Fatta per Shomurodov, lunedì a Roma. Le cifre dell'affare

29.07.2021 23:55 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fatta per Shomurodov, lunedì a Roma. Le cifre dell'affare
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutti gli aggiornamenti in merito all'arrivo nella Capitale dell'attaccante del Genoa Eldor Shomurodov.

22:06 - Sempre l'emittente satellitare aggiorna le condizioni dell'operazione: prestito con obbligo di riscatto fissato a 17,5 milioni più 2,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

22:03 - Sky Sport riporta che l'arrivo dell'uzbeko nella Capitale è previsto per lunedì.

22:00 - Gianluca Di Marzio su Twitter dà per fatto l'affare.

21:55 - Secondo Eleonora Trotta di calciomercato.it, il Genoa avrebbe chiesto Edoardo Bove come contropartita per Shomurodov.

21:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, mancano pochi dettagli per l'approdo dell'attaccante uzbeko a Roma. Le parti, infatti, sono al lavoro per chiudere tutto entro domani. L'operazione dovrebbe chiudersi in prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro, più una percentuale del 20% sulla futura rivendita del calciatore.

11:00 - Accelera il mercato della Roma, con Tiago Pinto che sembra molto vicino a mettere a segno un colpo per l'attacco. Il GM giallorosso, infatti, sta per chiudere l'accordo con il Genoa per Eldor Shomurodov (26), attaccante del Genoa arrivato lo scorso anno in Italia dal Rostov per 7,5 milioni di euro. 

I DETTAGLI - Il Tempo oggi in edicola conferma le indiscrezioni circolate nella giornata di ieri: ai liguri andranno 2,5 milioni per il prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni a determinate condizioni, quali il numero di presenze o la qualificazione in Champions League. La Roma sborserà 2,5 milioni di bonus più il 15% della futura rivendita del calciatore. L'accordo è stato trovato attorno alle 19:00 di ieri e l'attaccante sbarcherà a Roma nei prossimi giorni per le visite mediche. Il calciatore guadagnerà circa 2,4 milioni a stagione, come riferito da Leggo.
Tiago Pinto aveva anche un piano B in mente ed era Alexander Sorloth (25) del Lipsia.

CONTROPARTITE - La Gazzetta dello Sport afferma che la Roma ha provato a inserire come contropartite Carles Perez, Amadou Diawara e Pedro, che hanno un ingaggio troppo alto. I giallorossi potrebbero, quindi, abbassare la valutazione inserendo nell'affare Nicola Zalewski, Edoardo Bove e Riccardo Ciervo.

LA TRATTATIVA - L'affare ha subìto un'accelerata in questi ultimi giorni ma il giocatore era stato accostato alla Roma già nelle scorse settimane. Lo scorso 10 luglio era stato lui stesso a smentire le indiscrezioni, dichiarando di non sapere nulla dell'interesse dei giallorossi ma, negli ultimi giorni, Tiago Pinto ha rotto gli indugi e la sua volontà di chiudere l'affare è stata determinante per raggiungere un accordo con il club genoano.