Cicchetti, ag. Fifa: "Fabio Santos giocatore adatto per Zeman. Cessione Marquinho? Un sacrificio per arrivare a Fernando"

11.01.2013 10:46 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net - Claudio Franceschini
Cicchetti, ag. Fifa: "Fabio Santos giocatore adatto per Zeman. Cessione Marquinho? Un sacrificio per arrivare a Fernando"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

“Luan? Nel Vasco da Gama sarà in prospettiva l'erede di Dedé (già cercato da altre squadre italiane, ndr); penso che stiano preparando la soluzione in casa, perché Luan è un centrale molto interessante, di grande prospettiva. La Roma lo ha seguito molto nell'ultimo periodo, sarebbe un affare per giugno, poiché il calciatore è extracomunitario ed è impegnato nel Sudamericano Under 20. Fabio Santos? E' un giocatore diverso, più pronto e maturo. Ha vinto il Mondiale per Club, è un giocatore molto affidabile che potrebbe tornare utile alla Roma di Zeman, anche per la sua attitudine di gioco che si sposa benissimo con l'interpretazione zemaniana del 4-3-3. Se a giugno potrebbero sbarcare a Roma entrambi? Sono giocatori seguiti, così come altri sul mercato brasiliano, che negli ultimi anni è stato setacciato con ottimi risultati da Sabatini, soprattutto alla luce dell'esplosione di Marquinhos, anche se altri elementi come Dodò hanno finora deluso, ma soprattutto per problemi fisici. La cessione di Marquinho? Un sacrificio probabilmente utile per arrivare ad un altro giocatore importante come Fernado, centrocampista di assoluta prospettiva”. Queste le parole di Gianfranco Cicchetti, agente Fifa, rilasciate in un'intervista a ilsussidiario.netriguardo le possibili mosse di mercato della Roma.