Cicchetti, ag. Fifa: "Nell'accordo con il Gremio per Marquinho la Roma ha ottenuto un'opzione per Fernando"

09.01.2013 14:06 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: Gazzettagiallorossa.it
Cicchetti, ag. Fifa: "Nell'accordo con il Gremio per Marquinho la Roma ha ottenuto un'opzione per Fernando"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha fatto il punto della situazione sulla trattativa tra Roma e Gremio per il ritorno in Brasile di Marquinho. Queste le sue parole.

Su Fernando?
“Il giocatore è stato inserito nell’accordo fatto con il Gremio per Marquinho. La Roma è riuscita ad ottenere un’opzione di acquisto da esercitare a fine stagione per circa 5 milioni di euro”, ha rivelato Cicchetti a gazzettagiallorossa.it.

Che calciatore è?
“E’ uno dei migliori calciatori brasiliani. E’ un jolly di centrocampo che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala: sarebbe perfetto per il gioco di Zeman. Adesso è impegnato nel campionato sudamericano under 20. Vedremo di che pasta è fatto”.

Le squadre interessate?
“Il calciatore è seguitissimo, ci sono tante squadre che lo seguono, sopratutto in Europa. La società giallorossa però, grazie all’affare Marquinho, ha fatto un’operazione intelligente e adesso ha un’autostrada davanti”.

E’ pronto per il calcio italiano?
“Questi sono giocatori che vanno aspettati e hanno bisogno del giusto ambientamento. Per i brasiliani il processo dura anche di più, ma tutto dipende sempre dagli allenatori”.

Su Doria?
“So che è stato raggiunto un accordo per portare il calciatore in Italia alla Juve a giugno per 5 milioni. La Roma ha provato ad inserirsi, ma i bianconeri avevano già l’accordo con il Botafogo e si sono messi pole position”.

Su Wallace?
“La Roma ha fatto una proposta per prenderlo in prestito con opzione di riscatto e controriscatto per il Chelsea. E’ una pista fattibile, i blues non lo possono tenere e la Roma sta spingendo parecchio. Molto dipenderà anche dall’entourage del giocatore”.