Di Marzio presenta Vestenicky: “Tra Roma e Inter sceglierei la Roma perché c’è Totti”

13.11.2013 14:27 di  Andrea Fondato   vedi letture
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Di Marzio presenta Vestenicky: “Tra Roma e Inter sceglierei la Roma perché c’è Totti”
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, la Roma sarebbe interessata al giovane Tomas Vestenicky, giovane attaccante slovacco, che si è messo in luce ai mondiali U17 svoltosi negli Emirati Arabi. Queste le sue parole.

"Cinque gol in quattro partite. Tomas Vestenicky è stato tra le sorprese del Mondiale Under 17 che si è svolto negli Emirati Arabi. E il passo – tra Mondiale Under 17 e mercato – è breve, perché a Dubai c’erano tantissimi osservatori da tutto il mondo, anche dall’Italia. E allora Vestenicky, autentico trascinatore della Slovacchia, è stato subito accostato a Roma e Inter. Lui che l’Italia l’aveva affrontata all’Europeo Under 17. Gioca nel Fc Nitra, in Slovacchia, e ha fatto 4 presenze in prima squadra quest’anno, dopo il suo esordio a settembre. Tutto questo a 17 anni, compiuti in aprile. E ora un ruolo da protagonista al Mondiale, dove ha segnato 5 gol di cui uno selezionato dalla Fifa tra i più belli della competizione. Da fuori area di sinistro, ma anche di testa e di destro. Ha segnato in tutti i modi e messo in mostra le sue qualità, ora è pronto per un’esperienza nell’Europa che conta, dopo aver fatto un provino al Celtic in passato". 

Tomas Vestenicky si presenta a Gianlucadimarzio.com: “Sono un attaccante, ho una buona protezione di palla, senso della posizione e dei movimenti e buona finalizzazione. Penso che il Mondiale Under 17 sia davvero molto importante per i giovani giocatori. I miei idoli sono Cristiano Ronaldo e Raul. Inter e la Roma? Non so niente delle voci riguardo a queste squadre. Giocare in Italia però mi piacerebbe, sarebbe un sogno. Inter e Roma sono due grandi squadre, ma se dovessi scegliere direi Roma, perché c’è Francesco Totti”.