Gli aggiornamenti su Wijnaldum: ieri incontro tra Tiago Pinto e l'agente del giocatore. Il calciatore preme per venire a Roma. Possibile summit anche in Israele con il PSG
L'obiettivo numero uno per il centrocampo sembra portare ormai il nome di Georginio Wijnaldum. Nella giornata di ieri, riporta Il Tempo, è andata in scena a Trigoria un incontro tra Tiago Pinto e l'agente del giocatore, con l'intento di imprimere un'accelerata alla trattativa. L'intenzione di tutte le parti sarebbe chiudere quanto prima la trattativa, motivo per il quale la svolta decisiva potrebbe essere il viaggio che la Roma affronterà venerdì per disputare l’amichevole con il Tottenham, prevista sabato in Israele. Infatti, anche il PSG infatti si troverà in Israele per giocarsi la Supercoppa di Francia contro il Nantes. Proprio per questo, non è escluso un incontro tra Tiago Pinto e il DS dei parigini Luis Campos.
La Gazzetta dello Sport aggiunge che Georginio Wijnaldum è un profilo che interessa alla Roma e soprattutto a Mourinho, tanto che il tecnico portoghese avrebbe chiamato, dopo Abraham, Dybala e Matic, anche il centrocampista olandese. L'intento della società giallorossa sarebbe quello di aggiudicarsi Wijnaldum alle migliori condizioni economiche possibili: la possibilità di avere il giocatore in prestito con la formula del diritto di riscatto, quindi senza l'obbligo, e che il club francese paghi la metà dello stipendio che percepisce.
A diffondere ottimismo ci sono due elementi essenziali. Il primo è l'alto numero di esuberi nel PSG, il secondo è il buon rapporto tra Dan Friedkin e Al-Khelaifi.
La Roma punta dritta a Georginio Wijnaldum. Il centrocampista del PSG è l’indiziato numero uno per rinforzare la rosa di José Mourinho ma i due club non si sono ancora accordati circa la divisione dell’ingaggio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il giocatore però è desideroso di vestire la maglia giallorossa e starebbe premendo per la chiusura dell’operazione.