CALCIOMERCATO - Torino, idea Acuña. Ipotesi prestito per Miretti

10.06.2023 22:50 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Torino, idea Acuña. Ipotesi prestito per Miretti
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

22:50 - La Juventus punta a incassare dalle cessioni (alcune potrebbero essere anche eccellenti) ben 100 milioni di euro. E, scrive La Gazzetta dello Sport, a farne le spese potrebbero essere anche alcuni giovani. Da Miretti si potrebbero ricavare circa 15 milioni, Iling Junior invece piace in Premier ed è valutato sui 20. Occhio anche a Rovella (valore tra i 15 e i 20) che rientrerà a Torino dal prestito al Monza. Allegri vorrebbe trattenerlo, ma tutto dipenderà da come evolverà il mercato.

22:40 - Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, scelto come Magnifico Messere del calcio storico, ha parlato ai media presenti, tra cui Firenzeviola. Queste le sue parole relative al suo futuro: "Il mio contratto non scade tra un anno, dico solo questo”.

22:20 - La Juventus ha parecchi giovani che interessano ai club di Serie A, tra questi anche Enzo Barrenechea. Il centrocampista classe 2001 andrà sicuramente via in prestito, con il Genoa in pole position e l'Empoli a inseguire. Più distanziato invece il Sassuolo. A scriverlo è Gazzetta.it.

22:00 - Il Milan continua a pensare a Samuel Chukwueze, esterno destro del Villarreal con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Stando a quanto riferito da Sky Sport, le richieste degli spagnoli ammontano a circa 25 milioni di euro, cifra che i rossoneri puntano ad abbassare provando a inserire nell'affare una percentuale sulla futura rivendita. Al momento non ci sono state ancora offerte ufficiali, anche perché l'idea del Milan è quella di trovare prima un accordo con il giocatore: la prossima settimana è previsto un incontro col suo entourage.

21:45 - Nell'ultima stagione Fabio Miretti ha trovato molto spazio alla Juventus, ma non è detto che accada lo stesso il prossimo anno. Molto dipenderà dal mercato, a partire dalla permanenza di Rabiot, ma Gazzetta.it scrive che nel caso in cui il centrocampo dovesse affollarsi per il classe 2003 di potrebbe optare per una stagione in prestito: Monza e Sassuolo avrebbero già mostrato interesse.

21:30 - La FC Pompei rende noto agli organi di stampa e ai propri tifosi di aver affidato, per la prossima stagione sportiva, la guida della Prima squadra a Diego Armando Maradona Junior. Con un nome prestigioso e pesante da portare sulle spalle, cominciando ad allenare dalla formazione Juniores del San Giorgio, negli ultimi due campionati ha guidato in Eccellenza il Napoli United, imprimendo alla sua squadra grinta, corsa e carattere da vendere.

21:15 - Il Milan è alla ricerca di un attaccante che possa fungere da vice Giroud. Meglio se un'occasione, come potrebbe esserla uno tra Marcus Thuram, in uscita a parametro zero dal Borussia Monchengladbach ma seguito anche dal PSG, e Gianluca Scamacca, reduce da una prima annata in Inghilterra al di sotto delle aspettative, con il West Ham che potrebbe lasciarlo partire in prestito dopo l'investimento da 40 milioni di una stagione fa. Sono questi i due profili seguiti, le due situazioni monitorate, prima di un affondo che - riferisce Gazzetta.it - arriverà presto.

20:45 - Fra i giocatori sondati dal West Ham come eventuale sostituto di Declan Rice c’è Edson Alvarez. Come riporta il Guardian, l’Ajax però ha fissato il prezzo per il 25enne centrocampista messicano. Serviranno circa 45 milioni di sterline per convincere la formazione olandese a cedere il suo giocatore.

20:20 - José Ángel Esmorís Tasende, meglio noto come Angeliño, può sbarcare in Turchia. Il laterale del Lipsia, appena tornato dopo il prestito all'Hoffenheim, è finito nell'agenda del Galatasaray, che vuole regalare a Okan Buruk rinforzi di spessore per competere ad alti livelli anche in Europa A riportarlo è Fanatik.

19:57 - Acquistato appena un anno fa per oltre 10 milioni di euro, Luis Maximiano non rientra più nei piani della Lazio, che quest'estate gli cercherà una nuova sistemazione. Sull'ex Granada c'è il Nottingham Forest, c'è già stato un sondaggio. La cessione del portoghese è la conditio sine qua non per arrivare a Emil Audero, l'estremo difensore che vuole Sarri per affidargli i gradi di dodicesimo alle spalle di Ivan Provedel. La Sampdoria lo valuta 7 milioni, il club biancoceleste proverà ad abbassare la richiesta. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

19:40 - C'è anche il Torino su Marcos Acuña, campione del Mondo con l'Argentina e reduce dal trionfo in Europa League con il Siviglia. Sull'esterno - si legge oggi su Tuttosport - sono accesi i fari della Serie A: la pista Milan sembra essersi raffreddata dopo l'addio di Maldini e Massara, mentre la Lazio potrebbe insidiare i granata in una corsa che deve ancora entrare nel vivo. Acuña è attratto dalla Serie A, ma la prospettiva di disputare la prossima Champions League lo intriga: serviranno dunque argomenti sufficientemente convincenti per indurlo a lasciare l'Andalusia e intraprendere una nuova avventura.

19:22 - Dopo gli addii di Mariano Diaz, Marco Asensio, Eden Hazard e soprattutto Karim Benzema, il Real Madrid è alla ricerca di un grande attaccante. Mentre il dossier Harry Kane sembra essersi "raffreddato", nella capitale c'è chi sogna ancora Kylian Mbappé. Un tifoso ha chiesto a Florentino Perez di acquistare il fuoriclasse francese, e il numero uno dei Blancos ha risposto: "Sì... ma non quest'anno". Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:10 - Alex Meret sarà ancora il portiere titolare del Napoli. La Gazzetta dello Sport racconta che il suo agente, Federico Pastorello, è atterrato ieri a Napoli per incontrare la dirigenza e discutere un nuovo contratto. C’è ottimismo nella trattativa e con ogni probabilità Meret riceverà un leggero ritocco dell’ingaggio – ora 1,5 milioni a stagione – e la durata sarà allungata.

18:52 - La Juventus ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto pattuito la scorsa estate con il Marsiglia per Arkadiusz Milik. Ciò non significa, però, che il polacco non vestirà mai più la maglia bianconera: Calvo e Manna - scrive oggi Tuttosport - continuano infatti a trattare con il club francese per ottenere uno scontro rispetto ai 7 milioni attualmente richiesti per lasciar partire l'ex Napoli. Che dal canto suo non fa mistero di voler tornare alla Continassa: proprio per questo motivo, sebbene l'OM non abbia apprezzato la strategia della Signora di chiedere un altro anno di prestito oneroso con un obbligo di riscatto nell'estate del 2024 a fronte di alcune condizioni, la partita resta aperta. Sullo sfondo c'è sempre la Lazio, che considera Milik il profilo ideale per il ruolo di prima alternativa a Ciro Immobile

18:35 - Tre innesti per crescere ancora. La Lazio punta a consolidarsi nei quarti alti della classifica dopo aver raggiunto il secondo posto. Maurizio Sarri chiede rinforzi di qualità e il presidente Lotito potrebbe accontentarli. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, con Domenico Berardi, Piotr Zielinski e Lucas Torreira i biancocelesti puntano a migliorare in Champions.

18:20 - Lois Openda è uno dei pezzi pregiati del Lens che ha conquistato l'accesso alla prossima Champions League chiudendo la Ligue 1 al secondo posto. L'attaccante belga è finito nel mirino del Lipsia, che cerca il sostituto di Nkunku, destinato al Chelsea: come riporta Sky Sport DE, però, i francesi avrebbero rifiutato una prima offerta da 27 milioni più 5 di bonus. I tedeschi potrebbero rilanciare nei prossimi giorni aumentando la parte fissa.

18:04 - Peter Bosz torna in Olanda. L'ex tecnico dell'Ajax, che nelle ultime stagioni ha vissuto esperienze non molto positive sulle panchine di Borussia Dortmund e Lione, sarà l'erede di Ruud van Nistelrooy e il nuovo allenatore del PSV Eindhoven. Come riporta Voetbal International, Bosz ha rifiutato la corte proprio dell'Ajax, che voleva riportarlo ad Amsterdam.

17:49 - Il Barcellona è alla ricerca di un nuovo terzino destro da mettere a disposizione di Xavi. Le prime due opzioni - spiega oggi AS - sarebbero Cancelo e Foyth, che risultano tuttavia irraggiungibili o quasi per via delle richieste economiche dei rispettivi club, incompatibili con i parametri dei blaugrana. Per questo motivo, i catalani hanno iniziato a rivolgere le proprie attenzioni a Thomas Meunier: l'esterno belga è ai margini al Dortmund, che sarebbe addirittura disposto a lasciarlo partire a zero pur di alleggerire i conti dal suo ingaggio. L'ex PSG ha offerte da Inter e Juventus, ma considera i Culé un'assoluta priorità, e intende mettere in pausa tutte le altre proposte in attesa di un affondo del Barça.

17:32 - Orkun Kökçü è il primo colpo del mercato estivo del Benfica. Il centrocampista turco, uno dei punti di forza del Feyenoord di Arne Slot, è arrivato a Lisbona per sottoporsi alle visite mediche. Come riporta la stampa lusitana, a convincerlo è stato Roger Schmidt, che gli ha spiegato il suo ruolo importante all'interno della squadra. Kokcu era seguito anche da club francesi e inglesi.

17:17 - Nome nuovo per la corsia sinistra del Palermo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club rosanero avrebbe messo nel mirino Giacomo Quagliata esterno siciliano oggi alla Cremonese. L'operazione, spiega la rosea, è considerata in salita visto la stagione positiva in Serie A dell'ex Heracles al di là della retrocessione dei grigiorosso.

17:00 - Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il Besiktas avrebbe recapitato un'offerta al Milan per Ante Rebic.

16:46 - Franco Vazquez via dal Parma? È un'ipotesi, questa, che sta trovando spazio sulla stampa argentina. Stando a quanto riportato da CanalC Argentina, infatti, il Belgrano avrebbe messo sul piatto per il Mudo un contratto biennale seppur a cifre inferiori rispetto a quelle percepite dal club ducale. Sullo sfondo rimane viva anche l'ipotesi Palermo.

16:34 - Secondo The Guardian, il West Ham avrebbe proposto il rinnovo a Jarod Bowen, match-winner della finale di Conference League contro la Fiorentina.

16:17 - Il presidente del Besiktas ha confermato che Dele Alli non farà ritorno a Istanbul nella prossima stagione. Lo scrive Daily Mirror.

16:04 - Secondo quanto scrive Daily Express, Manchester United e Tottenham sarebbero sulle tracce di David Raya, portiere del Brentford, valutato 40 milioni di sterline.

15:48 - Il Real Madrid è in piena rivoluzione del progetto: stanno nascendo i nuovi Galacticos, in un ciclo che è in piena fase di transizione. È l'estate di Jude Bellingham, ma presto il club di Florentino Perez, che ha confermato Carlo Ancelotti per un'altra stagione, vuole almeno altri due innesti per la rosa del tecnico italiano. Che resterà come detto per il prossimo anno, per poi far spazio a un nuovo allenatore (e i nomi caldi sono Xabi Alonso e Raul). Intanto avrà a disposizione in questa estate un nuovo terzino sinistro e un nuovo centravanti. Come raccontato negli scorsi giorni su queste colonne, per la difesa le trattative con Alphonso Davies del Bayern Monaco sono partite da tempo e anche l'entourage del giocatore ha confermato il sogno di giocare nelle Merengues per il terzino sinistro. Poi l'attaccante: il primo nome è Harry Kane del Tottenham ma se Daniel Levy dovesse chiedere troppo per il 9 inglese, Florentino avrebbe già pronta l'alternativa. Il nome è Jonathan David del Lille e secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Carlo Ancelotti potrebbe presto essere al seguito della nazionale Canadese. Davies e David saranno impegnati in Concacaf Nations League contro Panama e il tecnico del Madrid vorrebbe visionarli da vicino.

15:32 - La Juventus vorrebbe cedere Daniele Rugani, difensore centrale classe 1994, nella prossima sessione di calciomercato. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore non farebbe più parte del progetto tecnico dei bianconeri, che, però, potrebbero avere difficoltà a cederlo per via di un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro. Difficilmente, infatti, Rugani potrebbe trovare un club disposto ad offrirgli tale cifra.

15:15 - L'addio di Karim Benzema ha aperto ufficialmente il casting per il nuovo centravanti del Real Madrid. Il primo nome è quello di Harry Kane, per il quale il Tottenham chiede non meno di 100 milioni di euro: una cifra ritenuta eccessiva da Florentino Pérez, che proverà ad abbassare le pretese degli Spurs dopo il cospicuo esborso per assicurarsi Bellingham dal Borussia Dortmund. Secondo il Daily Mail, però, le Merengues avrebbero iniziato a sondare alcune alternative: una di queste potrebbe essere Lautaro Martínez, per il quale il quotidiano ipotizza un prezzo di vendita di 80 milioni di euro. Dovesse sfumare l'assalto a Kane, dunque, il Real potrebbe virare a sorpresa sul Toro.

15:01 - Dopo cinque anni, potrebbe concludersi la lunga parentesi in Spagna di Geoffrey Kondogbia. All'Atlético dal 2020 dopo aver vestito per due stagioni la maglia del Valencia, l'ex interista è finito nel mirino del Besiktas. A riferirlo è il portale turco Fanatik, secondo cui negli ultimi giorni sarebbe intercorsi una serie di contatti tra le due dirigenze per provare a raggiungere un'intesa.

14:46 - Prima la finale di Champions League, poi il mercato. Il Manchester City è concentrato sull’ultimo atto della competizione internazionale per eccellenza contro l’Inter ma allo stesso tempo è già molto attivo sul mercato. Secondo quanto riporta Football Insider, uno degli obiettivi per la prossima stagione è Josko Gvardiol. In questi giorni, si legge, sono già stati avviati i primi colloqui con il Lipsia per il difensore croato

14:31 - Un possibile ritorno a Cesena. Contatti per Ezequiel Schelotto. Il classe 89 che ha già vestito la maglia del Cesena alla sua prima esperienza in Italia potrebbe riabbracciare la Romagna a distanza di qualche anno. Ci sono stati degli approcci ed è una possibilità che può diventare concreta. Il Cesena può ritrovare Schelotto. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

14:14Un campione del mondo sulla panchina dell’A.C. Reggiana: il club è infatti lieto e orgoglioso di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Alessandro Nesta, che guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2023-2024

14:00 - Ora è ufficiale: Brahim Diaz torna al Real Madrid dopo tre stagioni in prestito al Milan. Con tanto di rinnovo fino al 30 giugno 2027 (il precedente accordo sarebbe scaduto il 30 di questo mese) e nuova presentazione, in programma il prossimo martedì. Ad annunciarlo è il club spagnolo con un comunicato ufficiale: "Il Real Madrid comunica che martedì 13 giugno alle ore 12 presso la Ciudad Real Madrid avrà luogo l'atto di presentazione di Brahim Diaz, che torna nel nostro club con un contratto fino al 30 giugno 2027".

13:40 - Salutato Lionel Messi, il Paris Saint-Germain ha già individuato il suo sostituto ideale: si tratta di Bernardo Silva, che questa sera contenderà la Champions League all'Inter con il suo City. Il portoghese è molto apprezzato da dirigenza e staff tecnico per la sua duttilità e la sua intelligenza tattica: gli stessi elementi, riferisce Le Parisien, che inducono gli inglesi a irrigidirsi di fronte all'interesse del club di Al-Khelaifi. Difficile dunque che i Citizens si privino di una pedina fondamentale per l'impianto tattico di Guardiola, a meno che da Parigi non arrivi un'offerta irrinunciabile.

13:20 - Doppia pista di mercato in Serie A per Pau Torres, centrale difensivo del Villarreal. Stando a quanto riportato da Tuttosport sul giocatore ci sarebbe sia l'interesse della Juventus, che potrebbe salutare Alex Sandro, che del Napoli destinato a perdere Kim Ming-Jae. E c’è pure l’Aston Villa in Premier League.

13:00 - Per la fascia destra il Milan, come scrive oggi Tuttosport sta facendo un vero e proprio casting. Tra i nomi a cui i rossoneri sono interessati ma che rimangono, al momento in secondo piano come alternative, c'è anche quello di Edon Zhegrova, '99 del Lille che appena qualche settimana fa veniva dato per certo tra le fila rossonere da fonti in arrivo dal Kosovo, suo paese d'origine. Il giocatore vale 15 milioni e quest'anno in 22 presenze in Ligue 1 ha segnato 3 gol e fornito 5 assist.

12:40 - Lazio al lavoro sul mercato per la prossima stagione. Contatti in corso per Donyell Malen del Borussia Dortmund. È il sogno di Maurizio Sarri per il reparto offensivo. Il classe '99 può diventare un obiettivo concreto. La Lazio studia le mosse per il futuro. Malen è più di un’idea, la situazione in evoluzione. Lo rivela TMW.

12:20 - Il Milan fa sul serio per Marcus Thuram. L'attaccante del Borussia Monchengladbach è un obiettivo della formazione rossonera che vuole rinforzare il pacchetto offensivo per la prossima stagione. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli avrebbe chiamato il giocatore per spiegargli il progetto.

12:00 Joao Cancelo e l’Arsenal. Una possibilità per la prossima stagione. I Gunners sono alla ricerca di innesti di qualità per tentare di conquistare il titolo sfumato quest’anno nelle ultime giornate. Secondo quanto riporta Footballtransfer, il Manchester City sarebbe disposto a cedere il giocatore per una cifra di 45 milioni di sterline ma i contatti fra la squadra londinese e il giocatore proseguono.

11:40 - Si conclude con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto l'avventura di Carlos Carvalhal sulla panchina del Celta Vigo. Al tecnico portoghese, che ha condotto alla salvezza - con un tredicesimo posto - i galiziani dopo essere subentrato a novembre a Edouardo Coudet, il club rivolge "i più sentiti ringraziamenti", augurandogli "le miglior fortune nel prosieguo della carriera".

11:20 - L'Empoli ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il Direttore Sportivo Pietro Accardi per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026.

11:00 - L’Eintracht Francoforte aveva messo nel mirino Victor Lindelof per la prossima stagione. Il Manchester United però difficilmente cederà il centrale svedese. A bloccare tutto, come riporta l’edizione odierna di Bild, è stato il tecnico Erik Ten Hag che considererebbe il difensore come intoccabile.

10:45 - Nicolás Otamendi prosegue la propria avventura al Benfica. Dopo una stagione intensa, conclusasi con la vittoria della Primeira Liga, l'esperto difensore argentino ha prolungato il proprio contratto con le Aquile fino al 2025. Ad annunciarlo, tramite i propri canali ufficiali, è stato il club lusitano.

10:25 - La Stampa fa il punto sul futuro di Singo del Torino. Il giocatore è finito nel mirino della Juventus che sta cercando un nuovo esterno destro. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2024 e le trattative per rinnovare con il Toro sono in una a fase di stallo: anche per questo il procuratore di Singo ha sondato il terreno con i nuovi dirigenti bianconeri per capire le loro intenzioni. Il Toro non ha ricevuto proposte dalla Juve e aspetta di capire l’evoluzione della situazione, ma Singo non è incedibile e potenzialmente il suo prezzo è stato fissato intorno ai 13-15 milioni di euro.

09:50 - Dodici milioni. Dal Marsiglia. Stando a quanto arriva da Formello, questa dovrebbe essere l’offerta che gli agenti di Luis Alberto hanno presentato nei giorni scorsi a Lotito, che subito l’ha rispedita al mittente. In primis, perché non è congrua col valore del giocatore. E poi perché il presidente, così come Sarri, vuole fare di Luis Alberto un perno della prossima Lazio formato Champions. Lo scrive TMW

09:20 - Il Barcellona prova a stringere per Kimmich, obiettivo numero di Xavi. Lewandoski arma in più per portarlo a Barcellona. Lo scrive Mundo Deportivo

09:00 - Con la permanenza alla Fiorentina di Italiano, si fa il punto in casa Napoli per la panchina. In queste ore torna d'attualità uno dei primi nomi fatti per il post-Spalletti: con Nagelsmann verso Parigi e la panchina del Tottenham sfumata, Luis Enrique per filosofia di gioco e internazionalità resta uno dei profili più graditi a De Laurentiis che dovrebbe fare un ultimo tentativo. Subito dopo c'è Christophe Galtier, cercato già prima dell'arrivo di Spalletti e abituato alle pressioni del PSG. A seguire c'è anche l'ex Roma Rudi Garcia, quest'ultimo però affiancato da tanti altri nomi che ADL vuole comunque ascoltare prima dell'affondo decisivo. Nella peggiore delle ipotesi non si andrà oltre una quindicina di giorni come indicato nell'ultima conferenza stampa.