COMUNICATO AS ROMA - Milanese alla Cremonese a titolo definitivo

02.07.2022 11:54 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
COMUNICATO AS ROMA - Milanese alla Cremonese a titolo definitivo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ecco quanto comunicato dalla Cremonese sul suo sito uscremonese.it.

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da As Roma a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pantaleo Milanese.

Nato a Galatina (Lecce) il 31 luglio 2002, centrocampista, Milanese è un prodotto del vivaio della Roma. Dopo le prime esperienze in diverse scuole calcio della provincia di Lecce, con la Roma il centrocampista è sceso in campo nei campionati Under 15, Under 16, Under 17, Under 18 e Primavera; con la prima squadra ha invece totalizzato 3 presenze, una rete e un assist in Europa League nella stagione 2020/21. Milanese nell’ultimo campionato ha indossato la maglia dell’Alessandria, giocando 35 partite in Serie B (con un gol e un assist). Punto fermo delle nazionali giovanili, recentemente è stato convocato da Nicolato per lo stage con l’Under 21.

È arrivata l'ufficialità anche da parte della Roma, comunicata con un tweet: "Milanese ceduto a titolo definitivo alla Cremonese. In bocca al lupo, Tommaso!"

Di seguito, la nota ufficiale.

L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con l'US Cremonese per la cessione a titolo definitivo di Tommaso Milanese.

Il centrocampista, 19enne, ha trascorso l'ultima stagione in prestito all'Alessandria.

Nazionale Under 18, Milanese è un prodotto delle giovanili giallorosse. Ha fatto il suo esordio in prima squadra nel novembre 2020 e ha segnato un gol nella fase a gironi di Europa League contro il CSKA Sofia. In totale ha collezionato tre presenze con la maglia giallorossa.

Il Club augura a Tommaso il meglio per il futuro.