Kluivert al Bournemouth: fumata bianca sempre più vicina

21.06.2023 23:50 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Kluivert al Bournemouth: fumata bianca sempre più vicina
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Uno dei giocatori che Tiago Pinto sta cercando di cedere entro il 30 giugno, termine entro cui la Roma deve ricavare 30 milioni di plusvalenza, è Justin Kluivert. L'esterno olandese, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Valencia, è seguito da diversi club di Premier League e Bundesliga. Tra questi c'è anche e soprattutto il Bournemouth.

KLUIVERT-BOURNEMOUTH, CESSIONE VICINA, FUMATA BIANCA TRA OGGI E DOMANI - Come riferito dal giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, Justin Kluivert è un passo a vestire la maglia del Bournemouth, club inglese che ha concluso il campionato al 15esimo posto nell'ultima Premier League. La trattativa per la cessione è al traguardo per l'esterno olandese, dopo non essere stato riscattato dal Valencia nella stagione appena terminata. La Roma, dunque, dopo la cessione di Tahirovic è pronta a un altro importante incasso. Gianluca Di Marzio riferisce che il classe '99 dovrebbe essere ceduto per circa dieci milioni di euro.  

Secondo Alfredo Pedullà, invece, le cifre sono le seguenti: 11 milioni di euro più bonus alla Roma, contratto quadriennale da 4,3 milioni di euro a stagione. Fumata bianca tra oggi e domani.

Per tuttomercatoweb.com, invece, le cifre sono di 12 milioni di euro bonus compresi.

KLUIVERT PUÒ LASCIARE LA ROMA A TITOLO DEFINITIVO - Nelle ultime tre estati Justin Kluivert ha sempre lasciato la Roma in prestito con diritto di riscatto, il quale però non si è mai concretizzato. Nella stagione 2020-2021 l'ex giocatore dell'Ajax ha giocato in prestito al Lipsia, per poi passare al Nizza e infine in Spagna direzione Valencia, dove ha giocato nell'ultima stagione. Dopo esser passato per Bundesliga, Ligue 1 e LaLiga, il futuro dell'olandese questa volta sembrerebbe essere definitivamente in Premier League.