MERCATO - Arsenal, sfida al Tottenham per Dani Alves. Diego Costa verso il Flamengo. Napoli, Giuntoli incontra Wanda Nara. Bennacer verso il Milan. Juventus, domani de Ligt a Torino. Torino, rifiutati 60 milioni per Belotti

15.07.2019 23:39 di Simone Valdarchi Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Arsenal, sfida al Tottenham per Dani Alves. Diego Costa verso il Flamengo. Napoli, Giuntoli incontra Wanda Nara. Bennacer verso il Milan. Juventus, domani de Ligt a Torino. Torino, rifiutati 60 milioni per Belotti

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:40 - Christian Eriksen fa gola a tanti club europei. Il trequartista danese è stimato soprattutto in Spagna, dove il Real Madrid lo segue da tempo e monitora la situazione, pur preferendo Paul Pogba: il suo contratto scadrà a giugno 2020 ma il Tottenham non sembra disposto a svendere il suo gioiello. Così, a sorpresa, potrebbe inserirsi l'Atletico, alla ricerca di ulteriori rinforzi per rimpiazzare Antoine Griezmann e, forse, Diego Costa. Lo riporta Sportitalia.

23:15 - L'Inter non molla, vuole Romelu Lukaku. L'ultimo aggiornamento sulla trattativa vuole il Manchester United disposto a concedere ai nerazzurri il pagamento dilazionato, a patto che l'offerta meneghina per un acquisto a titolo definitivo sia congrua. I red devils chiedono 75 milioni di sterline per il belga, in caso di proposta simile potrà aprirsi un tavolo di trattativa. Adesso serve il passo ufficiale, con offerta, da parte dell’Inter.

22:55Ruslan Malinovskyi verrà ufficializzato presto come nuovo acquisto dell'Atalanta. Il centrocampista ucraino, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha sostenuto le visite mediche con la Dea e raggiungerà il ritiro di Castione della Presolana dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche per il visto.

22:40Matthijs de Ligt dovrebbe arrivare a Torino nella giornata di domani. A riportarlo è Sportitalia, secondo cui il difensore olandese dovrebbe sostenere le visite mediche con la Juventus nella giornata di mercoledì, mentre per giovedì sarebbe stata fissata la presentazione ufficiale con la consueta conferenza stampa.

22:20 - Il Carpi sta cercando di stringere i tempi con il Parma per portare in biancorosso il terzino Lorenzo Adorni, classe ‘98, nella prossima stagione. Lo riporta La Gazzetta di Modena spiegando che l’ex Monza è in cima agli obiettivi di mercato della dirigenza carpigiana per la prossima stagione. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo tentativo per portare Adorni a Carpi.

22:00 - L'ex giocatore del Milan Keisuke Honda è tornato nella sua ex squadra, il VVV Venlo. Il calciatore giapponese, svincolatosi dal Melbourne Victory, si sta allenando con il suo vecchio club: il centrocampista classe 1986 ha collezionato 71 presenze con la società olandese, con 26 gol messi a segno. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:45 - Colpo in prospettiva dell’Udinese che, secondo Sportitalia, si è aggiudicata il giovane e promettente Cristo Ramon Gonzalez Pérez. Attaccante classe 1997, lo spagnolo milita nel Real Madrid Castilla, dalla prossima stagione sarà la nuova scommessa del club friulano per il reparto avanzato. Il prospetto è uno dei punti di forza della nazionale spagnola di categoria.

21:30 - Uno degli obiettivi principali del Manchester United per il centrocampo rischia di saltare. Stiamo parlando di Bruno Fernandes, vecchia conoscenza del calcio italiano. Stando alle indiscrezioni riportate dal The Sun il club ha rifiutato la richiesta di 70 milioni di sterline proposta da Ole Gunnar Solskjaer per accaparrarsi le prestazioni del centrocampista lusitano.

21:15 - Secondo AS, il primo obiettivo per il Paris Saint-Germain in difesa è Samuel Umtiti del Barcellona. 

21:00Nicolas Pépé piace moltissimo all'Arsenal, ma fino a questo momento i Gunners non hanno ancora avanzato nessuna offerta. Come riportato dalla BBC Sport la squadra guidata da Unai Emery non ha messo sul piatto gli 80 milioni di euro richiesti dal Lille. Il calciatore piace anche al Napoli, ma c'è la fila per l'attaccante ivoriano.

20:40 - Sarà derby di Siviglia per Nabil Fekir, che piace molto alle due compagini spagnole. Secondo quanto riportato da L'Equipe il francese potrebbe trasferirsi in Spagna: anche il Valencia sta monitorando la situazione e potrebbe inserirsi in un'eventuale trattativa. Il giocatore francese ha collezionato ben 145 presenze in Ligue 1, mettendo a segno 54 reti, una media interessante visto il suo ruolo da rifinitore.

20:25 - Sono attesi per domani sera allo stadio di Bridgeview a Chicago, Federico Chiesa e Nikola Milenkovic. I due giocatori, entrambi al centro di voci di mercato, raggiungeranno così l'Illinois nelle prossime ore e assisteranno alla sfida dei viola contro il Chivas Guadalajara, prima sfida dell'International Champions Cup. Alla gara, spiega FirenzeViola.it, sarà presente anche il presidente Rocco Commisso: potrebbe essere quella, quindi, l'occasione buona per un primo contatto fra l'imprenditore italo-americano e Federico Chiesa. Il giocatore da tempo è nel mirino della Juventus, ma la società viola si è sempre detta convinta di riuscire a trattenere il numero 25. Dopo il faccia a faccia fra i due se ne saprà comunque di più, in un senso o nell'altro.

20:10 - Dani Alves piace molto in Premier League. L'esterno brasiliano non ha mai giocato nel massimo campionato inglese e potrebbe accasarsi all'Arsenal. I Gunners dovranno però vedersela con il Tottenham: secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il giocatore potrebbe scegliere Londra dopo essersi svincolato dal Paris Saint-Germain.

19:45 - Harry Maguire sta spingendo per essere ceduto. Secondo Sky Sports UK, il centrale inglese ha chiesto alla dirigenza del Leicester e al tecnico Brendan Rodgers di poter lasciare il club in questa finestra di mercato. Sul giocatore è forte l'interesse del Manchester United.

19:30Mattia Perin è a un passo dal Benfica. Tanto che, come raccolto da TMW, il presidente degli encarnados Luís Filipe Vieira oggi avrebbe raggiunto Torino per incontrare la Juventus. Fissato per le prossime ore un summit tra i club, oltre ovviamente all'agente dell'ex Genoa Alessandro Lucci, col portiere bianconero sempre più vicino al campionato portoghese.

19:15 - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Boris Radunovic dalla società Atalanta BC. Il portiere serbo, classe 1996, raggiungerà in serata il ritiro di Primiero. Contestualmente il Club comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del difensore classe 1998 Andrea Badan alla società Carrarese Calcio.

18:55 - Diego Costa è sempre più vicino al Flamengo. L'attaccante spagnolo di origini brasiliane è in contatto con la società verdeoro: secondo quanto riportato dal The Sun, l'attaccante potrebbe accettare la destinazione sudamericana nel caso in cui dovessero chiudersi le trattative con l'Everton. In carriera ha collezionato una sola esperienza in Brasile, poi l'attaccante dell'Atletico Madrid ha giocato in Portogallo prima di arrivare nella capitale spagnola.

18:30 - "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo annuale dall’Atalanta B.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Avogadri (nato a Bergamo il 21 agosto 2001)". A riportarlo è il sito ufficiale dei blucerchiati.

18:10Peter Crouch fa subito retromarcia sul suo ritiro dal calcio giocato. Nella giornata di ieri ha voluto omaggiare Roger Federer con una battuta postata sul suo profilo Twitter: "Se gioca così lui a 37 anni posso farlo anche io" #comeback. Soltanto un tweet con il suo solito stile o un'indicazione sul suo futuro? Ai posteri (o ai social) l'ardua sentenza.

17:40 - Salomon Rondon è a un passo dal trasferimento in Cina. L'attaccante de West Brom, secondo Sky Sports UK, passerà presto al Dalian Yifang.

17:20 - Mason Mount ha rinnovato con il Chelsea fino al 2024. Il centrocampista classe 1999 è tornato in prestito dal Derby County: in carriera ha collezionato 129 presenze e 31 gol, con ben 35 apparizioni in Championship

16:55 - Marcelo giura amore al Real Madrid. Intervistato dai canali ufficiali del club spagnolo, il terzino brasiliano si è mostrato completamente coinvolto nel nuovo progetto di Zidane, spegnendo così in maniera definitiva i rumors sulla Juventus: "Affronteremo questa stagione con la voglia di vincere tutto. Vogliamo allenarci duramente per giocare bene. Ci stiamo divertendo per dare allegria ai tifosi, l'obiettivo è vincere tutto, ma sappiamo che l'annata sportiva non è ancora iniziata. Mi sento orgoglioso di giocare nel migliore club del mondo e di avere la stessa fiducia e voglia di vincere di quando sono arrivato la prima volta".

15:37 - Inizierà ufficialmente nella giornata di mercoledì l'avventura italiana di Takehiro Tomiyasu, difensore classe '98 che il Bologna ha acquisito a titolo definitivo dal Sint-Truiden. Il calciatore nipponico, infatti, per quella data è atteso al ritiro di Castelrotto.

15:27 - Nonostante le continue smentite del presidente Aurelio De Laurentiis, per il Corriere dello Sport oggi in edicola c'è stato un incontro tra Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, e la moglie-agente di Mauro Icardi, Wanda Nara. I due - si legge - si sono visti circa una settimana fa a Milano: si è parlato soprattutto di ingaggio e di diritti d'immagine perché il club partenopeo, nonostante l'ultima stagione, considera il bomber di Rosario un grande centravanti, adatto per le caratteristiche del gioco di Carlo Ancelotti.

15:14 - Movimenti di mercato sull'asse da Bergamo a Parma, come sottolinea l'edizione odierna de L'Eco di Bergamo. Dopo l'affare che porterà presto in Emilia il centravanti Andreas Cornelius, infatti, i ducali sono già pronti ad impostare anche altre due operazioni con gli orobici: quella per il baby trequartista Dejan Kulusevski, con il quale c'è già accordo tra i club, e poi anche quella di Musa Barrow, per la quale però ci sarà da attendere che l'Atalanta operi un acquisto nel reparto d'attacco.

14:55 - Il Milan avrà presto un nuovo regista: i rossoneri stanno infatti per chiudere l'arrivo in rossonero di Ismael Bennacer, centrocampista algerino dell'Empoli. Un affare in via di definizione, destinato a essere ufficializzato dopo la finale di Coppa d'Africa, con Maldini e Boban che sono riusciti a superare l'agguerrita concorrenza del Borussia Dortmund. Lo riporta Tuttosport.

14:50Marc Overmars, direttore sportivo dell'Ajax, ha parlato del trasferimento di Matthijs de Ligt alla Juventus: "L'affare è in chiusura. È questione di garanzie bancarie, sulle quali l'Ajax è sempre molto severa. Spero che si velocizzi tutto, ma lo risolveranno. Sono italiani". 

14:29 - Questa mattina c'è stato un altro contatto tra gli agenti di Ismael Bennacer e il Milan per definire gli ultimi dettagli del contratto: la trattativa procede verso la chiusura col giocatore che guadagnerà 1.6 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. Al termine della Coppa d'Africa, il centrocampista classe '97 rientrerà in Italia per visite mediche e firma sul contratto.

14:10 Oliver Torres è un nuovo giocatore del Siviglia. Lo rende noto il sito ufficiale del club andaluso. Il centrocampista lascia il Porto trasferendosi in Andalusia a titolo definitivo. Per il classe 1994 contratto quinquennale.

13:58 - Fiorentina in pressing per Kevin Bonifazi del Torino. Come riporta La Repubblica, il club gigliato è alla ricerca di un centrale di difesa per la prossima stagione e lavora per l'acquisizione del difensore classe '96 reduce da una eccellente stagione nella SPAL di Leonardo Semplici.

13:40 - Un quadriennale da sei milioni di euro netti a stagione. È questo, scrive l'edizione fiorentina de La Repubblica, il contratto messo sul piatto dalla Juventus per Federico Chiesa. L'attaccante classe '97 sarà negli Stati Uniti a partire da mercoledì e a quel punto, dopo un confronto con Rocco Commisso, farà chiarezza sul suo futuro visto che fino a questo momento ha scelto la via del silenzio: la Juventus guarda interessata, il contratto per il calciatore classe '97 è già pronto.

13:20 - Reduce da sei mesi in prestito al Nantes, Valentin Eysseric in questi giorni sta valutando diverse opzioni per il suo futuro. Il centrocampista francese classe '92, di proprietà della Fiorentina dall'estate 2017 e che non avrebbe problemi a restare a Firenze visto il contratto valido fino a giugno 2022, ha comunque mercato in Ligue 1: l'ultimo club a effettuare un sondaggio è stato il Tolosa. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:00 - Sulle pagine odierne de Il Mattino viene spiegato il nuovo stato d'animo di Lorenzo Insigne. L'attaccante e capitano del Napoli ha ricevuto gli attestati di stima e calore da parte dei suoi tifosi, mostrando serenità nonostante le voci di mercato sul suo conto. In realtà ancora non è arrivata alcuna offerta ufficiale, e il club lo valuta 80 milioni. Con un contratto ancora lungo (scadenza 2022) il quotidiano fa notare come non sia in programma nessun appuntamento con il suo procuratore Raiola: per un eventuale rinnovo, se ne parlerà soltanto più avanti.

12:41 - Angel Correa e Nikola Kalinic sono nella lista dei cedibili dell'Atlético Madrid, secondo quanto riportato da Marca. I colchoneros si sono mossi con decisione su James Rodriguez ma è necessario sfoltire il reparto offensivo che ha visto già l'inserimento di Joao Felix e Iván Saponjic. La cessione di Griezmann non basta, considerata la presenza di Alvaro Morata e Diego Costa. Si attendono offerte per i due giocatori.

12:25 - Come sottolineato anche dal tecnico orobico Gian Piero Gasperini, l'Atalanta va alla ricerca di un vice-Ilicic. Secondo quanto si legge sull'edizione odierna di Tuttosport, i prossimi giorni saranno decisivi per individuare il profilo, anche se ad oggi rimane al centro dei pensieri Simone Verdi, anche se il Napoli non chiede poco per lasciarlo partire: necessari almeno 20 milioni.

12:10 - Il Messaggero, nella sua edizione di oggi, parla del mercato in entrata della Lazio e della volontà del ds Tare di regalare un attaccante al suo allenatore Inzaghi. Il dirigente laziale starebbe guardando ancora a Ferrara, visti i buoni rapporti con la SPAL dopo l'affare Lazzari-Murgia. Piace Andrea Petagna, valutato però non poco dagli estensi, che chiedono 20 milioni. Un nome interessante in questa ottica potrebbe essere quello di Fernando Llorente, da quindici giorni tra gli svincolati di lusso, dopo la conclusione del suo contratto con il Tottenham. Una terza pista porta a Sardar Azmoun, attaccante dello Zenit da tempo pallino del ds.

11:53 - Con la cessione del centrocampista Dennis Praet ancora congelata, la Sampdoria deve attendere per operare le sue mosse in entrate, che riguardano soprattutto esterni d'attacco da regalare al nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. Rimangono dunque in standby i nomi di Simone Verdi del Napoli, Emiliano Rigoni e del croato Josip Brekalo del Wolfsburg. Lo scrive l'edizione odierna di Tuttosport.

11:36 - Se James Rodriguez riveste a tutti gli effetti il ruolo del sogno di mercato per il Napoli e i suoi tifosi, Nicolas Pepè rappresenta invece l'idea in prospettiva. L'attaccante ivoriano del Lille è, infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport più che una semplice idea per la società partenopea. E la riprova delle sue qualità arriva anche dai nomi delle rivali degli azzurri: su tutte PSG e Arsenal.

11:14 - Sembra meno probabile il trasferimento di Federico Santander in Cina. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la richiesta di 25 milioni del Bologna ha spaventato lo Jiangsu Suning, club interessato al paraguayano. In caso di cessione del giocatore i nomi restano quelli di Kouamé del Genoa e Gabbiadini della Sampdoria.

10:55 - L'Inter ha bisogno di aggiungere una punta alla sua rosa, e sta continuando il pressing sia su Romelu Lukaku che su Edin Dzeko. Il Manchester United vuole 88 milioni per il cartellino del belga, non chiudendo per la soluzione del prestito oneroso, a patto che sia da almeno 17 milioni (peso a bilancio di Lukaku in questa stagione). Lo riporta Tuttosport.

10:38 - Roberto Inglese è vicino al ritorno al Parma. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club ducale ha infatti trovato l'accordo con il Napoli sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 18, con altri 2 milioni di bonus.

10:20 - Con l'affare de Ligt chiuso, la Juventus passa alla fase 2 del mercato, come riporta oggi La Gazzetta dello Sport: vendere per avere il tesoretto per i colpi degli ultimi giorni. Altra ragione per vendere è la lista UEFA dove ad oggi qualcuno rimarrebbe fuori per lasciar spazio ai giocatori formati nel club. Perin è ormai a un passo dal Benfica; Cancelo può andare al Manchester City se gli inglesi riusciranno a piazzare Danilo; Khedira piace da tempo negli Stati Uniti e Matuidi potrebbe far ritorno al Paris Saint-Germain. E poi Higuain e Mandzukic

10:00 - Tutto fatto per il passaggio di Boris Radunovic dall'Atalanta all'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il giocatore svolgerà infatti oggi le visite mediche e poi firmerà il suo contratto che lo legherà al club scaligero.

09:40 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, sarà una due giorni dove il futuro di Mattia Perin potrebbe essere definito. Destinazione Portogallo, Benfica. Con il giocatore che dopo i dubbi iniziali sembra aver sciolto le riserve e pare aver deciso di accettare la corte delle Aquile. Oggi e domani Alessandro Lucci, agente e consulente dei due club, vedrà Benfica e Juventus. Per limare i dettagli di un trasferimento oramai molto vicino, da 15 milioni complessivi.

09:16 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla situazione di Matthijs de Ligt. Oggi è atteso lo sbarco in Italia del centrale proveniente dall'Ajax, domani visite mediche e firma con la Juventus.

09:00 - Il Torino rifiutato un'offerta importante, di circa 60 milioni, dagli inglesi del West Ham per il loro attaccante e capitano Andrea Belotti: il presidente Urbano Cairo ha fatto muro, come già successo per Armando Izzo. Nel mercato mai dire mai, ma al momento il numero uno granata è irremovibile: Belotti non si muove. Se ne riparlerà dopo il preliminare di Europa League. Lo riporta Tuttosport.