Dario Canovi: "Se Luis Enrique dovesse andare via arriverebbe un italiano"
Dario Canovi, noto procuratore sportivo, ha commentato a calciomercato.it il futuro di Luis Enrique: "Secondo me Luis Enrique andrà via. Ma tanto ormai c'è poco da aspettare, sapremo a breve quella che sarà la sua decisione. Anche se la società lo ha messo nelle condizioni migliori per operare, credo che a fine campionato darà l'addio. Se la Roma cambierà l'allenatore, lo farà con un italiano. È una mia impressione, ma credo che Sabatini si stia orientando in questo senso".
Canovi ha espresso la propria opinione in tal senso anche alla redazione di tuttomercatoweb.com:
Crede che il prossimo allenatore della Roma sarà Villas-Boas?
"Personalmente non ci credo. Se dovesse andare via Luis Enrique credo che possa arrivare un italiano".
Conoscendo lei Luis Enrique, crede possa andare via?
"Sinceramente io ho portato Luis Enrique, ma personalmente non lo conosco. Ho suggerito il mister alla Roma, ma ho sempre specificato che non era un mio assistito. Ho parlato con Sabatini suggerendo il nome, e poi tramite un suo ex compagno del Real, l'ho messo in contatto con la Roma. Sono qua che aspetto ancora di conoscerlo".
Perché lo ha suggerito?
"Mio figlio Alessandro lo conosceva, anche lui non personalmente, vivendo a Barcellona lo aveva seguito sia durante gli allenamenti che in partita. Aveva avuto un'ottima impressione".
Ma andrà via?
"Essendo molto orgoglioso solo lui potrà decidere se andare via o meno. La Roma non lo manderà mai via, aspetta che si dimetta. Ma non credo che i dirigenti della Roma vogliano tale soluzione, non vedo tutte le colpe di Luis Enrique come ho detto in passato".