MALCOM - Brasiliano tornato a Bordeaux: inserimento a sorpresa del Barcellona con un'offerta da oltre 41 milioni. Dalla Spagna arrivano conferme, Monchi al lavoro per risolvere la situazione

23.07.2018 23:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MALCOM - Brasiliano tornato a Bordeaux: inserimento a sorpresa del Barcellona con un'offerta da oltre 41 milioni. Dalla Spagna arrivano conferme, Monchi al lavoro per risolvere la situazione

Doveva essere Malcom il dodicesimo colpo di Monchi, ma un colpo di scena in serata ha cambiato le carte in tavola. Il Barcellona ha offerto una cifra più alta al Bordeaux, che ha bloccato l'arrivo a Roma del giocatore. Ecco tutti gli aggiornamenti.

1:03 - Non sarò a Roma neanche la mamma di Malcom, che è ora ferma in Portogallo dove ha fatto scalo.

0:59 - Secondo quanto riferito da Gianluigi Longari di Sportitalia, gli agenti del calciatore hanno dato la responsabilità dell'annullamento del volo esclusivamente al Bordeaux, pur essendo stati loro a comunicarlo alla Roma. La trattativa, comunque, non sarebbe chiusa in modo definitivo.

0:24 - Altro aggiornamento da Andersinho Marques: il giocatore è tornato a Bordeaux.

23:31 - Fonti del club blaugrana hanno confermato l'interesse per Malcom al Mundo Deportivo

23:30 - Secondo quanto riferito da Andersinho Marques, la mamma di Malcom è comunque diretta a Roma, come era da programma. Inoltre, secondo il giornalista di Premium Sport, Malcom è in volo, ma non si conosce la destinazione.

23:20 - Ulteriori dettagli forniti da Catalunya Radio: il Barcellona era in trattativa col Chelsea per Willian, ma ha scartato il brasiliano a causa delle alte richieste del Blues, virando su Malcom.

23:10 - Secondo quanto rirferito da Mohamed Bouhafsi di RMC Sport, l'offerta del Barcellona al Bordeaux è di oltre 41 milioni. 

22:52 - Come riferito da Sky Sport, Monchi è già al lavoro per sbloccare la trattativa.

22:20 - Novità inaspettata: c'è stato un inserimento del Barcellona per il giocatore, con un'offerta più alta rispetto a quella della Roma che ha fatto sì che il Bordeaux non autorizzasse l'arrivo nella Capitale del brasiliano. I giallorossi proveranno a far valere l'accordo già raggiunto, ma al momento non possono accogliere Malcom.

21:22 - In leggero ritardo il volo privato con il quale arriverà Malcom. L'arrivo è previsto alle 23:40 e non più alle 23.

20:16 - Come riporta Sky Sport, domattina ci saranno le visite mediche dell'esterno brasiliano, che si recherà a Villa Stuart e poi partirà subito alla volta degli Stati Uniti, dove si trova la squadra giallorossa, impegnata nella tournée americana.

18:25 - Anche la Roma conferma la trattativa che porterà il brasiliano nella Capitale.

18:16 - Tramite un tweet il Bordeaux conferma il tutto: "Un accordo è stato trovato per il passaggio di Malcom alla Roma. Mancano solo le firme definitive".

18:00 - Il giocatore arriverà già questa sera nella Capitale, precisamente all'aeroporto di Ciampino alle 23:00, con un volo privato.

17:54 - Secondo Gianluca Di Marzio di Sky, l'affare è concluso e Malcom sarà un nuovo giocatore della Roma: prelevato dal Bordeaux per 36 milioni bonus compresi. Il brasiliano sarà il dodicesimo acquisto di questo calciomercato estivo dei giallorossi, con il classe '99 che nelle prossime ore arriverà in Italia per poi effettuare le visite mediche e firmare il contratto.

11:30 - Il Bordeaux dice sì alla Roma per Malcom. L'attaccante esterno brasiliano è pronto a raggiungere la squadra nella sua tournée negli Stati Uniti. 35 milioni di quota fissa, più bonus e percentuale sulla rivendita. Questi ultimi, i dettagli da risolvere per ufficializzare l'operazione. Lo scrive il Corriere dello Sport
Goal.com riporta, inoltre, come il calciatore non si sia allenato con la squadra questa mattina, svolgendo un lavoro individuale all'interno del centro sportivo.