Marchetti, Sky Sport: "De Sanctis alla Roma solo con Julio Cesar al Napoli"

10.07.2013 18:29 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport
Marchetti, Sky Sport: "De Sanctis alla Roma solo con Julio Cesar al Napoli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti ha commentato le recenti operazioni di mercato della Roma:

Su Jedvaj.
"Il giocatore è a Trigoria e starebbe effettuando le visite mediche, quindi tutto farebbe pensare che l'operazione sia andata in porto. La considero una grande mossa da parte della Roma visto che molti parlano di questo giovane come un grande prospetto. Sabatini ha già dimostrato l'anno scorso con l'acquisto di Marquinhos di avere un grande occhio per i giovani talenti, Jedvaj sarebbe la conferma. Inoltre la Roma in questo momento ha l'organico adatto per farlo crescere con tranquillità ed aspettare il momento buono per inserirlo stabilmente".

Sono arrivati due difensori, Benatia e Jedvaj, è più probabile la partenza di Marquinhos?
"Tutte le squadre di serie A hanno bisogno di vendere prima di acquistare. La Roma sta dimostrando di voler cedere solo i giocatori che non rientrano più nei piani tecnici, come Osvaldo, ma di trattenere alcuni dei suoi giocatori più appetibili in campo europeo come Pjanic e Lamela. Credo che lo stesso discorso valga anche per Marquinhos, ovviamente tutto dipende dalle offerte che arriveranno".

Situazione dei portieri?
"La Roma potrà arrivare a De Sanctis solo se il Napoli riuscisse a prendere Julio Cesar. La distanza tra il club e il giocatore non è molta, potrebbe essere questione di ore. Le altre piste riguardano Sorrentino, al quale è interessato anche il Torino, e Viviano".

Strootman?
"Non è fatta ma la Roma sta insistendo molto, l'operazione potrebbe chiudersi intorno ai diciotto milioni di euro. Il fatto che la Roma stia vagliando soprattutto nomi per il centrocampo, mi fa pensare che il maggiore indiziato ad andarsene sia Pjanic e non Marquinhos".

Ci sono margini per vedere Borriello alla Roma nella prossima stagione?
"Non credo, soprattutto per una situazione ambientale. Anche se dovesse partire Osvaldo, che è molto probabile, credo che per Borriello ci siano poche probabilità di rimanere", ha detto a Centro Suono Sport.