Manolas a Roma? L'entourage smentisce. Tutti gli aggiornamenti sul difensore greco

05.08.2014 19:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Manolas a Roma? L'entourage smentisce. Tutti gli aggiornamenti sul difensore greco
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

In queste ore si sono susseguite indiscrezioni riguardanti il difensore greco dell'Olympiacos Konstantinos Manolas. Ecco tutti gli aggiornamenti:

19.30 - Come riferito da gazzetta.it, il presidente dell'Olympiacos, accompagnato da Raiola, avrebbe incontrato i dirigenti giallorossi, ma non è stato trovato l'accordo sul cartellino del giocatore.

19.20 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il valore di Manolas potrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro.

18.03 - Di seguito, le parole di Gianluca Di Marzio atttraverso il suo sito gianlucadimarzio.com:

"Manolas in Italia, voci che si ricorrono. Secondo quanto ci risulta, infondate. Il difensore dell’Olympiakos non è mai stato in Italia. Lui, no. Il vice presidente del club greco e Mino Raiola invece si, per alcuni summit. Raiola non è il procuratore del ragazzo classe ’91 ma è molto vicino all’Olympiakos. E nelle prossime ore incontrerà anche il presidente, in Grecia. Per fare il punto sul futuro di Manolas insieme al suo entourage. Il giocatore piace molto alla Roma, profilo che prenderebbe quota soprattutto in caso di partenza di Benatia. Ma che non sarebbe comunque alternativo. Alla finestra resta sempre la Juventus, la più interessata. Da tempo. I contatti tra le parti proseguono, alla ricerca di un’intesa sul prezzo del cartellino del giocatore: l’Olympiakos chiede 12 milioni. Si lavora. Per il futuro di Manolas. Ancora tutto da risolvere".

17.53 - Ecco gli aggiornamenti di Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, attraverso il suo blog ufficiale alfredopedulla.com:

"Incontro vero, incontro esplorativo. Arrivano conferme su un summit romano tra Fabio Paratici, diesse della Juve, Mino Raiola e il presidente dell'Olympiakos per parlare di Kostas Manolas, un difensore classe '91 di buonissimo livello reduce da un Mondiale eccellente con la Grecia. Le qualità di Manolas sono indiscutibili, la valutazione è sui 12 milioni, ma può scendere in presenza di contropartite tecniche. Possibile che si sia parlato di Giovinco in uscita, ma tutta da verificare la volontà dell'attaccante (scadenza 2015). Un anno fa il Genoa aveva trattato Manolas, la richiesta era di otto milioni, nell'affare poteva entrare Birsa, ma alla fine l'operazione non aveva i numeri giusti per andare in porto. Manolas è stato accostato anche alla Roma, ma per il momento non arrivano grosse conferme, tuttavia non sono esclusi sviluppi nei prossimi giorni che tengano conto anche di un'eventuale irruzione giallorossa. Infatti, l'Olympiakos è in Italia per un giro d'orizzonte partito proprio con la Juve: evidentemente Manolas a certe condizioni può andare sul mercato, ma bisogna trovare le condizioni giuste". 

17.30 - Anche Tuttomercatoweb.com conferma che il difensore non si trova a Roma, ammettendo però la presenza in Italia di Mino Raiola e del presidente dell'Olympiacos. Secondo la redazione del portale, i giallorossi stanno tentando il sorpasso alla Juventus.

17.00 - Tuttavia, l'entourage greco del giocatore, contattato da Vocegiallorossa.it, ha fatto sapere che il difensore si trova attualmente ad Atene.

16.53 - Come si apprende dall'edizione online de Il Tempo, Konstantinos Manolas, difensore dell'Olympiacos Pireo, è atterrato a Roma. Di passaggio, a quanto pare. Il difensore centrale della nazionale greca, classe ’91, è stato avvistato qualche ora fa a Fiumicino, accompagnato dal presidente dell’Olympiacos e dall’agente Mino Raiola. Il calciatore è stato accostato più volte alla società giallorossa, ma sembra la Juventus la sua futura squadra di club. Il costo dell'operazione di aggira intorno ai 15 milioni di euro.