, club proprietario del suo cartellino, ha già fatto sapere di non voler cedere il mediano olandese ma il Barça è pienamente convinta che con una cifra vicina ai 50 milioni di euro potrebbe convincere i Lancieri a dar via il classe '87.

21:47 - Sembra domani la giornata giusta per l'approdo di Nikola Kalinic all'Atletico Madrid. Questo è quanto scrive Marca, che aggiunge come domattina è atteso l'arrivo dell'attaccante croato nella capitale spagnola per svolgere le visite mediche con il suo nuovo club. La trattativa con il Milan sarebbe dunque stata chiusa sulla base di 18 milioni di euro.

21:23 - Secondo quanto scrive il Sun, c'è l'interesse del Tottenham per Juan Quintero, centrocampista in forza al River Plate.

21:00Aleksandr Golovin è stato fortemente alla Juventus nel corso del mese di giugno, poi la pista si è raffreddata. Adesso su di lui ci sono il Chelsea di Maurizio Sarri e il Monaco del vicepresidente Vadim Vasilyev, che ai microfoni del quotidiano russo Sport ha rivelato: "Abbiamo fatto un offerta al CSKA Mosca per Golovin, un'offerta più che conveniente. Al giocatore abbiamo proposto un contratto di cinque anni. Penso che il passaggio in un club come il Monaco sia la migliore opzione per lui, giunto a questo momento della sua carriera".

20:40 - Si allontana dall'Arsenal Steven N'Zonzi: il Siviglia non lo cederà se non a fronte dei 35 milioni di sterline previsti dalla clausola risolutiva del suo contratto: lo ha dichiarato il DS Caparros a Cadena Ser.

20:20 - Secondo quanto riportato da Sky il Torino ha raggiunto l'accordo con l'AEK Atene per il trasferimento in Grecia di Lucas Boyé. Affare definito con la formula del prestito con diritto di riscatto a 7,5 milioni di euro. Nell'ultima stagione Boyé ha giocato in prestito al Celta Vigo.

19:55 - L'U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto allo Sharjah F.C. il calciatore Igor Coronado. L'attaccante brasiliano si trasferisce al club emiratino a titolo definitivo.

19:40 FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il Genoa per il trasferimento in nerazzurro del calciatore Eddie Anthony Salcedo Mora a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione.

19:25 - Nella giornata di oggi il Livorno ha presentato gli ultimi due acquisti Dario Dainelli e Libor Kozak che hanno spiegato di non vedere l'ora di arrivare in ritiro e iniziare la nuova avventura. “Da toscano conosco bene il calore e l'importanza di questa piazza. - spiega il centrale come si legge sul sito del club - Lucarelli e Diamanti, che sono stati miei compagni di squadra, mi hanno parlato della città ed ora eccomi qui. Sono felice di indossare l’amaranto e, finalmente, non dovrò più marcare Cristiano che ora è dalla mia parte”.

"La B è un campionato lungo e difficile ma saremo pronti ad affrontarla. - spiega il ceco - La mia condizione fisica è buona, ora non vedo l’ora di andare in ritiro e conoscere i miei nuovi compagni”.

19:10 - Nuova punta in arrivo per il Frosinone. Secondo quanto riportato da Tg24.info il club del presidente Stirpe ha chiuso in queste ore per l'arrivo dall'Udinese di Stipe Perica. Operazione, quella per il croato, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il calciatore nativo di Zara dovrebbe partire domani con i compagni per il Canada.

18:55 - Ai microfoni di Radio CRC Davide Torchia, agente di Kwadwo Asamoah, ha parlato del suo assistito, arrivato all'Inter in questa sessione di mercato dopo la scadenza di contratto con la Juventus: "Sono molto felice. Finirà la sua carriera all'Inter e siamo tranquilli".

18:35 - Queste le prime parole ufficiale da giocatore della Juventus per Cristiano Ronaldo: "La Juventus è una delle migliori squadre al mondo. È stata una decisione che ho preso da tempo. Una decisione facile per la dimensione del club e un passo molto importante per la mia carriera".

18:25 - Il Foggia continua a guardare in casa Fiorentina per rinforzare la propria rosa. Dopo gli arrivi di Gori e Ranieri, ufficializzati oggi, il club pugliese – come riporta Tuttosport - avrebbe messo nel mirino anche l'esterno offensivo classe 2000 Marco Meli.

18:10 - L'Atalanta è a un passo da Mario Pasalic, centrocampista del Chelsea che nella passata annata ha giocato nello Spartak Mosca. Il croato era a un passo dalla Fiorentina, perché meta preferita (e più interessante) rispetto all'Atalanta. Corvino aveva trovato l'accordo con il procuratore di Pasalic, ma si è fermato davanti al Chelsea: i londinesi sono ancora infastiditi con i viola per la questione Salah e hanno posto il veto sul trasferimento a Firenze. In particolare Marina Granovskaia preferisce cederlo all'Atalanta, in virtù di buoni rapporti con Luca Percassi. Gasperini ha chiamato il giocatore e lo ha rassicurato circa il suo ruolo nella nuova squadra, scongelando Pasalic che, fino ad allora, non aveva intenzione di accettare il nerazzurro. A scriverlo tuttomercatoweb.com.

17:55Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal São Paulo F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Eugenio Júnior Tavares dos Santos (nato a Porto Alegre, Brasile, il 7 giugno 1996).

17:40 - Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il Parma è molto forte su Grigoris Kastanos, centrocampista cipriota di 20 anni, di proprietà della Juventus.

17:25 - Sondaggio Udinese per Lazar Markovic, centrocampista classe 1994 del Liverpool. Al serbo resta un altro anno di contratto ed è reduce dal prestito all’Anderlecht. Piace anche in Spagna. A riferirlo tuttomercatoweb.com.

17:05Kylian Mbappé è stato certamente uno dei migliori calciatori di Russia 2018 e il suo nome è stato accostato più volte al Real Madrid, dopo la cessione di Cristiano Ronaldo. Ma il talento francese non andrà via. A riferirlo è lui stesso, che interrogato in zona mista su questa vicenda ha risposto: "Certo che resto, al 100%". Brevi dichiarazioni, dette con grande sicurezza, che non lasciano spazio ai dubbi. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

16.51 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Parma è molto forte su Grigoris Kastanos, centrocampista cipriota di 20 anni, di proprietà della Juventus.

16.31 - Con la fine dell'avventura del Cesena per Alessio Militari, centrocampista classe 1999 ex del settore giovanile della Fiorentina, si inizia a parlare in chiave mercato. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il calciatore romano sarebbe un'idea per il nuovo Bologna di Filippo Inzaghi.

16.25 - Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato ai microfoni di Radio Crc: "Futuro al Chelsea? Sono felice per Sarri perché nessuno credeva potesse arrivare fin lì e invece eccolo allenare il Chelsea ed è una grande vittoria per tutti, anche per Napoli che è stata fondamentale. Poi, vista la stima per Rugani, tutti pensano che possa seguirlo al Chelsea, ma va considerato che la Juve anche in passato non ha accettato nessuna trattativa, né col Napoli né con altre squadre ed ha sempre manifestato la volontà di tenere il calciatore e ad oggi la volontà non è cambiata. Lo stesso Rugani - ha dichiarato - non ha manifestato volontà di andare altrove, ma va anche detto che se dovesse esserci una richiesta andrà ascoltata perché nel calcio ci vuole rispetto".

15.58 - Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, il Bologna ha completato il tesseramento di Alessio Pescicolo, attaccante classe 2003 originario di Sarno e proveniente dalla scuola Aquilotti Sarno. Il giovane attaccante nell'ultimo campionato Under 15 A – B dell’Avellino ha segnato dodici gol è stato convocato più volte nella Nazionale di categoria.

15.50 - Il capitano del Napoli resta in azzurro, nonostante abbia vacillato di fronte alle offerte cinesi. Martin Petras, agente di Marek Hamsik, ne ha parlato cosi a Radio Crc: "Giovedì sarò a Dimaro. Le offerte dalla Cina sono cose che si ripetono ogni anno, ma alla fine resta sempre, le offerte arrivano sì e bisogna sempre valutarle, però sappiamo che lui e la famiglia sono contenti a Napoli, e poi non è arrivato nulla di più importante degli azzurri. Marek è entusiasta di questo nuovo ruolo, io credo che abbia tutte le qualità per farlo, il mister non l’ha scelto per caso, ha piedi, tecnica, corsa, qualità, personalità, ha tutto quello che serve per giocare da regista".

15.33 - Herman Mertens, papà di Dries, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Crc: "Dries resterà a Napoli? Ha parlato con Ancelotti, salvo stravolgimenti sarà ancora del Napoli, il suo obiettivo è lo Scudetto, quella sarebbe la festa più bella".

15.02 - Con i soldi ricavati da un'eventuale cessione di Alex Sandro, la Juventus è pronta a dare l'assalto a Juan Bernat, terzino sinistro 25enne in forza al Bayern Monaco. Il club tedesco, come riporta Tuttosport, potrebbe accettare un'offerta da 10 milioni. L'alternativa è sempre Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United

14.46 - Il Manchester United di José Mourinho è pronto a riprovarci per Ivan Perisic, che un'estate fa sembrava vicinissimo ai Red Devils. Le parole di ieri del tecnico portoghese ("Non so perché non sia venuto, lo volevo") hanno subito acceso l'allarme in casa nerazzurra. Come riporta Tuttosport, Fali Ramadani, procuratore del croato, è stato convocato dalla dirigenza del club inglese, che vuole proporre in cambio Matteo Darmian, jolly molto apprezzato da Spalletti. L'offerta, comprensiva del cartellino del terzino italiano, dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 milioni.

14.35 - Cristiano Ronaldo è ancora all'interno del J Medical. Il portoghese pranzerà in questi minuti all'interno della struttura per poi riprendere con la seconda parte delle visite mediche, che dovrebbero terminare tra le 15 e le 16.

14.29Obiang, Tameze, Lerager, ma soprattutto Mario Pasalic. Questi gli obiettivi dell'Atalanta per il proprio centrocampo. E in particolare per il classe '95 croato - si legge stamani su La Gazzetta dello Sport - i bergamaschi hanno praticamente operato il sorpasso sulla Fiorentina, che aveva già trovato l'accordo con il giocatore: l'Atalanta sarebbe una destinazione gradita al Chelsea, che al momento predilige proprio l'offerta dei nerazzurri. Ma piacerebbe anche al centrocampista, che sarebbe l'erede naturale di Cristante.

14.18Alvaro Morata è l'obiettivo principale del Milan per rinforzare l'attacco. L'assalto all'attaccante spagnolo del Chelsea potrebbe cominciare la settimana prossima, quando l'assemblea degli azionisti darà ufficialmente inizio all'era Elliott. Il club rossonero potrebbe fare all-in sull'ex Juventus e Real Madrid, in virtù anche dell'arrivo di Halilovic e della probabile conferma di Bertolacci, giocatori che occupano i ruoli (mezzala e ala) nei quali Gattuso aveva ravvisato necessità di interventi sul mercato. Lo riporta Tuttosport.

14.07 Giovanni Simeone, attaccante della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa del futuro e delle voci di mercato che lo riguardano: "Io in futuro all'Atletico? Per il momento sto bene qui. Voci su di me e voglia di restare? Sono molto contento qui nella Fiorentina, mi sento a casa, vivo come in una famiglia. Sono cresciuto moltissimo quest'anno. Il calciomercato è difficile da leggere, puoi dire che vuoi restare e poi ti vendono. Non si può fidarci del mercato ma io sono felice qui e voglio affrontare questi giorni al meglio per giocare il campionato e l'Europa". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:41 - Non solo Gonzalo Higuain. Il Chelsea è pronto ad effettuare l'assalto decisivo anche per Daniele Rugani, per il quale i londinesi sono disposti a mettere sul piatto 45 milioni. Sarà l'ex difensore dell'Empoli il leader della difesa di Sarri, sostituendo il partente David Luiz. Lo riporta Tuttosport.

13:14 Sime Vrsaljko è l'obiettivo numero uno per Luciano Spalletti per il ruolo di terzino destro della sua Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport di questa mattina il problema sarebbe però legato alla formula, visto che l'Atletico Madrid vorrebbe cederlo a titolo definitivo, mentre i nerazzurri vorrebbero un prestito oneroso con diritto di riscatto. Restano vive anche le ipotesi Davide Zappacosta e Matteo Darmian.

12:37 - Le difficoltà incontrate nella trattativa per Marko Pjaca spingono la Fiorentina a guardarsi intorno in cerca di alternative al croato della Juventus. Come riporta La Nazione, il club viola sta valutando attentamente Rodrigo De Paul e Domenico Berardi. Anche per Pasalic c'è stata una brusca frenata.

12:12 - Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, anche il Chelsea è interessato a Sergej Milinkovic-Savic.

11:44 - Il quotidiano Marca, storicamente vicino al Real Madrid, fa il punto sui vari giocatori attualmente a disposizione di Julen Lopetegui per l'inizio della stagione dei Blancos. Uno dei nomi sotto la lente d'ingrandimento è quello di Karim Benzema, attaccante francese da tempo nel mirino del Napoli. Secondo il quotidiano tuttavia le possibilità che l'ex Lione lasci il Bernabeu sono quasi zero, visto che il club non sta valutando una sua eventuale cessione. Lo stesso Benzema avrebbe già detto di no a diverse proposte per continuare ad indossare la camiseta blanca.

11:21 - Il Napoli è sempre alla ricerca di un terzino destro. Ormai sfumata la pista Lainer, il club campano sta rivolgendo tutti gli sforzi per arrivare a Sime Vrsaljko, difensore croato dell'Atletico Madrid reduce da un ottimo Mondiale. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Giuntoli avrebbe avuto contatti con l'agente dell'ex Sassuolo, Giuseppe Riso. L'alternativa è Danilo D'Ambrosio dell'Inter.

10:57 - Secondo quanto riportato dal Daily Star, il Manchester City si starebbe muovendo con decisione per Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid. Ma il club spagnolo ha spaventato Guardiola: non vuole cedere il croato per meno di 80 milioni di sterline, circa 90 milioni di euro.

10:25 - Terminato il Mondiale della Croazia, è tempo di definire il futuro di Marko Pjaca. Il fantasista della Juventus è nel mirino della Fiorentina da diverse settimane, ma negli ultimi giorni si è registrato l'interesse di alcuni club di Premier League. Il nodo per il trasferimento in Toscana, riporta Tuttosport, è legato alla formula: i bianconeri non vorrebbero perdere il controllo del ragazzo e insistono sull'inserimento dell'opzione di riacquisto.

09:55 - Per Mauro Icardi non si parla più di cessione, ma solo di rinnovo contrattuale: i club esteri non hanno investito i 110 milioni fissati nella sua clausola, peraltro scaduta. Dovrebbe arrivare a giorni il nuovo accordo fino al 2023, col capitano nerazzurro che andrà a percepire tra i 5 e i 6 milioni all'anno più bonus, stando a La Gazzetta dello Sport di oggi.

09:32 - C'è anche il calciomercato quest'oggi sul Corriere di Roma, che fa il punto sul futuro della trequarti laziale: perso Felipe Anderson, Tare e Lotito sono alla ricerca di un giocatore in grado di far fare il salto di qualità all'azione offensiva. Fari puntati su Gonzalo Martinez del River Plate, ritenuto in patria un astro nascente.

08:50 - Dopo il sorprendente approdo di ieri sera, Cristiano Ronaldo dovrebbe sottoporsi oggi alle visite di rito come nuovo giocatore della Juventus. Il numero 7 più famoso del mondo ha già radunato circa un migliaio di tifosi davanti al JMedical. Tuttomercatoweb.com.

 

@cristiano meets the fans for the first time! #CR7DAY

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: Lug 16, 2018 at 2:23 PDT

08:27 - Si era parlato già di alcune difficoltà per il Sassuolo per arrivare a Manuel Locatelli. Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe in stand by la trattativa per arrivare al centrocampista del Milan.

08:04 - Gareth Bale e il futuro, tutto da scrivere. L’ex Tottenham in settimana avrà un incontro con il Real Madrid per verificare le condizioni di un’eventuale permanenza. Altrimenti sarà addio. E il giocatore potrebbe rientrare come contropartita nell’operazione che porterebbe Kane al Real. Tuttomercatoweb.com.