COMUNICATO AS ROMA - Pettinari al Latina in prestito gratuito. Il giocatore: "Tournée con la Roma bella esperienza"

08.08.2014 18:14 di Andrea Fondato   vedi letture
Fonte: uslatinacalcio.it, tuttomercatoweb.com, asroma.it
COMUNICATO AS ROMA - Pettinari al Latina in prestito gratuito. Il giocatore: "Tournée con la Roma bella esperienza"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Il Latina Calcio, tramite il proprio sito ufficiale, comunica che Stefano Pettinari è un nuovo calciatore nero-azzurro. La Roma lo cede con la formula del prestito con opzione e contro opzione. Ecco il comunicato della società.

"Stefano Pettinari è del Latina. L'attaccante classe 1992, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Crotone, arriva in prestito dalla Roma: prestito con opzione e contro opzione. “Arrivo con la consapevolezza di entrare a far parte di una rosa molto competitiva – ha dichiarato – La società è molto ambiziosa ed ha tanta voglia di continuare a crescere, proprio come me. Dopo il periodo al Crotone e la tournè americana con la Roma, che mi hanno permesso di arricchire il mio bagaglio di esperienza, adesso sono pronto per una stagione che spero sarà quella della consacrazione. Qui ci sarà tanta concorrenza, con un reparto attaccanti di primo livello, ma questo non mi spaventa: mi metterò a disposizione del mister cercando di dare il massimo dall'inizio alla fine. Il campionato sarà anche quest'anno tosto e difficile, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti assoluti”.

Il calciatore ha poi rilasciato un'intervista ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Partiamo da questa scelta.
"Sono appena arrivato ma ho trovato un bel gruppo. Me lo hanno proposto e ho accettato subito, senza pensarci. E' una società molto, molto ambiziosa. E devo dire grazie alla Roma, al Latina, al mio agente, mi garantiscono una bella chanche a livello personale".

Ritrova suoi compagni ed amici.
"Brosco, Viviani, erano già a Roma con me. Ma pure tanti altri, che ho già affrontato da avversari. Davvero un bell'ambiente".

Cosa le resta di Crotone?
"Anni belli, dove sono cresciuto tanto. Spero di aver fatto l'esperienza giusta".

Corsi e ricorsi: riposate alla prima, ripescaggio del Novara permettendo, poi proprio il Crotone...
"Manca un mese, ancora, ma è certo che sarà una partita speciale".

Così come, speciale, per lei è stata l'avventura negli States con la Roma.
"Venti giorni unici, fantastici. Una bella esperienza, che è servita alla mia crescita. Sono stato in un ambiente di campioni meraviglioso, accolto benissimo da tutti".

In seguito, tramite il proprio sito ufficiale, anche la AS Roma ha comunicato l'ufficialità della trattativa:

L’A.S. Roma rende noto di aver sottoscritto con l’U.S. Latina Calcio il contratto per la cessione, a titolo temporaneo e gratuito, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Pettinari, fino al 30 giugno 2015. L’accordo prevede il diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, in favore dell'U.S. Latina, e diritto di controopzione, in favore di A.S. Roma.